• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ieri verso mezzanotte c'era un problema generalizzato sui download dell'on demand? Le ho provate tutte ma non scaricava nulla avviando i download dal Mini, ma probabilmente era la stessa cosa ad avviarli anche dal Platinum. Solo i download restavano a 0% e poi falliti, non si accendeva nemmeno la luce delle registrazioni sul Platinum. Connessione con internet e tra i due Sky Q erano ok, tanto che sul Mini avevo tutte le funzioni, visione canali e registrazioni, riproduzione di cose registrate, app, locandine, ma solo coi download dall'on demand non ne voleva sapere.
 
Ultima modifica:
Comunicato importante leggere

 
Ieri verso mezzanotte c'era un problema generalizzato sui download dell'on demand? Le ho provate tutte ma non scaricava nulla avviando i download dal Mini, ma probabilmente era la stessa cosa ad avviarli anche dal Platinum. Solo i download restavano a 0% e poi falliti, non si accendeva nemmeno la luce delle registrazioni sul Platinum. Connessione con internet e tra i due Sky Q erano ok, tanto che sul Mini avevo tutte le funzioni, visione canali e registrazioni, riproduzione di cose registrate, app, locandine, ma solo coi download dall'on demand non ne voleva sapere.
E' un problema loro da segnalare. Era capitato anche a me settimana scorsa in cui non riuscivo a scaricare un trailer. Chissà che problemi hanno ?
 
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e per quanto abbia sfogliato il forum non ho trovato un problema simile al mio.
Ho Sky platinum via sat, un booster ed un mini. Sino a due settimane fa il booster era collegato al modem via ethernet, il mini collegato al modem via ethernet ed il platinum via wifi. Tutto funzionava liscio. Ho disdetto il contratto che avevo in quanto al piano di sotto (studio) è arrivata la fibra di TIM e quindi ho passato un cavo ethernet dallo studio a piano terra all'appartamento al 1° piano, installato uno switch e ricollegato a questo tutto come era prima. Da allora tutto funziona, tranne che il mini non c'è modo di farlo collegare neanche usando IP statici. Dove sbaglio?
 
lo switch è collegato al booster ed al mini via ethernet. sky q via wifi. sì. ho provato a inserire tutti indirizzi statici nel router ma non funziona lo stesso, nè con gli statici nè con i dinamici. il mini non riesce ad acuisire indirizzo IP
 
Non vorrei che il booster faccia casini. Quindi, se ti è possibile lo eviterei e utilizzerei il wifi del router.
non ho segnale wifi dove è posizionato il mini. ecco perchè il mini è collegato via ethernet. se ho ben compreso mi suggerisci di collegare sky q con il wifi dello switch e di eliminare il booster lasciando il mini sempre collegato via ethernet?
 
Ok

Quindi ipotizzo una possibile configurazione che prevede:

Router ip: 192.168.1.1
Router Swich ip: 192.168.100.1
Sky Q (collegato al router) ip: 192.168.1.10
Mini (collegato allo swich) ip: 192.168.100.11

Se tu dal tuo pc fai il ping del mini viene visto?
Se per caso imposti un ip statico al mini della classe del router (quindi 192.168.1.x) questo viene visto comunque?
 
vi incasinate spesso con la rete, non serve mettere 2 router con classi ip diverse perche' ti incasini la vita, il router deve essere 1 poi in cascata ci metti gli AP o switch cosi' prendono ip dal router principale, consiglio se nn avete la possibilita' di stendere in cavo lan di mettere degli Ap mesh.
 
Ciao a tutti spero di postare nella sezione corretta e di non essere fuori OT ma la mia domanda riguarda in parte anche i decoder di sky ed il loro collegamento in rete.

Ho 3 decoder Sky q un platinum e due mini che sono collegati a degli switch tplink che a loro volta sono collegati a delle powerline sempre tplink.

Dato che da quando sono passato alla FTTC di Tim a 200 mega con router Frtizobx 7590 di mia proprietà no brand tim le powerline mi fanno interferenza ed il fritz mi adegua la velocità e la connessione mi va in modalità SOS rendendomi la linea stabile ma da 200 mega viaggio su un reange di velocità tra i 20 e i 40 mega perchè tim mi attiva il profilo SOS per tenermi stabile le linea.

Ora prima di chiamare tim e farmi ripristinare la linea in maniera inutile se non risolvo prima il problema e dato che ho visto che il fritz ha un funzione di diagnosi e sistemazione della linea con le powerline ma funziona solo se le powerline sono marchiate fritz volevo chiedervi questo:

Premetto che con questa configurazione che ho non ho problemi di visione sui dispositivi, vi scrivo la mia configurazione della rete powerline che è la seguente 4 powerline divise in questo modo una powerline con presa passante in sala dove ho il decoder platinum questa:

e tre powerline senza presa passante, una attaccata al router una in cucina e una in camera dove ho gli altri mini queste:

Mi potreste dire quali sono le equivalenti marchiate fritz rispetto alle mie tplink? sempre suddivise come su ovvero una con presa passante e tre senza.

Scusandomi per la lunghezza del post resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha già provato anche lo Sky Q in nuovi powerline G.hn che promettono più stabilità e più velocità?
 
Da come la vedo io se hai un buon impianto elettrico è un buon punto di partenza.
Nessun dispositivo fa miracoli se l'impianto lascia a desiderare ;)
 
Indubbiamente l'impianto elettrico è importante ma non è una variabile. Sembra che una delle caratteristiche più significative del nuovo protocollo G.hn sia una maggiore stabilità alle interferenze. Per questo chiedevo, e contemporaneamente suggerivo a chi voglia provare la soluzione powerline di puntare a questa nuove opportunità. Io vorrei tornare per un Q Mini al Wi-Fi 5 Ghz (ho già provato è stabile togliendo quindi una delle tre powerline) e per le altre due provare a cambiare. Attualmente ho delle Av2 (HomePlug AV2, HomePlug AV, IEEE 1901,IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab) e la velocità di aggira su 250 MBit
 
Sicuro che il problema che hai sulla FFTC sia dipendente dall'uso dei powerline? E' possibile ma vorrebbe dire che la radiofrequenza emessa dai tuoi powerline, che viaggia sul tuo impianto elettrico, si accoppia al segnale che viaggia sul tuo doppino telefonico ... quindi il problema potrebbe essere in casa tua, ovvero che il tuo doppino telefonico potrebbe essere molto vicino fisicamente, anche per pochi centimetri, ai fili del tuo impianto elettrico. Io, dopo aver appurato con un tecnico che sia effettivamente quello il tuo problema, proverei a mettere un tratto di nuovo doppino esterno collegato alla linea subito prima della porta di casa o comunque all'esterno di casa tua.

gabbry92 ha scritto:
Dato che da quando sono passato alla FTTC di Tim a 200 mega con router Frtizobx 7590 di mia proprietà no brand tim le powerline mi fanno interferenza ed il fritz mi adegua la velocità e la connessione mi va in modalità SOS rendendomi la linea stabile ma da 200 mega viaggio su un reange di velocità tra i 20 e i 40 mega perchè tim mi attiva il profilo SOS per tenermi stabile le linea.
 
Indietro
Alto Basso