• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dark - Stagione 1 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
txtdZ8K.jpg



Genere: Drammatico, Thriller
Introduzione: La scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden apre un abisso che stravolge il concetto di tempo. La domanda non è chi li abbia rapiti... ma quando.


La prima stagione è composta da 10 episodi.


Dark | Trailer




Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
Ho guardato tutta la serie. Devo dire che appassiona ed è ben costruita. Una sorpresa per una serie tedesca. Ha un profilo molto internazionale.
Le sparizioni lasciano man mano spazio all'argomento "viaggi nel tempo", argomento affrontato in modo abbastanza credibile e scientifico (per quanto possibile).
Per quanto riguarda il finale, devo dire che mi aspettavo una costruzione migliore della storia. Comunque vengono gettate le basi per una seconda serie.
Se vi interessano gli argomenti che tratta, guardatela, ne vale la pena.
 
Prima puntata sontuosa, hai capito i tedeschi ?
zitti zitti questi ci sanno fare pure con le serie tv
molto bene :)
 
Prima puntata sontuosa, hai capito i tedeschi ?
zitti zitti questi ci sanno fare pure con le serie tv
molto bene :)

L'unica cosa che ricorda che la serie è tedesca sono i nomi dei protagonisti, qualche scritta e cartello... e ovviamente gli attori.
 
devo dire che è molto bella sono alla puntata 3 e sono trepidante di vederla stasera...speriamo di non finirla in 3 giorni ..

a differenza di the mist e slasher è molto piu coinvolgente e non si perde e diventa noiosa
promossa a pieni voti !!!! siamo ai livelli di stranger things secondo me
 
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che i tedeschi abbiano creato una loro serie per 'scimmiottare' le produzioni americane. Io non l'ho ancora vista e forse la comincio all'anno nuovo comunque.
 
Io ho visto le prime due puntate ieri sera. Molto avvincente. Mi piace!
 
Viste le prime tre, mi piace!
Sicuramente è bella complicata, bisogna avere un'attenzione massima per tutta la puntata.
 
Oggi inizio DARK. E' un genere che mi piace, e i vostri commenti mi fanno ben sperare. :)
 
ma guarda tu i tedeschi cosa sono capaci di produrre. Ottima serie a mio parere. Una punta di sapore twinpiksiano ma che non guasta e sta comparsa degli anni '80 che bisogna ancora capire.
Che la grotta sia una porta temporale??
 
Avevo rimosso che un tempo il Twix si chiamava Raider. E che bella colonna sonora, a partire dalla sigla.
Queste alcune canzoni della soundtrack:

APPARAT - Goodbye (sigla iniziale)
TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD - A Quiet Life
JULIA WOLFE - Anthracit Fields (Flowers)
MIRE KAY - Industry
DAN DEACON - When I Was Done Dying
SOL SEPPY - Enter One
FEVER RAY - Keep The Streets Empty For Me
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho appena terminato la serie. Che dire stupenda . Specialmente gli ultimi episodi. Accidenti hai capito i tedeschi. Spero in un rinnovo e spero che ne arrivino altre di questo genere.
 
Ho cominciato Dark carico di pregiudizi anche perchè dal trailer mi sembrava un poliziesco alla Derrick con tinte sovrannaturali.
Ebbene sono stato smentito gia dopo i primi 10 minuti,il finale poi lascia a bocca aperta.
Voto 10+ :)
 
Sono all'episodio tre. Molto ben fatta, ma seguirla, almeno per me, è un'impresa. Troppi personaggi, alcuni solo accennati, ed i salti temporali non aiutano.

Alla fine faccio fatica a capire chi è chi. Ma non mi arrendo. :)
 
Avevo rimosso che un tempo il Twix si chiamava Raider. E che bella colonna sonora, a partire dalla sigla.
Queste alcune canzoni della soundtrack:

APPARAT - Goodbye (sigla iniziale)
TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD - A Quiet Life
JULIA WOLFE - Anthracit Fields (Flowers)
MIRE KAY - Industry
DAN DEACON - When I Was Done Dying
SOL SEPPY - Enter One
FEVER RAY - Keep The Streets Empty For Me
si ma nessuno sa come si intitola la canzoncina strumentale malinconica che si sente ogni tanto, forse all inizio o verso la fine di qualche puntata. Ha degli inserti anche di suoni tipo carillon.non si trova da nessuna parte. È una canzone ma non c è nessuno che canta, solo un motivo con suoni. Aiuto
edit: per aiutare meglio a capire quale canzone intendo, e' quella dell' episodio 8 titolato ''ciascuno raccogliera' quello che avra' seminato'' alla fine dell' episodio, esattamente al min45 sec 40. grazie
 
Ultima modifica:
L'ho finita. Assolutamente promossa. Bisogna stare molto concentrati per capire chi sia chi, ma mi è piaciuta, più della seconda stagione di STRANGER THINGS.
 
si ma nessuno sa come si intitola la canzoncina strumentale malinconica che si sente ogni tanto, forse all inizio o verso la fine di qualche puntata. Ha degli inserti anche di suoni tipo carillon.non si trova da nessuna parte. È una canzone ma non c è nessuno che canta, solo un motivo con suoni. Aiuto
edit: per aiutare meglio a capire quale canzone intendo, e' quella dell' episodio 8 titolato ''ciascuno raccogliera' quello che avra' seminato'' alla fine dell' episodio, esattamente al min45 sec 40. grazie

la serie devo ancora vederla ma qui trovi una playlist, forse c'è anche quella strumentale di cui chiedi:

http://www.gingergeneration.it/n/da...onna-sonora-della-serie-playlist-295147-n.htm

spero non dia problmei il link, non conosco il sito, e se metto direttamente quello a spotify bisogna essere registrati per verderla :)
 
Indietro
Alto Basso