Pagina 183 di 183 PrimaPrima ... 83133173181182183
Risultati da 1,821 a 1,826 di 1826

Discussione: Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Digital-Forum New User

Predefinito

Buona sera a tutti.Sono nuovo del Forum e avrei da portare alla vostra attenzione la mia problematica con la connettivita' tra lo Sky q Platinum,lo Sky q Mini e il Fastgate di Fastweb,premettendo che ho la fibra,ho collegato lo Sky Q Platinum posto in salotto tramite cavo Ethernet al suddetto Fastgate ma ogni tanto lo Sky Q mi perde la connessione con il Platinum.E' consigliabile cablare anche lo Sky Q con il cavo Ethernet ed escludere il Wi-Fi che si è venuto a creare tra i due decoder o secondo voi,come dettomi dal tecnico installatore di Sky il problema è nel Modem?Ringrazio in anticipo chi potrà essere concretamente d'aiuto.

Digital-Forum Master L'avatar di save1962

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxximo Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti.Sono nuovo del Forum e avrei da portare alla vostra attenzione la mia problematica con la connettivita' tra lo Sky q Platinum,lo Sky q Mini e il Fastgate di Fastweb,premettendo che ho la fibra,ho collegato lo Sky Q Platinum posto in salotto tramite cavo Ethernet al suddetto Fastgate ma ogni tanto lo Sky Q mi perde la connessione con il Platinum.E' consigliabile cablare anche lo Sky Q con il cavo Ethernet ed escludere il Wi-Fi che si è venuto a creare tra i due decoder o secondo voi,come dettomi dal tecnico installatore di Sky il problema è nel Modem?Ringrazio in anticipo chi potrà essere concretamente d'aiuto.
    Salve, io ho Il Fastgate, non con la fibra ma con l'ADSL 20 Mbit è non ho avuto problemi di collegamento. Sky Q platinum via cavo e Sky Q Mini via WiFI. Unico problema con il cambio del firmware dello sky q che ha creato dei blocchi nel mini. Poi tutto OK

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da save1962 Visualizza Messaggio
    Salve, io ho Il Fastgate, non con la fibra ma con l'ADSL 20 Mbit è non ho avuto problemi di collegamento. Sky Q platinum via cavo e Sky Q Mini via WiFI. Unico problema con il cambio del firmware dello sky q che ha creato dei blocchi nel mini. Poi tutto OK
    Anch'io prima avevo la connessione ADSL di Fastweb e con il My Sky non ho mai avuto problemi (My Sky con Multivision) e i primi tempi con lo Sky Q non ho avuto problemi con la Fibra a cui sono passato,ma adesso i problemi sono sorti e al momento è uno scaricabarile tra Sky e Fastweb

Digital-Forum New User

Predefinito

Buonasera,sono nuovo del forum e vi esplicito il mio problema.
    Come prima configurazione avevo Sky Q Platinum in mansarda collegato in wifi al modem sempre in mansarda. Poi un booster al piano tra mansarda e salotto e quindi un secondo booster a 10 cm dallo Sky Q mini, appunto in salotto. Il tutto quindi in wifi.
    Avendo una mia rete mesh con tp-link M5 ho voluto provare a collegare il tutto in ethernet.
    Quindi Sky Platinum in ethernet con bridge netgear (dopo vi spiego perchè) e sky Mini collegato alla porta ethernet di un ricevitore M5. Il tutto funziona. Tranne che se volessi usare un tablet con applicazione Sky Q non mi trova il ricevitore Platinum.
    Diversamente, se vado a connettere in wifi il Platinum alla mia rete mesh a valle del modem, trova la rete, si collega, ma dopo qualche minuto si disconnette. Questo solo se il mini è collegato in ethernet. Se disconnetto il mini dalla ethernet il platinum rimane connesso...ma ovviamente per la distanza non si vedono e il mini è isolato.
    Qualche suggerimento?

grazie

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao
    forse potete aiutarmi. Ho frequenti disconnessioni dello SKY Q mini (mi esce mancanza connessione di rete) e non ricevo nulla; la sincronizzazione al platinum sembra non perderla.
    Abito in una villetta di circa 150mq quindi dovrei avere poche interferenze.
    ho abbonamento ADSL fastweb con Fastgate in camera mia a a 2/3 della casa, con cui copro egregiamente il segnale WIFI per tutta la superficie (parlo di tablet e telefonini)
    Il platinum è in salotto posizionato in basso e forse un pò imboscato (la tv appoggiata sullo stesso mobile prende bene il wifi comunque) e per questo attualmente ho usato una powerline dal fastgate allo SKY Q. Il tecnico sky mi ha messo un booster connesso via LAN al Fastgate.
    Il MINI è in una stanza a 3-4 metri dal booster e perde connessione cosa può essere? avete qualche consiglio da darmi?

è da un anno che ci sbatto la testa sono abbastanza NERD e mi muovo abbastanza bene nel mondo NETWORK però faccio fatica a capire come migliorare e avere un impianto più stabile; mia mamma prima o poi mi uccide
    Impostare una rete mesh casalinga che potenzia segnale potrebbe aiutare?

Grazie

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Per prima cosa, come potete vedere anche nei post addietro io due cose imposto su tutte.

Ip statico e nel caso mi colleghi in wifi un canale fisso.
    Avere un canale automatico, il router può cambiare canale e questo potrebbe anche essere la causa di quei brevi 'scollegamenti' alla rete lan/internet.
    Se possibile il canale fisso libero.
    Altra cosa, se avete delle reti 2.4 e 5 ghz, due SSID diversi così da contraddistinguere le due reti.

Pagina 183 di 183 PrimaPrima ... 83133173181182183

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato