Pagina 3 di 263 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2622

Discussione: Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjDiabolik Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho letto un paio di pagine (iniziali.. capitemi ne sono 19 se sto per fare una domanda già fatta) ma non ho trovato una risposta a come dovrebbe funzionare sta cosa..

Allora se ho capito bene si dice che si necessita di una connessione di almeno 2Mb/s ma il decoder non va in IPTV perchè ha cmq bisogno dell'ingresso SAT con opportuno adeguamento dell'impianto. In pratica come funziona ?
    Cioè il decoder principale è lo Sky Q (giusto ?) che è lui che va collegato al SAT e funziona ne + ne - come l'attuale My Sky (giusto ?). Una cosa che fa questo Sky Q è però ricevere dal nuovo impianto e fare da server streamer per gli altri decoder Sky Q Mini collegati alla stessa rete (giusto ?) ?
    E' cosi che funziona ? Mi sembra di aver letto che se non si ha la possibilità di cablare tutti i sky Q mini in casa in pratica ogni Sky Q ha la possibilità di creare una proprio rete wi-fi che di fatto mette in colllegamento tutti i decoder... giusto ?

Cos'ho sbagliato ? Dove trovo info in merito ?
    in sintesi:
    Solo lo sky Q Platinum è collegato al satellite.
    Quest'ultimo trasmette tramite wifi (creando una rete mesh ad hoc) oppure tramite rete cablata a tutti i mini che si ha (massimo 4)
    SKY FULL + INTRATTENIMENTO PLUS + SKY Q PLUS - DAZN - AMAZON PRIME VIDEO

Digital-Forum Senior

Predefinito

Nei commenti del video di cui sopra c’è anche la risposta alla domanda sul funzionamento dello sky q platinum o dei mini collegati via ethernet tramite powerline:

D: Grazie per il video. Gentilmente potete spiegarmi nel dettaglio come collegare lo sky q e 2 sky mini tramite powerline mie? Grazie mille
    R: Semplice, colleghi le due porte di rete a tre adattatori Powerline della stessa famiglia (standard), meglio se stessa marca. E questi si ritrovano in rete tra loro. Occhio però che la banda è una e condivisa tra tutti gli apparecchi: al crescere dei nodi (contemporaneamente in funzione) le prestazioni potrebbero degradarsi sotto il livello di buon funzionamento.

Ovviamente da per scontato almeno io credo che devi avere anche quna powerline collegata al router altrimenti le powerline come comunicano tra di loro giusto?
    SKY 1+1 SKY TV+CALCIO+SKY Q +TV FULL HD SONY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    L'abbiamo sempre detto che il collegamento via Lan funziona
    ma mi pare che come ad ogni novità techno in italia nessuno capisca mai un tubo e travisi ogni risposta. la porta ethernet c'è, tutti chiedono del wifi visto che si chiama multiscreen wifi, che è più comodo ecc. come abbiamo visto la porta ethernet e disattivabile come il wifi da apposito menù quindi se volessero con un aggio software la toglierebbero(ma non ce n'è necessità, cmq fattibile)

ovvio che gli installatori sono "programmati" a dire che funziona in wifi...xkè è più comodo e immediato se si mettono a dire che col cavo va meglio ce la vedo già la signora pina che va in giro con la carta stagnola sulla testa modello signs per schermare le mortali onde wifi e che vuole che gli passi il cavo a zigzag tra le maioliche de mamma.

un po' come il callcenter che dice gennaio, uno dice tra 4 giorni uno dice un generico ci vorrà tempo.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Questa mattina mi ha contattato il tecnico di zona, Lunedi alle ore 11:30 dovrebbero venire x installazione. Chiederò se possibile di collegare il Q mini tramite cavo lan direttamente al modem Fibra TIM che si trova in una camera. nel salotto invece dove andrà il Q Platinum e sono presenti altre elettroniche (sinto, bluray, tim vision ecc...ecc.....) è presente un power line che porta la connessione a lui:
    https://www.amazon.it/D-Link-DGS-100...ords=dgs+1008p

a una delle porte dello switch D-ink (che ha sempre funzionato egregiamente) collegherò Lo Sky Q Padre....
    Vi terrò aggiornati...

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Ho cambiato il titolo della discussione in

Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Qui potete parlare sui collegamenti Lan e Wi-fi dello Sky Q e Sky Q Mini

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mathisse Visualizza Messaggio
    Questa mattina mi ha contattato il tecnico di zona, Lunedi alle ore 11:30 dovrebbero venire x installazione. Chiederò se possibile di collegare il Q mini tramite cavo lan direttamente al modem Fibra TIM che si trova in una camera. nel salotto invece dove andrà il Q Platinum e sono presenti altre elettroniche (sinto, bluray, tim vision ecc...ecc.....) è presente un power line che porta la connessione a lui:

a una delle porte dello switch D-ink (che ha sempre funzionato egregiamente) collegherò Lo Sky Q Padre....
    Vi terrò aggiornati...

Bene

Ho visto che ha anche 4 porte PoE

Io ho questo come Switch https://www.netgear.it/home/products...ifichetecniche

Per lo Sky Q aspetto comunque

Rinominato titolo discussione in

Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

mmmmmmmmm.. non cito i reply ma vi ringrazio perchè li ho letti ed ora mi è tutto un pò + chiaro.

Ringrazio anche per aver spostato il mio reply ed aver fatto un thread + adeguato.....
    Che ci sia qualcuno pronto a rispondere alle SOLITE DOMANDE non ti da il diritto di riformularle all'infinito!
    * SVEGLIA *
    SKY TV + CALCIO + FAMIGLIA + HD e servizi = 23,85€ mensili - Riconnesso al 04/07/2017 e termine 31/07/2019

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mathisse Visualizza Messaggio

Vi terrò aggiornati...
    Bene Grazie così tutti quelli che vogliono collegare via powerline ci capiranno qualcosa di più una domanda che powerline hai? ovvero marca e modello grazie
    Ultima modifica di gabbry92; 02-12-17 alle 16:21
    SKY 1+1 SKY TV+CALCIO+SKY Q +TV FULL HD SONY

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Cos'è Sky Q Booster?

Sky Q Booster è il dispositivo wireless che ti permette di estendere la ricezione del tuo segnale Wi-Fi.
    Sky Q Booster verrà installato dal nostro tecnico, nel caso fosse necessario migliorare la ricezione nella tua rete domestica.
    Grazie allo Sky Q Booster potrai migliorare la ricezione fra la tua rete domestica e il tuo Sky Q Platinum, o fra il tuo Sky Q Platinum e il tuo Sky Q Mini.

Digital-Forum Senior L'avatar di Fabbry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Cos'è Sky Q Booster?

Sky Q Booster è il dispositivo wireless che ti permette di estendere la ricezione del tuo segnale Wi-Fi.
    Sky Q Booster verrà installato dal nostro tecnico, nel caso fosse necessario migliorare la ricezione nella tua rete domestica.
    Grazie allo Sky Q Booster potrai migliorare la ricezione fra la tua rete domestica e il tuo Sky Q Platinum, o fra il tuo Sky Q Platinum e il tuo Sky Q Mini.
    Praticamente è un extender?

Pagina 3 di 263 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato