• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Invece funziona,l'ho fatto io giovedì e nessun problema. anzi,se passavo dal router con le powerline si disconnettevanno sia il q che il mini.un altra cosa,al mini collegato tramite powerline va comunque tenuta attiva la connessione wi-fi 2.4 perché altrimenti non ci saranno le varie schermate con le copertine all'interno dei vari menu film,serie tv.

Grazie per la risposta, intanto.
Ma il Wi-Fi 2.4 del Mini a questo punto a cosa si collegherebbe? È troppo distante per cogliere il medesimo segnale del router, cui è collegato il Q principale.
Il Q principale, a prescindere dal tipo di collegamento col Mini, non dovrebbe occuparsi anche dello streaming dell'interfaccia della videoteca digitale?
 
Non ha senso visto che non puoi fare stessa rete ssid diverso

si lo puoi fare, o il tuo router ti consente di settare una rete guest, oppure hai due router separati, peró per quello che so io queste due reti avranno classi di IP diverse, quindi saranno separate. se invece parliamo di due SSID diversi perché una rete é 5 e l'altra é 2.4 allora é possibile, ma anche li per quale ragione?

per questo ero curioso di capire:)
 
Perché quando ripeti un segnale con un repeater il nome della rete che viene fuori non è detto che sia lo stesso anche se la rete è la medesima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perché quando ripeti un segnale con un repeater il nome della rete che viene fuori non è detto che sia lo stesso anche se la rete è la medesima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah ok ci sta. purtroppo non ho mai sperimentato una configurazione del genere, quindi posso solo teorizzare, se la classe di IP e la stessa tra router e repeater dovrebbe funzionare.
 
Avendo casa grande necessito di questa configurazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io ho casa grande con 2 repeater ma li ho configurati con lo stesso SSID cosí non devo cambiare rete muovendomi per la casa. i device trovano in automatico il miglior punto di accesso. se invece avessi due SSID diversi dovrei ogni volta dire al mio smartphone quale rete usare manualmente.

credo che la rete MESH sia la soluzione migliore in un caso del genere, e ti toglie anche l'ambiguitá del doppio SSID
 
Buonasera, io ho tutto (Sky Q + Sky Mini) connesso via Powerline con cavo ethernet e tutto funziona, al momento, bene. La mia Powerline funziona benissimo non c'è perdita di segnale va a 100 mega in entrambe le prese.
Ho letto da qualche parte che quando si utilizza la porta ethernet è conveniente disattivare il wifi dal menù installatore.
E' corretto?
 
Buonasera, io ho tutto (Sky Q + Sky Mini) connesso via Powerline con cavo ethernet e tutto funziona, al momento, bene. La mia Powerline funziona benissimo non c'è perdita di segnale va a 100 mega in entrambe le prese.
Ho letto da qualche parte che quando si utilizza la porta ethernet è conveniente disattivare il wifi dal menù installatore.
E' corretto?

no, é solo una buona abitudine, se non la disattivi e hai un cavo di rete funzionante, il sistema usa quello. la wireless non é mai la rete prioritaria.
 
Grazie! Si deve staccare in entrambi i decoder nella stessa maniera immagino.
Sky è contraria a questa modifica?
 
Ultima modifica:
Non vedo nessuna contrarietà a procedere, per lo meno sei certo che il wifi sia disattivato.
Da quando sono passato a sky, sempre disattivata la rete senza fili.
 
Ragazzi io ho difficoltà a vedere lo sky q mini ho un cavo di rete attaccato diretto al modem mentre il platinum lo tengo con powerline sempre con cavo quando disattivo dal mini 2.4 e 5 ghz il q mini si blocca perdendo connessione e sincronizzazione con il q ho visto molti video che ad altri andavano qualcuno mi può aiutare?
 
Ragazzi io ho difficoltà a vedere lo sky q mini ho un cavo di rete attaccato diretto al modem mentre il platinum lo tengo con powerline sempre con cavo quando disattivo dal mini 2.4 e 5 ghz il q mini si blocca perdendo connessione e sincronizzazione con il q ho visto molti video che ad altri andavano qualcuno mi può aiutare?

guarda se il cavo che usi funziona bene, magari é semplicemente danneggiato e quando spegni il wifi questo non funzona. controlla che il cavo sia un cat5e o cat6, che non sia cross, insomma che sia un cavo funzionante. a volte i problemi sono esterni alle configurazioni o ai dispositivi:)
 
Nono il cavo e funzionante lo provato sia per il pc sia per la play tipo mezz’ora è andato poi stesso risultato perde connessione sincronizzazione non so come risolvere più la cosa
 
Indietro
Alto Basso