• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ti ringrazio! settimana prossima ho l'appuntamento con l'installatore, che dovrà adeguare l'impianto (adesso ho multivision + myskyhd) e sistemare skyq. Speriamo sia una persona di buonsenso e non faccia storie alla mia richiesta di avere un setup all wired.

Il tecnico da me ha connesso tutto tramite cavo, senza passare per il Wi-Fi.
Anzi mi è sembrato contento, l’importante è che trova tutti i cavi pronti all’uso
 
Il tecnico da me ha connesso tutto tramite cavo, senza passare per il Wi-Fi.
Anzi mi è sembrato contento, l’importante è che trova tutti i cavi pronti all’uso


Si infatti ho preparato tutto, ho preso i cavi nuovi e ho sostituito i due switch che andranno ai mini con due nuovi gigabit. La soluzione migliore quando è possibile è questa secondo me, via cavo è molto più stabile e inoltre si evita una ulteriore rete wifi in casa.
 
Ragazzi chiedo anche qui visto che è il thread giusto, la prossima settimana viene il tecnico a installare il platinum e due mini. Dato che il platinum lo metterò in camera mia, dove ho il tv 4k, ho preparato tutta la rete per un setup all wired. Se tutti i dispositivi avranno il wifi su OFF e utilizzeranno una connessione in ethernet, a quel punto non ci sarà nessuno scambio di dati via wireless tra il platinum e i mini, corretto?

Domando perché non voglio reti wifi in funzione di notte quando dormo nella mia camera da letto.
 
aggiungo tra l'altro, che se avete soluzioni ibride come la mia (che è temporanea, poi passerò tutto su cavo):

- sky platinum collegato al router con cavo
- booster colelgato al router con cavo
- mini collegato in wi-fi al booster

potete tranquillamente disattivare le due reti wi-fi (2.4 e 5Ghz) del platinum. L'importante è non disattivare quelle del mini (ovviamente)
 
Ragazzi chiedo anche qui visto che è il thread giusto, la prossima settimana viene il tecnico a installare il platinum e due mini. Dato che il platinum lo metterò in camera mia, dove ho il tv 4k, ho preparato tutta la rete per un setup all wired. Se tutti i dispositivi avranno il wifi su OFF e utilizzeranno una connessione in ethernet, a quel punto non ci sarà nessuno scambio di dati via wireless tra il platinum e i mini, corretto?

Domando perché non voglio reti wifi in funzione di notte quando dormo nella mia camera da letto.

dal menù nascosto dei due decoder devi spegnere il wifi (sia quello 2.4 che 5 ghz). Devi farlo sia nel platinum che sul mini
 
dal menù nascosto dei due decoder devi spegnere il wifi (sia quello 2.4 che 5 ghz). Devi farlo sia nel platinum che sul mini

Esatto. Fatto questo non dovrebbe esserci nessuna rete wireless attiva tra il platinum e i mini, giusto?
Qualcuno che ha una configurazione only ethernet può controllare dall'elenco reti wireless che non siano presenti reti da decoder?
 
Esatto. Fatto questo non dovrebbe esserci nessuna rete wireless attiva tra il platinum e i mini, giusto?
Qualcuno che ha una configurazione only ethernet può controllare dall'elenco reti wireless che non siano presenti reti da decoder?
Non ci sono reti (5 ghz.) se le disabiliti
 
Non ci sono reti (5 ghz.) se le disabiliti

Grazie, grandioso. Avevo timore che nonostante la possibilità di disattivare la rete wifi in qualche modo il platinum continuasse a dialogare in wifi con i mini in qualche modo, visto che comunque è possibile avere una rete mista lan - wifi.
Allora non vedo l'ora di vederlo in azione questo skyq.
 
Ragazzi mercoledi mattina verrà il tecnico sky ad installarmi Sky q, ma gli dovrò dare la password della mia rete wifi (che l'ho cambiata ed è lunghissima!) o c'è la possibilità di collegarlo automaticamente tramite wps?
 
è venuto il tecnico a traslocarmi l'impianto...non l'ho fatto da me in quanto il costo dell'attrezzatura per farlo mi veniva quanto il trasloco 39 euro :) nonostante avessi le 3 powerline pronte all'uso con relativi cavi non ha voluto istallarmi lo sky q tramite powerline. è stato 2 ore per cercare di far diaòogare i 2 decoder tramite wi fi con un booster. appena se ne andato sono entrato nel menù segreto ho tolto le 2 flag su entrambi i decoder wi fi 2,5 e wi fi 5 mhz. o collegato tutto tramite powerline ed in 2 minuti ho collegato tutto :) faccio presente che le powerline sono inserite in ciabatte piene fino all'inverosimile tra android tv home teather etc....va tutto a meraviglia non perdo mai la connessione...in casa ho il router di infostrada il dlink con fibra a 100 mb. il collegamento che ho fatto è powerline singolo sul mini skyq powerline doppio con wi fi sullo sky q principale. e ovviamente powerline sul router. domanda.....dopo l'aggiornamento in cui non si vede la flag powerline è possibile collegare il tutto tramite powerline interna? spero di essere stato utile a qualcuno. ;)
 
Problemi connessione fra Platinum e rete Vodafone

Buongiorno, io ho:

TV UHD Samsung UE49KS9000 ( supporta il formato 2160P 4K ma non HDR )

Io ho il platinum collegato in wifi al modem; uno sky booster collegato via cavo al router Vodafone Station Revolution; Un secondo sky booster nella sala più lontata della casa connesso via wifi al router e che passa sempre il segnale al mini li vicino...

Il problema è semplice, e nessuno fino ad ora è riuscito a risolverlo:

Funziona Tutto alla grande...MA...SE DAL PLATINUM...vado in inpostazioni...configura...audio e video...e passo dalla modalità 1080P alla modalità 2016P 4k, la connessione Internet SPARISCE...non c'è verso di farla ritrovare...le connessioni con i mini si perdono ovviamente, e se voglio andare a vedere Cinema o Serie Tv mi dice che non Trova il Platinum...
APPENA RIPORTO LA CONFIGURAZIONE VIDEO A 1080P...tutto ritorna normale...

Sinceramente avendo un TV 4K ed avendo quindi la possibilità di sfuttare le potenzialità de Q, mi sembra illogico che per vedere ad esempio la formula1 io si ci riesca, ma gli altri che guardano sui mini ricevono un bell'assenza di segnale...

Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi a risolvere il problema.

PS: Chiamato Sky...mi hanno già cambiato il Pletinum...stesso problema...
Chiamato Samsung e loro mi hanno confermato che non è un loro prob.
Chiamato Vodafone, e mi hanno detto che non dipende da loro...
 
Istallazione Sky Q in villa con due unita abitative

Cari amici sono nuovo del Forum e gradirei una informazione.
Ieri ho provveduto ad estendere il mio abbonamento sky passando a Sky Q attraverso il "fai da te", ma mi trovo in una situazione strutturale molto particolare.
Sono proprietario di una villa con due unità abitative distanti circa 7-8 metri una dall'altra e con due impianti elettrici separati.

Al momento estendo il segnale wi-fi proveniente dal decoder TIM HUB posto nel fabbricato principale utilizzando un Frits repeater posizionato alla finestra più vicina al fabbricato secondario. Questo mi consente di avere una ricezione, nel fabbricato secondario (costituito da 2 stanze più un bagno), mediamente intorno ai 15-20 Mega in download.

Gradirei un consiglio su come impostare il sistema visto che vorrei posizionare un MINI nel fabbricato secondario.

Scusate la mia ignoranza, ma se collego il Platinum posizionato nel fabbricato principale alla rete wi-fi del TIM HUB posso poi posizionare il Mini nel fabbricato secondario e renderlo funzionante sfruttando il segnale wi-fi ripetuto dal Frits repeater o devo obbligatoriamente far montare un Booster sky?

Grazie per i consigli che vorrete fornire ad un neofita!;)
 
Cari amici sono nuovo del Forum e gradirei una informazione.
Ieri ho provveduto ad estendere il mio abbonamento sky passando a Sky Q attraverso il "fai da te", ma mi trovo in una situazione strutturale molto particolare.
Sono proprietario di una villa con due unità abitative distanti circa 7-8 metri una dall'altra e con due impianti elettrici separati.

Al momento estendo il segnale wi-fi proveniente dal decoder TIM HUB posto nel fabbricato principale utilizzando un Frits repeater posizionato alla finestra più vicina al fabbricato secondario. Questo mi consente di avere una ricezione, nel fabbricato secondario (costituito da 2 stanze più un bagno), mediamente intorno ai 15-20 Mega in download.

Gradirei un consiglio su come impostare il sistema visto che vorrei posizionare un MINI nel fabbricato secondario.

Scusate la mia ignoranza, ma se collego il Platinum posizionato nel fabbricato principale alla rete wi-fi del TIM HUB posso poi posizionare il Mini nel fabbricato secondario e renderlo funzionante sfruttando il segnale wi-fi ripetuto dal Frits repeater o devo obbligatoriamente far montare un Booster sky?

Grazie per i consigli che vorrete fornire ad un neofita!;)

Dubito che l'installatore lo faccia visto che le case sono indipendenti in tutto.
 
Ho chiamato Sky e mi hanno garantito che è nel mio pieno diritto dato che i due fabbricati costituiscono un solo nucleo abitativo (il fabbricato secondario è la taverna di quello principale) con l'identico numero civico e sono di proprietà di un singolo soggetto. Detto questo spero che qualche anima buona voglia rispondere al mio quesito. Grazie anticipate.
 
Scusatemi, io ho questa situazione:
Al momento dell'installazione mi sono stati messi due booster uno collegato in lan al router ed uno in wifi collegato a quello collegato al router ... tutto ciò per far funzionare lo sky Q mini in una stanza al piano superiore dal lato opposto a dove è installato lo sky Q platinum, che è collegato in wifi, funziona tutto senza problemi.
Venerdì mi consegnano il secondo Sky Q mini da mettere nella stanza immediatamente sopra allo Sky Q platinum e comincia il dramma ... dopo una facile installazione del nuovo Sky Q mini al Platinum .... tutto comincia ad andare a singhiozzo .... soprattutto il platinum comincia a sconnettersi e riconnettersi alla rete wifi. Allora collego lo sky platinum al router via ethernet, ma lo sky Q mini nuovo non si sincronizza più .... mentre l'altro funziona perfettamente, solo che quest'ultimo risulta essere collegato alla rete di casa, mentre il platinum alla lan di sky.....
ma non esiste un tutorial?
 
Ho chiamato Sky e mi hanno garantito che è nel mio pieno diritto dato che i due fabbricati costituiscono un solo nucleo abitativo (il fabbricato secondario è la taverna di quello principale) con l'identico numero civico e sono di proprietà di un singolo soggetto. Detto questo spero che qualche anima buona voglia rispondere al mio quesito. Grazie anticipate.

Da quello che ho capito io studiando la teoria (non ho ancora skyq) puoi tranquillamente usare il tuo repeater. Detto questo però visto che per Sky non ci sono problemi fatti installare il booster e dopo che è andato via il tecnico fai quello che vuoi. La mia modesta opinione è che se platinum e mini dialogano con sistema wifi autonomo esterno al wifi della tua Lan è meglio. Pur avendo banda non hai quel flusso dati perenne nella tua rete.
 
Scusatemi, io ho questa situazione:
Al momento dell'installazione mi sono stati messi due booster uno collegato in lan al router ed uno in wifi collegato a quello collegato al router ... tutto ciò per far funzionare lo sky Q mini in una stanza al piano superiore dal lato opposto a dove è installato lo sky Q platinum, che è collegato in wifi, funziona tutto senza problemi.
Venerdì mi consegnano il secondo Sky Q mini da mettere nella stanza immediatamente sopra allo Sky Q platinum e comincia il dramma ... dopo una facile installazione del nuovo Sky Q mini al Platinum .... tutto comincia ad andare a singhiozzo .... soprattutto il platinum comincia a sconnettersi e riconnettersi alla rete wifi. Allora collego lo sky platinum al router via ethernet, ma lo sky Q mini nuovo non si sincronizza più .... mentre l'altro funziona perfettamente, solo che quest'ultimo risulta essere collegato alla rete di casa, mentre il platinum alla lan di sky.....
ma non esiste un tutorial?
Ho tolto i due sky booster ho collegato direttamente sia il platinum che i due mini alla rete wifi e ora funziona tutto benissimo.
Praticamente skybooster inutili... meno male che me li hanno installati gratis
 
Indietro
Alto Basso