Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quale e quanto costa una parabola?

Digital-Forum Senior

Predefinito Quale e quanto costa una parabola?

Come scritto ho un problema con la parabola centralizzata, non si vede nulla ed i led stand by dei decoder lampeggiano rosso/verde, quindi come detto da Ercolino sono in corto. Temo che i tempi che l’amministratore faccia venire il tecnico siano lunghi, quanto costa mediamente una parabola e quale modello? Ne esiste una più piccola?
    Grazie

L'avatar di Papu

Predefinito

Minimo la parabola va da 80, se puoi mettila da 85-90. Il costo di parabola + LNB sarà attorno ai 100, a cui aggiungerei 150-200 di installazione, palo/staffe, cavo, ecc...
    Costi molto approssimativi perchè non sono un installatore.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W Mio impianto e dispositivi
    9a giornata Serie A in tv (in agg.)

Digital-Forum Senior Master L'avatar di skyman

Predefinito

su ebay una parabola emme esse da 80cm con kit per installazione comprensivi di 25 mt di cavo viene intorno alle 21 euro + spese di spedizione ...i prezzi si sono abbassati di tantissimo ... oltre a questo se hai MySky devi prendere un LNB SCR o dcSS che sempre affidandosi a ebay ha un costo tra le 30 e le 40 euro...in più devi sommare un 10-15 euro per la staffa da mettere a muro o ringhiera..quindi siamo sulle 80-90 euro includendo l'LNB adatto al MySkyHD.
    Se fai tu l'installazione ovviamente i costi sono pari a 0 (non è difficile) altrimenti il costo di manodopera varia a seconda di dove ti trovi (al sud meno, al nord di più)...si va dalle 50-60 alle 100 e passa.

P.S. la dimensione della parabola da 80cm va benissimo...gia' 60 va più che bene se BEN PUNTATA a meno di pioggia molto intensa...io dedicata a Sky ho una 60 cm e mi sono trovato in situazioni di assenza segnale dovuta al mal tempo veramente pochissime volte..ciò che crea problemi a volte sono i temporali estivi con i cumulonembi bassi
    Impianto SAT 1: Parabola EmmeEsse 100 cm con Motore Powertech HH DG-390 - LNB: Inverto Black Ultra 0,2db - Decoder: ZGEMMA H.2S+
    Impianto SAT 2: Parabola Fracarro 80 cm - HotBird 13° Est - LNB dCSS - Decoders: Sky Q Black HUMAX ESi-160 - Abbonamento Sky full | ZGEMMA Star H2 con card Tivùsat | HUMAX Tivumax Pro HD 6800S (Tivùsat)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mike29
    Nocera Inferiore Postazione : Monte di Chiunzi

Predefinito

un intervento di sky per mettere una nuova parabola da sistemare ad un nuovo punto quando costerebbe ?
    o costa meno se chiamo un tecnico normale antennista ?
    Sky Q Plus+Sky TV+Famiglia+Box Sets+Cinema+Sport+Calcio+Sky Q Platinum+Sky Q Mini+Sky Go Plus
    +Samsung LED 43° 4K+LG LED 55° 3D 4K HDR+Cam CI+Gold
    +TimVision+TimFibra+Video Prime+PS3+Infinity+TivùSat​+DAZN+LG Soundbar SH5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike29 Visualizza Messaggio
    un intervento di sky per mettere una nuova parabola da sistemare ad un nuovo punto quando costerebbe ?
    o costa meno se chiamo un tecnico normale antennista ?
    Rispondo da solo. ..sky è per alta media borghesia .....per far venire un tecnico a casa a 70€ per non fare nulla ....ho chiamato privatamente un tecnico ho cambiato antenna, cavo e tutto 80 €
    Sky Q Plus+Sky TV+Famiglia+Box Sets+Cinema+Sport+Calcio+Sky Q Platinum+Sky Q Mini+Sky Go Plus

Digital-Forum New User

Predefinito

Rispondo da solo. ..sky è per alta media borghesia .....per far venire un tecnico a casa a 70€ per non fare nulla ....ho chiamato privatamente un tecnico ho cambiato antenna, cavo e tutto 80 €

a me hanno preventivato installazione parabola sul tetto + cavo antenna attorno ai 100 euro.... mah speriamo bene

Digital-Forum Master

Predefinito

Se era onesto cambiava solo l'LNB o/e lo switch ma forse bastava contollare i connettori F, di certo il disco non può guastarsi. (in ogni caso si trovano come nuovi a 10€)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Se era onesto cambiava solo l'LNB o/e lo switch ma forse bastava contollare i connettori F, di certo il disco non può guastarsi. (in ogni caso si trovano come nuovi a 10€)
    Lo vedi caro questo antennista ?
    Il materiale non al top ha messo la parabola da 80cm in un altro posto fissata a muro con cavo nuovo e SCR nuovo tutto 80 €

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Scusa ma... "Per non fare nulla" in che senso?

Io ho risolto col Prova Sky e mi faccio installare il tutto a tetto. Poi provvederò ad eliminare quella sul balcone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Scusa ma... "Per non fare nulla" in che senso?

Io ho risolto col Prova Sky e mi faccio installare il tutto a tetto. Poi provvederò ad eliminare quella sul balcone
    Cioé solo per venire a casa si prendono 70€ ... cambiano qualcosa se la parabola l'ha messa Sky ...nel mio caso la parabola era mia ..per questo senza far nulla il tecnico voleva 70€

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato