• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

ciao, la mia situazione é questa, il platinum collegato alla mia rete internet di casa via cavo, al piano di sotto in tavernetta un mini via wireless, ho il booster allo stesso piano del platinum esattamente sopra il mini, la mia domanda é: se in taverna attaccon il mini alla rete della taverna posso attaccare un secondo mini alla stessa rete? il platinum non sarebbe su quella rete ma al piano di sopra. in sostanza il mini fa da switch per un altro mini su cavo di rete?

secondo le mie conoscenze di rete teoricamente dovrebbe essere possibile se é la porta ethernet del mini é configurata correttamente, ma non ho idea di provare, e vorrei capire prima di prendere un mini anche per il garage.

la soluzione piú logica sarebbe di collegare le dure reti insieme, ma l'impianto elettrico é diviso quindi no powerline, mentre per il cavo dovrei uscire e passare esterno non avendo un collegamento diretto purtroppo.

grazie
 
Purtroppo credo sia così ... ieri ho parlato con un tecnico sky mi ha detto che Sky Q nn si connette a rete mobile

Grazie

Io ho sempre avuto Tiscali con servizio “4g unlimited” quindi senza linea. Al momento dell’installazione (più di 1 anno fa) ha presentato il problema che hai anche tu. A inizio anno dopo una serie di aggiornamenti ha iniziato a funzionare correttamente( saranno stati le diverse segnalazioni fatte?! (Sono tester)) ora dopo l’ultimo aggiornamento sono nuovamente al punti di partenza....non risulta connesso nonostante lo sia....spero sistemino con i prossimi agg.🙄
 
Ciao a tutti. Chiedo l'aiuto di qualche esperto.

Io abito in campagna. Io e mio fratello abitiamo in due abitazioni divise dal terrazzo in comune (meno di 10 metri fra una casa e l'altra), con tutto il garage in comune. In pratica un'abitazione unica, abbiamo ovviamente anche internet in comune, con i cavi che passano da una all'altra tramite i condotti del citofono.

Un paio di anni fa abbiamo fatto Sky multivision con due misky HD. Anche se ovviamente formalmente credo non si sarebbe potuto fare, il tecnico ha detto che non c'erano problemi visto che comunque i decoder erano collegati allo stesso IP.

Oggi ho attivato Sky platinum, e sapendo che quello che viene è un altro tecnico (lo so perché è venuto dal mio vicino un mese fa) dite che mi farà problemi o visto che comunque vado a sostituire il multivision già attivo da anni posso andare tranquillo?
Grazie a chi mi risponderà
 
Ciao a tutti. Chiedo l'aiuto di qualche esperto.

Io abito in campagna. Io e mio fratello abitiamo in due abitazioni divise dal terrazzo in comune (meno di 10 metri fra una casa e l'altra), con tutto il garage in comune. In pratica un'abitazione unica, abbiamo ovviamente anche internet in comune, con i cavi che passano da una all'altra tramite i condotti del citofono.

Un paio di anni fa abbiamo fatto Sky multivision con due misky HD. Anche se ovviamente formalmente credo non si sarebbe potuto fare, il tecnico ha detto che non c'erano problemi visto che comunque i decoder erano collegati allo stesso IP.

Oggi ho attivato Sky platinum, e sapendo che quello che viene è un altro tecnico (lo so perché è venuto dal mio vicino un mese fa) dite che mi farà problemi o visto che comunque vado a sostituire il multivision già attivo da anni posso andare tranquillo?
Grazie a chi mi risponderà
fatto due settimane fa. zero problemi :)
 
Buona sera a tutti, ho bisogno di aiuto.. sto cambiando la mia rete wi-fi di casa e ho bisogno di aggiornare i dati nello sky q platinum dove e come posso farlo? platinum e mini devono essere per forza sotto la stessa wi-fi corretto?
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ho collegato il Platinum alla porta ethernet 1 del router (Tim Hub) e la rete di casa, alla quale sono collegati, tra l'altro, due Mini, alla porta 3. Tutto funziona, la cosa che non mi spiego è il motivo per il quale nell'elenco dei dispositivi collegati al router almeno uno dei due mini risulti collegato alla porta 1. Se ripristino il collegamento di rete entrando nel menu segreto succede che viene correttamente indicata la porta 1 ma contemporaneamente l'altro mini passa da porta 3 a 1. in pratica almeno uno dei due mini risulta sempre connesso alla porta 1. Mi rendo conto, niente di che, ma sei curioso di capirne il motivo. Grazie
 
presumo anche che abbiano lo stesso civico...quindi problemi meno di zero. o in alternativa...lo monta in una casa e poi se lo sposta dove vuole e se il wifi non arriva una soluzione si trova sempre

No stesso civico nuovo, perché ho costruito la casa nuova accanto la vecchia preesistente (dove sta mio fratello da solo) e io nella nuova con i miei genitori. Quindi ha preso un nuovo civico, ma questo non credo interessi al tecnico visto che comunque ho solamente un abbonamento internet Telecom.

Più che altro la questione è tecnica ... Se nella seconda casa metto 2 mini.... Il primo mini fa da ponte allungando il segnale al secondo o mi deve mettere 2 booster?
 
No stesso civico nuovo, perché ho costruito la casa nuova accanto la vecchia preesistente (dove sta mio fratello da solo) e io nella nuova con i miei genitori. Quindi ha preso un nuovo civico, ma questo non credo interessi al tecnico visto che comunque ho solamente un abbonamento internet Telecom.

Più che altro la questione è tecnica ... Se nella seconda casa metto 2 mini.... Il primo mini fa da ponte allungando il segnale al secondo o mi deve mettere 2 booster?

ho chiesto anche io la stessa domanda ma non mi hanno ancora risposto :) siamo esattamente nella stessa situazine non é che sono tuo fratello? :laughing7:
 
Ahahahah tutto può essere.
In che senso non ti hanno dato risposta? Non avevi detto che a te hanno già fatto ed è andato tutto ok?
 
Buona sera a tutti, ho bisogno di aiuto.. sto cambiando la mia rete wi-fi di casa e ho bisogno di aggiornare i dati nello sky q platinum dove e come posso farlo? platinum e mini devono essere per forza sotto la stessa wi-fi corretto?

quando non riuscirà a connettersi appare una configurazione passo passo dove ti chiederà di inserire la nuova password in caso di cambio del router. i mini comunicano con il platinum attraverso una rete dedicata creata dal platinum stesso e gestita dal tuo router di casa

No stesso civico nuovo, perché ho costruito la casa nuova accanto la vecchia preesistente (dove sta mio fratello da solo) e io nella nuova con i miei genitori. Quindi ha preso un nuovo civico, ma questo non credo interessi al tecnico visto che comunque ho solamente un abbonamento internet Telecom.

Più che altro la questione è tecnica ... Se nella seconda casa metto 2 mini.... Il primo mini fa da ponte allungando il segnale al secondo o mi deve mettere 2 booster?

ho chiesto anche io la stessa domanda ma non mi hanno ancora risposto :) siamo esattamente nella stessa situazine non é che sono tuo fratello? :laughing7:

Ahahahah tutto può essere.
In che senso non ti hanno dato risposta? Non avevi detto che a te hanno già fatto ed è andato tutto ok?

se trovate un tecnico pignolo non ve lo istalla, loro sono tenuti a metterlo nella stessa abitazione...e con 2 civici non è la stessa abitazione...di quanto sia vicina e del fatto che condividiate internet potrebbe non interessargli niente. da contratto lo skyQ e i multiscreen si montano in UN appartamento, niente condivisioni...spostarli sta a voi, ma di fatto è contro il contratto sky e quindi vietato parlarne sul forum. io abito in una casa, stesso numero civico stesso proprietario ma non lo avrebbero istallato, loro lo istallano dentro la stessa porta principale, i 2 appartamenti non comunicano direttamente, ma per andare da uno all'altro devi andare fuori...quindi non lo avrebbero istallato

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ho collegato il Platinum alla porta ethernet 1 del router (Tim Hub) e la rete di casa, alla quale sono collegati, tra l'altro, due Mini, alla porta 3. Tutto funziona, la cosa che non mi spiego è il motivo per il quale nell'elenco dei dispositivi collegati al router almeno uno dei due mini risulti collegato alla porta 1. Se ripristino il collegamento di rete entrando nel menu segreto succede che viene correttamente indicata la porta 1 ma contemporaneamente l'altro mini passa da porta 3 a 1. in pratica almeno uno dei due mini risulta sempre connesso alla porta 1. Mi rendo conto, niente di che, ma sei curioso di capirne il motivo. Grazie

mistero...sta di fatto che i firmware dei modem tim non è che siano chissà quale miracolo di ingegneria informatica
 
quando non riuscirà a connettersi appare una configurazione passo passo dove ti chiederà di inserire la nuova password in caso di cambio del router. i mini comunicano con il platinum attraverso una rete dedicata creata dal platinum stesso e gestita dal tuo router di casa







se trovate un tecnico pignolo non ve lo istalla, loro sono tenuti a metterlo nella stessa abitazione...e con 2 civici non è la stessa abitazione...di quanto sia vicina e del fatto che condividiate internet potrebbe non interessargli niente. da contratto lo skyQ e i multiscreen si montano in UN appartamento, niente condivisioni...spostarli sta a voi, ma di fatto è contro il contratto sky e quindi vietato parlarne sul forum. io abito in una casa, stesso numero civico stesso proprietario ma non lo avrebbero istallato, loro lo istallano dentro la stessa porta principale, i 2 appartamenti non comunicano direttamente, ma per andare da uno all'altro devi andare fuori...quindi non lo avrebbero istallato



mistero...sta di fatto che i firmware dei modem tim non è che siano chissà quale miracolo di ingegneria informatica

Il multivision me lo hanno istallato. Fortunatamente sono in Toscana e la pignoleria non è dalla nostra parte. E nemmeno mi sento fuorilegge visto che pago mille euro all'anno.
Comunque ovviamente se è vietato dal forum mi adeguo e ne parlerò in privato con chi ha la mia stessa situazione.
 
Il multivision me lo hanno istallato. Fortunatamente sono in Toscana e la pignoleria non è dalla nostra parte. E nemmeno mi sento fuorilegge visto che pago mille euro all'anno.
Comunque ovviamente se è vietato dal forum mi adeguo e ne parlerò in privato con chi ha la mia stessa situazione.

Qui sotto metto l'estratto delle condizioni contrattuali che disciplinano quel caso.
5. CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO, SICUREZZA E PENALE PER USI ILLECITI
5.1 Condizioni di utilizzo del Servizio
Accetti di utilizzare qualsiasi Servizio di Sky, inclusi i Servizi Tecnologici, in conformità alle seguenti condizioni:
a) per uso personale e nell'ambito familiare e domestico, tramite l’uso di un solo apparecchio televisivo per
ciascuna Smart Card, restando inteso che non è consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a
scopo di lucro i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico;

b)dovrai fruire del Servizio tramite i materiali di proprietà di Sky esclusivamente presso l’indirizzo indicato
nella Richiesta di Abbonamento; In caso di Decoder di tua proprietà potrai usufruire del Servizio anche al di
fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di tua proprietà e nel rispetto di quanto previsto nel
presente articolo 5. La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di
Abbonamento è esclusa in caso di Servizio Multiscreen;
 
io capisco tutto, ma se casa mia è su due piani,di cui uno piano terra (semi-interrato) garage e taverna non vedo come potrei infrangere queste regole. stesso numero civico, ambito familiare ci sono io e mia moglie, non è un locale pubblico.

quindi la mia domanda è lecita, il mini fa da amplificatore di rete? se io collego due mini sulla stessa rete cablata (il piano di sotto) con uno di questi collegato in wireless al piano di sopra, funzionano o no?

siamo in un forun tecnico e penso che questa come la domanda di 86fede siano lecite, anzi penso che questo sia il posto giusto dove chiedere. :)
 
io capisco tutto, ma se casa mia è su due piani,di cui uno piano terra garage e taverna non vedo come potrei infrangere queste regole. stesso numero civico, ambito familiare ci sono io e mia moglie, non è un locale pubblico.

quindi la mia domanda è lecita, il mini fa da amplificatore di rete? se io collego due mini sulla stessa rete cablata (il piano di sotto) con uno di questi collegato in wireless al piano di sopra, funzionano o no?

siamo in un forun tecnico e penso che questa come la domanda di 86fede siano lecite, anzi penso che questo sia il posto giusto dove chiedere. :)

Tu che hai UN SOLO numero civico va bene ma se l'abbonamento ha l'impianto sky lo ha installato in via tal dei tali 25 anche se costruisci una casa attigua e quindi ha come numero Via tal dei tali 27 per sky sono 2 immobili diversi e quindi servono 2 abbonamenti.
Che poi nessuno dica nulla è un'altro paio di maniche
 
Tu che hai UN SOLO numero civico va bene ma se l'abbonamento ha l'impianto sky lo ha installato in via tal dei tali 25 anche se costruisci una casa attigua e quindi ha come numero Via tal dei tali 27 per sky sono 2 immobili diversi e quindi servono 2 abbonamenti.
Che poi nessuno dica nulla è un'altro paio di maniche

ma questo non è il punto, se volete astraggo la domanda togliendo la locazione. :) il mini fa da hub, wireless o cablato?
 
mistero...sta di fatto che i firmware dei modem tim non è che siano chissà quale miracolo di ingegneria informatica

è la prima cosa che mi è venuta in mente...beato Frizt!Box. Il punto è che lo fa solo con i decoder di Sky, tutte le altre periferiche ok. Grazie!
 
Salve, ieri ho attivato la procedura per passare a Sky Q Platinum, oggi mi ha chiamato il tecnico e sono sorti degli interrogativi.
Il problema risiede nel portare internet al decoder, come opzioni il tecnico mi ha dato solo le seguenti: 1) Collegamento via ethernet diretto router -> decoder. 2) Collegamento wifi diretto router -> decoder. 3) Installazione Sky Booster per potenziare il segnale wifi e conseguente collegamento ethernet diretto sky booster -> Decoder.
La prima è da escludersi essendo i due dispositivi agli angoli opposti della casa, idem la seconda per lo stesso motivo (dove c'è il router il wifi prendo o 0 o 0.1 sostanzialmente, non c'è una connessione stabile), a questo punto gli ho detto di venire e provare con la terza opzione anche se appunto dato che da quanto dice anche lo Sky Booster va collegato via cavo col decoder ovviamente andrebbe a finire sempre in quella zona dove il wifi prende pressapoco 0.
Io allo stato attuale ho MySky HD e per collegarlo ad internet ed usufruire dei contenuti online utilizzo una powerline: router -> powerline -> powerline -> decoder via ethernet. Ho chiesto al tecnico se questo fosse possibile con Sky Q ma lui insiste sul fatto che sia impossibile perché crea problemi e non si riesce a collegare lo Sky Q Mini, io sono un po' incredulo perché mi sembra assurdo il fatto che con un decoder vecchio posso portare la connessione tramite powerline mentre con questo nuovo si hanno problemi, voi mi confermate le parole del tecnico? Davvero non è possibile portare internet al decoder principale tramite powerline?
Come altra alternativa avevo proposto di collegare il decoder usando la rete wifi del nostro ripetitore wifi ma no, anche in questo caso insiste sul fatto che serve questo collegamento diretto col router, che sia via cavo, wifi o con lo sky booster. Anche questo mi sembra assurdo ovviamente, il fatto che Sky abbia progettato il tutto in modo così delicato, anche in questo caso confermate le sue parole?
Io ero convinto che bastava portare la connessione internet al decoder principale in "qualsiasi" modo possibile e poi a quel punto il decoder creava la sua rete per la connessione degli Sky Q Mini e se il Mini andava messo lontano dal range del decoder andava installato il famoso Booster.
Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti, sarei anche felice di ascoltare eventuali consigli sul da farsi :)
 
I mini e il platinum hanno il loro powerline interno che è stato poi disattivato (per problemi?) Dopo un aggiornamento sw.
Quindi il collegamento con powerline per me è fattibile.
L'importante che siano sotto lo stesso contatore luce.
 
Indietro
Alto Basso