• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Windows Update (04/12/17)

È da l'altro ieri che Windows Update mi dà questo errore: Ho Windows 7 Ultimate Service Pack 1

"Impossibile cercare nuovi aggiornamenti

Errore durante la verifica della disponibilità di nuovi aggiornamenti per il computer.

Errori rilevati:

Codice 80080005 Windows Update: errore sconosciuto."


Come posso risolvere? Può darsi che mi dà l'errore perché l'altro giorno ho aggiornato alla nuova versione Avast Free Antivirus?


Ho controllato che tutto fosse a posto, sono andato su "cmd" con esegui come amministratore ho digitato netsh winhttp show proxy e mi è apparso "Accesso diretto (nessun server proxy).

Poi ho verificato se i seguenti servizi fossero abilitati:

* Servizio Trasferimento Intelligente in Background: avviato e impostato su Manuale
* Registro Eventi di Windows: avviato e impostato in Automatico
* Windows Update: avviato e impostato in Automatico
* Gestione Licenze Software: non l'ho trovato

Cos'altro potrei fare?
 
Ultima modifica:
Sì quel problema si è risolto da solo, però adesso ne ho un altro meno grave, dopo varie ore che ho il PC acceso nel Centro operativo mi esce la scritta "Modifica impostazioni di Windows Update. Windows Update è disattivato. Fare clic per attivarlo." Io clicco su "Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata)" ma dopo un po' ricompare lo stesso messaggio nel Centro operativo. Anche se Windows Update funziona bene, se ci sono degli aggiornamenti me li scarica automaticamente e non mi dà nessun errore. Questo è il messaggio del Centro operativo: https://answers.microsoft.com/it-it...attivato/91e9a4b1-c5e2-44b9-a672-4dee8f9af624

Ho trovato questa guida per ripristinare Windows Update ma è un po' complicata: https://answers.microsoft.com/it-it...-cb1b-428d-8021-ecbe04dd6393?tm=1522259029371

C'è scritto che prima di procedere con il ripristino vanno disinstallati gli antivirus e software di pulizie e antimalware NON Microsoft, io ho Avast Free Antivirus, CCleaner e Malwarebytes, lì devo disinstallare per forza oppure non serve?

Cosa mi consigliate per il ripristino? Grazie.
 
Ultima modifica:
Cosa mi consigliate per il ripristino? Grazie.
Per adesso aspettare . . .
. . . nel Centro operativo mi esce la scritta "Modifica impostazioni di Windows Update. Windows Update è disattivato. Fare clic per attivarlo."
Io clicco su "Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata)" ma dopo un po' ricompare lo stesso messaggio nel Centro operativo.
Se è l'opzione che vuoi, prova per altra via così: Pannello di Controllo > Sistemi e sicurezza > Windows Update > Cambia Impostazioni > dal menù a tendina "Aggioramenri importanti" scegli quella opzione.

Fa sapere . . .
 
Per adesso aspettare . . .
Se è l'opzione che vuoi, prova per altra via così: Pannello di Controllo > Sistemi e sicurezza > Windows Update > Cambia Impostazioni > dal menù a tendina "Aggioramenri importanti" scegli quella opzione.

Fa sapere . . .

Già era impostata quell'opzione, non è un problema grave perché Windows Update funziona bene ma è evidente che qualcosa non va del perché alcune volte si disattiva da solo e io lo devo riattivare. Ho provato di tutto, ho fatto "Pulizia disco", "Manutenzione sistema" e anche "Risoluzione dei problemi › Sistema e sicurezza › Windows Update" eseguito come Amministratore ma non trova nulla, dice che va bene tutto. Ho fatto anche il "Ripristino configurazione di sistema" ma non è cambiato nulla, ho usato anche CCleaner per pulire il registro ma nulla.

L'unica cosa che mi rimane da fare è il ripristino di Windows Update, c'è un altro metodo per ripristinarlo senza disinstallare Avast Antivirus, Malwarebytes e CCleaner come c'è scritto in questa guida: https://answers.microsoft.com/it-it...-cb1b-428d-8021-ecbe04dd6393?tm=1522259029371

C'è un metodo più semplice per ripristinare Windows Update al contrario di quello indicato nella guida che è un po' complesso. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso