• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

si come ha detto Vianello tu hai cambiato i DNS, che non hanno nulla a che fare con l'eventuale conflitto di indirizzi IP. devi andare nella configurazione della TV e verificare nelle impostazioni di rete l'indirizzo IP della TV, dovresti trovare tre indirizzi, IP, subnet mask e gateway. devi variare l'ultimo valore dell IP, quindi se hai tipo 192.168.1.100 devi cambiare in 192.168.1.200 per esempio. non toccare subnet mask e gateway altrimenti perdi la connessione ad internet.

se hai bisogno posta qui quello che vedi come configurazione e proviamo ad aiutarti

Vi ringrazio,
proverò a cambiare IP statico e vi aggiorno, una domanda devo ricambiare i DNS modificati del router e dei televisori ? Ora sono tutti impostati con 1.1.1.1 tranne lo sky q.
Attualmente: router wi-fi >sky q > pc > tv 1> tv 2
 
Per forza il Mini non vede il Q, si trova su una rete differente. Ha fatto bene il tecnico
Hai ragione, ripensandoci ci ero anche arrivato da solo, sono due sottoreti diverse, una 192.168.0.x e una 192.168.1.x e non potrebbe essere diversamente. Il tecnico proprio bene bene non ha fatto, ha escluso il router e così non hanno più il wifi...rimedierò con uno switch
 
Hai ragione, ripensandoci ci ero anche arrivato da solo, sono due sottoreti diverse, una 192.168.0.x e una 192.168.1.x e non potrebbe essere diversamente. Il tecnico proprio bene bene non ha fatto, ha escluso il router e così non hanno più il wifi...rimedierò con uno switch

se il punto da cui ti arriva internet é uno solo, allora configura il secondo router come access point e hai una sola rete, cosí ti funziona tutto:)
 
Vi ringrazio,
proverò a cambiare IP statico e vi aggiorno, una domanda devo ricambiare i DNS modificati del router e dei televisori ? Ora sono tutti impostati con 1.1.1.1 tranne lo sky q.
Attualmente: router wi-fi >sky q > pc > tv 1> tv 2

Risolto grazie mille.
 
Aggiornamento:

Finalmente consegnato ieri lo splitter e montato ieri sera alle 22.30 al fine di verificarne il funzionamento e vi dico subito che...FUNZIONA!
Alcune considerazioni preliminari:

Il segnale arriva in 4k al TV principale e in FHD al 2^tv in maniera automatica.
Il segnale è fluido e l'audio è perfetto. SODDISFATTISSIMO.

Contestualmente ho preso un altro telecomando di Sky Q da impostare nel 2 tv (senza tasto per il comando vocale laterale), il problema è che a differenza di quello già in mio possesso non è bluetooth ma a IR.
Ho dovuto montare quindi i ripetitori di segnale in dotazione all'extender hdmi al fine di farlo funzionare con il decoder di sky nell'altra stanza, però ho riscontrato notevole ritardo nel cambio canale e difficoltà generale di ricezione (...molte difficoltà), perfetto invece nei confronti del 2^Tv (audio e impostazioni generali classiche), regolarmente configurato.
Non soddisfatto.
A tal proposito per ovviare a questa situazione, considerando invece la pressochè perfetta ricezione di quest'ultimo nella sala principale, sto pensando di invertire i telecomandi così da eliminare il trasmettitore IR e utilizzare la migliore trasmissione/ricezione del telecomando originale nella seconda stanza.

Due paroline sullo splitter.
In dotazione vi è un alimentatore, utilizzabile sia tramite usb (5v) che tramite presa elettrica, regolarmente fornita.
Ieri l'avevo dapprima collegato alla TV del salotto, ma con il contestuale spegnimento di quest'ultima si spegne anche lui rendendo inutile la sua funzione.
Dopo, l'ho Collegato alla usb del Decoder Sky e ieri sera nessun problema. Stamane invece, accendendo il decoder e contestualmente anche lo splitter, non arrivava alcun segnale alla TV.
Ho dovuto staccare e riattaccare l'alimentatore allo splitter affinchè funzionasse nuovamente senza problemi.
Devo verificare non appena rientro se il problema persiste con questa impostazione e quindi ovviare con un collegamento ad una presa elettrica.

Ciao, è possibile sapere quale splitter stai usando per il 4K?
Inoltre, quale cavo HDMI consigli, oltre a quello in dotazione di Sky, per collegare lo Sky Q allo splitter o lo splitter alla TV? Grazie.
 
Ciao, è possibile sapere quale splitter stai usando per il 4K?
Inoltre, quale cavo HDMI consigli, oltre a quello in dotazione di Sky, per collegare lo Sky Q allo splitter o lo splitter alla TV? Grazie.

Per lo splitter, ho utilizzato quello che trovi al link nella mia guida e sul primo tv, il 4k va benissimo.
Tieni presente però che il segnale della 1° Tv dove è presente il 4k,
può essere portato nel 2° tv in formato FHD e non 4k, perchè l'extender non lo supporta oltre al fatto che non me ne sono interessato se esistono degli altri di diverso tipo in quanto la TV che utilizzo in camera da letto non è 4k.
 
Anch'io ho la prima TV in 4K Sony 55XG9505 che vorrei collegare allo Sky Q Black e poi a questi extender:
ESYNiC 1x2 HDMI Extender Splitter 50m HDMI Repeater con 2 Porta HDMI Loop Out 1 Trasmettitore 2 Ricevitori 1080P HDMI Ethernet Network Extender su Singolo RJ45 Cat6 Cat7 Cavo per PC DVD Sky HD Box PS3 https://www.amazon.it/dp/B071JDF866/ref=cm_sw_r_other_apa_i_LTstEbX841XYC

Il tuo splitter per poter vedere in 4K HLG (Sky Q Black) è questo? FeinTech VSP01201*HDMI 2.0 Splitter 1 su 2 distributore EDID Scaler 4K@60 Hz HDR 18 Gbps HDCP 2.2 https://www.amazon.it/dp/B07D6WYJTN/ref=cm_sw_r_other_apa_i_dRstEb0D3BVD2

Altrimenti avrei visto anche questo che costerebbe un po' meno:
ESYNiC HDMI 2.0 Splitter 2 Vie HDMI Splitter Supporta 4K@60Hz YUV 4:4:4 e HDR 1 In 2 Out HDMI Distribuzione Amplificatore per Xbox One X PS4 Pro Sky Box Blu-ray Player HD TV Videoproiettore https://www.amazon.it/dp/B07MBZ3DDG/ref=cm_sw_r_other_apa_i_0SstEbKAYQ5V7
Potrebbe andar bene?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ho la prima TV in 4K Sony 55XG9505 che vorrei collegare allo Sky Q Black e poi a questi extender:
ESYNiC 1x2 HDMI Extender Splitter 50m HDMI Repeater con 2 Porta HDMI Loop Out 1 Trasmettitore 2 Ricevitori 1080P HDMI Ethernet Network Extender su Singolo RJ45 Cat6 Cat7 Cavo per PC DVD Sky HD Box PS3 https://www.amazon.it/dp/B071JDF866/ref=cm_sw_r_other_apa_i_LTstEbX841XYC

Il tuo splitter per poter vedere in 4K HLG (Sky Q Black) è questo? FeinTech VSP01201*HDMI 2.0 Splitter 1 su 2 distributore EDID Scaler 4K@60 Hz HDR 18 Gbps HDCP 2.2 https://www.amazon.it/dp/B07D6WYJTN/ref=cm_sw_r_other_apa_i_dRstEb0D3BVD2

Altrimenti avrei visto anche questo che costerebbe un po' meno:
ESYNiC HDMI 2.0 Splitter 2 Vie HDMI Splitter Supporta 4K@60Hz YUV 4:4:4 e HDR 1 In 2 Out HDMI Distribuzione Amplificatore per Xbox One X PS4 Pro Sky Box Blu-ray Player HD TV Videoproiettore https://www.amazon.it/dp/B07MBZ3DDG/ref=cm_sw_r_other_apa_i_0SstEbKAYQ5V7
Potrebbe andar bene?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Il primo che hai linkato è l'evoluzione di quello che ho io,
in quanto oltre a splittare su due tv (principale 4k e secondo tv) ti da la possibilità di smistare il tutto anche tramite cavo eth di cat.6.
Quindi potenzialmente almeno 3 TV.
Il secondo che hai linkato è il mio.
Il terzo è più economico, ma se hai un TV 4k hdr, manterrai la visione in 4k ma rinuncerai all'hdr in quanto non lo trasmette.
E' una tua scelta :)
 
Il primo che hai linkato è l'evoluzione di quello che ho io,
in quanto oltre a splittare su due tv (principale 4k e secondo tv) ti da la possibilità di smistare il tutto anche tramite cavo eth di cat.6.
Quindi potenzialmente almeno 3 TV.
Il secondo che hai linkato è il mio.
Il terzo è più economico, ma se hai un TV 4k hdr, manterrai la visione in 4k ma rinuncerai all'hdr in quanto non lo trasmette.
E' una tua scelta :)

Perché dici che con questo (ESYNiC HDMI 2.0 Splitter 2 Vie HDMI Splitter Supporta 4K@60Hz YUV 4:4:4 e HDR 1 In 2 Out HDMI Distribuzione Amplificatore per Xbox One X PS4 Pro Sky Box Blu-ray Player HD TV Videoproiettore https://www.amazon.it/dp/B07MBZ3DDG/..._0SstEbKAYQ5V7) non vedrei in 4K HDR?
 
Per lo splitter, ho utilizzato quello che trovi al link nella mia guida e sul primo tv, il 4k va benissimo.
Tieni presente però che il segnale della 1° Tv dove è presente il 4k,
può essere portato nel 2° tv in formato FHD e non 4k, perchè l'extender non lo supporta oltre al fatto che non me ne sono interessato se esistono degli altri di diverso tipo in quanto la TV che utilizzo in camera da letto non è 4k.

quale cavo HDMI consigli, oltre a quello in dotazione di Sky, per collegare lo Sky Q allo splitter o lo splitter alla TV? Grazie.
 
Perché dici che con questo (ESYNiC HDMI 2.0 Splitter 2 Vie HDMI Splitter Supporta 4K@60Hz YUV 4:4:4 e HDR 1 In 2 Out HDMI Distribuzione Amplificatore per Xbox One X PS4 Pro Sky Box Blu-ray Player HD TV Videoproiettore https://www.amazon.it/dp/B07MBZ3DDG/..._0SstEbKAYQ5V7) non vedrei in 4K HDR?

No, perchè evidentemente non lo supporta.
Oltre al fatto che non è menzionato da nessuna parte che sia HDR, anche nei commenti qualcuno conferma l'assenza.
 
Un qualsiasi cavo hdmi 2.0 di buona fattura.
Io comunque con quelli di sky vado benissimo.
Oltre a quello di Sky me ne servirà un altro da collegare alla TV dallo splitter. Quello che usi tu funziona bene per il 4K? Me lo potresti linkare? Grazie.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ma se un cavo non è compatibile con il 4K come lo scoprirei?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Quindi la TV si imposterebbe al massimo in FHD?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, avrei una domanda sul decoder Sky Q Platinum:
il decoder va collegato al modem tramite cavo oppure va bene anche con il wi-fi?
vi chiedo questo perchè nella stanza dove metterei il decoder ho i cavi della parabola ma non il modem che ho da un'altra parte della casa.
 
Indietro
Alto Basso