• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

ok! intanto vedo che la connessione mi sta incasinando tutto internet a casa . non mi funziona da pc, cell, tablet. se stacco la connessione dal platinum tutto ricomincia a funzionare. addirittura mi dava indirizzi ip tipo 192.168.0.153 su pc e cell. staccando la connessione sul platinum e riavviando il router le assegnazioni degli ip sono tornati normali tipo 192.168.0.2 ,ecc.
il problema e' che il tecnico quando era venuto a casa da me era arrivato prima che arrivassi a casa e la connessione l'aveva gia' fatta e mi aveva detto che l'aveva fatta tramite ethernet ma gli dissi che era impossibile perche' non ho cavi da decoder a router. avevo solo quella chiavetta che collegavo con il cavo sul mysky che non aveva il wireless e cosi potevo vedere l'on demand . lui ha rifatto con quella ma non so' come abbia fatto . ieri ho rifatto un ripristino ma senza entrare nel menu segreto e sembrava riandare tutto , pero' vedo che sta sbarellando di nuovo e dovrei fare dal menu segreto un reset come dici tu.

Ho lo stesso problema, a un certo punto della giornata sky q platinum comincia a disconnettersi di continuo creando problemi a tutta la rete. Qualcuno ha risolto?
 
Buonasera a tutti, penso che questo sia il canale giusto...ho SKY Q Black da 2 anni, si collega in wifi al router TIM alla banda 5 GHZ in automatico, fibra a 200 mb, una scheggia nello scaricare qualsiasi trasmissione. Da un paio di giorni però, alcuni download di film in HD e 4K sono lentissimi, ed anche i menu interattivi sono molto lenti...nel menù della connessione noto che il collegamento sparisce, ed allora devo abbinare nuovamente il collegamento al router...ho notato che si collega alla 2,4 GHZ, e tramite un programma che analizza tutte le connessioni wifi su iMac, ho visto che lo spettro della mia rete è sovrapponibile ad una rete SKY WIFI di un vicino con un segnale molto potente....l'ho notato solo adesso dopo che sono sorti i problemi....potrebbe essere una interferenza????

secondo me hai un problema con il decoder. prova con un riavvio completo o con un reset. (occhio alle registrazioni)
 
secondo me hai un problema con il decoder. prova con un riavvio completo o con un reset. (occhio alle registrazioni)

Registrazioni che chiaramente perderò....poco male.....per il reset ho visto che c'è un tastino sul retro del decoder, lo premo con il decoder acceso?? mentre per il riavvio completo come procedo?
Grazie per risposta
 
Ultima modifica:
il reset delle impostazioni non cancella la registrazioni, bisogna fare il reset necessario. magari le registrazioni non ci combinano niente col tuo problema
 
secondo me hai un problema con il decoder. prova con un riavvio completo o con un reset. (occhio alle registrazioni)


allora...appena inizia una registrazione, il decoder perde il collegamento alla rete e la registrazione si impalla (mi viene fuori un messaggio (sky q è correttamente connesso al router ma la momento non è presente alcuna connessione internet); appena la blocco, il decoder si ricollega nuovamente alla rete senza alcun mio intervento...:eusa_think:
Per quanto riguarda il reset ho già effettuato riavvio decoder dal menu del reset senza alcun effetto...ora non so se debbo provare "ripristino impostazioni di fabbrica" o altro (agg. sw di sistema; agg. sw di primo livello, cancellazione memoria,
ripristino impostazioni di fabbrica, roolback) ...non riesco a caricare le foto.... Datemi una mano perché non capisco nulla ....:eusa_wall:
 
Ragazzi avrei necessità di un chiarimento essendo io poco pratico di Sky Q! Vorrei prendere l’offerta Sky Q Platinum + Sky Mini.
Premetto, ho una casa molto grande e vorrei capire se il procedimento ipotizzato sarebbe il più idoneo per avere una connessione stabile. Collegherei tramite WIFI lo Sky Q Platinum al router al primo piano (Tim Fibra).
(Al Router ho collegato anche una Powerline con cavo Ethernet).
A questo punto al piano superiore dove metterei lo Sky Q Mini lo collegherei tramite cavo Ethernet direttamente al secondo Powerline. Facendo in questo modo lo Sky Q Mini non ha bisogno di connettersi in WIFI con il Platinum o sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio tanto anticipatamente!!!!

P.S.
Forse avrei anche la possibilità di collegare lo Sky Q Platinum tramite Ethernet al Router, mi cambierebbe qualcosa?
 
Ragazzi avrei necessità di un chiarimento essendo io poco pratico di Sky Q! Vorrei prendere l’offerta Sky Q Platinum + Sky Mini.
Premetto, ho una casa molto grande e vorrei capire se il procedimento ipotizzato sarebbe il più idoneo per avere una connessione stabile. Collegherei tramite WIFI lo Sky Q Platinum al router al primo piano (Tim Fibra).
(Al Router ho collegato anche una Powerline con cavo Ethernet).
A questo punto al piano superiore dove metterei lo Sky Q Mini lo collegherei tramite cavo Ethernet direttamente al secondo Powerline. Facendo in questo modo lo Sky Q Mini non ha bisogno di connettersi in WIFI con il Platinum o sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio tanto anticipatamente!!!!

P.S.
Forse avrei anche la possibilità di collegare lo Sky Q Platinum tramite Ethernet al Router, mi cambierebbe qualcosa?

si il mini andrebbe con il cavo e powerline.

se hai la possibilitá di mettere tutto via ethernet sicuramente é meglio, piú stabile.

ricorda che i powerline devono essere sotto lo stesso contatore per funzionare :)
 
si il mini andrebbe con il cavo e powerline.

se hai la possibilitá di mettere tutto via ethernet sicuramente é meglio, piú stabile.

ricorda che i powerline devono essere sotto lo stesso contatore per funzionare :)

Si, i Powerline sono sullo stesso contatore! Quindi nel caso che ho ipotizzato lo Sky Q Mini al piano superiore prenderebbe la linea direttamente in Ethernet senza andare in Wi-Fi col Platinum, giusto?
 
misteri Sky Q platinum:
Sky Q collegato in wifi - mini q lan
Questa è l'unica configurazione che posso fare.
Poi quando faccio ricerca wifi per ricollegare il tutto ho una lista di connessioni lunga un km.
Forse tutti questi segnali creano problemi..
Tutte le sere dalle 21 alle 23 perde connessione sempre.
Tutto questo da Aprile 2020 ma a Luglio e Agosto senza campionati, dirette sportive ecc tutto a meraviglia.
 
misteri Sky Q platinum:
Sky Q collegato in wifi - mini q lan
Questa è l'unica configurazione che posso fare.
Poi quando faccio ricerca wifi per ricollegare il tutto ho una lista di connessioni lunga un km.
Forse tutti questi segnali creano problemi..
Tutte le sere dalle 21 alle 23 perde connessione sempre.
Tutto questo da Aprile 2020 ma a Luglio e Agosto senza campionati, dirette sportive ecc tutto a meraviglia.

se il problema è la connessione wifi col platinum...vai nel tuo router e cambia il canale di trasmissione del wifi 2.4ghz. qualcosa farà interferenza...tipo se 20 dei tuoi vicini accendono i microonde e chiamano al cordless tutti insieme :D

prima devi fare un analisi del wifi (ci sono software) per trovare il canale + libero
 
Ragazzi avrei necessità di un chiarimento essendo io poco pratico di Sky Q! Vorrei prendere l’offerta Sky Q Platinum + Sky Mini.
Premetto, ho una casa molto grande e vorrei capire se il procedimento ipotizzato sarebbe il più idoneo per avere una connessione stabile. Collegherei tramite WIFI lo Sky Q Platinum al router al primo piano (Tim Fibra).
(Al Router ho collegato anche una Powerline con cavo Ethernet).
A questo punto al piano superiore dove metterei lo Sky Q Mini lo collegherei tramite cavo Ethernet direttamente al secondo Powerline. Facendo in questo modo lo Sky Q Mini non ha bisogno di connettersi in WIFI con il Platinum o sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio tanto anticipatamente!!!!

P.S.
Forse avrei anche la possibilità di collegare lo Sky Q Platinum tramite Ethernet al Router, mi cambierebbe qualcosa?

Purtroppo dopo aver acquistato i Powerline(
Tp Link) mi sono reso conto che invece di aumentare la banda del Wifi la diminuiva (anche se non ho provato la connessione Ethernet).Assurdo.
L’unica cosa è quella di restituire i PowerLine e quando mi arriverà Sky Q proverò a connettere lo Sky Q Mini via Wifi al Platinum... Se lo Sky Q Platinum è connesso via Ethernet al Router,é meglio per la connessione al Mini?
 
Purtroppo dopo aver acquistato i Powerline(
Tp Link) mi sono reso conto che invece di aumentare la banda del Wifi la diminuiva (anche se non ho provato la connessione Ethernet).Assurdo.
L’unica cosa è quella di restituire i PowerLine e quando mi arriverà Sky Q proverò a connettere lo Sky Q Mini via Wifi al Platinum... Se lo Sky Q Platinum è connesso via Ethernet al Router,é meglio per la connessione al Mini?

cosa significa ti riducono la banda? ci sono diversi modelli che hanno diverse velocitá, ma di solito i piú scarsi sono a 200mbps, per un 4k ti serve 25mbps, logicamente se passi da un wifi AC hai riduzione di banda anche con i modelli piú performanti, ma quello che guadagni é stabilitá di segnale, i valori del wifi di solito, se arrivano vicino ai valori nominali, lo fanno a 2 metri dal router, a 10 hanno giá dimezzato.
 
I powerline sono il male assoluto, specialmente se l'impianto elettrico non è buono. Come ha detto Burchio utilizza il canale wifi più libero.
 
I powerline sono il male assoluto, specialmente se l'impianto elettrico non è buono. Come ha detto Burchio utilizza il canale wifi più libero.

cosa significa impianto elettrico non buono? si da per scontato che gli impianti elettrici siano fatti a norma con tanto di certificazione, logico che se vivi in una casa degli anni 60 mai aggiornata hai ancora le prese magic al muro:)

non esiste mai e poi mai che un cavo sia peggio di un segnale wifi. specialmente poi se il collegamento é 2.4 come tra decoder e router. il motivo percui sky usa la 5ghz é questo, ma per avere una 5ghz stabile, o hai un open space, o ti serve un booster ad ogni piano se non di piú.

per non parlare poi del DFS che ti costringe ad usare massimo il canale 48 se sei fortunato, infatti il default per sky é sempre e soltanto 36.

un powerline é il male assoluto se hai un cavo di rete steso, altrimenti se devi coprire distanze il suo lavoro lo fa. poi come tutte le cose dipende dalla qualitá del dispositivo. ma li entriamo in un altro discorso, come del resto attaccare un powerline ad una multipla, allora é cercarseli i guai :)
 
Io ho il mini collegato con powerline.. powerline che oltre a fornirmi due prese LAN al piano di sotto (una a cui è connesso il mini) mi fornisce anche la wifi giù con ottime velocità..mi trovo benissimo.. TPLINK AV a 600mbps uso.. nel menu di configurazione della powerline dice che è connessa a circa 260mbps direi perfetta x quel che devo fare
 
Ultima modifica:
Io ho il mini collegato con powerline.. powerline che oltre a fornirmi due prese LAN al piano di to (una a cui è connesso il mini) mi fornisce anche la wifi giù con ottime velocità..mi trovo benissimo.. TPLINK AV a 600mbps uso.. nel menu di configurazione della powerline dice che è connessa a circa 260mbps direi perfetta x quel che devo fare

infatti con poca spesa porti la rete dove serve. ovvio non puoi aspettarti prestazioni per i giochi online in realtime neanche via cavo ma per il resto funzionano alla grande
 
Ciao, vorrei prendere platinum con due mini e collegare tutto in Ethernet al modem per via delle distanze.
Ho circa 20 dispositivi già collegati al modem router e a due access point che creano anche altre due reti Wi-Fi. Secondo voi vedere due mini in contemporanea può creare problemi di rallentamenti sui canali e ai dispositivi connessi a internet?
Grazie.
 
Ciao, vorrei prendere platinum con due mini e collegare tutto in Ethernet al modem per via delle distanze.
Ho circa 20 dispositivi già collegati al modem router e a due access point che creano anche altre due reti Wi-Fi. Secondo voi vedere due mini in contemporanea può creare problemi di rallentamenti sui canali e ai dispositivi connessi a internet?
Grazie.
Se li colleghi ai mini tramite ethernet non può interferire in alcun modo con i dispositivi connessi tramite Wi-Fi
 
Indietro
Alto Basso