• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Aggiornamento.
Dopo una giornata di sbattimento, prese, ciabatte, stacca e riattacca vario il problema era...
IL CONNETTORE USB!:eusa_wall:
Come da mia configurazione, non avendo spazio per le prese ho collegato l'alimentazione dello switch direttamente allo Sky Q.
Evidentemente uno sbalzo di corrente del connettore ovviamente non risolvibile staccando la presa dello Sky Q, mi aveva tratto in inganno e mi aveva depistato.
Semplicemente staccando e riattaccandolo alla presa usb ho risolto. Audio e video perfetto.
Grazie comunque per l'aiuto tyler ;)
 
Buonasera a tutti,
a mio padre hanno proposto l'installazione di Sky Q Platinum + 2 Sky Q mini a costo zero grazie al fatto che sia cliente da una vita…

Mi sono però venuti dubbi per l'installazione; la situazione che dovrebbe applicare è la seguente:
1. Sky Q Platinum, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
2. Primo Sky Q Mini, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
3. Secondo Sky Q Mini, collegato tramite cavo ethernet alla stessa WiFi di casa. Questo secondo dispositivo tuttavia essendo installato su un piano differente potrebbe non vedere via wifi dedicata sky a 5ghz lo sky platinum.

E' vero che i dispositivi devono tutti vedersi tra loro con la wifi dedicata che crea il decoder platinum, oppure posso applicare questo non è più indispensabile?

Grazie
 
Buonasera a tutti,
a mio padre hanno proposto l'installazione di Sky Q Platinum + 2 Sky Q mini a costo zero grazie al fatto che sia cliente da una vita…

Mi sono però venuti dubbi per l'installazione; la situazione che dovrebbe applicare è la seguente:
1. Sky Q Platinum, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
2. Primo Sky Q Mini, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
3. Secondo Sky Q Mini, collegato tramite cavo ethernet alla stessa WiFi di casa. Questo secondo dispositivo tuttavia essendo installato su un piano differente potrebbe non vedere via wifi dedicata sky a 5ghz lo sky platinum.

E' vero che i dispositivi devono tutti vedersi tra loro con la wifi dedicata che crea il decoder platinum, oppure posso applicare questo non è più indispensabile?

Grazie
Se tutti i dispositivi sono sulla stessa rete elettrica valuta i powerline. Ti togli subito qualunque dubbio
 
Se tutti i dispositivi sono sulla stessa rete elettrica valuta i powerline. Ti togli subito qualunque dubbio

Si la rete elettrica è la stessa ma essendo la casa a due piani e piuttosto grande non so se l'elettricista a sui tempo non abbia creato delle sottoreti; e poi la powerline non è dal punto di vista delle performance molto scadente?

Le mie domande sono comunque due:
1. Il tecnico Sky prevede anche installazione diverse rispetto a quelle WiFi, entrando nel menu' tecnico ed attivando powerline e/o ethernet oppure si limita alla configurazione standard via wifi dedicata?
2. E' ammessa la configurazione ibrida: wifi, wifi ed ethernet come sopra descritto?
 
Si la rete elettrica è la stessa ma essendo la casa a due piani e piuttosto grande non so se l'elettricista a sui tempo non abbia creato delle sottoreti; e poi la powerline non è dal punto di vista delle performance molto scadente?

Le mie domande sono comunque due:
1. Il tecnico Sky prevede anche installazione diverse rispetto a quelle WiFi, entrando nel menu' tecnico ed attivando powerline e/o ethernet oppure si limita alla configurazione standard via wifi dedicata?
2. E' ammessa la configurazione ibrida: wifi, wifi ed ethernet come sopra descritto?

Le powerline attualmente sul mercato (AV2) garantiscono una banda massima di 200 mbps tipicamente intorno ai 100-150 mbps. Per il sistema Q ne bastano 15-20. Nessun problema.

1. il tecnico normalmente deve installare il sistema in modalità Wi-Fi. Però se gli prepari i cavetti Ethernet penso che non si possa lamentare
2. No, se Platinum e Mini sono connessi in Ethernet non possono che funzionare in quel modo.

Se Platinum o i Mini sono vicini al router o modem/router li puoi collegare direttamente e risparmi tanti dispositivi powerline quanti sono collegati direttamente al router.
Se per esempio se sia Platinum sia entrambi i Mini non sono collegabili al router di serviranno 4 dispositivi powerline (uno da collegare al router e gli altri tre ai dispositivi Q)
 
Non mi è chiaro, io sapevo che il powerline fosse integrato all'interno degli skyq mini e non servisse quindi comprare altro.

Comunque a me serve questa configurazione:
1. Sky Q Platinum, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
2. Primo Sky Q Mini, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
3. Secondo Sky Q Mini, collegato tramite cavo ethernet alla stessa rete di casa.

Se è possibile allora potrò essere Sky Q, altrimenti dovrò farne a meno. Non voglio comprare apparati extra.
 
Non mi è chiaro, io sapevo che il powerline fosse integrato all'interno degli skyq mini e non servisse quindi comprare altro.

Comunque a me serve questa configurazione:
1. Sky Q Platinum, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
2. Primo Sky Q Mini, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
3. Secondo Sky Q Mini, collegato tramite cavo ethernet alla stessa rete di casa.

Se è possibile allora potrò essere Sky Q, altrimenti dovrò farne a meno. Non voglio comprare apparati extra.

E consigliabile connettere il platinum via LAN e tutto il resto wireless
 
Non mi è chiaro, io sapevo che il powerline fosse integrato all'interno degli skyq mini e non servisse quindi comprare altro.

Comunque a me serve questa configurazione:
1. Sky Q Platinum, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
2. Primo Sky Q Mini, collegato alla Wi-Fi di casa 2.4Ghz
3. Secondo Sky Q Mini, collegato tramite cavo ethernet alla stessa rete di casa.

Se è possibile allora potrò essere Sky Q, altrimenti dovrò farne a meno. Non voglio comprare apparati extra.

tienici aggiornati! specialmente su quello che ti dice il tecnico riguardo alla rete 2.4Ghz
 
Ciao ragazzi,

Ho dei dubbi.
Ieri mi hanno installato lo sky q.
Il. Decoder è stato collegato in WiFi al router di casa per internet.
Successivamente, volevo mettere un mini in cameretta ma essendo su due piani non vede il WiFi interno.
Allora l:ho messo in cucina e funziona.
Il tecnico mi ha detto che bastava tirare un cavo ethernet in cameretta e poi collegare il mini e tutto funzionava.
Ho provato a spostarlo ma anche con cavo ethernet del router non si è collegato. Cosa devo fare?
Posso avere uno sky q collegato in WiFi internet, un mini collegato con WiFi interno sky e un mini collegato via ethernet?
Qualcuno ha esperienza?

Grazie
 
Ciao ragazzi,

Ho dei dubbi.
Ieri mi hanno installato lo sky q.
Il. Decoder è stato collegato in WiFi al router di casa per internet.
Successivamente, volevo mettere un mini in cameretta ma essendo su due piani non vede il WiFi interno.
Allora l:ho messo in cucina e funziona.
Il tecnico mi ha detto che bastava tirare un cavo ethernet in cameretta e poi collegare il mini e tutto funzionava.
Ho provato a spostarlo ma anche con cavo ethernet del router non si è collegato. Cosa devo fare?
Posso avere uno sky q collegato in WiFi internet, un mini collegato con WiFi interno sky e un mini collegato via ethernet?
Qualcuno ha esperienza?

Grazie

Situazione un po' al limite.
Con questa configurazione il Platinum e il Mini Q N.1 instaurano una rete proprietaria a 5 GHZ (mesh). che non c'entra nulla con la rete casalinga. In 2.4 GHZ. si collegano invece al router per una connettività Internet classica. Un mini Q N. 2 collegato in ethernet al router può uscire su internet ma non vede la rete mesh. Quello che puoi provare come test è:

1) collegare il mini Q N. 2 al router tramite Ethernet
2) disattivare la rete 5 GHZ. su questo mini Q N.2 tramite il menù di servizio
3) spegnerlo e riaccenderlo
4) premere il tasto di abbinamento su questo e poi sul Platinum

La soluzione certa: mettere almeno il Platinum in rete ethernet collegandolo anche con powerline al router
 
Situazione un po' al limite.
Con questa configurazione il Platinum e il Mini Q N.1 instaurano una rete proprietaria a 5 GHZ (mesh). che non c'entra nulla con la rete casalinga. In 2.4 GHZ. si collegano invece al router per una connettività Internet classica. Un mini Q N. 2 collegato in ethernet al router può uscire su internet ma non vede la rete mesh. Quello che puoi provare come test è:

1) collegare il mini Q N. 2 al router tramite Ethernet
2) disattivare la rete 5 GHZ. su questo mini Q N.2 tramite il menù di servizio
3) spegnerlo e riaccenderlo
4) premere il tasto di abbinamento su questo e poi sul Platinum

La soluzione certa: mettere almeno il Platinum in rete ethernet collegandolo anche con powerline al router

Ciao Red,
Quindi la soluzione certa sarebbe:
-platinum collegato con cavo ethernet
-1 mini q collegato con cavo ethernet
-1 mini q collegato in wifi
Giusto?

Grazie

Ciao
 
Ciao Red,
Quindi la soluzione certa sarebbe:
-platinum collegato con cavo ethernet
-1 mini q collegato con cavo ethernet
-1 mini q collegato in wifi
Giusto?

Grazie

Ciao
Si, ethernet o powerline/ethernet com'è più comodo. Inoltre avendo due dispositivi via cavo il secondo Mini Q lo puoi associare al dispositivo dei due più vicino. Nelle reti mesh non c'è infatti un'unica emissione ma tutti i dispositivi ricevono e trasmettono
 
Ciao ragazzi,

Ho dei dubbi.
Ieri mi hanno installato lo sky q.
Il. Decoder è stato collegato in WiFi al router di casa per internet.
Successivamente, volevo mettere un mini in cameretta ma essendo su due piani non vede il WiFi interno.
Allora l:ho messo in cucina e funziona.
Il tecnico mi ha detto che bastava tirare un cavo ethernet in cameretta e poi collegare il mini e tutto funzionava.
Ho provato a spostarlo ma anche con cavo ethernet del router non si è collegato. Cosa devo fare?
Posso avere uno sky q collegato in WiFi internet, un mini collegato con WiFi interno sky e un mini collegato via ethernet?
Qualcuno ha esperienza?

Grazie

se metti un cavo ethernet dal router al mini deve funzionare anche se non vede il wifi generato dal platinum e a prescindere di come il platinum è connesso al router. il platinum anche se crea una rete mesh questa viene gestita dal tuo router
 
Se il mini è collegato con cavo e il platinum wifi e i 2 non si vedono non si creerà nessuna rete mesh, il mini avrà solo la rete internet ma non ci sarà sincronizzazione tra i due
 
Se il mini è collegato con cavo e il platinum wifi e i 2 non si vedono non si creerà nessuna rete mesh, il mini avrà solo la rete internet ma non ci sarà sincronizzazione tra i due

lo hai testato questo?

bah...io ho il platinum connesso in ethernet, il primo mini in powerline interna e il secondo mini in wifi 5ghz connesso al primo mini. sicuro al 100%
tutto funzionante compreso la app di skygo
 
bah...io ho il platinum connesso in ethernet, il primo mini in powerline interna e il secondo mini in wifi 5ghz connesso al primo mini. sicuro al 100%
tutto funzionante compreso la app di skygo

anche io sono nella tua configurazione. e funziona tutto, la mia curiositá era se davvero connettendo il platinum in wifi al router e il mini via LAN poi i due non si vedono, tecnicamente dovrebbero vedersi lo stesso, dovrebbero avere una qualitá inferiore perché la trasmissione da platinum a mini via 2.4Ghz non é consigliata. per questo ero curioso di capire se era una supposizione o un caso reale testato
 
Indietro
Alto Basso