• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

i tuoi Fritz 510E mi tentano davvero molto..con 100 euro potrei risolvere!!

Anche io avevo dei 510E e uno di essi lo uso per uno dei MiniQ (e va più che bene)
Tuttavia con qualche euro in più (pochi) puoi prenderti degli AV2 come questi (TP-Link TL-PA8010P) che hanno inoltre la presa passante (piuttosto importante per la stabilità perché tutto quello che è connesso alla presa elettrica lo sarebbe in cascata del dispositivo powerline) e l'uso del cavo di terra.
PS: a parità di impianto e posizionamento si connettono al triplo della velocità
 
Guarda un sacco di problemi Anche io, ma con le powerline ho risolto, io ti consiglio di provare con loro, ok i tecnici sky, ma poi se nin sanno risolvere non é che aiutino molto, a me neanche me lo hanno consigliato di usare le powerline, ho provato io visor che leggo il forum. io non ho l’impianto di Sky q su più piani, quindi magari non é la soluzione migliore, però ti consiglio di provare lo stesso, hai comunque 15 giorni per riportare indietro gli acquisti, sia a MediaWorld o anche se compri su Amazon, quindi proverei fossi in te.

Se c'è un magnetotermico in mezzo ai due powerline spesso crea problemi, per questo molto probabilmente non hanno suggerito questa opzione.
 
Se c'è un magnetotermico in mezzo ai due powerline spesso crea problemi, per questo molto probabilmente non hanno suggerito questa opzione.

Io ho tutto sotto lo stesso contatore ma l'impianto e' frazionato in diverse zone con le relative protezioni. Nonostante questo le powerline (proprio le TP-Link TL-PA8010P) funzionano bene e ho risolto i problemi continui con il mini al piano superiore. Un tentativo lo farei.
 
Ultima modifica:
Io ho tutto sotto lo stesso contatore ma l'impianto e' frazionato in diverse zone con le relative protezioni. Nonostante questo le powerline (proprio le TP-Link TL-PA8010P) funzionano bene e ho risolto i problemi continui con il mini al piano superiore. Un tentativo lo farei.

avere l'impianto frazionato non è la stessa cosa di un magnetotermico. l'interruttore che fraziona farà senz'altro avere una perdita di potenza come tutte le cose diverse da un filo continuo
 
Se c'è un magnetotermico in mezzo ai due powerline spesso crea problemi, per questo molto probabilmente non hanno suggerito questa opzione.

Sono un po’ ignorante, cosa é un magnetotermico? Comunque nin credo abbiamo verificato tale ipotesi, e comunque io ho risolto conle powerline, ma da solo però.
 
Cioé il salvavita d a fastidio? Effettivamente é sulla parete del mobile dove si trova il modem, io router e c’era anche il Booster, però il tecnico nin ha detto nulla.
Diciamo che non importa la vicinanza al powerline ma piuttosto se il segnale deve passare "attraverso" il salvavita, ad esempio io non sono riuscito ad installarlo tra casa e dependance perchè quest'ultima aveva un salvavita dedicato. Non credo che ad oggi ci siano powerline in grado di aggirare il problema.
 
Salve a tutti,
prima di richiedere a Sky lo Sky Q vorrei sapere come collegare il mini al decoder principale.

la mia configurazione sarebbe questa: modem TIM HUB (ho la fttc connessa a 58/20) collegato al decoder principale tramite porta ethernet. il mini lo metterei al piano di sopra, quasi sulla verticale del decoder principale...quindi la distanza sarebbe 4/5 metri circa con il solaio nel mezzo.

Essendo il modem TIM HUB già posizionato accanto a dove metterei il decoder principale ho fatto una prova salendo al piano di sopra e con l'iphone ho provato il segnale wifi nel punto esatto in cui andrà il Mini. Risultato: a 5Ghz prende appena una tacca e l'app che utilizzo per verificare la velocità del wi-fi neppure riesce ad eseguire il test.

Mentre se mi collego nella stessa posizione con il 2.4Ghz non ci sono problemi.

Aggiungo che il piano superiore fa parte di un impianto elettrico completamente isolato dall'altro (hanno due contatori diversi).

Quello che vi chiedo quindi è:

1) il segnale 5Ghz del decoder principale quando è potente? potrebbe essere migliore di quello del TIM HUB?

2) il mini si collega solo con la rete a 5Ghz? Nel caso potrebbe essere sufficiente mettere un solo sky booster al piano di sopra sul pavimento (così da prendere ed ampliare il segnale che viene dal basso)?

altre idee? :eusa_doh:
 
Diciamo che non importa la vicinanza al powerline ma piuttosto se il segnale deve passare "attraverso" il salvavita, ad esempio io non sono riuscito ad installarlo tra casa e dependance perchè quest'ultima aveva un salvavita dedicato. Non credo che ad oggi ci siano powerline in grado di aggirare il problema.

Non é il mio caso, visto che le powerline vanno benissimo, comunque grazie della spiegazione
 
Salve a tutti,
prima di richiedere a Sky lo Sky Q vorrei sapere come collegare il mini al decoder principale.

la mia configurazione sarebbe questa: modem TIM HUB (ho la fttc connessa a 58/20) collegato al decoder principale tramite porta ethernet. il mini lo metterei al piano di sopra, quasi sulla verticale del decoder principale...quindi la distanza sarebbe 4/5 metri circa con il solaio nel mezzo.

Essendo il modem TIM HUB già posizionato accanto a dove metterei il decoder principale ho fatto una prova salendo al piano di sopra e con l'iphone ho provato il segnale wifi nel punto esatto in cui andrà il Mini. Risultato: a 5Ghz prende appena una tacca e l'app che utilizzo per verificare la velocità del wi-fi neppure riesce ad eseguire il test.

Mentre se mi collego nella stessa posizione con il 2.4Ghz non ci sono problemi.

Aggiungo che il piano superiore fa parte di un impianto elettrico completamente isolato dall'altro (hanno due contatori diversi).

Quello che vi chiedo quindi è:

1) il segnale 5Ghz del decoder principale quando è potente? potrebbe essere migliore di quello del TIM HUB?

2) il mini si collega solo con la rete a 5Ghz? Nel caso potrebbe essere sufficiente mettere un solo sky booster al piano di sopra sul pavimento (così da prendere ed ampliare il segnale che viene dal basso)?

altre idee? :eusa_doh:

ti sei risposto da solo...cioè il platinum genera una 5ghz che se non arriva a sufficienza al piano di sopra dovrà essere amplificata da un booster...non importa che sia messo a pavimento. ovviamente non so la potenza dell'antenna a 5ghz del timhub e del platinum

PS importantissimo che i due piani siano uno stesso appartamento(non credo visti i 2 contatori) altrimenti non te lo istallano
 
Si certo,la casa è una unica villetta, ci hanno montato lo sky on demand con multivision senza problemi! :D L'impianto è stato partizionato su due contatori diversi pensando che in futuro ci possano stare due famiglie indipendenti.

il booster non è come la power line nella quale occorre montarne due giusto? Di booster ne basta uno soltanto al piano di sopra?
 
Il powerline comunque non funzionerebbe (visto che ci sono due contatori diversi)
Il booster servirebbe da estensore del segnale wifi dello skyQ
 
ok, tramite l'app wi-fi sull'iphone ed un po' di pazienza ho trovato un punto nel pavimento al piano di sopra dove la connessione oscilla trai 50MB/s ai 100MB/s penso sia il punto dove potrei mettere il booster per il Mini. l'iphone in quel punto mi da 3 tacche su 3 dell 5Ghz
 
Lo verificheranno gli istallatori. Comunque in alcuni casi mettono 2 booster uno anche sopra il platinum perché dovrebbe generare un Wi-Fi più potente del decoder stesso. Faranno le prove fino a trovare la soluzione ottimale
 
Buonasera,
mi presento, sono Matteo di Lecco, utente appena attivato. Complimenti a tutti, ottimo e ultile forum.

Vi scrivo per sapere se qualcuno poteva aiutare me (e il tecnico di Sky).
Io e mio suocero condividiamo la rete internet, utilizzando modem fibra di telecom, in due appartamenti distinti nella stessa casa. La rete funziona benissimo e il segnale è forte.
Entrambi siamo abbonati sky, con 2 contratti separati. Abbiamo richiesto entrambi SkyQ.
A mio suocero installato senza problemi, SkyQ Platinum con cavo e suo Sky Mini con wireless.
I problemi li ho avuti io. Ho "splittato" la rete, ottenendo una mia rete ospite con nome e Ip diverso dal principale, ma dallo stesso modem.
Il tecnico però non riesce (è venuto 2 volte) ad abbinare il mio SkyQ con booster o con skyMini. Il decoder SkyQ si collega bene alla rete, ma quando cerca il booster o il mini si scollega dalla rete e non si abbina. Spegnendo lo Sky Q di mio suocero e collegandomi alla rete principale tutto pare ok, sia abbinamento booster che al mini.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Avete suggerimenti ?? Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
mi presento, sono Matteo di Lecco, utente appena attivato. Complimenti a tutti, ottimo e ultile forum.

Vi scrivo per sapere se qualcuno poteva aiutare me (e il tecnico di Sky).
Io e mio suocero condividiamo la rete internet, utilizzando modem fibra di telecom, in due appartamenti distinti nella stessa casa. La rete funziona benissimo e il segnale è forte.
Entrambi siamo abbonati sky, con 2 contratti separati. Abbiamo richiesto entrambi SkyQ.
A mio suocero installato senza problemi, SkyQ Platinum con cavo e suo Sky Mini con wireless.
I problemi li ho avuti io. Ho "splittato" la rete, ottenendo una mia rete ospite con nome e Ip diverso dal principale, ma dallo stesso modem.
Il tecnico però non riesce (è venuto 2 volte) ad abbinare il mio SkyQ con booster o con skyMini. Il decoder SkyQ si collega bene alla rete, ma quando cerca il booster o il mini si scollega dalla rete e non si abbina. Spegnendo lo Sky Q di mio suocero e collegandomi alla rete principale tutto pare ok, sia abbinamento booster che al mini.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Avete suggerimenti ?? Vi ringrazio in anticipo.

io proverei con delle powerline, cosi eviti proprio il wifi... che interferisce con il sistema q di tuo suocero
 
Buonasera,
mi presento, sono Matteo di Lecco, utente appena attivato. Complimenti a tutti, ottimo e ultile forum.

Vi scrivo per sapere se qualcuno poteva aiutare me (e il tecnico di Sky).
Io e mio suocero condividiamo la rete internet, utilizzando modem fibra di telecom, in due appartamenti distinti nella stessa casa. La rete funziona benissimo e il segnale è forte.
Entrambi siamo abbonati sky, con 2 contratti separati. Abbiamo richiesto entrambi SkyQ.
A mio suocero installato senza problemi, SkyQ Platinum con cavo e suo Sky Mini con wireless.
I problemi li ho avuti io. Ho "splittato" la rete, ottenendo una mia rete ospite con nome e Ip diverso dal principale, ma dallo stesso modem.
Il tecnico però non riesce (è venuto 2 volte) ad abbinare il mio SkyQ con booster o con skyMini. Il decoder SkyQ si collega bene alla rete, ma quando cerca il booster o il mini si scollega dalla rete e non si abbina. Spegnendo lo Sky Q di mio suocero e collegandomi alla rete principale tutto pare ok, sia abbinamento booster che al mini.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Avete suggerimenti ?? Vi ringrazio in anticipo.

penso che il problema derivi dal fatto che sulla stessa linea del modem router ci siano 2 skyQplatinum che creano la catena coi mini. se riesci a farne funzionare una per volta poi non dovresti aver problemi. mi spiego.

accendo il wifi del router, lo skyQplatinum e il mini di tuo suocero e fai i dovuti abbinamenti (procedura guidata con la pressione del tasto con le freccette) oppure se quella di tuo suocero già funziona non toccarla, ma limitati a staccare la corrente al platinum e al mini durante la creazione della tua rete per i tuoi decoder.

con router acceso e wifi impostato anche con account ospite con password accendi il platinum e fai la procedura nel quale viene chiesto di inserire la password del wifi, quando si sarà connesso accendi anche il booster e dopo un po' il mini e fai la prcedura che compare a video.

solo ora riaccendi il platinum e mini del suocero.

durante tutta la procedura e anche dopo sarebbe meglio se dalle impostazioni del router tu disattivassi la funzione wps
 
Ciao a tutti,
ho un dubbio che ho bisogno di chiarire prima di installare Sky Q.
È possibile fare questa configurazione:
-Decoder principale in wi fi con modem tim fibra
-Decoder mini collegato al decoder principale con cavo ethernet

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
 
Ciao a tutti,
ho un dubbio che ho bisogno di chiarire prima di installare Sky Q.
È possibile fare questa configurazione:
-Decoder principale in wi fi con modem tim fibra
-Decoder mini collegato al decoder principale con cavo ethernet

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare

No non è possibile
 
Indietro
Alto Basso