• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Guarda io lavoro nel settore e ti assicuro che la proporzione, ed oltretutto la tendenza sta salendo, è Sky 4 altre app 1.
Su NowTv ripeto stendo un velo pietoso sia per i prezzi che per la qualità video e mi meraviglio di uno che vuole fare l intenditore come te che lo tiene in considerazione, un flop totale o quasi.
Per il fatto che le app inserite non supportano tutti i formati cosa intendi non ho capito? Formato di cosa? Video? Audio?
Ti stai un po arrampicando sugli specchi anche perché io ho una Smart tv , ho chromecast e SkyQ Platinum e sia PrimeVideo che Netflix sono uguali sia accedendo dalla Smart TV che da sky...boooo

Sky Q non supporta il Dolby Vision e il Dolby Atmos. Mi sembra una notevole mancanza. E fino a tre mesi fa mancava l'HDR10 che è il formato di base usato per vedere i contenuti dei servizi in streaming in HDR. Poi si vede che le app vanno più lentamente, soprattutto Netflix e DAZN. Come dicevo, hanno aggiunto qualcosa, ma dopo molto tempo.

Per quanto riguarda NOW TV, leggo qui che alcuni utenti hanno fatto il passaggio e notano poche differenze, almeno per lo sport in diretta, che è poi la cosa più importante.
 
Ultima modifica:
Ragazzi calmi, non interessa chi ne sa di più, anzi sinceramente è una cosa che personalmente non interessa minimamente, e totalmente OT con il 3d se proprio vogliamo dirla tutta.
La cosa che più mi sta a cuore è che l'utente che ha problemi risolva la sua problematica.
 
Io ho lo Sky Q Platinum ,confermo che è un po' lentuccio nella navigazione del menu e delle varie app ma non mi posso minimamente lamentare della stabilita di visione di dazn, Netflix e prime video.
Ci sono meno app ok,ma non possiamo dire che quelle che ci sono hanno problemi.
Bisogna anche dire anche che lo Sky Q non è che è nato ieri e più in là potrebbe essere messo a disposizione degli abbonati qualche modello più performante in termini di velocita di fruizione dei vari servizi .
Detto questo sto notando ultimamente che ci sono alcuni utenti che scrivono con toni come per far vedere a chi c'è l'ha più g.....o, soprattutto dai nuovi iscritti su questo forum.
La mia non è una polemica attenzione ,sto leggendo molto ultimamente e ho notato questo e non credo che sia l'unico ad averlo notato.
Detto questo buon proseguimento.
 
Ragazzi calmi, non interessa chi ne sa di più, anzi sinceramente è una cosa che personalmente non interessa minimamente, e totalmente OT con il 3d se proprio vogliamo dirla tutta.
La cosa che più mi sta a cuore è che l'utente che ha problemi risolva la sua problematica.
Bravo ,hai centrato il punto
 
Ciao a tutti,
anche il mio Platinum usa la rete wifi del mio router invece che quella Sky per dialogare con gli Sky Mini.
Vorrei quindi far "dimenticare" al Platinum la rete di casa facendo un reset delle impostazioni di RETE.

Ma se entro nel menu segreto (001) posso solo fare i seguenti reset:
- reset impostazioni
- reset hard disk
- reset impostazioni, rete, hard disk

Non vorrei selezionare l'ultima perché ho varie registrazioni da tenere.
Sapete come posso fare a resettare SOLO la rete?
Grazie
F

disattiva sia wifi 2.4 sia 5 GHz.

Vai su impostazioni, poi 001 network
 
Ciao a tutti,
anche il mio Platinum usa la rete wifi del mio router invece che quella Sky per dialogare con gli Sky Mini.
Vorrei quindi far "dimenticare" al Platinum la rete di casa facendo un reset delle impostazioni di RETE.

Ma se entro nel menu segreto (001) posso solo fare i seguenti reset:
- reset impostazioni
- reset hard disk
- reset impostazioni, rete, hard disk

Non vorrei selezionare l'ultima perché ho varie registrazioni da tenere.
Sapete come posso fare a resettare SOLO la rete?
Grazie
F

Che problemi ti da se usa la rete wifi del tuo router? Cioè il problema è che la rete Sky viene creata solo dopo che il Platinum è connesso al wifi quindi non capisco come poi tu faccia a far funzionare l'ecosistema Q...se il tuo problema è la disconnessione tra booster e Mini:
1) stacca il booster dalla corrente
2) riattaccato e appena acceso tieni premuto per 15 secondi il tasto piccolo di reset solitamente sul retro fino a quando non lampeggia il led power davanti
3) dopo qualche MINUTO (3-4) si accende verde il led power, poi dopo 15-20 secondi si accende il led wifi fissi entrambi e non connected che deve essere spento
4) a quel punto tieni premuto il tasto wps a lato fino a quando non lampeggia
5) vai al Platinum e premi il wps
6) dopo circa 1 minuto il booster e il Platinum sono connessi e si accende la luce verde connected al centro del booster e saranno accese verdi tutte e 3 i led fissi
7) aspetta 1 altro minuto, premi nuovamente il wps a lato del booster finché non lampeggia e vai a premerlo nel MINI, a quel punto i led sul booster sono rimasti sempre fissi tutti e 3 già da prima e sul mini il wps diventa verde fisso
 
Scusate se sarà stato detto mille volte ma con il tasto cerca tra i centinaia di post non riesco a trovare quello che volevo...

Vorrei collegare il Platinum al router via LAN invece che in Wifi ma come ripristino la connessione in LAN al riavvio torna sempre quella in wifi.
Inoltre non ho capito se una volta che riuscirò a settare la connessione via LAN i mini usufruiranno di questa connessione del Platinum per scaricare i contenuti oppure questi dovranno rimanere connessi in Wifi (per i mini non ho possibilità del collegamento LAN al router).
Ricordo che qualche anno fa trovai in questa sezione del forum dei post che spiegavano come fare e mi pare che si dovesse fare da menu segreto in cui tra l'altro nemmeno ricordo come si entra. Non riesco al momento a trovare questi post di spiegazione per questo mi scuso ancora se rifaccio la domanda..
 
Scusate se sarà stato detto mille volte ma con il tasto cerca tra i centinaia di post non riesco a trovare quello che volevo...

Vorrei collegare il Platinum al router via LAN invece che in Wifi ma come ripristino la connessione in LAN al riavvio torna sempre quella in wifi.
Inoltre non ho capito se una volta che riuscirò a settare la connessione via LAN i mini usufruiranno di questa connessione del Platinum per scaricare i contenuti oppure questi dovranno rimanere connessi in Wifi (per i mini non ho possibilità del collegamento LAN al router).
Ricordo che qualche anno fa trovai in questa sezione del forum dei post che spiegavano come fare e mi pare che si dovesse fare da menu segreto in cui tra l'altro nemmeno ricordo come si entra. Non riesco al momento a trovare questi post di spiegazione per questo mi scuso ancora se rifaccio la domanda..

attacca i cavi, vedrai che il sistema userá la lan per tutto. una volta attaccati i cavi se il platinum vede entrambe le reti userá la migliore, la lan. se proprio vuoi essere sicuro al 100% entra nel menu installatore dei decoder (home- impostazioni-001-ok) e disattiva la scheda wifi da li, ma secondo me questa é un operazione superflua.
 
Ciao a tutti, ho letto molte pagine di questa discussione, mi manca poco per risolvere il mio problema...

Sky Q: 1 Platinum e 2 mini, installati in appartamento di 100 mq su unico piano, Operatore Tim Fibra Fttc ( Ping 10, download 75,

upload 20), modem Tim Hub+ plus.

Dopo l'installazione del tecnico Sky ( Platinum via LAN, Mini camera LAN, Mini Cucina Wi Fi ), il mini della camera si blocca

durante la visione dei contenuti on demand, è ritornato il tecnico Sky, ha configurato la rete Platinum Lan e 2 mini in Wi fi ma il

risultato è stato lo stesso....

Grazie a questa discussione ci ho messo le mani io....innanzitutto ho modificato lo spegnimento automatico di tutti e 3 i decoder

su "Nessuno" , ho disattivato dal modem il wi fi in 5 GHZ, ho disattivato su tutti e 3 i decoder il Wi Fi in 2.4 GHZ e lasciato attivo il

5 GHZ, ho assegnato IP Statico ma si blocca sempre e solo il mini della camera sia se è configurato in LAN ( dopo circa 1 ora in

visione on demand) sia se è configurato in Wi Fi ( dopo 1 giorno).

Il mio dubbio è quello di aver configurato IP statico in modo non corretto....il range degli indirizzi è da 1 a 254, io ho assegnato Ip

statici 200,201,202, devo assegnare IP statico fuori range?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare
 
attacca i cavi, vedrai che il sistema userá la lan per tutto. una volta attaccati i cavi se il platinum vede entrambe le reti userá la migliore, la lan. se proprio vuoi essere sicuro al 100% entra nel menu installatore dei decoder (home- impostazioni-001-ok) e disattiva la scheda wifi da li, ma secondo me questa é un operazione superflua.

Il problema è proprio questo, una volta collegato il cavo LAN al Platinum e ripristinata la connessione come LAN al primo spegni e accendi torna comunque automaticamente la connessione wifi . Posso collegare via LAN solo il Platinum ma non i mini.
Se da menu installatore disattivo la scheda wifi poi i mini si sincronizzano lo stesso al Platinum e possono ugualmente scaricare i contenuti on demand? Poi cosa disattivare? Solo il wifi 2.4 o anche il 5 ghz? Se disattivo il 5ghz funziona lo stesso il wifi interno che collega il Platinum ai mini?
 
dhcp acceso da 02 a 200 altrimenti non si collegherà niente che non sia ip fisso.

io ho generato una regola che mi dà al skyqplatinum un indirizzo (lo 02) identificandolo col codice MAC ethernet(essendo collegato in ethernet) e sul decoder ho messo IP fisso lo 02(ma sono sicuro che anche in automatico funzionerebbe) . non ho messo altre regole per i mini che sono collegati via wifi5ghz al platinum e sono messi su automatico. spento i wifi 2,4ghz dai decoder e ovviamente spento il risparmio energetico.
 
Il problema è proprio questo, una volta collegato il cavo LAN al Platinum e ripristinata la connessione come LAN al primo spegni e accendi torna comunque automaticamente la connessione wifi . Posso collegare via LAN solo il Platinum ma non i mini.
Se da menu installatore disattivo la scheda wifi poi i mini si sincronizzano lo stesso al Platinum e possono ugualmente scaricare i contenuti on demand? Poi cosa disattivare? Solo il wifi 2.4 o anche il 5 ghz? Se disattivo il 5ghz funziona lo stesso il wifi interno che collega il Platinum ai mini?

alt, se non colleghi anche i mini via lan il gioco non funziona.

se colleghi il platinum al router tramite lan, questo userá la lan per scaricare da internet, ma userá la sua 5Ghz per collegarsi con i mini. se non puoi collegare i mini via cavo, devi per forza tenere il wifi 5Ghz del platinum attivo, e questo sará sempre usato dai mini. questo discorso é separato dal modo in cui il platinum si collega ad internet, che sará via cavo visto che lo usi, se stacchi il cavo il platinum userá la scheda di rete wifi 2.4Ghz per connettersi al tuo router tramite la tua rete wifi locale.

a meno di attaccare un cavo ai mini e collegarli alla tua rete lan, la rete sky 5Ghz é necessaria e non puó essere disattivata
 
dhcp acceso da 02 a 200 altrimenti non si collegherà niente che non sia ip fisso.

io ho generato una regola che mi dà al skyqplatinum un indirizzo (lo 02) identificandolo col codice MAC ethernet(essendo collegato in ethernet) e sul decoder ho messo IP fisso lo 02(ma sono sicuro che anche in automatico funzionerebbe) . non ho messo altre regole per i mini che sono collegati via wifi5ghz al platinum e sono messi su automatico. spento i wifi 2,4ghz dai decoder e ovviamente spento il risparmio energetico.

quello che hai fatto é corretto ma superfluo, dal momento che crei una regola nel router per l'assegnazione fissa di un IP tramite DHCP non c'é ragione per poi dare un IP statico, seppur lo stesso, al decoder, anzi, per come funziona il tutto, il tuo DHCP ad ogni aggiornamento di lease cercherá il decoder per assegnargli l'ip 002, che é riservato solo per il tuo decoder dalla regola, ma non troverá risposta perché il decoder ha ip statico.

hai ragione ad essere sicuro che funzionerá, e secondo me ti conviene fare cosí :)
 
alt, se non colleghi anche i mini via lan il gioco non funziona.

se colleghi il platinum al router tramite lan, questo userá la lan per scaricare da internet, ma userá la sua 5Ghz per collegarsi con i mini. se non puoi collegare i mini via cavo, devi per forza tenere il wifi 5Ghz del platinum attivo, e questo sará sempre usato dai mini. questo discorso é separato dal modo in cui il platinum si collega ad internet, che sará via cavo visto che lo usi, se stacchi il cavo il platinum userá la scheda di rete wifi 2.4Ghz per connettersi al tuo router tramite la tua rete wifi locale.

a meno di attaccare un cavo ai mini e collegarli alla tua rete lan, la rete sky 5Ghz é necessaria e non puó essere disattivata

Ok, ma la mia intenzione era di collegare solo il Platinum via LAN proprio per scaricare i contenuti via internet senza problemi. Purtroppo il modem router della mia rete domestica o forse il Platinum da qualche giorno hanno qualche problema con l'interfaccia wifi e i contenuti scaricati dall'on demand si vedono con squadrettamenti o addirittura saltano.
Ho verificato e questo succede perché il Platinum spesso si sgancia dal wifi domestico per poi riconnettersi. Se invece il modem lo collego al Platinum via LAN è tutto perfetto. Purtroppo però la connessione via LAN dura soltanto finché non spengo o meglio non metto in stand-by il Platinum, alla riaccensione torna magicamente la connessione in wifi...

Se non ho capito male per ovviare al problema dovrei entrare dal Platinum nel menu installatore, disattivare il solo wifi 2,4 ghz che è quello di internet e lasciare il 5ghz della rete mesh che è quello che collega il Platinum ai mini. A questo punto il Platinum sarebbe costretto a mantenere la sola connessione via LAN mentre i mini senza toccare nulla funzionerebbero lo stesso perché non si collegano a internet autonomamente ma utilizzano la connessione del Platinum a cui sono sincronizzati attraverso la rete mesh 5ghz che ho lasciato attiva.
Ora non posso fare prove ma ho capito male o è giusto così?
 
Ok, ma la mia intenzione era di collegare solo il Platinum via LAN proprio per scaricare i contenuti via internet senza problemi. Purtroppo il modem router della mia rete domestica o forse il Platinum da qualche giorno hanno qualche problema con l'interfaccia wifi e i contenuti scaricati dall'on demand si vedono con squadrettamenti o addirittura saltano.
Ho verificato e questo succede perché il Platinum spesso si sgancia dal wifi domestico per poi riconnettersi. Se invece il modem lo collego al Platinum via LAN è tutto perfetto. Purtroppo però la connessione via LAN dura soltanto finché non spengo o meglio non metto in stand-by il Platinum, alla riaccensione torna magicamente la connessione in wifi...

Se non ho capito male per ovviare al problema dovrei entrare dal Platinum nel menu installatore, disattivare il solo wifi 2,4 ghz che è quello di internet e lasciare il 5ghz della rete mesh che è quello che collega il Platinum ai mini. A questo punto il Platinum sarebbe costretto a mantenere la sola connessione via LAN mentre i mini senza toccare nulla funzionerebbero lo stesso perché non si collegano a internet autonomamente ma utilizzano la connessione del Platinum a cui sono sincronizzati attraverso la rete mesh 5ghz che ho lasciato attiva.
Ora non posso fare prove ma ho capito male o è giusto così?

si é corretto, peró é strano che quando spegni ti torna sulla 2.4Ghz. non é normale succeda.
 
si é corretto, peró é strano che quando spegni ti torna sulla 2.4Ghz. non é normale succeda.

Infatti, ho provato decine di volte. Ricordo che tentai qualche anno fa e faceva la stessa cosa e quindi ci ho rinunciato. Allora però il wifi non dava questi problemi.
Grazie davvero, ho visto che qui aiuti tutti e il tuo consiglio è sempre prezioso.
 
Scusate, per assegnare IP statico ad 1 Platinum e a 2 mini avendo intervallo da 192.168.1.1 a 192.168.1.254, che indirizzo posso assegnare per evitare eventuali conflitti?
 
Scusate, per assegnare IP statico ad 1 Platinum e a 2 mini avendo intervallo da 192.168.1.1 a 192.168.1.254, che indirizzo posso assegnare per evitare eventuali conflitti?

Non capisco perchè se collego via lan 1 platinum e 1 mini, il mini si blocca....ho pensato ad un conflitto di indirizzi, oppure cosa altro puo' essere, considerato che tra il modem ed il mini della camera c'è un multi switch?
Invece modem/Platinum collegamento diretto e non si è mai bloccato....
 
Scusate, per assegnare IP statico ad 1 Platinum e a 2 mini avendo intervallo da 192.168.1.1 a 192.168.1.254, che indirizzo posso assegnare per evitare eventuali conflitti?

di solito 1 e 254 sono riservati al router e non si usano, dipende molto da come é settato il tuo router e il dhcp, dovresti assegnare ip fuori dal range del DHCP, ma se assegni un 120, 121, 122 non dovresti avere problemi.

prova a vedere il tuo cellulare che ip prende, se é nella prima centinaia assegna i fissi nella seconda e viceversa.
 
Non capisco perchè se collego via lan 1 platinum e 1 mini, il mini si blocca....ho pensato ad un conflitto di indirizzi, oppure cosa altro puo' essere, considerato che tra il modem ed il mini della camera c'è un multi switch?
Invece modem/Platinum collegamento diretto e non si è mai bloccato....

cosa intendi con "si blocca"? le cose sono separate, il platinum prende internet dal router, mentre il mini prende internet e video dal platinum. controlla i cavi.
 
Indietro
Alto Basso