Pagina 366 di 366 PrimaPrima ... 266316356364365366
Risultati da 3,651 a 3,657 di 3657

Discussione: Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Rega81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red5goahead Visualizza Messaggio
    c'è una versione comunque non recente

Ma come vedi i bug alla fine sono quelli cioè l'affidabilità del collegamento.
    È molto importante individuare la versione del dispositivo V1 o v2 non è la stessa cosa e si vede dall'etichetta sul dispositivo stesso
    Grazie mille per la ricerca, controllo e poi faccio l'aggiornamento

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao ragazzi, anche io come tanti ho il problema della disconnessione alla rete locale tra il Platinum e il router con conseguente mancato utilizzo dell’on demand e app sia sul Platinum che sul Mini. Ho fatto tutte le possibili combinazioni ma non c’è nulla da fare, dopo un po’ si verifica la disconnessione. Ho provato sia tutto connesso in wifi, sia connessioni miste con Platinum connesso al router tramite powerline e Mini in wifi, ho provato anche tutto cablato sia Platinum che Mini tramite powerline, è incredibile ma si disconnette sempre a volte dopo un giorno, a volte dopo un’ora. Mi viene da pensare che il problema sia solo ed esclusivamente il Platinum che per qualsiasi sciocchezza perde la connessione. Eppure sul router il Platinum risulta connesso con il suo indirizzo ip, assurdo. Sono costretto a far ripartire il router ogni volta con i tempi che occorrono per far ripartire il tutto, che palle! Aggiungo Che ho provato sia impostando ip dinamici che ip fissi sia sul Platinum che sul mini. Alla fine la mia domanda è: ma c’è qualcuno che non ha questi problemi?
    Ultima modifica di gianchi64; 02-05-21 alle 18:32
    TV PLASMA SAMSUNG PS42Q96HD

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianchi64 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, anche io come tanti ho il problema della disconnessione alla rete locale tra il Platinum e il router con conseguente mancato utilizzo dell’on demand e app sia sul Platinum che sul Mini. Ho fatto tutte le possibili combinazioni ma non c’è nulla da fare, dopo un po’ si verifica la disconnessione. Ho provato sia tutto connesso in wifi, sia connessioni miste con Platinum connesso al router tramite powerline e Mini in wifi, ho provato anche tutto cablato sia Platinum che Mini tramite powerline, è incredibile ma si disconnette sempre a volte dopo un giorno, a volte dopo un’ora. Mi viene da pensare che il problema sia solo ed esclusivamente il Platinum che per qualsiasi sciocchezza perde la connessione. Eppure sul router il Platinum risulta connesso con il suo indirizzo ip, assurdo. Sono costretto a far ripartire il router ogni volta con i tempi che occorrono per far ripartire il tutto, che palle! Aggiungo Che ho provato sia impostando ip dinamici che ip fissi sia sul Platinum che sul mini. Alla fine la mia domanda è: ma c’è qualcuno che non ha questi problemi?
    Secondo te se tutti avessero quei problemi lì dopo 4 anni che è in giro il Platinum sarebbe ancora lì e soprattutto ci sarebbe ancora gente che lo fa? Secondo me i casi sono 2: o hai il Platinum difettoso e allora te lo cambiano , gratis se lo porti in uno sky service e constatano il problema anche loro, a pagamento di 35€ con uscita del tecnico per manutenzione con sostituzione apparati fuori garanzia
    Oppure hai problemi con la tua rete che possono essere di velocità o di router stesso.
    Ma la risposta alla tua domanda è: la maggior parte degli utenti non ha problemi e chi ha problemi DEVE trovare il modo di risolverli perché il Platinum funziona anche con una semplice adsl con velocità di 5-6 Mbps

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaBFC87 Visualizza Messaggio
    Non lo so priorità di banda, prova a fare come ti ho scritto resettando il booster ed avvicinandolo al mini che è molto importante e poi vedi, tanto non ti costa niente perché se non dovesse migliorare basta che lo riporto dove è ora e lo ricolleghi col cavo al router. Fai sicuramente prima che ad hackerare tutta la rete di casa per non si sa quale motivo
    Ho risolto, per ora, come hai suggerito... ho staccato semplicemente la connessione del boost dal router via cavo e senza nemmeno resettare booster o i decoder ho risolto... spero non si ripresentino quei micro rallentamenti sul mini che avevo 2 anni fa all'installazione (con connessione wifi che ho risolto solo connettendo il boost al router) e che nemmeno i tecnici sky riuscirono a fare sparire
    Grazie cmq

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kimi75 Visualizza Messaggio
    Ho risolto, per ora, come hai suggerito... ho staccato semplicemente la connessione del boost dal router via cavo e senza nemmeno resettare booster o i decoder ho risolto... spero non si ripresentino quei micro rallentamenti sul mini che avevo 2 anni fa all'installazione (con connessione wifi che ho risolto solo connettendo il boost al router) e che nemmeno i tecnici sky riuscirono a fare sparire
    Grazie cmq
    Mi fa molto ma molto piacere !!
    Di niente figurati e lo spero per te

L'avatar di Papu

Predefinito

Sui miei Sky Q connessi in wi-fi e adsl sui 5mbps in download, ho questo problema con i trailer dei film. Quando avvio il trailer lo vedo per 15 secondi, poi resta solo l'audio, compare la schermata azzurra con scritto che ci sono problemi con la sintonizzazione del canale o qualcosa di simile. Per caso l'on demand per i trailer è fatto in modo diverso, non viene scaricato su hard disk e quindi non è compatibile con le connessioni lente come la mia? Mi succede da quando ho lo Sky Q, indipendentemente dalla versione software e mi pare sia sul nuovo Sky Q principale che sul Mini. Se volete provare con quello che ho provato prima, con la ricerca vocale cercate Greenland e poi avviate il trailer.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di Papu

Predefinito

I trailer dei film non ancora a catalogo vengono effettivamente scaricati su hard disk dall'on demand classico, dopo un attimo che ne scarica una parte posso vederlo in HD e poi mi resta nella lista registrazioni. I trailer dei film già a catalogo invece sono in uno streaming "alla Netflix" , parte subito la visione senza download su hard disk che non viene proprio fatto, ma con la mia connessione o si vede un po' peggio o si interrompe a metà nel caso di prima dal Q principale, ma poi dal Mini sono riuscito a vederlo.

Curioso che ci siano più problemi a volte dal Q principale che dal Mini, nonostante il mini sia in una situazione più sfavorevole di comunicazione col modem, visto che il principale dialoga direttamente col modem, mentre il mini passa per il Platinum prima di arrivare al modem.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 366 di 366 PrimaPrima ... 266316356364365366

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato