• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale e quanto costa una parabola?

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.395
Come scritto ho un problema con la parabola centralizzata, non si vede nulla ed i led stand by dei decoder lampeggiano rosso/verde, quindi come detto da Ercolino sono in corto. Temo che i tempi che l’amministratore faccia venire il tecnico siano lunghi, quanto costa mediamente una parabola e quale modello? Ne esiste una più piccola?
Grazie
 
Minimo la parabola va da 80, se puoi mettila da 85-90. Il costo di parabola + LNB sarà attorno ai 100, a cui aggiungerei 150-200 di installazione, palo/staffe, cavo, ecc...
Costi molto approssimativi perchè non sono un installatore.
 
su ebay una parabola emme esse da 80cm con kit per installazione comprensivi di 25 mt di cavo viene intorno alle 21 euro + spese di spedizione ...i prezzi si sono abbassati di tantissimo ... oltre a questo se hai MySky devi prendere un LNB SCR o dcSS che sempre affidandosi a ebay ha un costo tra le 30 e le 40 euro...in più devi sommare un 10-15 euro per la staffa da mettere a muro o ringhiera..quindi siamo sulle 80-90 euro includendo l'LNB adatto al MySkyHD.
Se fai tu l'installazione ovviamente i costi sono pari a 0 (non è difficile) altrimenti il costo di manodopera varia a seconda di dove ti trovi (al sud meno, al nord di più)...si va dalle 50-60 alle 100 e passa.

P.S. la dimensione della parabola da 80cm va benissimo...gia' 60 va più che bene se BEN PUNTATA a meno di pioggia molto intensa...io dedicata a Sky ho una 60 cm e mi sono trovato in situazioni di assenza segnale dovuta al mal tempo veramente pochissime volte..ciò che crea problemi a volte sono i temporali estivi con i cumulonembi bassi
 
un intervento di sky per mettere una nuova parabola da sistemare ad un nuovo punto quando costerebbe ?
o costa meno se chiamo un tecnico normale antennista ?
Rispondo da solo. ..sky è per alta media borghesia .....per far venire un tecnico a casa a 70€ per non fare nulla ....ho chiamato privatamente un tecnico ho cambiato antenna, cavo e tutto 80 €
 
Rispondo da solo. ..sky è per alta media borghesia .....per far venire un tecnico a casa a 70€ per non fare nulla ....ho chiamato privatamente un tecnico ho cambiato antenna, cavo e tutto 80 €


a me hanno preventivato installazione parabola sul tetto + cavo antenna attorno ai 100 euro.... mah speriamo bene
 
Rispondo da solo. ..sky è per alta media borghesia .....per far venire un tecnico a casa a 70€ per non fare nulla ....ho chiamato privatamente un tecnico ho cambiato antenna, cavo e tutto 80 €

Se era onesto cambiava solo l'LNB o/e lo switch ma forse bastava contollare i connettori F, di certo il disco non può guastarsi. (in ogni caso si trovano come nuovi a 10€)
 
Se era onesto cambiava solo l'LNB o/e lo switch ma forse bastava contollare i connettori F, di certo il disco non può guastarsi. (in ogni caso si trovano come nuovi a 10€)
Lo vedi caro questo antennista ?
Il materiale non al top ha messo la parabola da 80cm in un altro posto fissata a muro con cavo nuovo e SCR nuovo tutto 80 €
 
Rispondo da solo. ..sky è per alta media borghesia .....per far venire un tecnico a casa a 70€ per non fare nulla ....ho chiamato privatamente un tecnico ho cambiato antenna, cavo e tutto 80 €
Scusa ma... "Per non fare nulla" in che senso?

Io ho risolto col Prova Sky e mi faccio installare il tutto a tetto. Poi provvederò ad eliminare quella sul balcone
 
Scusa ma... "Per non fare nulla" in che senso?

Io ho risolto col Prova Sky e mi faccio installare il tutto a tetto. Poi provvederò ad eliminare quella sul balcone
Cioé solo per venire a casa si prendono 70€ ... cambiano qualcosa se la parabola l'ha messa Sky ...nel mio caso la parabola era mia ..per questo senza far nulla il tecnico voleva 70€
 
Io ho trovato in rete parabole a molto meno (sul più famoso sito di acquisti online una da 80+lnb parte da 29,90€ inclusa spedizione...), il puntamento non è complicatissimo, certo se devi farlo sul tetto meglio chiamare il tecnico, ma sul balcone ci si può arrangiare.
Con le offerte attuali tipo prova sky è gratis, quindi meglio approfittarne, oppure con sky al 50% mi veniva a costare pochi €...quindi alla fine l'ho fatto...la domanda è: ma il tecnico sky che parabola monta, 60 o 80cm? (nel caso variasse da città a città, come immagino, io sono a Milano).

Con l'installazione standard dite che mi lasciano un cavo volante con un po' di ricchezza e poi mi posso sistemare tutto io sotto traccia, o me lo incollano al muro preciso al millimetro?
Perchè appunto vorrei sistemarmelo io in maniera più elegante...
 
Io ho trovato in rete parabole a molto meno (sul più famoso sito di acquisti online una da 80+lnb parte da 29,90€ inclusa spedizione...), il puntamento non è complicatissimo, certo se devi farlo sul tetto meglio chiamare il tecnico, ma sul balcone ci si può arrangiare.
Con le offerte attuali tipo prova sky è gratis, quindi meglio approfittarne, oppure con sky al 50% mi veniva a costare pochi €...quindi alla fine l'ho fatto...la domanda è: ma il tecnico sky che parabola monta, 60 o 80cm? (nel caso variasse da città a città, come immagino, io sono a Milano).

Con l'installazione standard dite che mi lasciano un cavo volante con un po' di ricchezza e poi mi posso sistemare tutto io sotto traccia, o me lo incollano al muro preciso al millimetro?
Perchè appunto vorrei sistemarmelo io in maniera più elegante...
Se lo vuoi volante al tecnico non interessa ..basta che firmi la bolla che ha fatto tutto ed è funzionante.
 
sì, nel senso che non ho idea di come sia l'installazione standard.
Suppongo che mettano l'antenna sul balcone e tirino un cavo fino in casa col minor sbattimento possibile (quindi a naso direi che lo incollano al muro/al battiscopa). Se mi lasciano un paio di metri in più mi ci metto io a fare i giri più sensati/tirare il cavo in tubi esistenti ecc. con tutto comodo.
 
Ciao a tutti,

La mia parabola ha ormai 13 anni, il tecnico che mi ha installato lo skyq mi ha detto che ormai è da cambiare. Mi sono scordato di chiedergli costi e cose varie...
Volevo sapere da voi se esistono tipi di parabola diversi, le differenze e se una parabola rispetto ad un'altra possono incidere sul miglioramento del segnale in caso di maltempo. Infine i costi che andrebbero sostenuti...

Grazie
 
Spostato in sezione Parabole

Per quale motivo ti ha detto che la parabola è da cambiare? E' arrugginita, deformata o altro?

Diametro parabola?

Altrimenti non devi cambiare nulla
 
Spostato in sezione Parabole

Per quale motivo ti ha detto che la parabola è da cambiare? E' arrugginita, deformata o altro?

Diametro parabola?

Altrimenti non devi cambiare nulla
Mi ha detto che è vecchia. A me nn ha mai dato problemi a parte quando piove e nevica che nn riesco a vedere nulla.
Però volevo sapere quanto costava una nuova e soprattutto se col maltempo si riesce a vedere sky.
 
Mi ha detto che è vecchia. A me nn ha mai dato problemi a parte quando piove e nevica che nn riesco a vedere nulla.
Però volevo sapere quanto costava una nuova e soprattutto se col maltempo si riesce a vedere sky.
Per i costi dipende dalle dimensioni della parabola... per sky l'installazione standard mi pare sia parabola da 80cm
Il costo in se' della parabola da 80 e' tra i 20-30 € piu' installazione
Nel listino sky viene indicato
Sostituzione parabola €50,00
pero' c'e' anche
Nuovo impianto a tetto (installazione della parabola a tetto) €180,00
http://www.sky.it/assistenza/moduli...llazione-e-assistenza-post-installazione.html

fai prima a telefonare e chiedere a loro...

per quanto riguarda la visione con maltempo... se ha le stesse dimensioni cambia poco/nulla se nuova o usata
 
Indietro
Alto Basso