• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamento Sky Calcio 1 (251)

mmmmhhh.....guardavo brevemente su flysat dove sono i canali "incriminati"....tutti sullo stesso trasponder...stasera controllerò anche gli altri canali del trasponder per vedere se la cosa è comune...forse avete ragione voi ma credo di avere trovato l'origine del problema...
 
verificato e confermato: ho squadrettamenti su calcio1,2,5 e 6, eurosport1, byke chanel e roma channel...tutti sullo stesso trasponder...non può essere un caso...
 
RISOLTO! ho semplicemente scritto a sky (sezione tecnica), dopo pochi minuti il dec si è aggiornato e tutto è tornato a posto. come detto: non state a impazzire a verificare impianti...probabilmente hanno sbagliato qualcosa in un aggiornamento (ad esempio tabelle dei video pid non corrette relativamente ad trasponder)...e basta un nuovo piccolo aggiornamento...
 
Sky problemi di qualità in mux HD

RISOLTO! ho semplicemente scritto a sky (sezione tecnica), dopo pochi minuti il dec si è aggiornato e tutto è tornato a posto. come detto: non state a impazzire a verificare impianti...probabilmente hanno sbagliato qualcosa in un aggiornamento (ad esempio tabelle dei video pid non corrette relativamente ad trasponder)...e basta un nuovo piccolo aggiornamento...


Bene, per quello che ne so io, in molti hanno avuto questo problerma e posto la mia spiegazione:
Le immagini HD di Sky sono compresse con due standard flessibili nati per l'informatica e le reti TV/ip, ovvero il H264 e H265, la loro defizione finale è il risultato di un algoritmo che riproduce l'immagine da una interpretazione logica, e da un flusso minimo in bit-rate garantito.
Nel decoder, vi è una memoria flash (che ha un costo economico), in essa vengono pre-memorizzate le immagini e poi poste in visione, nelle immaginoa d alto scorrimento o con maggiore dettaglio o flusso di dati, potrebbero verificarsi dei overload dei banchi di memoria, quendi, la memoria restituisce in uscita quello che può memorizzare e scarta quello in eccedenza, ecco - così il bion e famigerato squadrettaemento.
L'aggiornamento software ridefinisce le locazioni di memoria del decoder a favore di questa funzione - a sfvaore di altre funzioni.
L'algoritmo H riproduce dalla sua matrice le porzioni di immagini statiche o con poche variazioni senza chiedere che sia effettivamente trasmessa, fatto salvo non vi sia un repentino cambiamento della maggior parte dei blocchi Mpeg .
Queste memorie definite anche a tecnolgia "Nano" progettate in collaborazione tra la famosa Samsung ed altre industrie del settore, purtroppo costano e nei decoder non se ne fa abbondanza.
Se l'installatore ha fatto il suo dovere e ha limitato l'interferenza cross-polare e puntato correttamente l'antenna - per molti casi si potrebbe trattare di questo inconveniente.
Saluti.
 
RISOLTO! ho semplicemente scritto a sky (sezione tecnica), dopo pochi minuti il dec si è aggiornato e tutto è tornato a posto. come detto: non state a impazzire a verificare impianti...probabilmente hanno sbagliato qualcosa in un aggiornamento (ad esempio tabelle dei video pid non corrette relativamente ad trasponder)...e basta un nuovo piccolo aggiornamento...

:5eek::5eek::5eek:

Risolto con una mail?? No dai sono mesi che questo problema, nn ci credo...Provero anch'io...
 
Ho anch'io questo problema.... hai per caso risolto anche tu con la mail + aggiornamento ricevitore ?

Ho provato dapprima a fare un aggiornamento software ma non ho risolto, ho mandato la mail ma mi hanno risposto che hanno provato a contattarmi a telefono e io nn ho risposto....Devo riprovare lunedi a inviare una nuova mail..
 
Mail mandata di nuovo oggi. Mi hanno risposto che ho 2 possibilità:
- chiamare il tecnico Sky a 75€
- andare in un centro Sky dove controlleranno il decoder e in caso di guasti me lo sostituiranno.

Peccato che io abbia già chiamato il tecnico e se portassi il decoder in un centro Sky non vedrebbero malfunzionamenti, quindi un grande buco nell'acqua. Speravo in quell'aggiornamento software....:(
 
Nel mio caso i problemi erano interferenze :
prima ho messo una specia di visiera di carta stagnola all'LNB e tutto funzionava, ma alla prima bufera di vento sarebbe volata via,
e allora ho risolto definitivamente cambiando LNB, ho installato questo : Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP.
Ora vedo tutti i canali della 12418V perfettamente (qualità 8).
Ciao
 
Indietro
Alto Basso