• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Salve ragazzi, ho un problema, in pratica ho tutta casa cablata, solo che un giorno misi la password wifi sul platinum e da allora, anche facendo il ripristino della rete dal menu segreto, la password non la dimentica piu'. In pratica sul menu connessione il decoder non risulta collegato a skyfb4ecc.. ma a fritzbox 7530 quindi wifi, come posso fare a fargli dimenticare la password? io ieri avevo provato con il ripristina rete, ma stamattina di nuovo ha ripreso il wifi al posto del cavo ethernet. Funziona ancora la disattivazione del wifi dal menu segreto? a prescindere da ciò come faccio dimenticare la password del wifi al platinum? e pensate che debba fare lo stesso anche per i mini ?
 
Salve ragazzi, ho un problema, in pratica ho tutta casa cablata, solo che un giorno misi la password wifi sul platinum e da allora, anche facendo il ripristino della rete dal menu segreto, la password non la dimentica piu'. In pratica sul menu connessione il decoder non risulta collegato a skyfb4ecc.. ma a fritzbox 7530 quindi wifi, come posso fare a fargli dimenticare la password? io ieri avevo provato con il ripristina rete, ma stamattina di nuovo ha ripreso il wifi al posto del cavo ethernet. Funziona ancora la disattivazione del wifi dal menu segreto? a prescindere da ciò come faccio dimenticare la password del wifi al platinum? e pensate che debba fare lo stesso anche per i mini ?
disattiva sia wifi 2.4 sia 5 GHz.

Vai su impostazioni, poi 001 network
 
fatto, in un primo momento si era attivato automaticamente il wifi, la seconda volta stanno rimanendo disabilitati sia 2,4 che 5 ghz
 
Buongiorno.
Ho da poche settimane preso lo Sky Q Platinum. Ho un problema: ogni tot di giorni lo Sky Q perde la connessione wifi (ho fibra+router Telecom) e, conseguentemente, anche il Mini.
Da cosa può dipendere?
 
Buongiorno.
Ho da poche settimane preso lo Sky Q Platinum. Ho un problema: ogni tot di giorni lo Sky Q perde la connessione wifi (ho fibra+router Telecom) e, conseguentemente, anche il Mini.
Da cosa può dipendere?

dal fatto che é un bidone il decoder :) hai lo stesso problema di un utente che ha scritto la settimana scorsa. prova a farlo presente all'assistenza, perché deve essere un problema di hardware. Renton82 ha risolto attaccando un cavo lan.
 
Buongiorno.
Ho da poche settimane preso lo Sky Q Platinum. Ho un problema: ogni tot di giorni lo Sky Q perde la connessione wifi (ho fibra+router Telecom) e, conseguentemente, anche il Mini.
Da cosa può dipendere?

Stavo per risponderti anch'io... l'unica soluzione, almeno per me, è stata quella di collegare lo Sky Q ad un ripetitore tramite etherne; facendo così, sono 4 giorni che non ho più alcun problema. Credimi, fatto tutte le prove che potessi fare...
 
Buongiorno.
Ho da poche settimane preso lo Sky Q Platinum. Ho un problema: ogni tot di giorni lo Sky Q perde la connessione wifi (ho fibra+router Telecom) e, conseguentemente, anche il Mini.
Da cosa può dipendere?

siccome è un bidone...un po' tutto quel che usi...compreso il router tim...evidentemente riassegna l'IP che usava il decoder ad altri apparecchi. quindi devi configurare degli IP fissi almeno per il platinum.

io l'ho fatto riservandogliene uno dal router e i problemi di disconnessione sono rarissimi
 
gli apparecchi che danno in commodato d'uso, sia gratis che spesso anche a pagamento purtroppo non sono mai il top della tecnologia, per il platinum ci si mette anche un software ormai datato.

anche io credo che spesso le lease dei router vadano un po a caso ed é sempre meglio o andare di ip statico o usare le assegnazioni tramite mac address direttamente sul router.
 
Io ho provato a riservare l'ip sia da router che dal decoder ma nulla da fare... Se toglievo l'alimentazione non funzionava più nulla. Magari avrebbe funzionato finché non fosse stata interrotta l'alimentazione ma volevo avere una configurazione più solida.
 
dal fatto che é un bidone il decoder :) hai lo stesso problema di un utente che ha scritto la settimana scorsa. prova a farlo presente all'assistenza, perché deve essere un problema di hardware. Renton82 ha risolto attaccando un cavo lan.

Ciao hai il mio stesso problema, problema che stanno riscontrando tanti altri utenti (sembrerebbe magicamente solo con i fritz box in connessione wifi)... che dire io è piu di un anno che ho sky Q platinum con un mini e fino ad un mese fa tranne i riavvii notturni iniziati a febbraio con il fwQ111 del platinum, da quando mi si è aggiornato alla Q120 continui problemi di disconnessione, e fossero solo quelli... a me quando perde la rete il Qplatinum impazzisce manda la sua ventola al massimo (e sta cosi finche non togli e riattacchi la spina alla corrente, quindi ipotizza sei 2 3 giorni fuori casa starà 2 3 giorni a giare ala massimo a vuoto) mentre il mini va in blocco e non si accende... molti dicono che sia appunto un problema di fritz box, ma per me cè qualcosa che non va nei nuovi fwQ120 dei box platinum... ti posso dire che mio fratello ha lo skyQ black ancora fermo alla Q111 con fritz 7590 via wifi, nessuno blocco... quindi al 99% cè qualcosa che non va nel fw. Voi sapete come poter segnalare queste anomalie al servizio tecnologico di Sky? (non al call center)
 
no xkè quello che hanno lavorato al 120...ora stanno programmando un micronde. insomma non è che ci sia attenzione a queste cose. anche io avevo problemi col router poi spariti da soli...
 
Cambio password

Salve ragazzi, ho un problema, in pratica ho tutta casa cablata, solo che un giorno misi la password wifi sul platinum e da allora, anche facendo il ripristino della rete dal menu segreto, la password non la dimentica piu'. In pratica sul menu connessione il decoder non risulta collegato a skyfb4ecc.. ma a fritzbox 7530 quindi wifi, come posso fare a fargli dimenticare la password? io ieri avevo provato con il ripristina rete, ma stamattina di nuovo ha ripreso il wifi al posto del cavo ethernet. Funziona ancora la disattivazione del wifi dal menu segreto? a prescindere da ciò come faccio dimenticare la password del wifi al platinum? e pensate che debba fare lo stesso anche per i mini ?
Oltre a disabilitare la frequenza 2,5 nel Platinum, io ho anche cambiato nome alle mie reti wi-fi, cambiato la password e messo IP statici a tutti i dispositivi Sky (decoder+2mini+booster). La cosa "buffa" che se verifico il nome della rete connessa, sul Platinum non compare SKYxxxx , ma ancora quella "vecchia" che in casa nemmeno esiste più.... Però ora tutto si è stabilizzato e funzionante.
 
Buongiorno, per estendere il segnale wifi in tutta la casa posseggo un extender Nighthawk Wifi Mesh Extender AC2200 con lo stesso nome di rete del router Fastweb e tecnologia Smart Connect. Purtroppo capita che ogni 2-3 giorni lo Sky Q perda la connessione wifi e devo ripristinare la rete ri-immettendo la password, dopo di ciò per appunto 2-3 giorni tutto va bene finché da un momento all'altro si ripresenta il problema.
Volevo chiedere se questo può essere dovuto alla tecnologia Smart Connect (per cui ogni dispostivo si connette in modo intelligente al miglior segnale disponibile) che ogni tot manda in "tilt" lo Sky Q platinum (e di conseguenza i 2 mini). Conviene separare la rete del router e l'extender dandogli due nomi diversi? oppure qualcuno è a conoscenza di un wifi extender pienamente compatibile con Sky Q? Grazie

Non credo, molti hanno problemi con altri router ed extender e diversa tecnologia.

È più probabile un firmware farlocco come dice Kaiser 1985
 
Non credo, molti hanno problemi con altri router ed extender e diversa tecnologia.

È più probabile un firmware farlocco come dice Kaiser 1985

Quindi può essere un problema del firmware del Platinum? Perché quando ho provato a collegarlo solo al router Fastweb disabilitando l'extender mi ha dato l'idea di una maggiore stabilità, mi si è disconnesso una volta in 2 settimane circa. Per questo chiedo se può esserci un conflitto con l'extender.
 
Quindi può essere un problema del firmware del Platinum? Perché quando ho provato a collegarlo solo al router Fastweb disabilitando l'extender mi ha dato l'idea di una maggiore stabilità, mi si è disconnesso una volta in 2 settimane circa. Per questo chiedo se può esserci un conflitto con l'extender.

Guarda ti posso dire quasi sicuramente sky ha fatto qualche macello con l' ultima versione dello skyQ la Q120 (settimana scorsa mi hanno cambiato il platinum con uno nuovo di pacca, in quanto quello vecchio ai riavvi notturni andava in blocco con ventole al massimo, ora dopo qualche giorno di prova sembrerebbe che i riavvi ci sono sempre all' 1.Am, ma non va più in blocco al riavvio... mentre il mini come si riavvia il Qplatinum perde la connessione e si blocca totalmente...) quindi ogni mattina devo staccare e riattaccare la corrente al mini... se questo non è un problema del fw... e ripeto ha funzionato tutto bene fino alla Q111...
 
Ciao a tutti,
dispongo di una rete unica estesa che copre anche una dependance adiacente alla mia abitazione. Il wifi ha nome unico ovunque e qualunque terminale si aggancia alla rete più opportuna e opera senza problemi.
Ho una connessione fibra con Tim Hub (velocità reale 95/20) ed estendo la rete tramite le powerline Devolo Magic 2 (dopo anni di prove con diverse le marche, le migliori sul mercato) e un extender Fritz 2400.
Attualmente ho Q Platinum collegato via cavo ad una powerline, e Sky mini collegato solo in wifi (qui non posso usare cavi).

Ho provato a portare lo sky mini nella dependance per testarne il funzionamento, in previsione di prenderne un secondo.
La powerline che si trova lì porta una connessione che mi permette di vedere Netflix in 4k senza alcun problema.
Collego il mini alla powerline e... rileva lo Sky Q, si connette correttamente ma... si blocca ogni 5 secondi. Inusabile. Errori random di mancanza parabola, disconnessione, ecc.
Non so se rinunciare o mi sono perso qualcosa...

P.s. Il cavo cat 6 o cat 7 collegato al mini (ne ho provati due) è visto come un 100, quindi lo Sky mini ha lan 100 e non 1000
 
Ultima modifica:
Salve, una curiosità in casa abbiamo sky q platinum con un sky q mini (che sta nel salone)
Volevo capire questa cosa, in una stanza della casa non arriva il segnale wifi del mio router (nella lista delle rete wifi della mia smartv sta al terzo posto per farvi capire)
al primo posto c’è la connessione del sky q mini (quello in salone) che prende il segnale al massimo.
E possibile utilizzare quella connessione per connettere la mia smartv ad internet?

Ho inserito la password della mia rete wifi ma mi da errore di password.
Come faccio a capire qual è la password dello sky q mini?

Grazie.
 
Quindi vorresti utilizzare la connessione 'propria' dello skyQ mini per collegarci la tv? Ho capito giusto?

Non credo sia fattibile.
 
Salve, una curiosità in casa abbiamo sky q platinum con un sky q mini (che sta nel salone)
Volevo capire questa cosa, in una stanza della casa non arriva il segnale wifi del mio router (nella lista delle rete wifi della mia smartv sta al terzo posto per farvi capire)
al primo posto c’è la connessione del sky q mini (quello in salone) che prende il segnale al massimo.
E possibile utilizzare quella connessione per connettere la mia smartv ad internet?

Ho inserito la password della mia rete wifi ma mi da errore di password.
Come faccio a capire qual è la password dello sky q mini?

Grazie.

La password è segreta, devi usare il WPS per connetterti, ma sky ha bloccato il pairing con altri device che non siano i suoi, quindi quello che vuoi fare tu non si può fare.
 
Ciao a tutti,
dispongo di una rete unica estesa che copre anche una dependance adiacente alla mia abitazione. Il wifi ha nome unico ovunque e qualunque terminale si aggancia alla rete più opportuna e opera senza problemi.
Ho una connessione fibra con Tim Hub (velocità reale 95/20) ed estendo la rete tramite le powerline Devolo Magic 2 (dopo anni di prove con diverse le marche, le migliori sul mercato) e un extender Fritz 2400.
Attualmente ho Q Platinum collegato via cavo ad una powerline, e Sky mini collegato solo in wifi (qui non posso usare cavi).

Ho provato a portare lo sky mini nella dependance per testarne il funzionamento, in previsione di prenderne un secondo.
La powerline che si trova lì porta una connessione che mi permette di vedere Netflix in 4k senza alcun problema.
Collego il mini alla powerline e... rileva lo Sky Q, si connette correttamente ma... si blocca ogni 5 secondi. Inusabile. Errori random di mancanza parabola, disconnessione, ecc.
Non so se rinunciare o mi sono perso qualcosa...

P.s. Il cavo cat 6 o cat 7 collegato al mini (ne ho provati due) è visto come un 100, quindi lo Sky mini ha lan 100 e non 1000

Disattiva tutte le reti wifi del mini e riprova. Io ho il mini in rete lan e nonostante questo, cercava come un disperato di connettersi alla wifi del platinum anche con il cavo lan collegato.
 
Indietro
Alto Basso