• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Sicuro che il problema che hai sulla FFTC sia dipendente dall'uso dei powerline? E' possibile ma vorrebbe dire che la radiofrequenza emessa dai tuoi powerline, che viaggia sul tuo impianto elettrico, si accoppia al segnale che viaggia sul tuo doppino telefonico ... quindi il problema potrebbe essere in casa tua, ovvero che il tuo doppino telefonico potrebbe essere molto vicino fisicamente, anche per pochi centimetri, ai fili del tuo impianto elettrico. Io, dopo aver appurato con un tecnico che sia effettivamente quello il tuo problema, proverei a mettere un tratto di nuovo doppino esterno collegato alla linea subito prima della porta di casa o comunque all'esterno di casa tua.
Ciao grazie per la risposta e scusami se ti rispondo solo ora, aggiorno il post precedente settimana scorsa ho chiamato tim, e secondo l'operatore era un problema esterno della linea, ha mandato il tecnico in cabina e dopo l'intervento nonostante io abbia una linea a 200 mega e viaggio a 100 causa cabina satura, il problema si è risolto e viaggio costantemente intorno ed a 100 mega.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Quindi il motivo non è, e non era, dovuto ai tuoi powerline :)
Io gli ho risposto anche in PM. Meglio comunque se ha risolto . La questione powerline e linea vdsl non è così da sottovalutare tant'è che l'utilità TpPlc di Tplink consente di impostare il singolo dispositivo powerline in una sorta di modalità di sicurezza per ridurre le eventuali interferenze pur con qualhe limitazione delle prestazioni. Penso che comunque sia un'opzione del protocollo Home Plug AV2 in generale e quindi anche disponibile con altri brand

 
Può essere che si ferifichino delle interferenze tra vdsl e powerline ... ma è raro e non è il caso discusso da gabbry92

Il fatto che ipotizzavo si può vericare nel caso in cui i fili, il doppino telefonico e la corrente 220, siano molto vicini tra loro e per tratti di linea consistenti. Daltra parte è anche spiegato dagli stessi produttori di sistemi powerline:

https://www.tp-link.com/it/support/faq/3010/ ha scritto:

Gli adattatori Powerline possono causare la connessione intermittente del modem router DSL in alcuni rari casi​

Poiché l'adattatore powerline funziona alla stessa frequenza della linea telefonica DSL quando sono troppo vicini l'uno all'altro, potrebbero esserci interferenze tra di loro e, di conseguenza, il modem router DSL potrebbe perdere frequentemente la connessione a Internet ...

Quando si pensa di avere questo problema una prova è bene farla ... togliere momentaneamenmte i powerline e vedere se sparisce il problema oppure chiamare direttamente un tecnico.
 
Indietro
Alto Basso