• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema assenza di segnale...

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.400
...stasera all’improvviso su due decoder su tre lampeggia il led stand by rosso/verde e non c’e segnale su nessuno dei tre. Abbiamo l’antenna centralizzata e piove dal pomeriggio, ma non è mai successo questo. Sono salito alla centralina ed ho visto una spia rossa accesa che non credo di aver mai visto. Cosa può essere?
 
La spia rossa/verde che lampeggia indica che il cavo è in corto

Probabile che ci sia un guasto sulla centralina, prova a chiedere agli altri se hanno problemi

Quante cavi ti arrivano in casa?
 
La spia rossa/verde che lampeggia indica che il cavo è in corto

Probabile che ci sia un guasto sulla centralina, prova a chiedere agli altri se hanno problemi

Quante cavi ti arrivano in casa?
Anche ai miei genitori il led lampeggia e non si vede. Dalla centralina parte un filo per ogni condomino, ma anni fa per consentire di sfruttare il mysky furono messi solo per le nostre abitazioni degli scr, uno per casa mia ed uno per mio padre.
Dove si trova là centralina ci sono due “scatole” , una con dei led (di cui uno acceso rosso) dove arrivano solo tre cavi di antenna (credo la centralina)poi un’altra volante credo switch) dalla quale partono i cavi satellite. Ho visto ora una foto fatta un mese fa per far vedere ad un tecnico sky se va bene il dcss andava bene per il Q ed i led sono tutti spenti ma quello rosso era coperto dai cavi e non si vedeva.
Pensi che il corto si risolva da solo quando si aggiusterà il tempo?
Potrebbero chiamarmi a breve per venire a montare il Q e non vorrei dover rinviare perché non funziona l’impianto, quanto costa una parabola e quale mi consigli?
Grazie
 
Ultima modifica:
amche la mia vicina di casa da ieri alle 19 non vede più Sky, l'amministratore non può autorizzare l'adeguamento dell'impianto senza consenso dei condomini ne può autorizzare un mio tecnico. E quello mandato da lui ha chiesto una cifra folle per adeguare l'impianto ormai vecchio ed obsoleto.
 
Ultima modifica:
Qui non si tratta di adeguare l'impianto, ma di riparare il guasto....

Un consiglio staccate dalla corrente i decoder

Mettiti una parabola per conto tuo.
 
Infatti gli ho scritto un’email con la quale gli comunico che deve provvedere a riparare il guasto, altrimenti come previsto da legge posso installare una mia parabola personale. Cosa che finché c’e l’antenna centralizzata non posso fare. Ma che credo farò comunque perché non ho intenzione di aspettare i suoi tempi biblici.
 
Finalmente un tecnico è venuto ed ha riparato il guasto, era l'illuminatore rotto e là parabola fissata male....ma pur essendo stata riparata sul principale vedo ma continuò ad avere di assenza segnale, a questo punto penso sia dovuto a qualcosa dell'impianto...ma cosa??
 
Non ho capito, hai ancora il problma sui vari decoder?

Hai provato a staccare la corrente ai decoder 1 minuto?

Esattamente che decoder hai?

Non è venuto a controllare a casa tua?
 
Su alcuni canali del decoder principale esce assenza di segnale e facendo il test escono i codici 32b, però magari non si vede il 310 ma il 309 si.
No anche se ho fatto reset.
Drx 892
No perché è il tecnico mandato dall'amministratore solo per l'antenna centralizzata ed è andato dai miei ma non da me.
 
Indietro
Alto Basso