• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Quindi collegato tramite powerline?

O è collegato via cavo al tp link che è collegato in wifi al timhub+?

Nel frattempo sposto il tuo quesito nel 3d dedicato alla rete.
 
Quindi collegato tramite powerline?

O è collegato via cavo al tp link che è collegato in wifi al timhub+?

Nel frattempo sposto il tuo quesito nel 3d dedicato alla rete.

Grazie, avevo sbagliato sezione, si collegato tramite powerline, il modem è collegato a una powerline via cavo , il decoder Sky anch'esso via cavo a un altra powerline.

Non capisco come mai ogni tanto perde la connessione
 
Sono uguali le powerline o di modelli differenti?

Mi verrebbe da pensare di primo acchito a possibili micro sbalzi di tensione per poi subito dopo riallinearsi le powerline.
 
Grazie, avevo sbagliato sezione, si collegato tramite powerline, il modem è collegato a una powerline via cavo , il decoder Sky anch'esso via cavo a un altra powerline.

Non capisco come mai ogni tanto perde la connessione
Aggiorna le powerline all'ultima versione del firmware come prima cosa. Non è raro che possa succedere, uso le powerline da tanto e anche quelle che poi hanno funzionato molto bene inizialmente avevano qualche problema
 
Sono uguali le powerline o di modelli differenti?

Mi verrebbe da pensare di primo acchito a possibili micro sbalzi di tensione per poi subito dopo riallinearsi le powerline.
Si le powerline sono le stesse TP-link AV500
Grazie mille
Aggiorna le powerline all'ultima versione del firmware come prima cosa. Non è raro che possa succedere, uso le powerline da tanto e anche quelle che poi hanno funzionato molto bene inizialmente avevano qualche problema
Essendo datate provo a vedere se trovo qualcosa nel sito per aggiornare
Grazie mille

Non vorrei che magari devo impostare qualcosa di diverso nel range del modem.

Come intervalli ho da 1 a 254 e ho messo ip statico .2 al platinum e .3 al mini, è corretto? O devo impostare diversamente il router
Grazie

Edit: Forse posso mettere l'intervallo dhcp da 2 a 99 visto che l'1 è del router e poi mettere ip statici da 120 in poi, giusto?
 
Ultima modifica:
Si le powerline sono le stesse TP-link AV500
Grazie mille Essendo datate provo a vedere se trovo qualcosa nel sito per aggiornare
Grazie mille

Non vorrei che magari devo impostare qualcosa di diverso nel range del modem.

Come intervalli ho da 1 a 254 e ho messo ip statico .2 al platinum e .3 al mini, è corretto? O devo impostare diversamente il router
Grazie

Edit: Forse posso mettere l'intervallo dhcp da 2 a 99 visto che l'1 è del router e poi mettere ip statici da 120 in poi, giusto?
Io non ho capito perché mettete gli ip statici. La funzionalità nel router di riservare gli ip per mac address è più che sufficiente e non credo ci siano router che non abbiano questa possibilità. Se perde la connessione il problema non è sugli ip (a mio parere). Aggiorna le Powerline
 
Ultima modifica:
Io non ho capito perché mettete gli ip statici. La funzionalità nel router di riservare gli ip per mac address è più che sufficiente e non credo ci siano router che abbiano questa possibilità. Se perde la connessione il problema non è sugli ip (a mio parere). Aggiorna le Powerline
Ok, allora lascio tutto così e provo ad aggiornare le powerline
 
Il modello è questo Red, TP link TL-PA411 kit AV500

c'è una versione comunque non recente



Ma come vedi i bug alla fine sono quelli cioè l'affidabilità del collegamento.
È molto importante individuare la versione del dispositivo V1 o v2 non è la stessa cosa e si vede dall'etichetta sul dispositivo stesso
 
c'è una versione comunque non recente



Ma come vedi i bug alla fine sono quelli cioè l'affidabilità del collegamento.
È molto importante individuare la versione del dispositivo V1 o v2 non è la stessa cosa e si vede dall'etichetta sul dispositivo stesso
Grazie mille per la ricerca, controllo e poi faccio l'aggiornamento
 
Ciao ragazzi, anche io come tanti ho il problema della disconnessione alla rete locale tra il Platinum e il router con conseguente mancato utilizzo dell’on demand e app sia sul Platinum che sul Mini. Ho fatto tutte le possibili combinazioni ma non c’è nulla da fare, dopo un po’ si verifica la disconnessione. Ho provato sia tutto connesso in wifi, sia connessioni miste con Platinum connesso al router tramite powerline e Mini in wifi, ho provato anche tutto cablato sia Platinum che Mini tramite powerline, è incredibile ma si disconnette sempre a volte dopo un giorno, a volte dopo un’ora. Mi viene da pensare che il problema sia solo ed esclusivamente il Platinum che per qualsiasi sciocchezza perde la connessione. Eppure sul router il Platinum risulta connesso con il suo indirizzo ip, assurdo. Sono costretto a far ripartire il router ogni volta con i tempi che occorrono per far ripartire il tutto, che palle! Aggiungo Che ho provato sia impostando ip dinamici che ip fissi sia sul Platinum che sul mini. Alla fine la mia domanda è: ma c’è qualcuno che non ha questi problemi?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, anche io come tanti ho il problema della disconnessione alla rete locale tra il Platinum e il router con conseguente mancato utilizzo dell’on demand e app sia sul Platinum che sul Mini. Ho fatto tutte le possibili combinazioni ma non c’è nulla da fare, dopo un po’ si verifica la disconnessione. Ho provato sia tutto connesso in wifi, sia connessioni miste con Platinum connesso al router tramite powerline e Mini in wifi, ho provato anche tutto cablato sia Platinum che Mini tramite powerline, è incredibile ma si disconnette sempre a volte dopo un giorno, a volte dopo un’ora. Mi viene da pensare che il problema sia solo ed esclusivamente il Platinum che per qualsiasi sciocchezza perde la connessione. Eppure sul router il Platinum risulta connesso con il suo indirizzo ip, assurdo. Sono costretto a far ripartire il router ogni volta con i tempi che occorrono per far ripartire il tutto, che palle! Aggiungo Che ho provato sia impostando ip dinamici che ip fissi sia sul Platinum che sul mini. Alla fine la mia domanda è: ma c’è qualcuno che non ha questi problemi?

Secondo te se tutti avessero quei problemi lì dopo 4 anni che è in giro il Platinum sarebbe ancora lì e soprattutto ci sarebbe ancora gente che lo fa? Secondo me i casi sono 2: o hai il Platinum difettoso e allora te lo cambiano , gratis se lo porti in uno sky service e constatano il problema anche loro, a pagamento di 35€ con uscita del tecnico per manutenzione con sostituzione apparati fuori garanzia
Oppure hai problemi con la tua rete che possono essere di velocità o di router stesso.
Ma la risposta alla tua domanda è: la maggior parte degli utenti non ha problemi e chi ha problemi DEVE trovare il modo di risolverli perché il Platinum funziona anche con una semplice adsl con velocità di 5-6 Mbps
 
Non lo so priorità di banda, prova a fare come ti ho scritto resettando il booster ed avvicinandolo al mini che è molto importante e poi vedi, tanto non ti costa niente perché se non dovesse migliorare basta che lo riporto dove è ora e lo ricolleghi col cavo al router. Fai sicuramente prima che ad hackerare tutta la rete di casa per non si sa quale motivo

Ho risolto, per ora, come hai suggerito... ho staccato semplicemente la connessione del boost dal router via cavo e senza nemmeno resettare booster o i decoder ho risolto... spero non si ripresentino quei micro rallentamenti sul mini che avevo 2 anni fa all'installazione (con connessione wifi che ho risolto solo connettendo il boost al router) e che nemmeno i tecnici sky riuscirono a fare sparire
Grazie cmq
 
Ho risolto, per ora, come hai suggerito... ho staccato semplicemente la connessione del boost dal router via cavo e senza nemmeno resettare booster o i decoder ho risolto... spero non si ripresentino quei micro rallentamenti sul mini che avevo 2 anni fa all'installazione (con connessione wifi che ho risolto solo connettendo il boost al router) e che nemmeno i tecnici sky riuscirono a fare sparire
Grazie cmq

Mi fa molto ma molto piacere !!
Di niente figurati e lo spero per te
 
Sui miei Sky Q connessi in wi-fi e adsl sui 5mbps in download, ho questo problema con i trailer dei film. Quando avvio il trailer lo vedo per 15 secondi, poi resta solo l'audio, compare la schermata azzurra con scritto che ci sono problemi con la sintonizzazione del canale o qualcosa di simile. Per caso l'on demand per i trailer è fatto in modo diverso, non viene scaricato su hard disk e quindi non è compatibile con le connessioni lente come la mia? Mi succede da quando ho lo Sky Q, indipendentemente dalla versione software e mi pare sia sul nuovo Sky Q principale che sul Mini. Se volete provare con quello che ho provato prima, con la ricerca vocale cercate Greenland e poi avviate il trailer.
 
I trailer dei film non ancora a catalogo vengono effettivamente scaricati su hard disk dall'on demand classico, dopo un attimo che ne scarica una parte posso vederlo in HD e poi mi resta nella lista registrazioni. I trailer dei film già a catalogo invece sono in uno streaming "alla Netflix" , parte subito la visione senza download su hard disk che non viene proprio fatto, ma con la mia connessione o si vede un po' peggio o si interrompe a metà nel caso di prima dal Q principale, ma poi dal Mini sono riuscito a vederlo.

Curioso che ci siano più problemi a volte dal Q principale che dal Mini, nonostante il mini sia in una situazione più sfavorevole di comunicazione col modem, visto che il principale dialoga direttamente col modem, mentre il mini passa per il Platinum prima di arrivare al modem.
 
buonasera ragazzi io per evitare che il platinum si disconnetta ogni due tre giorni da internet avevo pensato a un cavo ethernet solo che il decoder e' un po distante dal router come potrei fare?grazie
 
I trailer dei film non ancora a catalogo vengono effettivamente scaricati su hard disk dall'on demand classico, dopo un attimo che ne scarica una parte posso vederlo in HD e poi mi resta nella lista registrazioni. I trailer dei film già a catalogo invece sono in uno streaming "alla Netflix" , parte subito la visione senza download su hard disk che non viene proprio fatto, ma con la mia connessione o si vede un po' peggio o si interrompe a metà nel caso di prima dal Q principale, ma poi dal Mini sono riuscito a vederlo.

Curioso che ci siano più problemi a volte dal Q principale che dal Mini, nonostante il mini sia in una situazione più sfavorevole di comunicazione col modem, visto che il principale dialoga direttamente col modem, mentre il mini passa per il Platinum prima di arrivare al modem.

Appena provati più trailer compreso Greenland che dura esattamente 2 minuti e 19 secondi (avevo fatto partire il.cronometro sul cell per vedere se e a che secondo si sarebbe eventualmente fermata l'immagine) nessun problema
E inoltre nessun trailer scaricato mi rimane tra le registrazioni, fa il download iniziale di 2-3 secondi prima di partire la visione ma non ne rimane nessuno scaricato in registrazioni e non me ne era mai rimasto nessuno da sempre altrimenti me ne sarei accorto. Il tuo è un difetto strano e però tendo ad escludere sia colpa della connessione lenta dato che i miei vivono in provincia di Modena in montagna e hanno una normalissima adsl Tim tendente al molto lento (sui 5-8 mega come te) ma con sky non abbiamo nessun problema , ce ne accorgiamo, oltreché ovviamente dagli speed test
, soprattutto e quasi unicamente nelle riunioni streaming com problemi di disconnessioni e audio microfono che funziona pochissimo e male
 
Indietro
Alto Basso