• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Diciamo che l'assegnazione tramite DHCP ma con l'associazione al Mac address è più semplice da spiegare e da realizzare
 
nei primi tempi del bskyb lo feci anche io...e assegnai IP fissi a tutte le cose connesse di casa lasciando al dhcp un altro intervallo di ip da assegnare ai vari smartphone che gravitano in zona ogni tanto. ma nascevano problemi anche lì e tornai al dhcp.
 
DHCP deve essere attivato o disattivato ?

devi lasciare dhcp attivato in modo che qualunque dispositivo della rete possa richiedere l'ip . se poi il tuo router consente di riservare quell'ip in uso in quel momento anche in futuro è come se attivassi sullo stesso un ip fisso perché il router lo farà per te.
 
Ho prenotato tutti cioé ho salvato IP di ogni dispositivo ...meglio disattivare ?

una volta le reti lan erano tutte "statiche" (ip fisso), ora direi che sono quasi tutte dinamiche (dhcp). Personalmente utilizzo Dhcp, e di problemi ne ho avuti veramente pochi, nonostante abbia una rete "incasinata" vista la conformazione della mia casa e i pochi tubi dove infilare cavi. (router, 2 switch, 2 access point, 4 smartphone, 2 tablet, 3 pc, stampante, sky q,sky mini, 2 apple tv, 1 chromecast, amazon fire, tv, dolby sorround )
 
Ho prenotato tutti cioé ho salvato IP di ogni dispositivo ...meglio disattivare ?

se disattivi il dhcp, come viene qualcuno in casa non basterà + dargli la password del wifi xkè il router non consentirà l'accesso.

o se compri un aggeggio wifi dovrai prima riservargli l'IP per fargli vedere la rete. chiudere il dhcp è una noia
 
Se riservi un indirizzo sul router non puoi disattivare il dhcp, visto che è lui che lo assegna
 
Era per cercare di risolvere il problema con il Mini che ogni giorno all'improvviso si disconnette ...sul principale Sky Q nome della rete appare Tim Fibra idem anche sul Mini ma visto che sono collegato con Ethernet non dovrebbe apparire il nome alfanumerico di Sky Q ?
Ps dove si può verificare se è collegato in wifi o Ethernet ?
 
Era per cercare di risolvere il problema con il Mini che ogni giorno all'improvviso si disconnette ...sul principale Sky Q nome della rete appare Tim Fibra idem anche sul Mini ma visto che sono collegato con Ethernet non dovrebbe apparire il nome alfanumerico di Sky Q ?
Ps dove si può verificare se è collegato in wifi o Ethernet ?

se sei collegato con cavo puoi spegnere (sul q e sul mini) le opzioni wifi e powerline, cosi sei sicuro che si collega con il cavo. Non conosco la sequenza ma se è tutto attivo sicuramente segue un ordine per provare a collegarsi.
la rete tim che vedi credo si riferisca al collegamento internet, non al collegamento tra q e mini
 
Attualmente ho posizionato i due mini in due stanze attigue e pertanto non vi sono problemi di connessione. Tra qualche giorno però devo spostare uno dei due mini e quest'ultimo sarà posizionato nella stanza attigua al q platinum. Avrò problemi di connessione? Preciso che il platinum e l'altro mini sono collegati alla rete mediante powerline, mentre quello che dovrò spostare dovrebbe collegarsi al platinum in wifi.
 
Attualmente ho posizionato i due mini in due stanze attigue e pertanto non vi sono problemi di connessione. Tra qualche giorno però devo spostare uno dei due mini e quest'ultimo sarà posizionato nella stanza attigua al q platinum. Avrò problemi di connessione? Preciso che il platinum e l'altro mini sono collegati alla rete mediante powerline, mentre quello che dovrò spostare dovrebbe collegarsi al platinum in wifi.

Hai un messaggio privato
 
Vorrei sapere, spostando il q in una seconda casa ( dove l'impianto condominiale e' aggiornato con dcss e dove ho la fibra) se funziona connettendolo con cavo ethernet al modem
 
E aggiungo: spostando solo il q e lasciando i mini nella prima casa
 
Forse se n’é giá parlato, ma 78 pagine sinceramente non mi va di passarmele....., per cui pongo la domanda: con le powerline interne si ha il collegamento tra Q e mini ? Ovvero, si potrebbe avere il Q collegato alla mia lan via WiFi, ed i due decoder tra di loro con le powerline interne, in modo da spegnare entrambe le wifi sul mini e lasciare solo la 2,4 sul Q ?
Grazie a chi sapra’ darmi una risposta.
 
Forse se n’é giá parlato, ma 78 pagine sinceramente non mi va di passarmele....., per cui pongo la domanda: con le powerline interne si ha il collegamento tra Q e mini ? Ovvero, si potrebbe avere il Q collegato alla mia lan via WiFi, ed i due decoder tra di loro con le powerline interne, in modo da spegnare entrambe le wifi sul mini e lasciare solo la 2,4 sul Q ?
Grazie a chi sapra’ darmi una risposta.

Sì , se le powerline interne funzionano, si può fare. Ma non ci farei troppo affidamento. A me per esempio le powerline esterne 2 AV1200 + 1 AV500 funzionano e garantiscono almeno 75 mnit di banda (tra av1200 e av500). Le interne dei Q non funzionano! Stesso impianto
 
ragazzi ma c’e’ un limite in metri di cavo lan x attaccare il mini ?
 
Sì , se le powerline interne funzionano, si può fare. Ma non ci farei troppo affidamento. A me per esempio le powerline esterne 2 AV1200 + 1 AV500 funzionano e garantiscono almeno 75 mnit di banda (tra av1200 e av500). Le interne dei Q non funzionano! Stesso impianto

vediamo se con il nuovo aggiornamento le powerline interne saranno piu stabili, io ho avuto i tuoi stessi problemi con quelle interne e ho dovuto montarle esterne
 
Indietro
Alto Basso