Pagina 309 di 309 PrimaPrima ... 209259299307308309
Risultati da 3,081 a 3,090 di 3090

Discussione: Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Digital-Forum Junior L'avatar di Uno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikalte Visualizza Messaggio
    Il consiglio che posso darti è di collegare il decoder principale ad un cavo ethernet, che sia con Powerline che con il fritz repeter. Anche i miei genitori hanno avuto problemi di collegamento tra il principale e i mini, risolto tutto collegando il principale a una powerline.
    Purtroppo Sky deve intervenire sul lato SW perché non sono tollerabili certi disservizi da chi paga più di 80 euro di abbonamento.
    Ciao, e grazie per il consiglio. Come ho già scritto, mi ero dotato appunto di 4 Fritz repeater 1750e e 4 switch lan a 8 porte a cui appunto ho collegato sia i decoder che i vari apparati.(Modem principale friz 7590) Ma ogni decoder impostava una propria linea Sky, invece di una linea comune tra tutti i decoder. E poco dopo iniziavano i fastidiosi micro blocchi.Mi sono sempre chiesto perché pur essendo collegati tramite lan allo switch, ogni decoder avesse una propria linea Sky. Qualche giorno fa ho cambiato 2 repeater 1750e con i nuovi Fritz 3000,che hanno 2 porte lan invece di 1...e problema risolto. ALLa lan 1 ho collegato lo switch che gestisce gli apparati. Alla lan 2 ho collegato direttamente Il Platinum che ha preso la linea SkyEC*** che aveva con il booster. E il mini collegato allo stesso modo, in automatico ha preso la linea del platinum. Micro blocchi spariti. Più avanti visto il costo dei repeater, ne prenderò altri due,(intanto uso il booster).
    Ultima modifica di Uno; 26-08-20 alle 22:23

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biagione Visualizza Messaggio
    Provato mettendo in mini in LAN. Esattamente come ieri dopo pochi secondi salta la connessione del Platinum e non si vede nulla
    hai provato a disattivare il wifi da menu o a rifare la procedura di collegamento resettando il mini da 0?
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ciao, e grazie per il consiglio. Come ho già scritto, mi ero dotato appunto di 4 Fritz repeater 1750e e 4 switch lan a 8 porte a cui appunto ho collegato sia i decoder che i vari apparati.(Modem principale friz 7590) Ma ogni decoder impostava una propria linea Sky, invece di una linea comune tra tutti i decoder. E poco dopo iniziavano i fastidiosi micro blocchi.Mi sono sempre chiesto perché pur essendo collegati tramite lan allo switch, ogni decoder avesse una propria linea Sky. Qualche giorno fa ho cambiato 2 repeater 1750e con i nuovi Fritz 3000,che hanno 2 porte lan invece di 1...e problema risolto. ALLa lan 1 ho collegato lo switch che gestisce gli apparati. Alla lan 2 ho collegato direttamente Il Platinum che ha preso la linea SkyEC*** che aveva con il booster. E il mini collegato allo stesso modo, in automatico ha preso la linea del platinum. Micro blocchi spariti. Più avanti visto il costo dei repeater, ne prenderò altri due,(intanto uso il booster).
    Nel mio caso ho collegato solamente il platinum alla powerline e tutto risolto, ma visto che i mini sono abbastanza vicini, riescono a collegarsi tramite la rete interna a 5ghz di sky.
    Resta il fatto che debbano risolvere questa situazione perché stiamo pagando in sacco di soldi per un servizio che ha tanti problemi. Noi siamo abbastanza esperti e riusciamo a risolvere, pensa a un abbonato medio...

Allora buona visione!

Digital-Forum Senior

Predefinito

Ciao a tutti!!! Purtroppo mi unisco a tutti coloro che hanno problemi con Sky Q ed in particolare la triste (almeno nel mio caso) accoppiata Sky Q + Fritz!Box..... Ho sun piano, uno Sky Q Platinum collegato in Wi-Fi alla rete di casa che passa per un repeater Fritz 3000 che fa da ponte con il router principale, un FritzBox 7590, entrambi aggiornati alla versione 7.20... Ho inoltre 3 Sky Q Mini, uno collegato via ethernet al 7590, due via wifi interno a questo mini. Lasciando questo configurazione, ho improvvisi blocchi dello Sky Q Platinum che trovo completamente bloccato con ventole al massimo dei giri ed unica soluzione staccare e riattaccare la spina (anche 1 o 2 volte al giorno). Avendo un po indigato e scoprendo che una delle cause di questo problema può essere legato alla rete ho fatto cosi: da menu nascosto dello sky q platinum ho disabilitato le 2 wifi, collegando poi lo sky q al repeater 3000 via lan che poi trasmette il segnale al 7590... cosi facendo sembrava tutto ok MA... ogni tanto vedo che i mini si scollegano senza apparente motivi ed in + trovo alcune volte la rete wifi di casa completamente bloccata con unica soluzione STACCARE e RIATTACCARE la corrente, badate bene, al Repeater 3000... Facendo cosi tutto riparte ma non mi sembra la soluzione migliore.... Idee, consigli e suggerimenti??? Sono un po disperato!
    LCD FULL HD 3D SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS4 PRO- XBOX ONE - WII U - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - SKY Q - NetFlix - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie

Digital-Forum New User

Predefinito

io ho collegato il Platinum e il mini via ethernet con il router perché ho sempre avuto problemi ad utilizzare terminali come ad es. telecamere con la rete wifi e quindi fin dall'inizio non ho nemmeno pensato ad una soluzione wireless. Però leggendo le varie opinioni sul forum mi sono convinto che la rete wifi tra platinum e mini deve essere dedicata. Quindi, penso, dovresti trovare il modo (magari con i booster) di collegare via wifi il Platinum ai mini usando la rete del Platinum e non quella del Fritzbox e poi collegare il Platinum al Fritzbox (o al repeater) mediante cavo lan.

Digital-Forum Senior

Predefinito

intanto grazie per il consiglio ma.... i booster come riesco ad averli da sky?
    LCD FULL HD 3D SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS4 PRO- XBOX ONE - WII U - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - SKY Q - NetFlix - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie

Digital-Forum New User

Predefinito

è possibile collegare i mini al platinum senza booster? Sono lantani tra di loro? In questo caso, credo, basti telefonare a Sky e dire che i decoder non si collegano bene tra di loro e richiedere i booster.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ho Sky Q Platinum e due mini.

Il Platinum e' collegato via Ethernet alla mia rete locale (WiFi attivo solo su 5Ghz/canale 36)
    Mini 1 e' collegato in Wireless alla rete mesh SKY***
    Mini 2 e' collegato via Ethernet alla mia rete locale (WiFi disattivato)

Domande:
    - I decoder Sky Q funzionano o via Ethernet LAN sulla Rete/Subnet esistente o, in alternativa, possono collegarsi in wireless solo alla rete create dal platinum in mesh?
    - Non c'e' un modo per collegare i Mini in wireless alla rete esistente? O l'unica alternativa e' comprare un extender con porta Ethernet?

Ho una Rete Wifi Mesh con dispositivi fritz e volevo eliminare ogni interferenza disattivando quella mesh di SKY*** - per ora ho fatto in modo che quella di sky utilizzi soltanto la 5Ghz e un canale diverso da quello usato dal wifi mesh del fritz.

Altra domanda: le porte ethernet degli sky box sono 100 o Gigabit? Il fritz me le da come negoziate a 100

Grazie!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelloz Visualizza Messaggio
    Ho Sky Q Platinum e due mini.

Il Platinum e' collegato via Ethernet alla mia rete locale (WiFi attivo solo su 5Ghz/canale 36)
    Mini 1 e' collegato in Wireless alla rete mesh SKY***
    Mini 2 e' collegato via Ethernet alla mia rete locale (WiFi disattivato)

Domande:
    - I decoder Sky Q funzionano o via Ethernet LAN sulla Rete/Subnet esistente o, in alternativa, possono collegarsi in wireless solo alla rete create dal platinum in mesh?
    - Non c'e' un modo per collegare i Mini in wireless alla rete esistente? O l'unica alternativa e' comprare un extender con porta Ethernet?

Ho una Rete Wifi Mesh con dispositivi fritz e volevo eliminare ogni interferenza disattivando quella mesh di SKY*** - per ora ho fatto in modo che quella di sky utilizzi soltanto la 5Ghz e un canale diverso da quello usato dal wifi mesh del fritz.

Altra domanda: le porte ethernet degli sky box sono 100 o Gigabit? Il fritz me le da come negoziate a 100

Grazie!
    provo a rispondere io.

1) si, o lan o wifi creato dal platinum. ci sarebbe il modo di forzare un mini ad usare una wifi diversa, ma questo verrebbe limitato alla rete 2.4Ghz perché la 5Ghz si collega solo alla rete del platinum, ci provai poco dopo aver installato il secondo mini per curiositá, sulla 2.4 la banda non é sufficiente per uno streaming efficace. quindi per la seconda parte, il modo c'é ma non é vantaggioso. l'extender con porta di rete ti permette di attaccarti alla tua 5Ghz quindi si cosí andrebbe. ma non saprei se é meglio comprare un extender o farsi dare un booster e tenere tutto separato come dovrebbe.

2) io ho le reti sky sul 36 e locale sul 44 non ci sono perdite di qualitá in nessuna delle due reti, vanno tutte ottimamente, magari potresti avere problemi in un condominio se ci solo altre reti 5Ghz sugli stessi canali, visto che i canali che si possono usare per uno streaming di qualitá sono 36 e 44 giá il 40 un po interferisce, e il 48 é instabile, gli altri sono sconsigliati dalla natura del wifi stesso.

3) si sono 100, altra perla del decoder piú evoluto al mondo, quello che secondo sky dovrebbe proiettare l'intrattenimento nel futuro, e va a 100. ora é vero che non serve andare a 1000 quando bastano 30 per uno streaming in 4k, cosa che il platinum nemmeno fa, quindi solo HD, questo conferma solo che il platinum é un bidone brandizzato che siamo costretti ad usare con tutti i suoi limiti hardware e software, e il suo utilizzo corretto avviene sono in condizioni ideali.
    Ultima modifica di tylermets; 16-09-20 alle 10:37
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tylermets Visualizza Messaggio
    provo a rispondere io.

1) si, o lan o wifi creato dal platinum. ci sarebbe il modo di forzare un mini ad usare una wifi diversa, ma questo verrebbe limitato alla rete 2.4Ghz perché la 5Ghz si collega solo alla rete del platinum, ci provai poco dopo aver installato il secondo mini per curiositá, sulla 2.4 la banda non é sufficiente per uno streaming efficace. quindi per la seconda parte, il modo c'é ma non é vantaggioso. l'extender con porta di rete ti permette di attaccarti alla tua 5Ghz quindi si cosí andrebbe. ma non saprei se é meglio comprare un extender o farsi dare un booster e tenere tutto separato come dovrebbe.

2) io ho le reti sky sul 36 e locale sul 44 non ci sono perdite di qualitá in nessuna delle due reti, vanno tutte ottimamente, magari potresti avere problemi in un condominio se ci solo altre reti 5Ghz sugli stessi canali, visto che i canali che si possono usare per uno streaming di qualitá sono 26 e 44 giá il 40 un po interferisce, e il 48 é instabile, gli altri sono sconsigliati dalla natura del wifi stesso.

3) si sono 100, altra perla del decoder piú evoluto al mondo, quello che secondo sky dovrebbe proiettare l'intrattenimento nel futuro, e va a 100. ora é vero che non serve andare a 1000 quando bastano 30 per uno streaming in 4k, cosa che il platinum nemmeno fa, quindi solo HD, questo conferma solo che il platinum é un bidone brandizzato che siamo costretti ad usare con tutti i suoi limiti hardware e software, e il suo utilizzo corretto avviene sono in condizioni ideali.
    Grazie, hai praticamente confermato quello che avevo capito e, soprattutto, la carenza tecnica degli Sky box! Bisognerebbe mettere questo post come Pinned che riassume come ottimizzare al meglio la connessione degli Sky box

Pagina 309 di 309 PrimaPrima ... 209259299307308309

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato