• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Se li colleghi ai mini tramite ethernet non può interferire in alcun modo con i dispositivi connessi tramite Wi-Fi

Si questo lo so.
Intendo se può essere un problema per il router gestire tutto quel traffico soprattuto con due streaming che viaggiano sulla rete e gli streaming possono subire dei rallentamenti o saranno comunque fluidi senza problemi.
 
Si questo lo so.
Intendo se può essere un problema per il router gestire tutto quel traffico soprattuto con due streaming che viaggiano sulla rete e gli streaming possono subire dei rallentamenti o saranno comunque fluidi senza problemi.

Sono circa 15 mbps cadauno. Non credo sia un problema.
I miei streaming girano via powerline
 
Si questo lo so.
Intendo se può essere un problema per il router gestire tutto quel traffico soprattuto con due streaming che viaggiano sulla rete e gli streaming possono subire dei rallentamenti o saranno comunque fluidi senza problemi.

se ha problemi per due streaming puoi decisamente buttarlo sto router :p
 
sono flussi ricodificati dal platinum dubito servano 15 mega ogni volta. comunque i router riescono a gestire ben d+. ricordatevi che q e mini parlano su rete locale. e per lo streaming da internet si parla di pochi mega se lo fai partire da mini(che non sono 4k) e anche accedendo a netflix da tablet non accancia certo il profilo topquality che prova ad agganciare se ci accedi con una tv ultimissimo modello 4khdr netflix approved
 
Era un dubbio che avevo, pensando a due mini (15+15), magari un on demand su platinum (+15) e un altro on demand su tablet (+15) tutti in contemporanea. O una PS4 collegata online.
E comunque ho appena cambiato il modem Tim con un fritz box 7530.

il mio 7530 riesce a tenere 2 partite di football e red zone piú netflix senza il minimo problema. vai tranquillo:)
 
E' normale che lo lo Sky Q platinum collegato con il cavo lan Cat6 non vada oltre i 190mega avendo io una Gigabit che viaggia a 950mega? ho già fatto la prova con altri dispostivi e tutti viaggiano a piena velocità quindi non è un problema di cavo ecc..
 
E' normale che lo lo Sky Q platinum collegato con il cavo lan Cat6 non vada oltre i 190mega avendo io una Gigabit che viaggia a 950mega? ho già fatto la prova con altri dispostivi e tutti viaggiano a piena velocità quindi non è un problema di cavo ecc..

che test hai fatto?
 
l'unico possibile.. dall'app di Netflix test di velocità.. in wifi 80 mega in lan 190.. ( non che non bastano per carità) è una curiosità per sapere se è proprio lo sky Q che non può andare oltre...

io sono sorpreso, perché lo sky q dovrebbe avere una scheda di rete a 100 quindi se vai a 190 é sorprendente :)
 
cmq avendo sky wifi da 1 gigabit potrebbero dotare i decoder di scheda di reta da 1gigabit... anche se poi effettivamente per ora serve a poco ;)

verissimo, ma costerebbe di piú la gigabit, e ti danno i decoder in commodato d'uso (anche se poi si fanno pagare il servizio come se fosse un premium), questo significa che sono solo la peggio tecnologia al risparmio che possono metterci. da qui spiegato il 10/100 invece del gigabit. ma rimane che tu vai 90 piú veloce del limite teorico della scheda :)
 
verissimo, ma costerebbe di piú la gigabit, e ti danno i decoder in commodato d'uso (anche se poi si fanno pagare il servizio come se fosse un premium), questo significa che sono solo la peggio tecnologia al risparmio che possono metterci. da qui spiegato il 10/100 invece del gigabit. ma rimane che tu vai 90 piú veloce del limite teorico della scheda :)

avrò un decoder con scheda di rete "fortunata" :icon_cool: cmq grazie della risposta, mi hai tolto il dubbio
 
io leggo ovunque che le schede sono 10/100.

purtroppo nella mia rete ho il router collegato ad uno switch gigabit, quindi tutto quello che é dietro lo switch viene visto a 1000. qualcuno che hai il platinum collegato diretto al router puó controllare?
 
Confermato anche dall'operatore di sky che la scheda di rete è 10/100 ed effettivamente collegandola direttamente al router (fritz) la rileva come una 100!.. che poi mi vada a 190 facendo il test questo resta misterioso ma va bene così ;)
 
ho questo problema, soprattutto la sera, la connessione va e viene e rende inutilizzabile i servizi on demand, si connette e disconnette di continuo, come posso risolvere?
 
Conessione, intendi tra mini e planitum o tra il platinum e internet?

Connessione, cablata o wifi?

Se utilizzi wifi, ci sono di mezzo anche i booster?
 
Indietro
Alto Basso