• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Il problema è il collegamento tra platinum e mini?

Se il platinum lo colleghi tramite Wi-Fi il mini deve essere collegato in Wi-Fi .

Se il platinum lo colleghi con cavo al modem il mini puoi scegliere se collegarlo in Wi-Fi o con cavo , direttamente al modem non al platinum
 
Se il platinum lo colleghi tramite Wi-Fi il mini deve essere collegato in Wi-Fi .

Se il platinum lo colleghi con cavo al modem il mini puoi scegliere se collegarlo in Wi-Fi o con cavo , direttamente al modem non al platinum

Ok grazie
Sono un'idiota, ho già fatto predisporre un cavo per il collegamento tra platinum e mini
 
Rinfrescatemi le idee che non mi ricordo. Dopodomani mi installano la Fibra fastweb quindi avrei a disposizione il Gigabit sia in download sia in upload (ora sono in vdsl 17b quindi circa 90 mbit in dwl).
Se attivo la 5 Gbit sul Q la usa anche come connessione primaria oppure la 5 Gbit serve solo per la mesh. per adesso io ho disabilitato tutta la Wi-fi perché avendo una 90 mbit e le powerline (che teoricamente vanno a 200) non aveva senso , ma ora avendo la gigabit con le powerline non la sfrutterei (forse neanche con il Wi-fi 5 gbit ma sarebbe un tentativo da fare..)
 
Rinfrescatemi le idee che non mi ricordo. Dopodomani mi installano la Fibra fastweb quindi avrei a disposizione il Gigabit sia in download sia in upload (ora sono in vdsl 17b quindi circa 90 mbit in dwl).
Se attivo la 5 Gbit sul Q la usa anche come connessione primaria oppure la 5 Gbit serve solo per la mesh. per adesso io ho disabilitato tutta la Wi-fi perché avendo una 90 mbit e le powerline (che teoricamente vanno a 200) non aveva senso , ma ora avendo la gigabit con le powerline non la sfrutterei (forse neanche con il Wi-fi 5 gbit ma sarebbe un tentativo da fare..)

Se metti su Fastweb FTTH in GPON di dovrebbero dare una 1000 Mbit in Download e 200 mbit in up
Lo sky q usa la 5GHz solo per la mesh
 
Se metti su Fastweb FTTH in GPON di dovrebbero dare una 1000 Mbit in Download e 200 mbit in up
Lo sky q usa la 5GHz solo per la mesh

ah ok, quindi è come mi ricordavo.. Mi tengo le mie powerline av 1200. Spero arrivino almeno al 200 mbit in download. In ogni caso per un upgrade gratuito non è male, magari provo su pc (dove serve un po' di più) con la 5 GHZ a vedere come va ma dubito che possa superare comunque le prestazioni della powerline (che mi da 650 mbit come connessione "elettrica..")
PS: ok per l'up a 200 mbit , non lo sapevo pensavo al gigabit in entrambi i sensi. comunque ora una 30 sarebbe un salto notevole anche se relativamente poco utile. se parli di gpon come alternativa a qualcos'altro come faccio a sapere cosa avrò?
 
Ciao! Scusate ho Sky Q da più di una settimana. Il tecnico mi ha installato 1 Sky Q platinum 1 Sky mini e 1 Sky Booster però si è dimenticato di fornirmi la password per collegarlo al telefono per AirPlay. Qualcuno sa qual’è la password di default o dove posso trovarla??
 
Ciao! Scusate ho Sky Q da più di una settimana. Il tecnico mi ha installato 1 Sky Q platinum 1 Sky mini e 1 Sky Booster però si è dimenticato di fornirmi la password per collegarlo al telefono per AirPlay. Qualcuno sa qual’è la password di default o dove posso trovarla??

Per AirPlay serve un dispositivo Apple
 
Aiuto per nuovo collegamento Sky Q lan!!

plCAUSmEp

Salve a tutti,
Ho letto molto su questo forum e ringrazio anticipatamente tutti perché siete sempre molto chiari e disponibili, ma per l’ennesima volta farò una domanda (che forse vi ha stufato)
Ho bisogno di avere qualche info in più prima che venga il tecnico a montarmi Sky Q (prossima settimana)
Allora io vorrei usare la seguente configurazione (posto lo schema fatto da me) per settare successivamente tutto in lan (se non lo volesse fare lui in fase di installazione)
Premetto che tra il piano dove c’è il modem/router principale della fibra tim e quello dove c’è l’altro modem/ripetitore che si collega allo Sky Q Platinum ci sono di mezzo 2 piani e parecchi strati di cemento armato (ovviamente ahah)
Quindi il tecnico per far arrivare tutto in Wi-Fi dovrebbe sicuramente mettere 2/3 booster e io non li voglio assolutamente (se posso fare diversamente)
Quindi mi chiedo se una volta collegato il Platinum via lan al secondo modem (che chiaramente funzionerà, perché già a questo modem è attaccato il mio attuale MySkyHD) riuscirà a trasmettere tutto al modem/router principale tim fibra così poi a quello farò uscire un cavo lan e andrò tramite “Powerline” in Cucina allo Sky Q Mini ( Si trova sullo stesso piano del modem fibra tim, ma per impossibilità non riesco a tirare un cavo lan quindi uso Powerline di ultima generazione Netgear 1200 appena acquistate)
È possibile e fattibile tutto ciò? Oppure le Powerline le devo far partire necessariamente dal modem (ripetitore Netgear) in taverna dove è collegato il modem Sky Q Platinum
Riesco a fare anche così senza problemi, ma essendoci molta distanza come dicevo(e l’impianto non proprio eccellente) il segnale arriva solo a 40mb/s anziché ai miei 100 della fibra! Mentre se è lì vicino arriva alla massima potenza!
Grazie a chi riuscirà a rispondermi e aiutarmi in tutto
Buona Giornata ;)
 
Sono passato da TIM a Infostrada e purtroppo il modem router D-Link di Infostrada ha un Wifi meno potente di quello della TIM, tant'è che per riuscire a coprire meglio tutta casa e far prendere ovunque gli smartphone ho dovuto spostare il D-Link qualche metro più avanti. Così facendo ho dovuto però rinunciare al collegamento Platinum - modem tramite cavo perché il cavo che passa in una canalina non ci arriva più. Magari poi prenderò una prolunga ma intanto ho riconfigurato SkyQ con la Fibra di casa attraverso il Wifi e volevo qualche chiarimento a riguardo:

- nel riconfigurare sono andato nel menu segreto del Platinum, dove ho selezionato la scelta SI a tutte e due 2 le reti del modem 2.4 Ghz e 5 Ghz che hanno il medesimo SSDI. Presumo a questo punto che SkyQ lavori con entrambe, ma per avere più velocità e stabilità posso escludere da SkyQ la 2.4 lasciando solo la 5 oppure devo necessariamente farlo connettere con entrambe?

- Platinum e modem sono sempre molto vicini, anche se al momento non posso più collegarli via LAN. Per la stabilità del sistema conviene ripristinare il collegamento via cavo anche se il modem router è vicino al Platinum?

- Ho spento il modem router per riavviare alcune configurazioni di altri apparati e quando l'ho riacceso SkyQ non ha ritrovato la connessione. Ho dovuto riconfigurarla sul Q e reinserire la password. Quando era collegato via cavo ethernet questo scherzo il Platinum non lo aveva mai fatto. Con il Wifi è normale che lo faccia o è stato un caso? Ho paura a spegnere il modem per non ricominciare da capo..
 
Ti servono tre powerline, una collegata al dispositivo Tim, una dove c'è il netgear (che a questo punto non dovrebbe fare da ripetitore ma da accesspoint) e uno dove c'è il il Mini Q
Allora vediamo se ho capito bene, oppure se mi sono spiegato male!
Io se uso 3 Powerline come dici tu però, vado ad eliminare il lavoro che fa già il router netgear (che di per se fa già praticamente da access point, perché trasmette solo la linea del modem principale tim e la ritrasmette con il Wi-Fi o le sue prese Ethernet)
Quindi considerando questo io sono già a posto oppure no? Posso procedere come chiedevo e tutto funzionerà?
Grazie nuovamente delle risposte (se qualcuno riuscirà a darmele) e della pazienza che avete!;)
 
penso che il problema derivi dal fatto che sulla stessa linea del modem router ci siano 2 skyQplatinum che creano la catena coi mini. se riesci a farne funzionare una per volta poi non dovresti aver problemi. mi spiego.

accendo il wifi del router, lo skyQplatinum e il mini di tuo suocero e fai i dovuti abbinamenti (procedura guidata con la pressione del tasto con le freccette) oppure se quella di tuo suocero già funziona non toccarla, ma limitati a staccare la corrente al platinum e al mini durante la creazione della tua rete per i tuoi decoder.

con router acceso e wifi impostato anche con account ospite con password accendi il platinum e fai la procedura nel quale viene chiesto di inserire la password del wifi, quando si sarà connesso accendi anche il booster e dopo un po' il mini e fai la prcedura che compare a video.

solo ora riaccendi il platinum e mini del suocero.

durante tutta la procedura e anche dopo sarebbe meglio se dalle impostazioni del router tu disattivassi la funzione wps

Grazie Burchio,
dopodomani dovrebbe tornare il tecnico di Sky e proverà per la terza volta ad installare a me Skyq + booster + mini.
Proverò a fare come mi hai consigliato.

Hai altri suggerimenti ?

grazie ancora, ciao, Matteo.
 
Allora vediamo se ho capito bene, oppure se mi sono spiegato male!
Io se uso 3 Powerline come dici tu però, vado ad eliminare il lavoro che fa già il router netgear (che di per se fa già praticamente da access point, perché trasmette solo la linea del modem principale tim e la ritrasmette con il Wi-Fi o le sue prese Ethernet)
Quindi considerando questo io sono già a posto oppure no? Posso procedere come chiedevo e tutto funzionerà?
Grazie nuovamente delle risposte (se qualcuno riuscirà a darmele) e della pazienza che avete!;)
Sì funzionerebbe tutto al netto della qualità di connessione delle Powerline ovviamente. Il Platinum dovresti connetterlo direttamente alla Powerline vicina. Il Netgear lo useresti solo come extender, senza connessioni ethernet
 
Sì funzionerebbe tutto al netto della qualità di connessione delle Powerline ovviamente. Il Platinum dovresti connetterlo direttamente alla Powerline vicina. Il Netgear lo useresti solo come extender, senza connessioni ethernet
Ok allora ho capito quello che intendi è quello che intendevi nel messaggio precedente!
Grazie mille per l’aiuto e l’ottimo consiglio! Vi terrò aggiornati per condividere la mia esperienza!
Grazie tante Red5goahead!
Aggiungo però un’ulteriore dubbio che se qualcuno riuscisse a risolvere sarebbe davvero il top, io spesso condivido la mia rete Ethernet e Wi-Fi con mio cugino che abita attaccato a me e nel piano mansarda non ha connessione e non può giocare alla play con me!
Visto che anche lui ha sky ma non il Q chiaramente c’è qualche rischio che la connessione mia vada a condividersi e crei problemi con il mio Sky Q o con il suo MySkyHD? (Non so se mi sono spiegato bene)
Grazie nuovamente per le risposte e l’aiuto!
:eusa_think:
 
Ciao! Scusate ho Sky Q da più di una settimana. Il tecnico mi ha installato 1 Sky Q platinum 1 Sky mini e 1 Sky Booster però si è dimenticato di fornirmi la password per collegarlo al telefono per AirPlay. Qualcuno sa qual’è la password di default o dove posso trovarla??

Qualcuno può darmi una mano?? Perfavore
 
Indietro
Alto Basso