• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamento Sky Calcio 1 (251)

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Mi capita ormai da diverse settimane che questo canale squadretti spesso e volentieri, credevo fosse un problema temporaneo legato al tempo ma invece ormai sarà un mesetto che ogni volta che guardo una partita puntualmente si presenta questo problema fisso, lo riscontro solo su questo canale, capita anche a qualcun altro?
 
Calcio 1 HD? Non mi ricordo di particolari problemi, potrebbe essere un problema tuo di impianto, puntamento o peggio, interferenze in zona.
Verifica la ricezione dei canali che dovrebbero essere sulla stessa frequenza come Eurosport 1 HD e Roma TV HD.
La frequenza è la 12418 V, verifica le barre segnale sintonizzandoti su quei canali e fai un test frequenze, e vedi cosa ti da sulla 12418.
 
Ultima modifica:
Calcio 1 HD? Non mi ricordo di particolari problemi, potrebbe essere un problema tuo di impianto, puntamento o peggio, interferenze in zona.
Verifica la ricezione dei canali che dovrebbero essere sulla stessa frequenza come Eurosport 1 HD e Roma TV HD.
La frequenza è la 12418 V, verifica le barre segnale sintonizzandoti su quei canali e fai un test frequenze, e vedi cosa ti da sulla 12418.

Grazei per la risposta innanzitutto. Ho controllato Eurosport ed effettivamente anche li squadretta leggermente (non lo guardo mai di solito), ma al test del canale è risultato tutto ok con segnale pari a 7.
Poi ho fatto il test di tutte le frequenze e sono risultate tutte con segnale pari a 7 tranne la 12718 che aveva 6 .
 
io ho lo stesso problema ma sui canali che trasmettono sulla frequenza 11843 V (per intenderci Fox Sport HD, JTV ecc....). Ovviamente la parabola e' puntata correttamente e il test frequenza del MySky segnala su quei canali segnale pari a 7...
 
Grazei per la risposta innanzitutto. Ho controllato Eurosport ed effettivamente anche li squadretta leggermente (non lo guardo mai di solito), ma al test del canale è risultato tutto ok con segnale pari a 7.
Poi ho fatto il test di tutte le frequenze e sono risultate tutte con segnale pari a 7 tranne la 12718 che aveva 6 .

Anch'io ho lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?
 
Anch'io ho lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?

Ce l'ho ancora e proprio in questi giorni è aumentato, ora nn posso proprio sintonizzarlo. Ho chiamato Sky e mi hanno detto di chiamarmi un tecnico per il riposizionamento della parabola perchè se lo mandano loro mi costerebbe 70€....Altre soluzioni?
 
Ce l'ho ancora e proprio in questi giorni è aumentato, ora nn posso proprio sintonizzarlo. Ho chiamato Sky e mi hanno detto di chiamarmi un tecnico per il riposizionamento della parabola perchè se lo mandano loro mi costerebbe 70€....Altre soluzioni?

Chiama un'antennista direttamente no?
 
Scrivo qui per non aprire un'altra discussione, state notando da un bel po' di giorni sul canale sky calcio 1 HD(frequenza 12418 V), dei fastidiosissimi blocchi e micro interruzioni audio durante gli eventi live o li ho solo io?
Le immagini non frizzano e non squadrettano, ho notato anche che su euro sport 1 HD che trasmette sulla stessa frequenza non c è nessun problema.
Nella schermata di diagnostica del decoder(un mysky HD bysky 890i) il livello della barra qualità ogni tanto oscilla tra il massimo e 80%,prima non mi dava questi problemi(sempre livello qualità al massimo)
Premetto che su tutte le altre frequenze non ho nessuna problema,8 su tutte e puntamento della parabola effettuato a suo tempo con lo strumento.
Non vorrei che sia un problema di interferenze, però lo noto solo sul 251.

Ps:in questo momento sul 251 in Milan Napoli sto notando i problemi che ho scritto sopra
 
Ultima modifica:
Io per quanto riguarda il problema per cui avevo aperto il thread, ho chiamato l'antennista (nn quello Sky, ma ho cmq pagato 35€...) che mi ha detto che la parabola era puntata perfettamente, mi ha rifatto il collegamento parabola decoder perchè poteva fare massa ma il problema a distanza di poche ore si è ripresentato, va e viene, i canali sono sempre 251 e 210 e raramente anche gli altri sky calcio da 252 in poi.
Non capisco da cosa possa dipendere.

Il test frequenze mi porta tutti 7 tranne una frequenza 6, che dopo l intervento del tecnico era però tornata a 7 salvo poi cambiare ancora.
 
Scrivo qui per non aprire un'altra discussione, state notando da un bel po' di giorni sul canale sky calcio 1 HD(frequenza 12418 V), dei fastidiosissimi blocchi e micro interruzioni audio durante gli eventi live o li ho solo io?
Le immagini non frizzano e non squadrettano, ho notato anche che su euro sport 1 HD che trasmette sulla stessa frequenza non c è nessun problema.
Nella schermata di diagnostica del decoder(un mysky HD bysky 890i) il livello della barra qualità ogni tanto oscilla tra il massimo e 80%,prima non mi dava questi problemi(sempre livello qualità al massimo)
Premetto che su tutte le altre frequenze non ho nessuna problema,8 su tutte e puntamento della parabola effettuato a suo tempo con lo strumento.
Non vorrei che sia un problema di interferenze, però lo noto solo sul 251.

Ps:in questo momento sul 251 in Milan Napoli sto notando i problemi che ho scritto sopra
Sto guardando le partite sul 251 e 252 HD, entrambi nella stessa frequenza(12418 v),
Sul 252 per mezz'ora audio perfetto, passando sul 251 dopo qualche minuto ho notato un microblocco dell'audio, in entrambi i canali però nessun problema video, a questo punto penso che sia solo il 251 ad avere qualche problema d'audio.
 
Come sempre ho il puntamento e segnale perfetto, barre segnale quasi al 100% e tutti 8. Ho preso un tv da 55" e quindi adesso vedo bene delle stranezze che prime potevano sfuggirmi, se mi sfuggono adesso è solo perchè sono distratto e non perchè non vedo i difetti. Su questo tv ho collegato il decoder Sky HD normale (non è il myskyhd) e quindi posso accorgermi dei soli problemi in diretta e non registrati. La tessera è una 0003.

Ieri sera durante il film su Cinema 1 HD in un paio d'occasioni ho notato pixel colorati per un secondo, in un occasione in pratica c'era come una sottile striscia che mi attraversava il tv. Così come stasera su Calcio 1 HD ho notato prima i pixel su buona parte dello schermo, e poi più avanti un microblocco, come se avessi messo in pausa per mezzo secondo e poi riparte.

Su internet non trovo nessuna immagine o video per far capire meglio (ci saranno ma non so come fare la ricerca), sono disturbi minimi, lontani parenti dei problemi più vistosi tipici del dtt, però li ho notati.
 
stessi problemi per me da circa uno/due mesi. principalmente su eurosport1 e i canali dal 251 in poi.
la visione o meno varia di giorno in giorno e durante gli orari giornalieri.
non è un problema di antenna: non spendete soldi per chiamare l'antennista.
sembrerebbe uno sgancio dei video pid da parte del dec (io ho un mysky p990v).
a pensarla male: quanto sarebbe facile a sky far apparire che i dec non vanno per obbligare i clienti a migrare in 4k?
 
Non credo perché Sky tiene ancora in piedi i canali SD e gli Skybox di una quindicina di anni fa.
 
stessi problemi per me da circa uno/due mesi. principalmente su eurosport1 e i canali dal 251 in poi.
la visione o meno varia di giorno in giorno e durante gli orari giornalieri.
non è un problema di antenna: non spendete soldi per chiamare l'antennista.
sembrerebbe uno sgancio dei video pid da parte del dec (io ho un mysky p990v).
a pensarla male: quanto sarebbe facile a sky far apparire che i dec non vanno per obbligare i clienti a migrare in 4k?

Quindi il problema è del decoder? Cambiando decoder si risolverebbe?
 
lo so, avete tutti ragione. il samsung è considerato il peggiore dei mysky ma qualcosa non mi quadra. vi sono tantissime proteste per questo problema, ma ci sono casistiche per decoder diversi, in aree diverse e in tempi uguali. mmmmh, sarò cattivo ma guarda caso i canali eurosport (e fra sky e discovery non è che corra buon sangue) e durante le partite per i canali dal 251 in poi....mi piacerebbe sapere se capita solo a coloro (e sono tanti) che hanno il pacchetto calcio gratuito per quest'anno...comunque non è un problema di antenna.
vi faccio un esempio altrettanto cattivo (e non consideratelo sfociante nello sportivo): ieri sera nella zona di torino (e solo per la zona di torino) la partita del real madrid era inguardabile su canale 5 hd; dopo tutto ok...caso? molto probabile ma quello che intendo è che è molto facile per i provider fornire un servizio in determinate maniere e per determinati scopi...ma forse penso solo male...ciao a tutti
 
avendo la mattinata libera, mi son messo lì a far delle prove per cercare di essere propositivo e non complottista.
lasciando il my sky acceso (ho due calate indipendenti provenienti da un lnb universale a quattro uscite indipendenti) ho staccato i due morsetti e li ho riattaccati (uno alla volta in tempi diversi) lasciando il canale 210 di eurosport e poi facendo prove dal 251 in poi.
ho visione perfetta di questi canali se lascio un solo morsetto inserito (qualunque dei due) (indipendentemente che sia su ingresso lnb1 o 2); se riattacco entrambi i morsetti contemporaneamente ricompaiono di nuovo gli squadrettamenti su eurosport e da 251 in poi (vale anche se inverto i due morsetti).
questo ovviamente vale per me, dovreste fare delle prove (che comunque sono banali).
bisognerebbe sapere se la polarizzazione e la banda (alta o bassa) di questi canali è la stessa ma ipotizzerei un aggiornamento di sky che gestisce male questi ingressi; forse un codice migliore potrebbe mettere a posto le cose.
lascio ai supertecnici le considerazioni.
ciao a tutti
 
A me il problema ora va e viene, in alcuni orari si vedono bene i canali in altri squadrettano, in altri non si sintonizzano proprio, il problema persiste sempre su 210, 251 e molto piu raramente 252,253,254 e 255.
Di solito me lo fa sempre il giovedi sera in concomitanza con l'Europa League, stasera vediamo...
 
Chi ha problemi potrebbe averli un po' sempre, ma tutti me compreso notiamo maggiormente le cose quando guardiamo attentamente qualcosa che ci piace, e si fa attenzione al minimo disturbo.

Tra le soluzioni per risolvere questi problemi:
- farsi cambiare il mysky se si ha ancora il vecchio Samsung;
- avere una tessera recente, una che inizia con 0003 o 0004;
- è una mia sensazione che i mysky ormai funzionano meglio con LNB SCR con un solo cavo, che con LNB universale con due cavi;
- quindi consiglio di prendere un LNB SCR recente, normalissimo ma di marchio noto come Inverto e Emmeesse;
- la parabola dev'essere un po' grande, tipo da 90, e non deve muoversi col vento;
- il cavo dev'essere di media sezione e buona qualità, specie se ci sono lunghe tratte di cavo, non fargli fare curve troppo strette e fare i connettori a regola d'arte;
- non esagerare comunque sulla lunghezza del cavo se no ci vuole un amplificatore. Con cavo corto può succedere l'opposto e invece dell'amplificatore, serve un attenuatore di segnale;
- ovviamente puntare perfettamente la parabola, facendo spostamenti a destra/sinistra, elevazione su/giu, e ruotare leggermente e spostare avanti/indietro l'LNB. Se avete solo il myskyhd provate vari canali di Sky e controllate le barre segnale che siano quasi sempre al massimo, e dal test frequenze avere quasi tutti 8, o avere minimo dei 7, l'ideale è che nessun TP scendesse sotto 6-7 quando piove moderatamente.

Se le avete provate un po' tutte anche con l'antennista, possono esserci interferenze nella vostra zona, che solo dei materiali di qualità (mi riferisco in particolare al cavo) e un buon antennista possono debellare. I disturbi piccoli e sporadici invece possono essere di Sky.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso