• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Buondì riconnettenfo il decoder q con il cavo lan, lo stesso di riconfigura automaticamente?
 
Secondo me è inutile stendere tanti metri di cavo quando puoi ottenere lo stesso risultato con delle buone powerline. Personalmente ne utilizzo tre, due fritz 1000 ed una devolo 500. Non mi hanno mai creato problemi.
 
Secondo me è inutile stendere tanti metri di cavo quando puoi ottenere lo stesso risultato con delle buone powerline. Personalmente ne utilizzo tre, due fritz 1000 ed una devolo 500. Non mi hanno mai creato problemi.

tutto dipende dalle circostanze e dal budget.
Se hai la possibilità di stendere cavo, ritengo sia la soluzione in assoluto migliore. Se non hai passaggi, e devi demolire casa...sicuramente le soluzioni powerline sono da valutare, anche perché non sempre funzionano, dipende da come è stato realizzato l'impianto elettrico, se hai separato l'impianto luce dall'impianto forza, se hai interruttori magnetotermici che sezionano diverse zone della casa ecc...ecc...
 
tutto dipende dalle circostanze e dal budget.
Se hai la possibilità di stendere cavo, ritengo sia la soluzione in assoluto migliore. Se non hai passaggi, e devi demolire casa...sicuramente le soluzioni powerline sono da valutare, anche perché non sempre funzionano, dipende da come è stato realizzato l'impianto elettrico, se hai separato l'impianto luce dall'impianto forza, se hai interruttori magnetotermici che sezionano diverse zone della casa ecc...ecc...

Questa cosa delle powerline che non superano differenziali e/o magneto-termici potrebbe anche essere una leggenda metropolitana. In realtà da quello che ho letto tempo fa non è necessariamente vero. È molto probabile che non superino il contatore e ci mancherebbe altro ma per la mia esperienza (statisticamente irrilevante) quando avevo il pc in cantina anche solo con vecchie powerline da 85 mbit (dieci anni fa) avevo un collegamento sufficiente per l'adsl dell'epoca (3-4 mbit in dowload e 256 kbit in upload). Ma non c'era alcun blocco nonostante almeno un magneto-termico/differenziale più un differenziale più un altro magneto-termico.
Che poi sia meglio i cavo diretto va da sé.
 
buongiorno a tutti. non essendo un amante del wi fi ho predisposto il tutto per il collegamento full ethernet, ho acquistato un nuovo router un fritz 3490 e dovrei fare da 0 il collegamento skyq e successivo mini, qualcuno di buona lena sa indicarmi la procedura corretta avendo un nuovo router? grazie!!
 
buongiorno a tutti. non essendo un amante del wi fi ho predisposto il tutto per il collegamento full ethernet, ho acquistato un nuovo router un fritz 3490 e dovrei fare da 0 il collegamento skyq e successivo mini, qualcuno di buona lena sa indicarmi la procedura corretta avendo un nuovo router? grazie!!
C'è poco da fare,sia su Q sia su Mini Q disabiliti tutto (rete WiFi 2.4, 5 e Powerline) e li attacchi con il cavo al router. Poi nella configurazione, se vuoi, puoi riservare gli ip che ti ha assegnato in modo siano sempre gli stessi. Io ho un Fritz 7360 quindi so che puoi.
 
C'è poco da fare,sia su Q sia su Mini Q disabiliti tutto (rete WiFi 2.4, 5 e Powerline) e li attacchi con il cavo al router. Poi nella configurazione, se vuoi, puoi riservare gli ip che ti ha assegnato in modo siano sempre gli stessi. Io ho un Fritz 7360 quindi so che puoi.

ah... ok grazie pensavo fosse piu macchinoso -_-
 
ragazzi ma secondo voi posso collegare un mini col cavo ethernet in un extender netgear collegato in wi fi al modem tim fibra?
 
Ciao a tutti. Una domanda: sto valutando di passare allo sky q e, da come avevo capito, il mini si deve collegare allo q attraverso la loro WiFi nascosta. Da come ho letto negli ultimi post invece è possibile collegare il mini e lo q alla WiFi di casa e sfruttare questa connessione... Ho capito male oppure è fattibile? Xkè la connessione diretta in 5ghz tra loro due non so se da me può avvenire x via dei muri, mentre, piu o meno al centro, ho il router fibra che ha di suo la 5ghz ed il segnale arriverebbe bene...
 
Lo sky Q e i vari mini si possono collegare in 3 modi

Utilizzando il loro wifi, utilizzando una rete wifi esistente, oppure tramite lan/powerline.
 
Ciao a tutti. Una domanda: sto valutando di passare allo sky q e, da come avevo capito, il mini si deve collegare allo q attraverso la loro WiFi nascosta. Da come ho letto negli ultimi post invece è possibile collegare il mini e lo q alla WiFi di casa e sfruttare questa connessione... Ho capito male oppure è fattibile? Xkè la connessione diretta in 5ghz tra loro due non so se da me può avvenire x via dei muri, mentre, piu o meno al centro, ho il router fibra che ha di suo la 5ghz ed il segnale arriverebbe bene...

l'ultimo decoder acceso cerca il segnale del decoder più vicino che tramite apposito tasto si mette a disposizione...poi come gli arriva la chiamata conta poco. fate fare agli istallatori che devono darvi una configurazione che funziona. poi se volete cambiarla ben venga ma almeno sapete come rimettere tutto affinchè funzioni.
 
Ciao a tutti,

con il nuovo aggiornamento software che è stato distribuito a partire da oggi 20 marzo le powerline interne sono già abilitate visto che non c’è più la voce nel menù per attivarle o disattivarle?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso