• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q all'estero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucafitti

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
5
Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà rispondere alla mia domanda.
E' possibile chiedere di passare da mysky HD a Sky q facendosi spedire il decoder (o i due decoder nel caso si voglia vedere in due punti diversi Sky) all'indirizzo dell'abbonamento sky in italia e dopo farsi installare il nuovo LNB all'estero da un qualsiasi tecnico senza passare per sky?

So che è ancora presto per avere delle esperienze ma magari qualcuno ha la mia stessa esigenza e ne potremmo parlare qua.

Mi chiedo anche se ci siano delle limitazioni di IP.

A me capita ad esempio che l'On Demand funzioni anche con ip estero ma la home page del decoder Sky (quella con le locandine, la pagina iniziale per capirci) non mi si visualizza, impedendomi di fatto di fare ogni ricerca sul DB dei contenuti. Il problema si risolve passando per una VPN in Italia, ma spesso poi non funziona più l'On Demand.
Quindi, visto che con Sky Q ci saranno molti contenuti da caricare per l'interfaccia utente da internet (immagino) mi chiedo se, anche se sarà possibile installarlo, poi tutto funzionerà regolarmente.

Grazie ancora.

Luca.
 
Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà rispondere alla mia domanda.
E' possibile chiedere di passare da mysky HD a Sky q facendosi spedire il decoder (o i due decoder nel caso si voglia vedere in due punti diversi Sky) all'indirizzo dell'abbonamento sky in italia e dopo farsi installare il nuovo LNB all'estero da un qualsiasi tecnico senza passare per sky?

So che è ancora presto per avere delle esperienze ma magari qualcuno ha la mia stessa esigenza e ne potremmo parlare qua.

Mi chiedo anche se ci siano delle limitazioni di IP.

A me capita ad esempio che l'On Demand funzioni anche con ip estero ma la home page del decoder Sky (quella con le locandine, la pagina iniziale per capirci) non mi si visualizza, impedendomi di fatto di fare ogni ricerca sul DB dei contenuti. Il problema si risolve passando per una VPN in Italia, ma spesso poi non funziona più l'On Demand.
Quindi, visto che con Sky Q ci saranno molti contenuti da caricare per l'interfaccia utente da internet (immagino) mi chiedo se, anche se sarà possibile installarlo, poi tutto funzionerà regolarmente.

Grazie ancora.

Luca.

Ciao Luca leggi il contratto perché te dall'estero non dovresti avere l'abbonamento a Sky :icon_cool:
 
Buongiorno e grazie per la tua gentile risposta, si ne sono al corrente. Ma comunque, se non urto la sensibilità di nessuno od infrango le regole del Vostro Forum, gradirei potermi confrontare con chi ha le mie stesse esigenze.

Grazie.
Luca.
 
Buongiorno e grazie per la tua gentile risposta, si ne sono al corrente. Ma comunque, se non urto la sensibilità di nessuno od infrango le regole del Vostro Forum, gradirei potermi confrontare con chi ha le mie stesse esigenze.

Grazie.
Luca.
Ciao,
Vorrei chiederti una cosa, ti dispiace se ti scrivo in privato?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente Sky, come era per il Multivision, controllerà via rete dove è posizionato l'impianto, altrimenti c'è chi potrebbe smontare il tutto e portarselo all'estero.
 
Ciao Luca, come posso contattarti in privato? Anche io ho delle domande riguardo Sky Q. È purtroppo vivo in Germania! Grazie, ciao!
 
Salve, io vivo in Austria, avete aggiornamenti sulle funzionalità SkyQ all’estero? Grazie a chi vorrà condividere
 
Ciao Luca, ho lo stesso problema, hai trovato o ricevuto qualche aiuto concreto? Grazie
 
Non é possibile all'estero.

Stai violando il contratto ;)

Per precisare la situazione: da contratto non si può fruire di Sky all'estero. Ma la questione non è legata alla volontà di Sky, bensì ai detentori dei diritti dei programmi, che sono venduti per territorio. Per spiegarmi meglio: mio fratello a Mosca dovrebbe "acquistare" la serie A da chi ne detiene i diritti in Russia. Sky legge il forum, ma al contempo non è dispiaciuta se qualcuno paga regolarmente il suo abbonamento in Italia e lo vede un po' dove gli pare, perchè non ne è danneggiata (il danneggiato è semmai il broadcaster russo...). Di certo non fanno la guerra a clienti paganti a colpi di geolocalizzazione 😁😁😁.
 
Non è solo un fatto di diritti, è che Sky ha una licenza di diffusione radiotelevisiva valida solo per l'Italia. Pertanto, anche in caso i diritti lo consentissero, Sky non potrebbe trasmettere ed essere fruita all'estero. Che a Sky non dia fastidio la prassi di portarsi il decoder e vedere i canali dove sia vuole è vero, anche perché in quel caso il danno non viene fatto a Sky ma agli operatori locali, come hai sottolineato opportunamente.
 
per inciso, sono tantissimi gli abbonati Sky che hanno portato decoder+smart card all'estero (direi qualche migliaia)...in ogni caso, è vero, legalmente è una violazione del contratto per cui ci sta' ed è giusto che in questo forum non se ne parli..tecnicamente sono in molti a farlo e non ho MAI sentito di casi in cui Sky ha terminato l'abbonamento anticipatamente..ne casi di blocco contenuti come On Demand per via di geolocalizzazione. In europa oramai funziona anche Sky Go dopo le nuove direttive europee in materia di fruibilità dei contenuti. Detto in maniera spicciola, l'abbonamento deve risultare in italia come ubicazione e tutto...poi quel che uno fa' è un altro paio di maniche ;)
 
per inciso, sono tantissimi gli abbonati Sky che hanno portato decoder+smart card all'estero (direi qualche migliaia)...in ogni caso, è vero, legalmente è una violazione del contratto per cui ci sta' ed è giusto che in questo forum non se ne parli..tecnicamente sono in molti a farlo e non ho MAI sentito di casi in cui Sky ha terminato l'abbonamento anticipatamente..ne casi di blocco contenuti come On Demand per via di geolocalizzazione. In europa oramai funziona anche Sky Go dopo le nuove direttive europee in materia di fruibilità dei contenuti. Detto in maniera spicciola, l'abbonamento deve risultare in italia come ubicazione e tutto...poi quel che uno fa' è un altro paio di maniche ;)

Non ne hai mai sentito parlare ma lo fanno, il decoder non deve essere collegato alla rete. Successo ad un mio caro amico che non ha avuto problemi per anni scollegato da internet ma una volta collegato per il restart/on demand dopo qualche mese gli è stato brikkato con relativo messaggio a video che dice di controllare l'impianto con associato errore generico. Chiamò anche un antennista ed il segnale era perfetto e funzionava perfettamente un secondo decoder collegato allo stesso. Decoder MySkyHD che non è andato a posto con reset vari ed è tornato a funzionare quando lui è rientrato in Italia e lo ha portato in un centro assistenza senza che intervenissero a livello hardware o lo ritirassero per verifiche.

Da quanto sembra se vai in paesi limitrofi come la Svizzera il decoder funziona anche se collegato alla rete ma se abiti in Spagna/Portogallo te lo bloccano. Queste ultime informazioni sono quanto ho sentito da altri utenti ma non le ho verificate personalmente a differenza di quello di sopra che vive in Portogallo.
 
Ultima modifica:
Ma non c'è nulla da risolvere!!
Sky Q deve essere installato ed utilizzato in Italia.
Le normative UE prevedono la possibilità di utilizzo TEMPORANEO dei vari servizi streaming all'interno della UE, nulla di più
 
Visto che l'argomento riguarda una violazione del contratto di servizio e visto che sul nostro forum sono vietati tutti i riferimenti a pratiche illegali di qualsiasi tipo, direi che questa discussione si può chiudere qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso