• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

chiedo per curiosità: sapete dirmi come mai il decoder nonostante sia in standby è comunque visibile in rete mentre quando è in ibernazione (di notte con lo spegnimento automatico) no?
 
Perchè l'ibernazione è uno stato profondo del decoder, mentre lo stand-by lui comunque mantiene diciamo sveglie alcune funzioni come la rete
 
chiedo per curiosità: sapete dirmi come mai il decoder nonostante sia in standby è comunque visibile in rete mentre quando è in ibernazione (di notte con lo spegnimento automatico) no?

xkè questi decoder lavorano d+ in standby che da accesi. se ad ogni standby scollegasse anche la rete ci impiegherebbe un secolo per essere di nuovo operativo.
quando per un bug iphone spengeva il suo wifi...ogni volta dovevo aspettare 10 secondi prima che ripartisse...che son tanti
 
Buongiorno,è da qualche giorno che i decoder mini non si sincronizzano con lo Sky Q platinum.Succede che durante il pomeriggio i decoder mini danno come messaggio che non sono sincronizzati con il Platinum,dove mi costringe ad accendere il decoder principale ,spegnerlo e poi resettare i mini per far si che tutto rifunzioni. Se c'è qualcuno che lavora con Sky qui, può segnalarlo?Ho provato anche a mettere spegnimento automatico a manuale e viceversa ma niente.Se potreste darmi qualche suggerimento sarebbe cosa gradita.Grazie.
 
Buongiorno,è da qualche giorno che i decoder mini non si sincronizzano con lo Sky Q platinum.Succede che durante il pomeriggio i decoder mini danno come messaggio che non sono sincronizzati con il Platinum,dove mi costringe ad accendere il decoder principale ,spegnerlo e poi resettare i mini per far si che tutto rifunzioni. Se c'è qualcuno che lavora con Sky qui, può segnalarlo?Ho provato anche a mettere spegnimento automatico a manuale e viceversa ma niente.Se potreste darmi qualche suggerimento sarebbe cosa gradita.Grazie.

mi è successo anche a me ieri mattina. è stato sufficiente solo riavviare il mini e attendere la risincronizzazione molto pazientemente perchè in prima battuta compariva il solito messaggio e senza fare niente è partito.
 
Ciao da un po' di tempo mio padre ha problemi di connessione tra sky q e sky mini e tra sky q e internet.
Gli hanno cambiato il booster perché ritenevano fosse bruciato ma non credo lo abbiano configurato correttamente e, non essendo li, non ho avuto modo di controllare.

Il platinum si connette alla 2.4ghz del router tim ma dopo pochi secondi si disconnette da internet.

Il mini si sincronizza per qualche ora con il platinum e poi si disconnette.

Attualmente la configurazione è la seguente:
1. Router tim connesso a internet con 2 ssid differenti per 2.4ghz e 5ghz

2. Sky q platinum connesso alla 2.4 ghz del router tim

3. Router configurato come access point connesso con cavo ethernet al router tim e posizionato al lato opposto della casa. Il ssid della rete a 2.4ghz è diverso da quello configurato sul router tim, mentre il ssid della rete a 5ghz è lo stesso del router tim.

4. Sky mini vicino all'access point con un cavo ethernet attualmente disconnesso dallo sky mini (il tecnico sky dice che è inutile)

5. Booster connesso al router tim con cavo ethernet (che secondo me in questo momentonon è usato).

Vorrei fargli fare un reset completo e ricominciare daccapo. Mi dite la procedura passo passo (cosa configurare prima, cosa accendere prima, etc...).

Vorrei inoltre provare qualche spostamento per migliorare la connessione.
Al momento non riesco a passare un cavo ethernet dal platinum al router o all'access point e la powerline in passato ha dato molti problemi quindi la escluderei. Sarà la soluziome a tendere ma non nell'immediato.

Potrei collegare il booster con cavo ethernet all'access point per migliorare la connessione dello sky mini al platinum e forse del platinum a internet (ne dubito).

Oppure collegare il booster alla lan del platinum o alla lan del mini se ha senso farlo.

Avete suggerimenti?
 
Converrebbe passare un cavo ethernet dal router direttamente allo sky q platinum se possibile, però e strano che si disconnette, il mini con cavo è meglio io lo uso così mai dato problemi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Il cavo ethernet è la soluzione migliore per ogni collegamento.

Comunque sia potresti provare:
Verificare se hai molti router in zona che potrebbero sovrapporsi al canale wifi che utilizzi sul tuo router, anche aiutandoti con delle app di analisi attraverso il telefono
Una verificato questo, impostare un canale wifi 'libero' sul router in base alle analisi fatte in precedenza
Impostare degli ip statici al platinum e possibilmente (io a casa non ho il platinum ma ipotizzo) ai mini.

Ovviamente il tutto in base alle tue conoscenze informatiche.
 
Il cavo ethernet è la soluzione migliore per ogni collegamento.

Comunque sia potresti provare:
Verificare se hai molti router in zona che potrebbero sovrapporsi al canale wifi che utilizzi sul tuo router, anche aiutandoti con delle app di analisi attraverso il telefono
Una verificato questo, impostare un canale wifi 'libero' sul router in base alle analisi fatte in precedenza
Impostare degli ip statici al platinum e possibilmente (io a casa non ho il platinum ma ipotizzo) ai mini.

Ovviamente il tutto in base alle tue conoscenze informatiche.

Sicuramente il cavo eth lo proverò a passare ma non è possibile nell"immediato.

I canali wifi sono piuttosto liberi.

Pensavo di avvicinare il booster al mini per aumentare il segnale ma non so se convenga collegarlo direttamente alla porta lan del mini oppure se collegarlo via ethernet al router che funge da access point.
Nella seconda ipotesi forse si avrebbe anche un vantaggio legato all'accesso internet del platinum.

Per gli ip statici proverò sicuramente anche se valgono per l'accesso a internet, non per la sincronizzazione sulla rete mesh.
 
Sicuramente il cavo eth lo proverò a passare ma non è possibile nell"immediato.

I canali wifi sono piuttosto liberi.

Pensavo di avvicinare il booster al mini per aumentare il segnale ma non so se convenga collegarlo direttamente alla porta lan del mini oppure se collegarlo via ethernet al router che funge da access point.
Nella seconda ipotesi forse si avrebbe anche un vantaggio legato all'accesso internet del platinum.

Per gli ip statici proverò sicuramente anche se valgono per l'accesso a internet, non per la sincronizzazione sulla rete mesh.

Il booster va messo a metà distanza tra il platinum e il mini, e bisogna stare molto attenti all'accoppiamento perchè il mini e il booster devono accoppiarsi solo con il platinum.

Ho visto configurazioni eseguite dai tecnici sky che facevano un misto fritto tra il WiFi del provider internet e la rete Mesh del platinum.
 
Mi date conferma della procedura corretta per accoppiare booster a platinum e booster a mini dopo un reset di tutti e 3 i device?

1. Reset booster, sky q platinum e mini
2. Pressione di Wps a lungo su booster, quando lampeggia pessione wps su platinum
3. Pressione di wps su booster e quando lampeggia pressione wps su mini

Oppure:
1. Reset booster, sky q e mini
2. Pressione di Wps a lungo sky q platinum, quando lampeggia pessione wps su booster
3. Pressione di wps su mini e quando lampeggia pressione wps su booster

Sono equivalenti le due procedure?
Conviene staccare il platinum dalla corrente prima di accoppiare mini e booster per evitare che il mini si colleghi al platinum che è più distante rispetto al booster?
 
sky booster rotto?

Ragazzi, ho provato a resettare il booster e dopo il riavvio si accende solo la luce power mentre le altre 2 rimangono spente.

Sapevo che quella della connessione doveva restare spenta, ma l'altra del wifi doveva accendersi, e invece nulla.

E' rotto il booster?

E' il secondo che cambiano

Ho provato a riavviarlo varie volte, anche premendo WPS breve o a lungo non succede nulla e da app "analizzatore wifi" non si vede la rete. C'è un modo per avviare il wifi del booster?
 
Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie per tutte le informazioni, mi sono letto gran parte della discussione.

Vi scrivo comunque perchè da martedi ho un problema con SKyQ. Settimana scorsa mi hanno attivato una nuova linea internet (prima avevo eolo ora ho la fwa di windtre), la cui velocità oscilla tra i 100/60 mb, il doppio di quanto arrivava con Eolo. Fino a martedi mattina funzionava tutto perfettamente ma da martedi sera il mini non rimane più sincronizzato con il platinum.

Il platinum è nella stanza adiacente al router (4/5 metri di distanza) collegato in Wi-Fi e il mini a fianco al modem sempre via Wi-Fi.

Ogni tot mi cade la connessione sul platinum e il mini perde la sincronizzazione. Ho provato a resettare il tutto, spegnere e riaccendere il router ma nulla. Ho anche provato a disabilitare la rete 5ghz ma niente da fare.

A quanto ho capito il platinum crea una rete mesh al mini per garantire la visualizzazione di sky, il problema è che mi compare anche sui canali standard la voce "PROBLEMA DI CONNESISONE" e quando vado sul platinum lo vedo scollegato. (rete locale con il check ma rete remota con la X).

Chiamando sky imputano il problema alla connessione dicendomi di far venire il tecnico a farmi installare un booster (mi sembra assurdo siccome fino al giorno prima funzionava perfettamente), ho anche provato a farmi sostuitire il mini sotto consiglio del servizio clienti. Per un po' è andato ma poi di nuovo problemi. Premetto che mentre sky non rimane collegato tutto il resto è perfettamente online, e dalla tv stessa riesco a guardare streaming su servizi tipo netflix senza problemi ne buffering.

Altra cosa: Quando finalmente si decidono ad essere sincronizzati il mini ogni tot si blocca e riprende la connessione, come se andasse in buffering.

Avete per caso qualche idea su come posso risolvere? Non penso di riuscire a fissare l'IP purtroppo con il tipo di contratto che ho
 
Non ho il platinum, quindi non so come si sincronizzano i platinum.

Ma le cose che farei è impostare un canale wifi fisso sul router, verificando in precedenza i canali wifi usati dai router in zona, cosi da sceglierne uno libero.
Se utilizza un canale già occupato da altri router wifi, potrebbe avere dei cali, visto che i due router funzionano sulla stessa frequenza anche se hanno SSID differenti.

La rete 2.4 ghz per quanto mi riguarda, anche se non ha le prestazioni della 5GHZ ha comunque più copertura.

Puoi impostare un IP statico in locale (sulla tua rete lan) comunque.
 
Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie per tutte le informazioni, mi sono letto gran parte della discussione.

Vi scrivo comunque perchè da martedi ho un problema con SKyQ. Settimana scorsa mi hanno attivato una nuova linea internet (prima avevo eolo ora ho la fwa di windtre), la cui velocità oscilla tra i 100/60 mb, il doppio di quanto arrivava con Eolo. Fino a martedi mattina funzionava tutto perfettamente ma da martedi sera il mini non rimane più sincronizzato con il platinum.

Il platinum è nella stanza adiacente al router (4/5 metri di distanza) collegato in Wi-Fi e il mini a fianco al modem sempre via Wi-Fi.

Ogni tot mi cade la connessione sul platinum e il mini perde la sincronizzazione. Ho provato a resettare il tutto, spegnere e riaccendere il router ma nulla. Ho anche provato a disabilitare la rete 5ghz ma niente da fare.

A quanto ho capito il platinum crea una rete mesh al mini per garantire la visualizzazione di sky, il problema è che mi compare anche sui canali standard la voce "PROBLEMA DI CONNESISONE" e quando vado sul platinum lo vedo scollegato. (rete locale con il check ma rete remota con la X).

Chiamando sky imputano il problema alla connessione dicendomi di far venire il tecnico a farmi installare un booster (mi sembra assurdo siccome fino al giorno prima funzionava perfettamente), ho anche provato a farmi sostuitire il mini sotto consiglio del servizio clienti. Per un po' è andato ma poi di nuovo problemi. Premetto che mentre sky non rimane collegato tutto il resto è perfettamente online, e dalla tv stessa riesco a guardare streaming su servizi tipo netflix senza problemi ne buffering.

Altra cosa: Quando finalmente si decidono ad essere sincronizzati il mini ogni tot si blocca e riprende la connessione, come se andasse in buffering.

Avete per caso qualche idea su come posso risolvere? Non penso di riuscire a fissare l'IP purtroppo con il tipo di contratto che ho

l'IP lo devi fissare solo nella tua rete locale quindi agendo sul tuo router a prescindere dal contratto e sul decoder nel menù. a meno che non ci sia un qualcosa che manda in timeout tutto in wind3FWA.

quindi per me i controlli da fare sono:
reset alle impostazioni di fabbrica anche del router oltre che dei decoder
IP statico almeno per il platinum(agendo sul menù del platinum e di conseguenza sul router se è permesso)
controllare che non ci sia un firewall troppo restrittivo sul router che ti hanno fornito(a volte esagerano)
la rete 5ghz sul platinum da menù di servizio non va assolutamente disattivata altrimenti è impossibile che possa collegarsi col mini.
 
Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie per tutte le informazioni, mi sono letto gran parte della discussione.

Vi scrivo comunque perchè da martedi ho un problema con SKyQ. Settimana scorsa mi hanno attivato una nuova linea internet (prima avevo eolo ora ho la fwa di windtre), la cui velocità oscilla tra i 100/60 mb, il doppio di quanto arrivava con Eolo. Fino a martedi mattina funzionava tutto perfettamente ma da martedi sera il mini non rimane più sincronizzato con il platinum.

Il platinum è nella stanza adiacente al router (4/5 metri di distanza) collegato in Wi-Fi e il mini a fianco al modem sempre via Wi-Fi.

Ogni tot mi cade la connessione sul platinum e il mini perde la sincronizzazione. Ho provato a resettare il tutto, spegnere e riaccendere il router ma nulla. Ho anche provato a disabilitare la rete 5ghz ma niente da fare.

A quanto ho capito il platinum crea una rete mesh al mini per garantire la visualizzazione di sky, il problema è che mi compare anche sui canali standard la voce "PROBLEMA DI CONNESISONE" e quando vado sul platinum lo vedo scollegato. (rete locale con il check ma rete remota con la X).

Chiamando sky imputano il problema alla connessione dicendomi di far venire il tecnico a farmi installare un booster (mi sembra assurdo siccome fino al giorno prima funzionava perfettamente), ho anche provato a farmi sostuitire il mini sotto consiglio del servizio clienti. Per un po' è andato ma poi di nuovo problemi. Premetto che mentre sky non rimane collegato tutto il resto è perfettamente online, e dalla tv stessa riesco a guardare streaming su servizi tipo netflix senza problemi ne buffering.

Altra cosa: Quando finalmente si decidono ad essere sincronizzati il mini ogni tot si blocca e riprende la connessione, come se andasse in buffering.

Avete per caso qualche idea su come posso risolvere? Non penso di riuscire a fissare l'IP purtroppo con il tipo di contratto che ho
Se non hai problemi particolari di impianto elettrico e soprattutto che tutto è sotto un unico contatore valuta le Powerline per risolvere definitivamente i problemi di connessione escludendo quindi del tutto la WiFi
 
Non voglio cantare vittoria.

Sono andato dall’ euronics e ho trovato una powerline della tplink, che funziona inoltre anche da extender quindi due in 1. Collegata la principale via Ethernet al modem, secondaria Ethernet a Sky platinum. Subito continuava a refresh armi la connessione e anche disabilitando il Wi-Fi dopo un tot (appena accendevo il mini) si ricollegava al Wi-Fi. Ho provato a collegare anche il mini via Ethernet direttamente al router e hanno preso un’unica rete entrambi (SKYD1E33) e dal modem ho fissato i due ip nelle regole della dhcp, variato I dns mettendo quelli di Google direttamente nel router (8.8.8.8) e in manuale in entrambi gli sky. Speriamo che sia risolto.. a quanto pare è tutto collegato in LAN. Vi farò sapere. Grazie comunque per l’aiuto
 
Collegandolo via cavo o powerline è la cosa migliore.

difatti da ieri che ho collegato tutto via cavo (Platinum al powerline e mini al router via ethernet) tutto funziona alla grande. Non si è piu disconnesso, mi hanno fatto anche l'aggiornamento senza problemi i due decoder. La qualità di immagine sul mini mi sembra anche sia migliorata. Sarà un effetto placebo della risoluzione ma tant'è
 
Indietro
Alto Basso