• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dark - Stagione 1 [Netflix]

Scusa, ma non è 1953-1986-2019 e 2052? Perché li hai messi tutti avanti di uno? Non l'ho capito...


2052...
Per il fatto dei mesi dopo, lo dici tu. In teoria dovrebbe riprendere da dove si è fermato. Ma questo lo scopriremo solo quando inizierà la seconda...

Chi ha facebook può benissimo vedere il video-annuncio postato da Netflix, che riguarda il rinnovo della serie. Per verificare, quello che ho scritto. :evil5:
Ovvio, non per forza dev'essere mesi.
 
Ultima modifica:
Chi ha facebook può benissimo vedere il video-annuncio postato da Netflix, che riguarda il rinnovo della serie. Per verificare, quello che ho scritto. :evil5:
Ovvio, non per forza dev'essere mesi.
Ok, ho visto il video (quando hai parlato semplicemente di "video" non capivo di quale video stessi parlando). E sembrerebbe quindi che la SECONDA stagione si svolga negli anni 1954-1987-2020-2053. Ok.
Però non avendo io precedentemente visto il video sulla pagina fb di Netflix non capivo assolutamente di cosa stessi parlando con il fatto di mandare avanti di uno gli anni... Magari la prossima volta sii più specifico...
 
Ok, ho visto il video (quando hai parlato semplicemente di "video" non capivo di quale video stessi parlando). E sembrerebbe quindi che la SECONDA stagione si svolga negli anni 1954-1987-2020-2053. Ok.
Però non avendo io precedentemente visto il video sulla pagina fb di Netflix non capivo assolutamente di cosa stessi parlando con il fatto di mandare avanti di uno gli anni... Magari la prossima volta sii più specifico...
Pensavo, che dopo la diffusione della notizia, del rinnovo, anche il video era noto. Sono stato criptico, anche per non cadere in spoiler. Scusate ;):eusa_wall::eusa_doh:
 
domanda: come fa quella ragazza che gli da il ''benvenuto'' a sapere che lui viaggia nel tempo? poteva dirgli ''benvenuto all' inferno'' o ''benvenuto a questsa guerra'' ..dice proprio ''futuro''. Perche'? Si basa sul vestiario del ragazzo? mah
 
domanda: come fa quella ragazza che gli da il ''benvenuto'' a sapere che lui viaggia nel tempo? poteva dirgli ''benvenuto all' inferno'' o ''benvenuto a questsa guerra'' ..dice proprio ''futuro''. Perche'? Si basa sul vestiario del ragazzo? mah


Già....anch'io ci ho pensato....
Assomiglia a Martha...era lei??
 
Già....anch'io ci ho pensato....
Assomiglia a Martha...era lei??

mmhhh sono andato avedere apposta la scena: credo di no, lei e' troppo giovane e diversa. in compenso due cose:
1) lei risponde ''benvenuto..ecc'' perche' lui le chiede ''dove sono?..che anno e'?'' e quindi si potrebbe ipotizzare che sia davvero nel 2052/53 avvalorato anche dal fatto del passaggio del megadrone stile terminator.
2) c'e' un pero': lo spettatore attento, nota nella scena finale delle carcasse di auto che non sono proprie dei giorni nostri..sembrano le forme di auto degli anni '80..e quindi mi sorge di nuovo il dubbio di un 1986/87 alternativo. Ma il megadrone cosi' futuristico? non dimentichiamo il fatto di uno smartphone dimenticato nel 1953 e ritrovato dall' orologiaio creativo ed inventore. Qui puo' essere che gli sceneggiatori si siano ispirati ad un vecchio telefilm (the jorneyman) dove il protagonista perse una macchinetta fotografica digitale durante un viaggio temporale negli anni' 70..al suo ritorno nel presente trovo' la tecnologia delle immagini completamente stravolta: display sottilissimi, piegevoli e sospesi in aria .. meditate.
 
Finita!
Che dire, davvero bella.
A volte ho fatto fatica a ricordare tutti i protagonisti ma la serie è veramente bellissima.
Sono contenta che è stata rinnovata
 
Sono arrivato al settimo episodio.....bellissima serie molto coinvolgente!!!
Quanti rider avevo mangiato negli anni 80 !!!!!
 
Gran bella serie, ma non nascondo la fatica nel memorizzare volti e nomi dei tanti personaggi. Credo che la apprezzerei ulteriormente con una seconda visione.
 
peccato, magari però l'aggiungono in futuro visto che la pagina è aggiornata dagli utenti
 
Finita ieri sera: della serie come rovinare un ottimo prodotto negli ultimi dieci minuti.

Secondo me gli sceneggiatori si erano talmente ingarbugliati nella storia e la necessità di guadagnare qualche soldino con la seconda serie era talmente tanta che hanno tirato fuori questo finale "giapponese" assurdo.

A parte che per seguire bene gli intrecci avremmo dovuto tutti fare un bel diagramma sul muro come si vede nelle ultime sequenze, il finale non ha alcuna logica.

E, ripensandoci, tutta la letteratura sui loop temporali insegna che NON dovrebbe essere possibile palesarsi ad una copia di se stesso nel passato o nel futuro, ma qui se ne fregano altamente. Inoltre ci sono due o tre passaggi tirati via alla meglio, si vede proprio che gli autori erano in loop pure loro.

Comunque: 7 alla storia fino alla penultima puntata, 9 alla qualità delle riprese all'ambientazione ed all'audio, 3 al finale.
 
Indietro
Alto Basso