• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

non possiamo saperlo, dato che è alquanto strano che accendendo 2 mini(che poi sono sempre accesi anche quando non trasmettono l'immagine) smettano di funzionare. se vuoi provare con le powerline io le metterei a tutti gli apparecchi e li comprerei tipo su amazon dove il reso non è un problema.

i problemi potrebbero essere tanti come anche le reti wifi a 2.4 e 5 ghz con lo stesso nome che a volte confondono...oppure delle interferenze.

ps ma non ho mica capito il problema...skyQ consente di vedere massimo 2 mini in contemporanea, accendendo il terzo questo non mostra immagini ma un errore

Se si utilizzano il mini del piano centrale e uno dei due posizionati nel piano superiore funziona tutto benissimo senza blocchi mentre se quello del piano centrale si lascia spento e si accendono entrambi i decoder del piano superiore l'immagine inizia a bloccarsi e va tutto a scatti nonostante ci sia un booster in entrambi i piani per migliorare il segnale
 
Se si utilizzano il mini del piano centrale e uno dei due posizionati nel piano superiore funziona tutto benissimo senza blocchi mentre se quello del piano centrale si lascia spento e si accendono entrambi i decoder del piano superiore l'immagine inizia a bloccarsi e va tutto a scatti nonostante ci sia un booster in entrambi i piani per migliorare il segnale

ciao hai provato a vedere se solo un mini del piano superiore funziona con il mini del piano centrale spento?
 
ciao hai provato a vedere se solo un mini del piano superiore funziona con il mini del piano centrale spento?

Si usando un solo mini del piano superiore funziona ma il problema è che se si vuole guardare la tv nelle due stanze di sopra non si riesce perchè si bloccano e si è costretti ad utilizzarne solo uno dei due
 
Si usando un solo mini del piano superiore funziona ma il problema è che se si vuole guardare la tv nelle due stanze di sopra non si riesce perchè si bloccano e si è costretti ad utilizzarne solo uno dei due

ciao prova a togliere l'alimentazione del mini del piano centrale e riprova con i mini del piano superiore
 
ovviamente quando "spengi" il mini centrale...non lo scolleghi del tutto ma lo tieni in standby.

inoltre mi sembra che tu abbia troppi booster in giro. di solito tra normali solai non è che serva chissà quale potenza specie per stanze direttamente una sopra l'altra
 
ovviamente quando "spengi" il mini centrale...non lo scolleghi del tutto ma lo tieni in standby.

inoltre mi sembra che tu abbia troppi booster in giro. di solito tra normali solai non è che serva chissà quale potenza specie per stanze direttamente una sopra l'altra

Quando accendiamo i due mini del terzo piano ovviamente quello del piano centrale è sempre in stand-by. Il platinum è nella taverna quindi due piano sotto rispetto ai mini ma nel piano centrale c'è un booster e nella stanza del piano di sopra c'è un'altro booster tutto in linea con booster di sotto e platinum per far arrivare meglio il segnale ma non si è risolto nulla. Il tecnico ieri è rimasto più di tre ore per fare mille prove
 
non riesco a collegare sky q ad una rete mobile utilizzando il mio smartphone come hot-spot.

avete esperienza in merito? grazie
 
Quando accendiamo i due mini del terzo piano ovviamente quello del piano centrale è sempre in stand-by. Il platinum è nella taverna quindi due piano sotto rispetto ai mini ma nel piano centrale c'è un booster e nella stanza del piano di sopra c'è un'altro booster tutto in linea con booster di sotto e platinum per far arrivare meglio il segnale ma non si è risolto nulla. Il tecnico ieri è rimasto più di tre ore per fare mille prove

davvero molto strano. io inizierei a togliere un po' di roba superflua tipo i booster e provare se almeno si vedono...scolleghi tutto. riavvii il platinum e ripristini le impostazioni di rete dal menù di diagnostica...ti appare la configurazione della rete internet(ti chiede l'eventuale password oppure se vuoi collegarlo col cavo)

vai di sopra e accendi il mini che non troverà niente o a cui cmq chiederai di ripristinare le impostazioni di rete, ti parte la configurazione automatica in 4 passi che dovrai seguire. (cioè premere il tasto con le frecce del platinum e se si vedono ti darà OK...via via gli altri sempre + lontani. segui alla lettera cosa dice a video e cioè premere le frecce sul dispositivo più VICINO.

e vedi se così, ricreando la catena riesci a vedere tutto (max 2 mini+un platinum, accendendo il terzo di dovrebbe dare errore sull'ultimo acceso)

non vorrei che tutti quei booster entrassero in conflitto.
 
Quindi nei nuovi mini la powerline interna è disabilitata completamente?
Ho il primo mini che è sempre stato connesso al Q solo con powerline interna (wifi disabilitato su entrambi) e ieri non c’è stato verso di connettere il nuovo, ricevuto in omaggio, con lo stesso sistema... qualcuno c’è riuscito? c’è qualche procedura particolare da seguire?

Ciao, mi hanno installato tutto venerdi e visto che la mia casa è su 3 livelli, ovviamente, uso le Poweline da anni per le varie connessioni.
Stasera ho avuto tempo per entrare nel famoso menù e vedo che l'opzione PL non c'è.
Tu hai fatto qualche prova staccando fisicamente la connessione ai decoder per vedere se l'opzione compare in modo "contestuale"?
A giorni mi arriva un secondo mini e sinceramente volevo evitare di comprare un altra PL quando so che questi maledetti decoder le hanno già integrate!
Dici di avere un mini collegato con la PL interna, continua a funzionare normalmente?
 
Ciao, mi hanno installato tutto venerdi e visto che la mia casa è su 3 livelli, ovviamente, uso le Poweline da anni per le varie connessioni.
Stasera ho avuto tempo per entrare nel famoso menù e vedo che l'opzione PL non c'è.
Tu hai fatto qualche prova staccando fisicamente la connessione ai decoder per vedere se l'opzione compare in modo "contestuale"?
A giorni mi arriva un secondo mini e sinceramente volevo evitare di comprare un altra PL quando so che questi maledetti decoder le hanno già integrate!
Dici di avere un mini collegato con la PL interna, continua a funzionare normalmente?

l'opzione è sparita non c'è modo di riattivarla.era attivabile in una unica release software di quasi un annetto fa
 
si, il primo mini è collegato solo con la PL interna e, nonostante aggiornato, continua a funzionare benissimo solo con quella. Forse, se al momento dell’aggiornamento era attiva, resta attiva e funziona... il mini che mi è arrivato qualche giorno fa invece niente, non c’è verso di farlo andare allo stesso modo (infatti ho dovuto riaccendere il wi-fi per farlo andare). Nei nuovi probabilmente hanno eliminato questa utile funzionalità.
 
non riesco a collegare sky q ad una rete mobile utilizzando il mio smartphone come hot-spot.

avete esperienza in merito? grazie

Scusate se ripropongo il quesito ma proprio nn ci riesco.

Vorrrei. Utilizzare il mio cellulare x guardare saltuariamente qualche partita su Dazn.

In impostazioni il cellulare risulta connesso sia locale che remoto.

Ma poi se vado Su App Sky q mi dice che non può funzionare perché non connesso ad internet. Qual è il problema? Grazie

Ho provato con tim e tre
 
Scusate se ripropongo il quesito ma proprio nn ci riesco.

Vorrrei. Utilizzare il mio cellulare x guardare saltuariamente qualche partita su Dazn.

In impostazioni il cellulare risulta connesso sia locale che remoto.

Ma poi se vado Su App Sky q mi dice che non può funzionare perché non connesso ad internet. Qual è il problema? Grazie

Ho provato con tim e tre

Scusa ma come fai ad avere lo Sky Q senza internet?
Era uno dei requisiti fondamentali per averlo....
 
Scusate se ripropongo il quesito ma proprio nn ci riesco.

Vorrrei. Utilizzare il mio cellulare x guardare saltuariamente qualche partita su Dazn.

In impostazioni il cellulare risulta connesso sia locale che remoto.

Ma poi se vado Su App Sky q mi dice che non può funzionare perché non connesso ad internet. Qual è il problema? Grazie

Ho provato con tim e tre

probabile che blocchino il traffico quando vedono che ti connetti da mobile.
 
Salve,
vorrei fare una domanda. Ma lo skyq mini per la visione dei canali si collega in wifi al decoder skyq principale direttamente? Mi spiego meglio, se sistemo lo skyq in una parte della casa dove non arriva il segnale wifi a cui è collegato il decoder principale, ma connetto lo skyq con un ripetitore, funziona lo stesso? O deve per forza essere collegato alla rete del decoder principale?
grazie mille
 
allora è molto che non scrivo, ma oggi mi hanno installato lo sky q con un mini. il mini è in un altro piano dell'abitazione e l'installatore dopo varie prove dato che al piano inferiore il mini non aveva segnale a sufficienza ha risolto cosi:
sky q collegato in wifi. booster collegato con il cavo di rete al modem che dista 4 metri dallo sky q. al piano inferiore (dove c'è il mini) abbiamo messo il vecchio sky link (che era utilizzato fino a ieri collegato al multivision) collegato con il cavo di rete al mini.
quindi il booster praticamente fa da ponte al segnale del decoder principale per poi far viaggiare il segnale sky nella wifi di casa? io leggendo le varie discussioni avevo capito che creava una sua rete (mettendo il booster a metà strada) invece nel caso mio no.
per il momento funziona tutto bene.
 
si, il primo mini è collegato solo con la PL interna e, nonostante aggiornato, continua a funzionare benissimo solo con quella. Forse, se al momento dell’aggiornamento era attiva, resta attiva e funziona... il mini che mi è arrivato qualche giorno fa invece niente, non c’è verso di farlo andare allo stesso modo (infatti ho dovuto riaccendere il wi-fi per farlo andare). Nei nuovi probabilmente hanno eliminato questa utile funzionalità.

Mannaggia a me che non mi sono più informato da un anno a questa parte.
A me funziona tutto usando le mie PL ma non poter usare quelle integrate mi rode parecchio anche perché adesso dovrò comprarne altre.
Grazie per la risposta
 
Raga domanda.... Il booster va sincronizzato con il Platinum e poi spostato in base a dove devo arrivare con il segnale del Platinum?
 
Raga domanda.... Il booster va sincronizzato con il Platinum e poi spostato in base a dove devo arrivare con il segnale del Platinum?

no il booster viene posizionato dall'istallatore in modo che sia nel mezzo tra 2 dispositivi skyQ qualsiasi(platinum altro booster o mini). trovi tutta la procedura nella app di help del decoder "??"

puoi avere router booster platinum mini, oppure router platinum booster mini, oppure router booster platinum booster, mini, booster, booster, mini e altre 2000 combinazioni. quando farai la sincronizzazione dovrai premere il tasto freccia del dispositivo + vicino a prescindere dal tipo di apparecchio. tutto chiaramente scritto ed eseguito dall'istallatore
 
Indietro
Alto Basso