Pagina 250 di 252 PrimaPrima ... 150200240248249250251252 UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 2514

Discussione: Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

La 'disabilitazione' è per quelle interne, che sono state rimosse dopo un aggiornamento sw.
    Uso solo poweline a casa (wifi attivo alla bisogna)
    Con Sky Q Black collegato da più di un anno, nessun problema.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85 Visualizza Messaggio
    La 'disabilitazione' è per quelle interne, che sono state rimosse dopo un aggiornamento sw.
    Uso solo poweline a casa (wifi attivo alla bisogna)
    Con Sky Q Black collegato da più di un anno, nessun problema.
    Vianello il problema segnalato era appunto sui mini, non sul black.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff

Serenity Now

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tylermets Visualizza Messaggio
    non cambia le powerline estenre sono utilizzabili...anche xkè è impossibile bloccarne l'utilizzo. per farlo dovrebbero disattivare la scheda di rete via cavo...o la presa via cavo...non ha senso un blocco del genere.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Infatti mi riferivo al mio decoder black, di cui non ho problemi ad utilizzarlo con i powerline.
    Il suo è invece un platinum, visto che chiede per i mini.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobo7 Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    vorrei portare a conoscenza la mia esperienza sulla base dell'ultimo aggiornamento firmware per i mini ( il 100 ).
    da SEMPRE anche con MySky HD ho avuto i powerline ( 7 i funzione in casa su più piani ) semplicemnete perchè non amo il wifi.
    fino al firmware 90 non ho mai avuto problemi di conssessione ( due mini e uno Sky Q Plat. su 4 piani - wifi 2,4 e 5 spento su tutti i decoder )
    salvo rari, ma rari veramente, problemi dovuti all'accensione di un boiler in mansarda che non so perchè quando si accende manda in crisi i
    powerline.
    detto questo, non appena ho aggiornato manualmente venerdì scorso ( mannaggia a me ) tutti i decoder alla versione 100 IMMEDIATAMENTE sono cominciati i
    problemi con i powerline: almeno una disconnessione al giorno tra i mini e Q.
    all'inizio ho pensato al boiler ma visto che conosco il vizietto, ho staccato la spina quindi lui non è.
    poi ho iniziato a sentire il mio vicino che smadonnava per Sky e visto che anche lui ha i powerline ( wifi spento su tutti i decoder su mieo consiglio )
    è riuscito ad avere stabilità solo passando al wifi ( lui ha uno Sky Q Pl ed un mini su due piani ).
    io invece fino a ieri sera non riuscivo a vedere insieme i tre decoder, uno dei mini si scollegava a rotazione. allora ho letto su questo forum che per i mini
    c'è la versione 101. stamattina ho effettuato l'aggiornamento dei mini ma adesso mi si collegano solo in wifi e finora la linea non si è mai interrotta.
    avevo gli IP fissi a tutti e tre i decoder ma li ho dovuti lasciare liberi ( ci pensa il DHCP ) altrimenti non si collegavano.
    questa è la mia esperienza: ho voluto comunicarla se qualcuno riscontrasse la stessa cosa .

avrei una sola domanda per chi è esperto di reti:
    se assegno ad un decoder un IP fisso quando è collegato con il cavo o powerline, se lo stesso decoder passa al wifi l'IP cambia o rimane lo stesso ?

in attesa che SKY provveda a questo scandaloso aggiornamento auguro a tutti di non diventare verdi dalle paturnie come successo a me negli ultimi giorni
    Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    non cambia le powerline estenre sono utilizzabili...anche xkè è impossibile bloccarne l'utilizzo. per farlo dovrebbero disattivare la scheda di rete via cavo...o la presa via cavo...non ha senso un blocco del genere.
    si concordo, peró il caso dell'utente che si é trovato il mini fermo collegato con powerline dopo l'aggiornamento del firmware non é stato discusso o risolto, quindi un conto é la teoria, e sono d'accordo con te al 100% su tutto, un conto é la pratica. quindi se c'é un caso di malfunzionamento non risolto, non si puó semplicemente ignorarlo.

se leggi sopra l'utente si é trovato con la LAN disattivata completamente
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff

Serenity Now

Digital-Forum New User

Predefinito

Buongiorno, aderito offerta SKY Q(abbonato full da piu di 6 anni) venuto tecnico e non installato il tutto perche' devo portare due cavi ethernet (appartamento duplex su due piani) uno per piano diretti dal router.
    Adesso e fino ad adesso in casa funziona tutto perfettamente con powerline-
    Mi sapete dire qualche cosa in merito.

Grazie.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Ho uno sky Q black, e nessun problema con le powerline che utilizzo da anni.

Non capisco il problema che ha trovato il tecnico, se sotto lo stesso contatore le powerline funzionano anche meglio del wifi del router.

Predefinito

Segue le direttive di sky. O rete cablata o wifi no powerline. Poi spiegare questo è difficile, perché le powerline funzionano alla perfezione.

Non si può chiedere a sky perché?
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff

Serenity Now

Predefinito

Segue le direttive di sky. O rete cablata o wifi no powerline. Poi spiegare questo è difficile, perché le powerline funzionano alla perfezione.

Non si può chiedere a sky perché?
    fate fare a sky quello che vuole...poi a porte chiuse non ci vuole un genio a mettere 2 powerline comprate su internet. se non funziona xkè il vostro impianto è troppo ramificato...si fa il reso delle powerline e si rimonta tutto come aveva messo sky. mica è impossibile
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho provato per due ore a far sincronizzare mini e platinum, senza riuscirci purtroppo.
    Ho collegato gli apparecchi in questo modo:
    platinum --> power line --> router --> powerline --> mini
    Il platinum è regolarmente connesso ad internet, così come il mini. Non riesco a farli sincronizzare tra di loro.
    Ho disabilitato le reti wifi di entrambi i decoder, sia la banda 2,4 che la 5.
    Ho spento e riacceso i decoder, ma non si "accoppiano".
    Nel menù installatore non vedo nessun settaggio che mi permetta di scegliere cavo ethernet, né tantomeno c'è la possibilità di disabilitare la powerline dei decoder per escludere incompatibilità con quelle esterne.
    Qualche dritta per favore ce l'avete da darmi?
    Grazie.

Pagina 250 di 252 PrimaPrima ... 150200240248249250251252 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato