• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

qualsiasi collegamento cablato é più stabile del wireless. per definizione.

poi come tutte le cose bisogna vedere la casistica personale, i powerline devono essere sullo stesso contatore, e non dovrebbero essere attaccati a multiprese o altro, ma direttamente alla presa a muro. poi bisogna sempre vedere la qualità del dispositivo, su amazon si va da 35 euro a 150+ quindi la qualità é quella che si compra.
 
quindi se io installo la powerline sul decoder tramite menu segreto devo impostare su powerline o posso mantenere wifi?

se colleghi il decoder al router via powerline non devi cambiare nulla, il decoder si accorge che hai la rete cablata in automatico, se proprio vuoi, puoi disabilitare la 2.4Ghz, la %Ghz no, ti serve per collegare il mini. se invece vai tutto cablato, stessa cosa, solo che puoi disattivare anche la 5Ghz, ma sono opzioni facoltative, normalmente il decoder vede in automatico il miglior collegamento disponibile che é il cavo.

attenzione, per evitare confusione, ti ricordo che se vuoi collegare decorer e mini, ti servono 3 elementi della powerline, uno al router, uno al decoder e uno al mini.
 
Appena provati più trailer compreso Greenland che dura esattamente 2 minuti e 19 secondi (avevo fatto partire il.cronometro sul cell per vedere se e a che secondo si sarebbe eventualmente fermata l'immagine) nessun problema
E inoltre nessun trailer scaricato mi rimane tra le registrazioni, fa il download iniziale di 2-3 secondi prima di partire la visione ma non ne rimane nessuno scaricato in registrazioni e non me ne era mai rimasto nessuno da sempre altrimenti me ne sarei accorto. Il tuo è un difetto strano e però tendo ad escludere sia colpa della connessione lenta dato che i miei vivono in provincia di Modena in montagna e hanno una normalissima adsl Tim tendente al molto lento (sui 5-8 mega come te) ma con sky non abbiamo nessun problema , ce ne accorgiamo, oltreché ovviamente dagli speed test
, soprattutto e quasi unicamente nelle riunioni streaming com problemi di disconnessioni e audio microfono che funziona pochissimo e male
I trailer ce ne sono di due tipi, quelli dei film già in programmazione su Sky che parte subito la visione e non vengono salvati/scaricati su hard disk, che sono quelli con cui ho problemi.

Poi ci sono quelli che vengono scaricati in hard disk, che poi li devo cancellare, e proprio perchè essendo nella classica modalità dell'on demand, con quelli non ho mai problemi. Sono quelli presenti da qualche parte sull'on demand nelle sezione Cinema > In Arrivo, adesso non so esattamente perchè hanno riorganizzato le sezioni sullo Sky Q. Su Sky Go sono in home/Cinema/In arrivo. Penso che li trovi anche con la ricerca vocale, per quei film che devono ancora arrivare che quindi c'è solo il trailer per ora.

Su Sky Q sono questi film che hanno il trailer che viene scaricato e salvato tra le registrazioni dello Sky Q, che poi se vuoi li cancelli. Li trovi o col titolo del film o con la parola Trailer prima del titolo:

- Non odiare
- La vita nascosta - Hidden Life
- American Skin
- Rogue - Missione ad alto rischio
- Il concorso
- Mortal Kombat
- The Outpost
- Lacci
- Crescendo - #makemusicnotwar
- Wander
 
I trailer ce ne sono di due tipi, quelli dei film già in programmazione su Sky che parte subito la visione e non vengono salvati/scaricati su hard disk, che sono quelli con cui ho problemi.

Poi ci sono quelli che vengono scaricati in hard disk, che poi li devo cancellare, e proprio perchè essendo nella classica modalità dell'on demand, con quelli non ho mai problemi. Sono quelli presenti da qualche parte sull'on demand nelle sezione Cinema > In Arrivo, adesso non so esattamente perchè hanno riorganizzato le sezioni sullo Sky Q. Su Sky Go sono in home/Cinema/In arrivo. Penso che li trovi anche con la ricerca vocale, per quei film che devono ancora arrivare che quindi c'è solo il trailer per ora.

Su Sky Q sono questi film che hanno il trailer che viene scaricato e salvato tra le registrazioni dello Sky Q, che poi se vuoi li cancelli. Li trovi o col titolo del film o con la parola Trailer prima del titolo:

- Non odiare
- La vita nascosta - Hidden Life
- American Skin
- Rogue - Missione ad alto rischio
- Il concorso
- Mortal Kombat
- The Outpost
- Lacci
- Crescendo - #makemusicnotwar
- Wander

Spiegazione perfetta, adesso ho capito e imparato cose che prima non sapevo...purtroppo non so come poterti aiutare ma se scopro una soluzione o il perché lo scrivo quanto prima
 
Non è un grosso problema per me essendo solo trailer. Magari quei trailer nella modalità che non mi funzionano bene, che io dico senza download perchè sono subito riproducibili e non li vedo scaricati in hard disk, lo Sky Q non fa sufficiente buffering da qualche parte per permettere di vedere quei trailer a chi ha una connessione lenta. In Flash Player, VLC... c'è proprio una voce per aumentare la memoria di buffering in caso di connessione lenta: in quel modo la riproduzione non è immediata, ma quando parte la visione si vede senza interruzioni. Potrebbe essere una cosa abbastanza semplice da correggere, a livello di parametri del decoder a noi nascosti (Sky deve aumentare quei parametri), e aggiunge la patch assieme a uno dei prossimi aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Anch’io ho notevoli problemi di continuità di connessione tra platinum, due mini e router (sky Wi-Fi), questo nonostante la presenza di ben due Sky Booster, il tutto in un appartamento di 120 mq, dove tutti gli altri device mantengo tranquillamente la connessione
Nell’ultimo intervento il tecnico mi ha assolutamente sconsigliato la powerline e ha invece consigliato (forse promosso) gli Sky Pods, a questo punto credo potrebbero andare bene anche dei banali Wifi Extender dotati anche di porta Ethernet (aggeggi da 20/30€), qualcuno ha esperienza in merito?
 
Anch’io ho notevoli problemi di continuità di connessione tra platinum, due mini e router (sky Wi-Fi), questo nonostante la presenza di ben due Sky Booster, il tutto in un appartamento di 120 mq, dove tutti gli altri device mantengo tranquillamente la connessione
Nell’ultimo intervento il tecnico mi ha assolutamente sconsigliato la powerline e ha invece consigliato (forse promosso) gli Sky Pods, a questo punto credo potrebbero andare bene anche dei banali Wifi Extender dotati anche di porta Ethernet (aggeggi da 20/30€), qualcuno ha esperienza in merito?

gli sky pods non sono altro che dei booster. fanno la stessa esatta cosa, solo che i booster rinforzano la rete privata del platinum, mentre i pods migliorano la rete wifi della casa. il tecnico secondo me non ha ben chiaro cosa sia una rete di dati, altrimenti non si spiega la sua soluzione per il tuo problema. e questo dovrebbe fare riflettere anche sul giudizio negativo delle powerline.

la mia esperienza é che se cabli tutto, con cavo o powerline, vai semplicemente meglio che con il wifi, e usare i pods non serve proprio a nulla. togli il forse :) l'importante é che tutta la configurazione sia omogenea, cioè o tutto sotto cavo o tutto sotto wifi, il mix non porta assolutamente bene.
 
Bisognerebbe ricordare che il segnale WiFi è soggetto all'affollamento delle bande e che la banda dei 5 Ghz è utilizzata in modo prioritario dai radar. Quindi le performance di questo metodo di collegamento per delle attività di streaming può essere sconsigliabile in certi luoghi ove si verificano dei momenti di blackout o di cali di prestazioni. Il sistema Powerline è più protetto da questo punto di vista ma ci sono dei casi negativi anche in questo caso: ad esempio casi di lampade a risparmio energetico difettose, forni a microonde non filtrati ecc. Bisogna provare con questi due metodi. Invece il cavo rete lan ad alta velocità assicura sempre la massime prestazioni.
 
Bisognerebbe ricordare che il segnale WiFi è soggetto all'affollamento delle bande e che la banda dei 5 Ghz è utilizzata in modo prioritario dai radar. Quindi le performance di questo metodo di collegamento per delle attività di streaming può essere sconsigliabile in certi luoghi ove si verificano dei momenti di blackout o di cali di prestazioni. Il sistema Powerline è più protetto da questo punto di vista ma ci sono dei casi negativi anche in questo caso: ad esempio casi di lampade a risparmio energetico difettose, forni a microonde non filtrati ecc. Bisogna provare con questi due metodi. Invece il cavo rete lan ad alta velocità assicura sempre la massime prestazioni.
Ricordiamo anche che una powerline recente può tranquillamente arrivare ad una connessione di 170-190 Mbps e per il sistema di Q ne bastano 15-20 Mbps. Anche in presenza di disturbi temporanei non ci sono mai problemi. La mia esperienza è questa
 
Con il WiFi e con il powerline si può essere fortunati o sfortunati mentre con il cavo di rete non si hanno queste problematiche.
 
Sì. sìa Q Platinum sia mini Q possono essere collegati direttamente al router.
scusami se ne approfitto per chiederlo a te ma il passaggio al listino smart si può fare contestualmente al passaggio allo Sky Q quando viene consegnato o va fatto successivamente e separatamente solo telefonicamente?
 
Indietro
Alto Basso