• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altered Carbon

Io da stasera me lo sparo...mi piace la fanascienza e la critica degli addetti ai lavori tassativamente non mi interessa.
Infatti non le leggo mai.
Se mi dovesse piacere continuero' a guardarlo!
 
visto il primo episodio, che dire..lato tecnico e' stato realizzato molto molto bene, lato storia e' intrigante ma nulla di sbalorditivo, personaggi buoni..non sarà il capolavoro dell'anno ma sembra molto bella (sempre che non cali con gli episodi successivi)..poi ambientazione steampunk fa la sua bella figura (penso che in 4k hdr debba essere qualcosa di spettacolare, sempre se resa disponibile in questo formato)
 
Ultima modifica:
visto il primo episodio, che dire..lato tecnico e' stato realizzato molto molto bene, lato storia e' intrigante ma nulla di sbalorditivo, personaggi buoni..non sarà il capolavoro dell'anno ma sembra molto **** (sempre che non cali con gli episodi successivi)..poi ambientazione steampunk fa la sua bella figura (penso che in 4k hdr debba essere qualcosa di spettacolare, sempre se resa disponibile in questo formato)

si si c'è in 4K, sta sera me la guardo...
 
Praticamente tutte le recensioni che ho letto finora parlano di un prodotto lento a partire e troppo proliso. Io trovo nn sia affatto cosi. Le prime due puntate scorrono benissimo con una giusta dose di domande, investigazioni, mistero ed azione.

Per ora mi sta piacendo davvero tanto anche sotto il profilo narrativo. Aldilà dell'orgia visiva.
 
Praticamente tutte le recensioni che ho letto finora parlano di un prodotto lento a partire e troppo proliso. Io trovo nn sia affatto cosi. Le prime due puntate scorrono benissimo con una giusta dose di domande, investigazioni, mistero ed azione.

Per ora mi sta piacendo davvero tanto anche sotto il profilo narrativo. Aldilà dell'orgia visiva.
Bene da lunedi(sabato e domenica c'è il calcio)incomincio la visione.:)
 
Praticamente tutte le recensioni che ho letto finora parlano di un prodotto lento a partire e troppo proliso. Io trovo nn sia affatto cosi. Le prime due puntate scorrono benissimo con una giusta dose di domande, investigazioni, mistero ed azione.

Per ora mi sta piacendo davvero tanto anche sotto il profilo narrativo. Aldilà dell'orgia visiva.

pienamente d'accordo..lho iniziato ieri e ho visto una puntata a pranza, poi dopo cena mi sono messo a vedere la seconda e non riuscivo a smettere..me ne son visto 4 di fila arrivando a 5 viste e la lentezza di cui parlano le review di certo non l'ho notata anzi, alternano momenti di azioni con momenti "lenti" di dialoghi che assolutamente ci stanno..secondo me si son giocati bene il mix per non farla diventare mai lenta e mai pesante..poi concordo sull'orgia visiva, tecnicamente è uno spettacolo per essere una serie con design steampunk..ripeto quello che ho detto in precedenza: non sarà un capolavoro assolutamente, ma rimane un ottimo prodotto, godibile e bello da vedere
 
Prima puntata discreta, fotografia ottima, effetti speciali convincenti, 4k hdr da riferimento. Per ora un nove meritato.

Devo anche dire che quando lo streaming 4k è fatto così bene fa arrossire dalla vergogna il 90% dei Blu Ray in circolazione, anche quelli recentissimi.
 
Finito di vedere, sarà che avevo aspettative troppo alte,ma non mi ha coinvolto come speravo,gli ultimi episodi il ho trovati un calderone con troppa carne al fuoco, finendo con il perdersi rispetto alle premesse.Va beh il finale è chiaramente aperto per proseguire con nuovi episodi, immagino che se andrà bene,non mancheranno di rinnovarla:)
 
viste solo le prime 3 puntate e al momento non mi dispiace, la realizzazione è sicuramente impeccabile, uno spettacolo da vedere.
La storia al momento non è ancora molto chiara ed in effetti è abbastazna lenta (il che non è di per se un difetto) ma soprattutto abbastanza dispersiva per ora.
 
visto il primo episodio, che dire..lato tecnico e' stato realizzato molto molto bene, lato storia e' intrigante ma nulla di sbalorditivo, personaggi buoni..non sarà il capolavoro dell'anno ma sembra molto bella (sempre che non cali con gli episodi successivi)..poi ambientazione steampunk fa la sua bella figura (penso che in 4k hdr debba essere qualcosa di spettacolare, sempre se resa disponibile in questo formato)
È anche in Dolby Vision se si ha una TV che supporta il formato, visivamente tra le cose più belle mai viste su Netflix.
 
A me manca l'ultima puntata e devo dire che mi è veramente piaciuta..e mi stavo già documentando su una seconda stagione, dove probabilmente cambieranno quasi tutti gli attori (nn è spoiler considerando il tema della serie)..rumor vogliono che sia già stata rinnovata a fine 2017 e che la produzione dovrebbe iniziare a ottobre 2018..quindi nn la vedremo prima di fine 2019 inizio 2020..cmq la storia è tratta da una trilogia e la prima stagione tratta la storia del primo libro..quindi potenzialmente potrebbero esserci ALMENO altre due stagioni se dovesse riscuotere successo
 
Più che altro c'è uno dei membri del "trio chiassoso" di Dirk Gently, praticamente con lo stesso costume :lol:
 
Indietro
Alto Basso