• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ho disattivato manualmente il 5ghz dal platinum ed entrambi i wi fi dal mini dopodiché ho collegato il cavo al mini, è sparito tutto ed è comparsa la scritta connessione a Sky Q dopo di che si vedeva tutto benissimo. Peccato sia durato un minuto e poi abbia dato errore, vi farò sapere come continua 😂
 
Niente sembra che sia proprio una cosa voluta l’errore, va benissimo per 10 secondi (segno che comunque funziona, perché prima non riusciva proprio a vederla la rete wi fi di Sky e ora non c’è essendo disattivato il 5ghz sul principale) e poi da errore, penso sia fatto apposta a questo punto.

Ho provato anche a collegare i due decoder a due nodi della mesh spostandone uno, purtroppo anche così non va, o meglio funziona ma malissimo, spesso l’immagine rimane bloccata, penso che a questo punto dovrò rinunciare.
 
Ultima modifica:
Non so dirti sinceramente, sono due appartamenti sullo stesso piano, allo stesso civico e dello stesso proprietario cioè io. Non so se sinceramente sia un problema o no per loro ma direi che è l’ultimo dei miei problemi 😂
 
Non so dirti sinceramente, sono due appartamenti sullo stesso piano, allo stesso civico e dello stesso proprietario cioè io. Non so se sinceramente sia un problema o no per loro ma direi che è l’ultimo dei miei problemi

per le regole del forum però è un problema. quindi fai come credi metti un booster nel mezzo, stendi 10 metri di ethernet...ma non parlarne qui
 
per le regole del forum però è un problema. quindi fai come credi metti un booster nel mezzo, stendi 10 metri di ethernet...ma non parlarne qui
Nelle scorse pagine ho visto un utente che aveva un problema simile con due fabbricati di sua proprietà a distanza di 10 metri tra loro e due impianti elettrici distinti, Sky stessa gli ha detto che essendo stesso civico e stesso proprietario non ci sono problemi.
 
Bisogna leggere bene il contratto cosa prevede.
Indicazioni non regolamentari non si danno.
Non è perchè lo dice uno del call center (che può sbagliare) tutto è lecito.
 
In ogni caso mi sono arreso, penso che non riuscirò, o farò passare dei cavi elettrici dall’appartamento principale al secondario per far arrivare la powerline o non penso ci siano altre alternative. Mi girano solo che con il mini in Ethernet con il platinum via Wi Fi funzionerebbe anche. Ma sembra ci sia proprio un blocco che interviene dopo pochi secondi.
 
Ciao , ho un problema, ho sky q platinum e il mini connessi tra loro tramite booster, fin qui tutto bene, il problema è con le app che ogni tanto si bloccano , mentre visualizzo dazn o prime video , sono connessi alla 2,4, come faccio a connetterli alla 5ghz? grazie
 
In ogni caso mi sono arreso, penso che non riuscirò, o farò passare dei cavi elettrici dall’appartamento principale al secondario per far arrivare la powerline o non penso ci siano altre alternative. Mi girano solo che con il mini in Ethernet con il platinum via Wi Fi funzionerebbe anche. Ma sembra ci sia proprio un blocco che interviene dopo pochi secondi.

Più che passare i cavi elettrici, che comporterebbe anche una problema di certificazione di entrambi gli impianti, potresti pensare a collegare le due reti tramite un routerino da pochi euro. Quindi trova un punto presa/powerline 1 del primo impianto adiacente all'altro appartamento e fai passare un cavo ethernet attraverso il muro. Lo colleghi al routerino anche solo da quattro porte e da qui vai alla presa più vicina del secondo impianto dove lo colleghi al secondo dispositivo powerline. Poi associ le due powerline. Da quel momento potrai mettere qualunque powerline nell'appartamento adiacente
 
Ciao a tutti,
Scrivo perché anche io ho avuto i soliti problemi e dopo essere impazzito 2 giorni ho trovato la soluzione, in pratica uso L'IMBARAZZANTE vodafone station solamente per il wifi6 e per prendre internet e mandarlo sul fritzbox 7590 che gestisce tutti i rimanenti collegamenti delle varie periferiche (luci, tv, media, pc etc...) alcuni dei quali passano da switch, anche in cascata
......e nessun tipo di problema.
Collegando skyq al fritz e via via tutto il resto segnale stabile, sia con indirizzi fissi sia in dhcp....
Nel mio caso il problema è la vodafone station.
Spero possa esser di aiuto per casi simili.
Un saluto
 
Un'oretta a scaricare un film completo in HD di quasi 5 GB, vero che non è male con una connessione a 9 mbps in download e Sky Q collegato in wi-fi? Mentre guardavo la partita prima sul Platinum e poi sul Mini e tra l'altro il film dopo pochi secondi era disponibile alla visione.
 
Buona sera a tutti;

volevo esporre la mia problematica sperando che qualcuno passa aiutarmi a risolverla.

ho skQ e i due sky Qmini collegati tramite tutti tramite cavo lan.

lo sky Q principale è collegato al router principale della rete eolo a circa 1m di distanza mentre gli skq Q mini sono distanti 25 metri è sono collegati dopo una 20metri di cavo che parte dal router eolo arriva fino ad uno switch 8 porte della tp link e poi collegati con rispettivamente 5 e 6 metri di cavo lan cat 6.


ultimamente ho questa problematica :

appena accendo contemporaneamente i due sky Q mini ho il blocco totale con il messaggio (SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA DI CONNESSIONE TRA LO SKY Q MINI E LO SKY Q PRINCIPALE) per poter ripristinare il tutto devo riavviare lo skqQ principale.

quando ho questa problematica riesco però ad accedere alla parte ondemand (APP FUNZIONANTI ecc).

Secondo voi può essere un problema di antenna? mi spiego meglio il vento mi ha potuto spostare la parabola anche di poco e non essendo il segnale al 100% perde la connessione satellitare.

segnale satellitare 70/90 secondo la schermata dello skyQ.

oppure potrebbe essere guasto lo skq Q principale ??

grazie a tutti
 
Non è chiaro cosa intendi con accensione contemporanea ché mi sembra una forzatura. Se sono accesi diciamo con un margine di dieci secondi non succede? La prova da fare potrebbe essere quella di spostare i due mini Q vicino al router collegandoli quindi tramite il suo switch e provare. Per escludere sia la variabile dello switch TP-Link
 
mi sono espresso male _grazie intanto per la risposta.

accesi in simultanea sullo stesso canale sia lo skq Q che gli skQ mini....dopo dieci minuti di visone oggi per l ennesima volta ho avuto quel messaggio di errore.


switch sostituito e ho provato a rimpiazzarlo con un altro router avendo lo stesso identico risultato.
 
Quindi Q e mini su canali diversi non ci sono problemi ma se sei sullo stesso canale su tutte e tre dopo un po' si blocca. E se stai sullo stesso canale ma del digitale terrestre? Lo chiedo per escludere un'eventuale problema di dcss
 
sul digitale terrestre non ho provato faccio questo test e poi ti faro sapere.

con certezza ti posso dire che SE Utilizzo solo uno skQ mini non ho problemi quindi skQ principale e uno skq mini 0 problemi se entra in azione l altro skqmini si verifica il problema precedentemente elencato.
 
Buona sera a tutti;

volevo esporre la mia problematica sperando che qualcuno passa aiutarmi a risolverla.

ho skQ e i due sky Qmini collegati tramite tutti tramite cavo lan.

lo sky Q principale è collegato al router principale della rete eolo a circa 1m di distanza mentre gli skq Q mini sono distanti 25 metri è sono collegati dopo una 20metri di cavo che parte dal router eolo arriva fino ad uno switch 8 porte della tp link e poi collegati con rispettivamente 5 e 6 metri di cavo lan cat 6.


ultimamente ho questa problematica :

appena accendo contemporaneamente i due sky Q mini ho il blocco totale con il messaggio (SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA DI CONNESSIONE TRA LO SKY Q MINI E LO SKY Q PRINCIPALE) per poter ripristinare il tutto devo riavviare lo skqQ principale.

quando ho questa problematica riesco però ad accedere alla parte ondemand (APP FUNZIONANTI ecc).

Secondo voi può essere un problema di antenna? mi spiego meglio il vento mi ha potuto spostare la parabola anche di poco e non essendo il segnale al 100% perde la connessione satellitare.

segnale satellitare 70/90 secondo la schermata dello skyQ.

oppure potrebbe essere guasto lo skq Q principale ??

grazie a tutti

capita anche a me e anche quando è acceso un solo mini, mi capito spesso quando faccio un cambio canale su un mini o quando ne spengo uno.
 
Indietro
Alto Basso