• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Provato anche ad utilizzare uno degli altri mini ma il problema resta. Ora sto tentando in un altro modo: ho collegato tutti gli apparati Sky via powerline (tranne il mini in mansarda) e spento completamente la connessione Wi-Fi 5ghz e 2.4ghz dei decoder. Il mini in mansarda invece è collegato in Ethernet direttamente al satellite Orbi. Così facendo evito di avere un mini connesso in Wi-Fi e sposto tutto in Ethernet sperando che la connessione sia più stabile.

Purtroppo anche questa prova è fallita. Anzi collegando tutto via powerline sembra abbia addirittura peggiorato la situazione con blocchi continui anche sui mini collegati via powerline e non più solo su quello collegato al satellite Orbi in mansarda. Non so se questo sia dovuto ai powerline differenti (ho utilizzato 4 TP Link, 2 da 500mbps e 2 da 600mbps) oppure ad altro ma è stato un fallimento. Ormai sto iniziando a pensare che dovrò rinunciare ad avere Sky anche in mansarda...
 
Purtroppo anche questa prova è fallita. Anzi collegando tutto via powerline sembra abbia addirittura peggiorato la situazione con blocchi continui anche sui mini collegati via powerline e non più solo su quello collegato al satellite Orbi in mansarda. Non so se questo sia dovuto ai powerline differenti (ho utilizzato 4 TP Link, 2 da 500mbps e 2 da 600mbps) oppure ad altro ma è stato un fallimento. Ormai sto iniziando a pensare che dovrò rinunciare ad avere Sky anche in mansarda...
Guarda io non ho seguito tutta la tua problematica però per esperienza personale ho avuto millemila problemi con la tp-link, sia powerline che ripetitori wifi, ho una casa su tre livelli e per quanto riguarda la stabilità del segnale wifi in tutta casa ho risolto solo con due wifi repeater fritzbox.
Io ho due sky mini collegati in wifi tramite i booster e lo sky platinum collegato direttamente via cavo al modem router sempre fritzbox.
Da quando uso questo sistema non ho più problemi di disconnessione e tutto funziona senza problemi.
 
anche io sostengo che TP link sia un prodotto di livello inferiore a molti altri, ma in questo caso non penso sia il problema in quell'hardware. é una infrastruttura di rete complessa senza dubbio, e chi ha programmato il funzionamento del sistema Q non ha minimamente considerato. quindi se va bene va bene per fortuna a prescindere dalla marca. se non va é perché non rispecchia gli standard dati da sky e quindi loro se ne lavano le mani bellamente.

io fossi in te Frenky per natura proverei tutti i modi per vedere cosa succede, anche tirando un cavo di rete volante fuori dalla finestra solo per vedere se cosí va o se ci sono altre pippe in mezzo:) certo non é una soluzione, ma per vedere che va io lo farei:)

ad ogni modo, ti parlo da abbonato sky da 16 anni, oggi nel 2020 se in mansarda hai internet che va bene, puoi intrattenerti con tutto e non senti la mancanza di sky, ci sono cosí tanti altri contenuti su piattaforme che necessitano solo di una cavolo di internet funzionante e non ti fanno impazzire che puoi andare avanti senza problemi:) e se avevi intenzione di rendere la tua mansarda la tua man-cave dove guardare la partita, chiama gli amici il sabato sera e guardala su DAZN che di sicuro funziona senza tutte ste pippe! la butto sul ridere ma é vero, nonostante tutti i problemi che ha avuto DAZN all'inizio di certo riuscirai a vedere in mansarda dove il mini ti fa impazzire.

io in casa mia ho tolto i cavi dell'antenna TV per fare passare cavi di rete ovunque, ad oggi non mi pento assolutamente della scelta. e lo ho fatto prima di passare a Q tanto che adesso ho anche una marea di cavo sat che gira per casa inutilmente perché prima con il multivision serviva quello.
 
Conoscendomi sicuramente non mi darò per vinto a breve. Ma la cosa che fa più rabbia è il fatto che il sistema funzioni in maniera incostante alternando momenti in cui tutto va bene a momenti in cui non va nulla. Avrei preferito di gran lunga un funzionamento del tipo tutto o niente.
In ogni caso ora sono ritornato alla configurazione precedente con i 3 powerline Devolo (1 al router, 1 al platinum e 1 al mini), 1 mini in Wi-Fi con booster che fa da ponte e l’ultimo mini via Ethernet direttamente al satellite Orbi in mansarda. Funziona decisamente meglio di prima tanto che con il mini in mansarda sono anche riuscito ad avere quasi un ora di funzionamento senza blocchi. Gli altri due mini invece funzionano alla perfezione. Penso che la base di partenza migliore sia questa, ora bisogna solo fare altre prove per cercare di stabilizzare anche il mini in mansarda.
 
Buonasera, ho da porre una domanda da profano probabilmente, ho Sky Q platinum, ho la necessità di sostituire la Vodafone Station con un nuovo router mantenendo però la stessa linea ADSL, devo intervenire sul ricevitore principale? Anche sui mini? Che procedimento devo seguire? Grazie in anticipo
 
Buonasera, ho da porre una domanda da profano probabilmente, ho Sky Q platinum, ho la necessità di sostituire la Vodafone Station con un nuovo router mantenendo però la stessa linea ADSL, devo intervenire sul ricevitore principale? Anche sui mini? Che procedimento devo seguire? Grazie in anticipo

Una volta che hai installato il nuovo router devi collegare il platinum al router in modo che veda internet.

Se hai il cavo, basta che attacchi il cavo al platinum.
Se hai il wifi devi dire al platinum di ricercare la nuova rete e inserire la chiave di rete per il collegamento.
 
all'accensione verranno mostrati errori e una procedura da seguire che ti chiederà se hai cambiato router.

se invece riesci a mettere nel nuovo router lo stesso nome di rete e la stessa password di prima...potrebbe non accorgersi di niente
 
Una volta che hai installato il nuovo router devi collegare il platinum al router in modo che veda internet.

Se hai il cavo, basta che attacchi il cavo al platinum.
Se hai il wifi devi dire al platinum di ricercare la nuova rete e inserire la chiave di rete per il collegamento.

Grazie, gentilissimo
 
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho comprato un wifi extender (tp link) per collegare il my q. Non ci riesco, mentre con tutti gli altri dispositivi funziona. Vede la rete wifi creata dal tp link, metto la password, va in connessione in corso però poi mi dice "connessione fallita, verifica la tua password e riprova". Ho gia provato a staccare lo spinotto di alimentazione e fare un reset. Potete darmi dei consigli? magari qualcuno di voi c'è passato. Grazie!
 
Problemi Sky q Black- wifi

Buongiorno e anzitutto grazie di avermi accolto nel forum.
Ieri finalmente mi è giunto ed è stato installato il nuovo decoder Q black.
L'intervento del tecnico è andato bene e il decoder si connetteva alla rete.
Successivamente ho attivato intrattenimento plus da quel momento nonostante il decoder fosse connesso alla rete non ho più potuto avere accesso ne alle APP (Netflix) ne ai programmi my q di sky.
Il messaggio che appariva è di controllare la rete in quanto non sembra vi sia connessione.
Ho già verificato la velocità del wifi (tra i 25-26 MB), cambiato più volte modalità di connessione ma nulla.
Qualcuno mi sa aiutare?
 
Benvenuto

Il tecnico ti ha messo anche dei booster, o il collegamento è solo tramite la tua wifi?
Le altre app marchiate sky presenti sullo skyQ (meteo/sport) funzionano?
 
Buongiorno e anzitutto grazie di avermi accolto nel forum.
Ieri finalmente mi è giunto ed è stato installato il nuovo decoder Q black.
L'intervento del tecnico è andato bene e il decoder si connetteva alla rete.
Successivamente ho attivato intrattenimento plus da quel momento nonostante il decoder fosse connesso alla rete non ho più potuto avere accesso ne alle APP (Netflix) ne ai programmi my q di sky.
Il messaggio che appariva è di controllare la rete in quanto non sembra vi sia connessione.
Ho già verificato la velocità del wifi (tra i 25-26 MB), cambiato più volte modalità di connessione ma nulla.
Qualcuno mi sa aiutare?

Uno dei mille problemi di intrattenimento plus. L’unica è chiamare Sky. E riprovare. Potrebbe risuccedere ogni volta.
 
Sera a tutti, vorrei chiedervi una mano per capire la situazione del mio impianto q platinum. Allora, inizio col dirvi che ho (oltre al platinum) 2 mini e un booster. Vivo in una casa su 3 piani e al piano terra si trovano il platinum, il booster e il modem, mentre i due mini stanno al piano superiore in due camere da letto. Il platinum è sempre stato collegato via wifi al modem, mentre il booster è collegato via cavo. Da circa 4 settimane il platinum ha iniziato ad avere problemi di connessione, non fa altro che perdere la connessione e riconnettersi quando vuole lui, e di conseguenza quando si disconnette sui mini non si vede più nulla. Il tecnico è venuto a inizio maggio e ha resettato tutti i dispositivi e riconfigurato l'intero impianto come segue: booster collegato via cavo al modem, platinum collegato in wifi al booster, un mini che si interfaccia col booster e l'altro col platinum. Il tutto ha funzionato bene per 2 giorni, dopodiché di nuovo il platinum ha perso la connessione e non siamo più riusciti in nessun modo a riconnetterlo al booster. Dopo aver parlato con sky, oggi è tornato il tecnico che doveva sostituire il platinum e il booster, ma non è riuscito a far connettere il booster alla rete internet nonostante lo abbai attaccato col cavo al modem, non connetteva neanche il nuovo platinum e neanche il suo ipad. Però tutti i miei dispositivi (cellualri, tablet, pc) invece erano, e sono, connessi e in tutto questo periodo non hanno mai avuto problemi di connessione. Il tecnico ci ha detto di provare a sostituire il modem e richiamarlo. Io ho contattato anche wind (nostro operatore fin da quando è stato montato per la prima volta l'impianto sky platinum circa 2 anni fa) che ha fatto un test sulla rete e sul collegamento con la centrale e a loro risulta tutto nella norma. A questo punto che devo fare? dare retta al tecnico e prendere un modem nuovo o c'è qualche possibile collegamento che posso provare a fare prima di fare l'acquisto?
Preciso anche che nei 2 anni circa in cui abbiamo questo impianto non abbiamo mai avuto questo problema. Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
 
Sera a tutti, vorrei chiedervi una mano per capire la situazione del mio impianto q platinum. Allora, inizio col dirvi che ho (oltre al platinum) 2 mini e un booster. Vivo in una casa su 3 piani e al piano terra si trovano il platinum, il booster e il modem, mentre i due mini stanno al piano superiore in due camere da letto. Il platinum è sempre stato collegato via wifi al modem, mentre il booster è collegato via cavo. Da circa 4 settimane il platinum ha iniziato ad avere problemi di connessione, non fa altro che perdere la connessione e riconnettersi quando vuole lui, e di conseguenza quando si disconnette sui mini non si vede più nulla. Il tecnico è venuto a inizio maggio e ha resettato tutti i dispositivi e riconfigurato l'intero impianto come segue: booster collegato via cavo al modem, platinum collegato in wifi al booster, un mini che si interfaccia col booster e l'altro col platinum. Il tutto ha funzionato bene per 2 giorni, dopodiché di nuovo il platinum ha perso la connessione e non siamo più riusciti in nessun modo a riconnetterlo al booster. Dopo aver parlato con sky, oggi è tornato il tecnico che doveva sostituire il platinum e il booster, ma non è riuscito a far connettere il booster alla rete internet nonostante lo abbai attaccato col cavo al modem, non connetteva neanche il nuovo platinum e neanche il suo ipad. Però tutti i miei dispositivi (cellualri, tablet, pc) invece erano, e sono, connessi e in tutto questo periodo non hanno mai avuto problemi di connessione. Il tecnico ci ha detto di provare a sostituire il modem e richiamarlo. Io ho contattato anche wind (nostro operatore fin da quando è stato montato per la prima volta l'impianto sky platinum circa 2 anni fa) che ha fatto un test sulla rete e sul collegamento con la centrale e a loro risulta tutto nella norma. A questo punto che devo fare? dare retta al tecnico e prendere un modem nuovo o c'è qualche possibile collegamento che posso provare a fare prima di fare l'acquisto?
Preciso anche che nei 2 anni circa in cui abbiamo questo impianto non abbiamo mai avuto questo problema. Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

banale: riavviato il tuo router?

meno banale: riesci ad accedere al tuo router e vedere se c'é un aggiornamento del firmware da fare? dovrebbe averci guardato il tecnico quando hai chiamato Wind, ma potrebbe aver solo testato la linea senza guardarci, quindi un occhiata non fa male, conviene sempre tenere aggiornati all'ultima versione disponibile del firmware il router.

meno banale: riesci a tirare un cavo volante dal router al platinum e vedere se si connette al volo? se si connette al volo allora bisogna indagare ulteriormente, se invece fa le bizze anche con il cavo é il tuo router.

immagino che il router sia a noleggio wind, che modello é? purtroppo i router a noleggio dagli operatori sono spesso dei fondi di magazzino scarsi. ad ogni modo prova con quello sopra e aggiornaci :)
 
banale: riavviato il tuo router?

meno banale: riesci ad accedere al tuo router e vedere se c'é un aggiornamento del firmware da fare? dovrebbe averci guardato il tecnico quando hai chiamato Wind, ma potrebbe aver solo testato la linea senza guardarci, quindi un occhiata non fa male, conviene sempre tenere aggiornati all'ultima versione disponibile del firmware il router.

meno banale: riesci a tirare un cavo volante dal router al platinum e vedere se si connette al volo? se si connette al volo allora bisogna indagare ulteriormente, se invece fa le bizze anche con il cavo é il tuo router.

immagino che il router sia a noleggio wind, che modello é? purtroppo i router a noleggio dagli operatori sono spesso dei fondi di magazzino scarsi. ad ogni modo prova con quello sopra e aggiornaci :)

Grazie per la risposta. Ho provato le prime 2 opzioni e la prima non ha sortito effetto, per la seconda ho già l'ultimo software disponibile (e si il router è di quelli a noleggio, un D-Link ma non so il modello preciso ora). La prova col cavo non l'ho mai fatta perchè ci sono circa 5m tra router e decoder e non ho un cavo abbastanza lungo, dovrei acquistarlo. Una cosa che mi viene in mente ora è se può essere utile impostare l'IP statico al decoder?


Aggiorno: ho provato ad inserire manualmente l'IP e si è connesso subito. Cosa può voler dire questo? Ha dei problemi il router a gestire l'assegnazione degli IP?
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Ho provato le prime 2 opzioni e la prima non ha sortito effetto, per la seconda ho già l'ultimo software disponibile (e si il router è di quelli a noleggio, un D-Link ma non so il modello preciso ora). La prova col cavo non l'ho mai fatta perchè ci sono circa 5m tra router e decoder e non ho un cavo abbastanza lungo, dovrei acquistarlo. Una cosa che mi viene in mente ora è se può essere utile impostare l'IP statico al decoder?


Aggiorno: ho provato ad inserire manualmente l'IP e si è connesso subito. Cosa può voler dire questo? Ha dei problemi il router a gestire l'assegnazione degli IP?

potrebbe esserci qualcosa sulla lease del DHCP ma é difficile da dire senza fare altri test.

se funziona con l'IP statico ottimo!
 
potrebbe esserci qualcosa sulla lease del DHCP ma é difficile da dire senza fare altri test.

se funziona con l'IP statico ottimo!
Si per il momento sta girando tutto. Domani proverò a ricontattare il tecnico per sentire cosa ne pensa. Spero che sia stabile così. Grazie ancora :)
 
Ciao amici ...una info se qualcuno puo aiutare ...
posseggo sky q platinum collegato al router telecom tramite lan ...ho tre mini connessi in wifiii e fin qui tutto ok ....oggi e venuto il tecnico sky per montare l impianto da mia sorella al piano sottostante al mio ...... ho tirato cavo lan per permettere a mia sorella di usufruire del mio stesso modem collegandolo alla presa lan .....al momento della configurazione pero i mini di mia sorella vanno in contrasto con i miei.... abbiamo,provato a mettere un altro router sempre collegato,al mio modem ma il,problema nn si e risolto ....qualcuno che possa darmi qualche consiglio su come poter separare ameno gli indirizzi ip dei vari mini?? Grazie
 
Ciao amici ...una info se qualcuno puo aiutare ...
posseggo sky q platinum collegato al router telecom tramite lan ...ho tre mini connessi in wifiii e fin qui tutto ok ....oggi e venuto il tecnico sky per montare l impianto da mia sorella al piano sottostante al mio ...... ho tirato cavo lan per permettere a mia sorella di usufruire del mio stesso modem collegandolo alla presa lan .....al momento della configurazione pero i mini di mia sorella vanno in contrasto con i miei.... abbiamo,provato a mettere un altro router sempre collegato,al mio modem ma il,problema nn si e risolto ....qualcuno che possa darmi qualche consiglio su come poter separare ameno gli indirizzi ip dei vari mini?? Grazie

Sky dice che il limite di mini è tre. Secondo me dovresti impostare il router che hai aggiunto per creare una rete diversa e separata dalla tua, con indirizzi ip diversi.

In questo modo i suoi mini non vedranno i tuoi.
 
Indietro
Alto Basso