• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

uscita ottica tv samsung e casse bang & olufsen

ionito

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
11
Buongiorno, ho provato a collegare l'uscita ottica del mio tv samsung serie 7000 a due casse bang olufsen tramite convertitore di segnale "ESYNiC DAC Convertitore Adattatore Audio da Coaxial Toslink Ottico SPDIF Digitale ad Analogico Stereo RCA L/R Jack 3.5mm" . Il problema è che riesco a sentire le casse ma non riesco a regolare il volume, praticamente hanno un volume altissimo. Dove sbaglio??
Grazie
 
L'uscita ottica ha un livello di volume fisso, non credo si possa regolare col telecomando del TV.
Per regolare il volume devi utilizzare il telecomando delle casse B&O.
Che modello sono?
 
sinceramente ho provato ad utilizzare il telecomando bang olufsen ma non ho avuto nessun effetto
 
Risolto l'arcano: le casse attive B&O come quelle che hai tu, necessitano di avere una sorgente in grado di regolare autonomamente il livello del volume, in caso contrario sentirai il suono ad un livello costante, generalmente molto alto.
Devi prendere un convertitore da TosLink a RCA con controllo del volume: ho dato un'occhiata e costano circa 25€.

Ciao!
 
unico dubbio, ma con questo convertitore poi sarò costretto ad agire manualmente per regolare il volume e quindi non potrò piu utilizzare il telecomando giusto?


Risolto l'arcano: le casse attive B&O come quelle che hai tu, necessitano di avere una sorgente in grado di regolare autonomamente il livello del volume, in caso contrario sentirai il suono ad un livello costante, generalmente molto alto.
Devi prendere un convertitore da TosLink a RCA con controllo del volume: ho dato un'occhiata e costano circa 25€.

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso