• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

la reta a cui collegare il mini la crea direttamente il platinum, quindi non devi fare nulla se non il setup iniziale, probabilmente ti dirá che non hai connessione ad internet ma i canali del SAT dovresti vederli lo stesso, internet ti serve solo per i servizi evoluti, quali on demand votazioni e pippe del genere.

Non vorrei dire ma secondo me se non hai una linea fissa il tecnico non te lo installa e non lo certifica
 
Non vorrei dire ma secondo me se non hai una linea fissa il tecnico non te lo installa e non lo certifica

quello é sicuro, ma l'utente lo deve spostare per tre mesi in un altra casa, da quello che scrive do per scontato che effettuerá il trasloco da solo senza assistenza di sky.
 
Avevo connesso SkyQ alla rete domestica in wifi ma poi ho riconfigurato la connessione via cavo LAN. Non capisco perché ogni giorno quando riaccendo il decoder torna la connessione in wifi.. Non è che cambi molto dal punto di vista delle prestazioni però vorrei riuscire a mantenere attiva la connessione via LAN. Come devo fare?
 
Avevo connesso SkyQ alla rete domestica in wifi ma poi ho riconfigurato la connessione via cavo LAN. Non capisco perché ogni giorno quando riaccendo il decoder torna la connessione in wifi.. Non è che cambi molto dal punto di vista delle prestazioni però vorrei riuscire a mantenere attiva la connessione via LAN. Come devo fare?

disattiva la wifi 2.4 dal menu installatore.
 
quello é sicuro, ma l'utente lo deve spostare per tre mesi in un altra casa, da quello che scrive do per scontato che effettuerá il trasloco da solo senza assistenza di sky.

Non avevo letto bene. Comunque se rimani senza connessione internet per un po' mi sa che si blocca il funzionamento. Immagino almeno con la 2.4GHZ. attivi ogni tanto il tethering per simulare una connessione sperando la eventuale telemetria non si accorga del cambiamento
 
Ragazzi, io ho un problema simile. A luglio dovrei spostarmi di casa per qualche mese per le vacanze e volevo portarmi sia il platinum che il mini. Oggi però provavo a vedere il mini ma con il wifi spento, ma non va.. Mi dice che non si riesce a collegare al platinum! Dopo che accendo il modem, dopo un pò di tempo comincia a funzionare. Quindi il mini ha bisogno di una connessione internet per poter funzionare? Non è il platinum che crea una connessione tra loro?
 
Si, fa una connessione tra di loro, ma comunque deve esserci un collegamento internet.

Un'ora senza internet va bene, giorni non lo so.
 
Ciao a tutti, ho fatto da poco installare sky q paltinum con uno sky q mini. Il tecnico mi ha collegato tutti i cavi che avevo colegato al vecchio Mysky compreso il cavo lan che va direttamente al router Fastweb. il Mini posso farlo andare esclusivamente wifi non avendo una connessione lan nella stanza dove è installato.
premetto che non ho modificato nulla nelle impostazioni; la mia domanda è: Il platinum sta funzionando tramite lan o tramite wifi? c'è una voce nel menu per capire in che modalità sta funzionando? ovviamente preferirei funzionasse tramite LAN...
Cosa posso disabilitare dal menu nascosto per far funzionare il platinum tramite LAN ed il mini tramite Wifi (sempre se possibile...)?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho fatto da poco installare sky q paltinum con uno sky q mini. Il tecnico mi ha collegato tutti i cavi che avevo colegato al vecchio Mysky compreso il cavo lan che va direttamente al router Fastweb. il Mini posso farlo andare esclusivamente wifi non avendo una connessione lan nella stanza dove è installato.
premetto che non ho modificato nulla nelle impostazioni; la mia domanda è: Il platinum sta funzionando tramite lan o tramite wifi? c'è una voce nel menu per capire in che modalità sta funzionando? ovviamente preferirei funzionasse tramite LAN...
Cosa posso disabilitare dal menu nascosto per far funzionare il platinum tramite LAN ed il mini tramite Wifi (sempre se possibile...)?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho fatto da poco installare sky q paltinum con uno sky q mini. Il tecnico mi ha collegato tutti i cavi che avevo colegato al vecchio Mysky compreso il cavo lan che va direttamente al router Fastweb. il Mini posso farlo andare esclusivamente wifi non avendo una connessione lan nella stanza dove è installato.
premetto che non ho modificato nulla nelle impostazioni; la mia domanda è: Il platinum sta funzionando tramite lan o tramite wifi? c'è una voce nel menu per capire in che modalità sta funzionando? ovviamente preferirei funzionasse tramite LAN...
Cosa posso disabilitare dal menu nascosto per far funzionare il platinum tramite LAN ed il mini tramite Wifi (sempre se possibile...)?
Grazie

la risposta é semplice, il mini deve usare o la lan o il wifi 5Ghz per connettersi al platinum. quindi se non hai un cavo di rete sul mini, devi usare per forza il wifi.

sul platinum é diverso, questo usa la 5Ghz per connettersi con i mini, quindi non puoi disattivarla nel tuo caso perché il mini non é cablato, il Platinum usa la rete 2.4Ghz per prendere internet dal tuo router. ora visto che tu hai la lan sul platinum, questo userá il cavo sempre. quindi puoi disattivare la 2.4Ghz se non ti serve, ma é assolutamente una mossa superflua perché con un cavo di rete il Platinum userá sempre la rete cablata per prendere internet. quindi che tu disattivi la 2.4 o no non cambia assolutamente nulla.

spero di essere stato chiaro:)
 
la risposta é semplice, il mini deve usare o la lan o il wifi 5Ghz per connettersi al platinum. quindi se non hai un cavo di rete sul mini, devi usare per forza il wifi.

sul platinum é diverso, questo usa la 5Ghz per connettersi con i mini, quindi non puoi disattivarla nel tuo caso perché il mini non é cablato, il Platinum usa la rete 2.4Ghz per prendere internet dal tuo router. ora visto che tu hai la lan sul platinum, questo userá il cavo sempre. quindi puoi disattivare la 2.4Ghz se non ti serve, ma é assolutamente una mossa superflua perché con un cavo di rete il Platinum userá sempre la rete cablata per prendere internet. quindi che tu disattivi la 2.4 o no non cambia assolutamente nulla.

spero di essere stato chiaro:)

Più chiaro di così è impossibile...

Grazie
 
la risposta é semplice, il mini deve usare o la lan o il wifi 5Ghz per connettersi al platinum. quindi se non hai un cavo di rete sul mini, devi usare per forza il wifi.

sul platinum é diverso, questo usa la 5Ghz per connettersi con i mini, quindi non puoi disattivarla nel tuo caso perché il mini non é cablato, il Platinum usa la rete 2.4Ghz per prendere internet dal tuo router. ora visto che tu hai la lan sul platinum, questo userá il cavo sempre. quindi puoi disattivare la 2.4Ghz se non ti serve, ma é assolutamente una mossa superflua perché con un cavo di rete il Platinum userá sempre la rete cablata per prendere internet. quindi che tu disattivi la 2.4 o no non cambia assolutamente nulla.

spero di essere stato chiaro:)

Ciao, quoto il tuo messaggio perché volevo chiedere proprio questo e ti assicuro che non è assolutamente corretto quello che dici. :)
Il mio maledetto sky q platinum, nonostante sia connesso via cavo, ogni tanto si connette in wifi (così come era stato impostato all'inizio) mandando off line i mini connessi via ethernet.
Non ho trovato alcun modo per far "dimenticare" le reti memorizzate.
Proverò disattivando la 2.4 dal menu installatore.
 
Niente da fare.
Ho disattivato la 2.4 ghz ma si connette comunque al wifi nonostante sia connesso via ethernet.
Per resettare la rete dovrei cancellare tutte le registrazioni.
A questo punto potrei provare a cambiare la password del wifi (reimpostando tutti i telefoni, televisori, computer ecc.).
Veramente inconcepibile che, con quello che costa tra installazione e abbonamento, mi tocchi avere a che fare con un catorcio del genere.
Qualche idea alternativa?
EDIT
Si connette al wifi anche se disattivo i 5 ghz (ma non funzionano i mini in wifi).
Evidentemente le impostazioni del wifi nel menù installatore influiscono solo sulla rete dedicata tra il platinum e i mini.
 
Ultima modifica:
Ciao, quoto il tuo messaggio perché volevo chiedere proprio questo e ti assicuro che non è assolutamente corretto quello che dici. :)
Il mio maledetto sky q platinum, nonostante sia connesso via cavo, ogni tanto si connette in wifi (così come era stato impostato all'inizio) mandando off line i mini connessi via ethernet.
Non ho trovato alcun modo per far "dimenticare" le reti memorizzate.
Proverò disattivando la 2.4 dal menu installatore.

come fai a capire che si connette via wifi?
 
Perché mi si connette anche alla rete ospiti. :sad:
Comunque ho staccato la corrente e riavviato ed ora non fa più queste stranezze.
:eusa_think:
Boh!

che si connetta é un conto, l'utilizzo poi é di una scheda di rete sola, anche il mio ha il cavo e la wireless, ma quando controllo sul router quali sono gli apparati collegati il platinum é via cavo. puoi contollare anche tu, vai sulla pagina di controllo del tuo router, riconosci l'ip e vedi quale tipo di collegamento ha. se é wireless e hai il cavo connesso, allora il cavo é danneggiato o non funzionante. solitamente vedi il platinum come skyq e il mini come skyq2 e il booster come skybooster é semplice.
 
Indietro
Alto Basso