• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Di quelli che hai citati per fortuna solo il microonde dovrebbe dare dei problemi se vicino ad un dispositivo di rete, e con vicino intendo molto vicino, io ho un booster in cucina insieme al microonde, distanza 3 metri e mezzo e quando lo accendo il booster va bene, ma il tablet se ci passo vicino si disconnette.

Echo ip camera dovrebbero essere ok. Con ripetitore di segnale cosa intendi di preciso? Quello che manda lamtv in altre stanze? Quello si potrebbe influire. Mentre per certo non influiscono le cuffie wifi o radio che si usano per la tv.

Ho un range extender wi-fi, ieri la connessione è andata bene, stavo anche pensando di togliere archer e lasciare solo il fastgate, l'avevo messo solo perchè avevo l'impressione che il wi fi del fastgate fosse meno performante, però non ne sono sicuro...
 
Salve ragazzi. Vorrei fare sky q. Avrei una domanda. Non sono riuscito a trovare la risposta diretta nel forum. A parte la configurazione standard che deve fare il tecnico, è possibile far comunicare i decoder con la propria linea wifi invece che quella loro interna? Io ho una rete mesh tra fritz box 7530 e frit 1750e. Nel caso in cui non sia possibile, si può collegare in in questo modo il tutto : modem in LAN con sqy q platinum che a sua volta comunica in wifi con il primo booster che comuncia tramite 2 powerline con il secondo booster che comunica in wifi con il mini. Non so se è troppo contorta come soluzione, ma i 2 booster non si vedrebbero perché troppo distanti e non posso neppure collegare tramite powerline direttamente i 2 decoder.. Grazie per le eventuali risposte.
 
Salve ragazzi. Vorrei fare sky q. Avrei una domanda. Non sono riuscito a trovare la risposta diretta nel forum. A parte la configurazione standard che deve fare il tecnico, è possibile far comunicare i decoder con la propria linea wifi invece che quella loro interna? Io ho una rete mesh tra fritz box 7530 e frit 1750e. Nel caso in cui non sia possibile, si può collegare in in questo modo il tutto : modem in LAN con sqy q platinum che a sua volta comunica in wifi con il primo booster che comuncia tramite 2 powerline con il secondo booster che comunica in wifi con il mini. Non so se è troppo contorta come soluzione, ma i 2 booster non si vedrebbero perché troppo distanti e non posso neppure collegare tramite powerline direttamente i 2 decoder.. Grazie per le eventuali risposte.

Se lo vorrai installare gli spieghi come lo vuoi installare all'installatore e vedete se si riesce a fare il tutto
 
Salve ragazzi. Vorrei fare sky q. Avrei una domanda. Non sono riuscito a trovare la risposta diretta nel forum. A parte la configurazione standard che deve fare il tecnico, è possibile far comunicare i decoder con la propria linea wifi invece che quella loro interna? Io ho una rete mesh tra fritz box 7530 e frit 1750e. Nel caso in cui non sia possibile, si può collegare in in questo modo il tutto : modem in LAN con sqy q platinum che a sua volta comunica in wifi con il primo booster che comuncia tramite 2 powerline con il secondo booster che comunica in wifi con il mini. Non so se è troppo contorta come soluzione, ma i 2 booster non si vedrebbero perché troppo distanti e non posso neppure collegare tramite powerline direttamente i 2 decoder.. Grazie per le eventuali risposte.

il problema sono le powerline, i tecnici di sky hanno istruzioni di non usarle, dipende dal tecnico che viene a fare l'impianto se ha voglia di provare oppure no. la tua soluzione non ha nulla di speciale, funzionerebbe correttamente. purtroppo ci sono le linee guida di sky che i tecnici sono tenuti a rispettare.

tra l'altro hai una rete fatta con hardware 1000 volte meglio dei booster di sky, affidabile al 100% non vedo il perché non sftuttarlo!
 
il problema sono le powerline, i tecnici di sky hanno istruzioni di non usarle, dipende dal tecnico che viene a fare l'impianto se ha voglia di provare oppure no. la tua soluzione non ha nulla di speciale, funzionerebbe correttamente. purtroppo ci sono le linee guida di sky che i tecnici sono tenuti a rispettare.

tra l'altro hai una rete fatta con hardware 1000 volte meglio dei booster di sky, affidabile al 100% non vedo il perché non sftuttarlo!

Ottimo.. Quindi posso sfruttare il mio wifi? Se è così non ho bisogno dei powerline.. Potrei anche non dirlo al tecnico di fare la prova.. Lo faccio installare come vuole lui e poi me lo riconfiguro io.. Devo solo trovare la soluzione di farmi lasciare due booster nel caso con il mio wifi non funziona e quindi utilizzerei i booster Con i powerline..
 
Se lo vorrai installare gli spieghi come lo vuoi installare all'installatore e vedete se si riesce a fare il tutto

A me potrebbe andare bene che lo installa come vuole lui e io dopo me lo riconfiguro.. Volevo sapere se la mia idea era fattibili... Nel caso devo capire se lui due booster me li può installare anche se inizialmente per lui non servirebbero..
 
Se Platinum e Mini sono collegati entrambi al modem fibra di casa con due distinti cavi LAN, posso disabilitare totalmente il segnale Wi-Fi irradiato da entrambi i decoder?
Se è possibile lo si fa da un menù nascosto?
 
Quindi quando avevo letto in qualche vecchio post che la funzione era stata disabilitata in seguito ad un aggiornamento software, non era vero, è ancora accessibile. Bene!
Al menù di servizio si accede come?
 
Ultima modifica:
Quindi quando avevo letto in qualche vecchio post che la funzione era stata disabilitata n seguoto ad un aggiornamento software, non era vero, è ancora accessibile. Bene!
Al menù di servizio si accede come?
È stata disabilitata la funzione che attiva le Powerline interne. Per accedere al menù di servizio su "impostazioni" digita 0-0-1 e poi ok
 
Grazie ai vostri consigli (soprattutto di tylermets!!!!) ho installato delle powerline esterne tra il Platinum ed il Mini, funziona tutto alla grande!
Unica cosa: ho disabilitato il wifi 2,4 e 5 GHz sia del platinum che del mini.
Quando uso l'applicazione sky go (che adesso mi pare di aver capito che è cambiata) in casa sotto la mia rete wifi mi chiede le credenziali di accesso sky. Non c'è più la sincronizzazione automatica con il platinum? O devo riattivare le reti wifi sul platinum??
Grazie mille!!!!
 
salve a tutti il mio sky q black non so perché non si connette più a internet... ne tramite wi-fi ne cavo... avete qualche idea su come risolvere prima di andare a uno sky service ???
 
salve a tutti il mio sky q black non so perché non si connette più a internet... ne tramite wi-fi ne cavo... avete qualche idea su come risolvere prima di andare a uno sky service ???

Resettalo ai dati di fabbrica, perdi le registrazioni, ma è la prima cosa che farebbero loro all assistenza. Quindi almeno se riparte ti risparmi il viaggio al centro assistenza. Se non funziona allora è andato
 
Ma lo sky Q Black può essere collegato sia Wifi che cavo di rete al modem , giusto ?
 
Indietro
Alto Basso