• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tipologia Decoder My Sky ed eventuale cambio

ale.apo

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
98
Buongiorno

scusate il post da ignorante ma so che posso trovare un aiuto da parte vostra.

Vorrei effettuare il passaggio a Sky Q per sfruttare più avanti la tecnologia 4K però vorrei capire se sarà l'unico decoder con tecnologia 4K disponibile

Attualmente ho un Decoder My Sky HD BSKYB DRX892i.
E' il decoder da 500 gb ma non ne so molto di più.

Parlando in un negozio sky mi hanno detto che ovviamente questo non è uno degli ultimi modelli ma che ce ne sono di più aggiornati e che in futuro (marzo/aprile) con un aggiornamento software di uno di questi decoder sarà possibile usufruire della tecnologia 4K

fatemi capire per cortesia se è effettivamente così (ed eventualmente quale modello sarà e se sarà possibile cambiare il decoder in qualche modo) oppure se l'unica soluzione per il 4K sarà Sky Q

grazie
 
Il 4K sarà compatibile sia con Sky Q Platinum che è il nuovo decoder Sky Q più completo e prestazionale che danno ora, che con un decoder Sky Q futuro più semplice.
Il decoder Sky Q più semplice potrebbe trattarsi di questo modello di myskyhd che danno a 99€ https://www.digital-forum.it/showth...dal-13-08-17&p=5189415&viewfull=1#post5189415 che quando verrà aggiornato, si chiamerà Sky Q Black, avrà le funzioni base e le grafiche di Sky Q, e sarà compatibile col 4K, che però avrà un costo mensile. Diciamo che se è vero che il myskyhd che ho indicato diventerà lo Sky Q Black, è abbastanza indifferente prenderlo adesso o in primavera quando partirà il servizio e il 4K, visto che dovrebbe sempre costare 99€.

Fossi in te non farei nulla, aspetterei qualche mese di rodaggio di Sky Q e che parti veramente il 4K e preferibilmente prenderei il decoder più completo cioè lo Sky Q Platinum anche se più costoso, approfittando di qualche offerta.
 
Grazie mille per la risposta.

Il 4K avrà un costo sia su Sky Q che con altro decoder abilitato? Probabilmente si parlerà di 5 euro come era stato per la tecnologia HD... credo.

Nessuno ha la sfera di cristallo però credi che cambiare il decoder adesso o aspettare in primavera non cambia nulla dal punto di vista dei costi??
 
Aspetta in primavera che parti il vero Sky Q Black con annesso il 4K.
Adesso puoi prendere Sky Q Platinum che è ancora più completo perché fa anche da Multivision trasmettendo le immagini in wi-fi a un mini decoder, il costo del decoder è alto e poi c'è un costo mensile che varia in base all'anzianità. A primavera avrà anche lui il 4K con probabile costo mensile.
Se adesso prendi il decoder Humax a 99€ avrà le stesse funzioni del tuo mysky ma con hard disk più capiente. In primavera con un aggiornamento questo Humax potrebbe diventare lo Sky Q Black, e quasi sicuramente abilitato al 4K sempre coi soliti costi mensili. Ma non avendo totali garanzie, adesso non prenderei nulla ma se proprio vuoi cambiarlo e non aspettare in primavera, vai sullo Sky Q Platinum. Se ti interessa solo il 4K e il vecchio mysky funziona ancora bene, aspetta in primavera.
 
Ciao a tutti.

Quindi questo decoder HUMAX ESi-160 riceverà l'aggiornamento al 4K e Sky Q?
 
Sullo Sky Q Platinum il 4k non avrà costi aggiuntivi. Avrà costi aggiuntivi solo sullo Sky Q Black.
 
Indietro
Alto Basso