• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.463
Località
MEGAMIX PLANET
Calendario 2018

25 marzo > Gran Premio d'Australia [Melbourne]

8 aprile > Gran Premio del Bahrain [Sakhir]

15 aprile > Gran Premio della Cina [Shanghai]

29 aprile > Gran Premio d'Azerbaigian [Baku]

13 maggio > Gran Premio di Spagna [Barcellona]

27 maggio > Gran Premio di Monaco [Monaco]

10 giugno > Gran Premio del Canada [Montreal]

24 giugno > Gran Premio di Francia [Le Castellet]

1 luglio > Gran Premio d'Austria [Spielberg]

8 luglio > Gran Premio di Gran Bretagna [Silverstone]

22 luglio > Gran Premio di Germania [Hockenheim]

29 luglio > Gran Premio d'Ungheria [Budapest]

26 agosto > Gran Premio del Belgio [Spa-Francorchamps]

2 settembre > Gran Premio d'Italia [Monza]

16 settembre > Gran Premio di Singapore [Marina Bay]

30 settembre > Gran Premio di Russia [Sochi]

7 ottobre > Gran Premio del Giappone [Suzuka]

21 ottobre > Gran Premio degli Stati Uniti [Austin, Texas]

28 ottobre > Gran Premio del Messico [Città del Messico]

11 novembre > Gran Premio del Brasile [Interlagos]

25 novembre > Gran Premio di Abu Dhabi [Yas Marina]
 
Ritorna la Germania con Hockenheim, e non si correrà più a Sepang, perché Singapore è troppo vicino.
 
E' un peccato non ci sia più la Malesia. Mi ricordo che prima che la pioggia diventasse il nemico numero 1 della F1, c'erano sempre delle sorprese

Inoltre hanno invertito le date di Cina e Bahrain.

Il circuito di Francia non lo conosco minimamente, ma ho letto che è dotato di un lunghissimo rettilineo
 
il circuito in francia é il Paul Ricard, noto anche come Le Castellet. ci correvano il GP di francia prima dell'avvento di Magny Cours, ma a quel tempo usavano una versione corta di 3 km e qualcosa. la versione completa é di 5 e passa. il rettilineo che dici tu é il famoso rettilineo del Mistral, la F1 lo percorrerá tutto ma a metá é stata messa una chicane per rallentare le vetture. la curva successiva é la piú famosa si chiama Signes e si percorre in pieno! il che significa piú di 300 kmh, c'é chi sostiene che queste F1 dovrebbero riuscire a farla a 340... dopo il rettilineo di partenza c'é la curva Verriere dove perse la vita Elio De Angelis. il circuito é completamente piatto.

il circuito é stato completamente asfaltato, quindi tutte le vie di fuga sono in asfalto, dispone di un sistema di irrigazione per bagnare la pista, non so peró se questo sistema corpa l'intera lunghezza del circuito o solo una parte. É di proprietá di Bernie Ecclestone.

seppur con la chicane a metá del Mistral, é un circuito vecchio stampo di quelli con i curvoni veloci. quindi dovrebbe generare spettacolo, le curve sono solo 10 (non contando la chicane del mistral che non é una vera curva) quindi 10 curve in 5.8 km significa tanto dritto:) dovrebbe essere meglio si tutti i Tilkodromi in circolazione, non é di certo Spa.

anche io sono molto dispiaciuto per la Malesia, essendo quello l'unico Tilkodromo con un minimo di senso.

ho letto che Liberty vorrebbe modificare alcuni circuiti per invogliare i sorpassi... io so perfettamente cosa dovrebbero fare:) a silverstone tornare a correre sul vecchio circuito quello dei dopo guerra, ad hockenheim tornare ad usare il pezzo nella foresta con i tre rettilinei infiniti, in messico tornare al vecchio circuito quello con la peraltada e le S iniziali veloci, a monza usare lesmo 1 e 2 come erano una volta e infine chiamare l'aviazione e bombardare i rimanenti tilkodromi, primo tra tutti Abu Dhabi il piú brutto in assoluto.
 
il circuito in francia é il Paul Ricard, noto anche come Le Castellet. ci correvano il GP di francia prima dell'avvento di Magny Cours, ma a quel tempo usavano una versione corta di 3 km e qualcosa. la versione completa é di 5 e passa. il rettilineo che dici tu é il famoso rettilineo del Mistral, la F1 lo percorrerá tutto ma a metá é stata messa una chicane per rallentare le vetture. la curva successiva é la piú famosa si chiama Signes e si percorre in pieno! il che significa piú di 300 kmh, c'é chi sostiene che queste F1 dovrebbero riuscire a farla a 340... dopo il rettilineo di partenza c'é la curva Verriere dove perse la vita Elio De Angelis. il circuito é completamente piatto.

il circuito é stato completamente asfaltato, quindi tutte le vie di fuga sono in asfalto, dispone di un sistema di irrigazione per bagnare la pista, non so peró se questo sistema corpa l'intera lunghezza del circuito o solo una parte. É di proprietá di Bernie Ecclestone.

seppur con la chicane a metá del Mistral, é un circuito vecchio stampo di quelli con i curvoni veloci. quindi dovrebbe generare spettacolo, le curve sono solo 10 (non contando la chicane del mistral che non é una vera curva) quindi 10 curve in 5.8 km significa tanto dritto:) dovrebbe essere meglio si tutti i Tilkodromi in circolazione, non é di certo Spa.

Wow, bello! Ho visto anche un pò in giro sul web la conformazione e sembra molto interessante! Inoltre c'è proprio la differenza tra il vecchio lungo rettilineo e la quello con la chicane

Poi leggendo la date ho visto che l'ultima gara di F1 è stata fatta nel 90, quindi è giusto che io non ne sappia niente essendo nato 3 anni dopo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Wow, bello! Ho visto anche un pò in giro sul web la conformazione e sembra molto interessante! Inoltre c'è proprio la differenza tra il vecchio lungo rettilineo e la quello con la chicane

Poi leggendo la date ho visto che l'ultima gara di F1 è stata fatta nel 90, quindi è giusto che io non ne sappia niente essendo nato 3 anni dopo

beato te che sei del 93!!

speriamo solo che l'asfalto non sia un biliardo poco abrasivo... perché altrimenti la gara sará piatta modello sochi...
 
il circuito in francia é il Paul Ricard, noto anche come Le Castellet. ci correvano il GP di francia prima dell'avvento di Magny Cours, ma a quel tempo usavano una versione corta di 3 km e qualcosa. la versione completa é di 5 e passa. il rettilineo che dici tu é il famoso rettilineo del Mistral, la F1 lo percorrerá tutto ma a metá é stata messa una chicane per rallentare le vetture. la curva successiva é la piú famosa si chiama Signes e si percorre in pieno! il che significa piú di 300 kmh, c'é chi sostiene che queste F1 dovrebbero riuscire a farla a 340... dopo il rettilineo di partenza c'é la curva Verriere dove perse la vita Elio De Angelis. il circuito é completamente piatto.

il circuito é stato completamente asfaltato, quindi tutte le vie di fuga sono in asfalto, dispone di un sistema di irrigazione per bagnare la pista, non so peró se questo sistema corpa l'intera lunghezza del circuito o solo una parte. É di proprietá di Bernie Ecclestone.

seppur con la chicane a metá del Mistral, é un circuito vecchio stampo di quelli con i curvoni veloci. quindi dovrebbe generare spettacolo, le curve sono solo 10 (non contando la chicane del mistral che non é una vera curva) quindi 10 curve in 5.8 km significa tanto dritto:) dovrebbe essere meglio si tutti i Tilkodromi in circolazione, non é di certo Spa.

anche io sono molto dispiaciuto per la Malesia, essendo quello l'unico Tilkodromo con un minimo di senso.

ho letto che Liberty vorrebbe modificare alcuni circuiti per invogliare i sorpassi... io so perfettamente cosa dovrebbero fare:) a silverstone tornare a correre sul vecchio circuito quello dei dopo guerra, ad hockenheim tornare ad usare il pezzo nella foresta con i tre rettilinei infiniti, in messico tornare al vecchio circuito quello con la peraltada e le S iniziali veloci, a monza usare lesmo 1 e 2 come erano una volta e infine chiamare l'aviazione e bombardare i rimanenti tilkodromi, primo tra tutti Abu Dhabi il piú brutto in assoluto.
Ecco le vie di fuga a me piacciono di più Con la giagia e poi mi piacerebbe un ritorno di Imola

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
in realta a Le Castellet le scuderie di F1 han continuato a correre ancora fino a metà anni '90 per i test in vista del mondiale.
un altro problema dell'abolizione di questi test è anche l'oblio in cui cadono questi circuiti
 
dai l'ultimo a testare al paul ricard é stato LH a inizio settembre su dai! non si usa dagli anni 90... il paul ricard é molto usato perché si puó bagnare, é in costa azzurra e quindi anche d'inverno il clima é mite.
 
ma è un test singolo di cui non si sa niente... prima c'erano proprio scuderie che testavano insieme e si stava giorni a discutere di tempi e compagnia...
di sto test di hamilton chi ha parlato a parte quelli che non lo sopportano?
 
Cos'è questa storia di 50 km per ogni evento dimostrativo? Magari i piloti possono collaudare la macchina con le migliorie sul circuito stradale di Roma (penso in occasione della Formula E) con la scusa dell'evento dimostrativo? :)
 
Cos'è questa storia di 50 km per ogni evento dimostrativo? Magari i piloti possono collaudare la macchina con le migliorie sul circuito stradale di Roma (penso in occasione della Formula E) con la scusa dell'evento dimostrativo? :)

no, si possono solo usare vetture precedenti e queste vetture devono montare degli pneumatici ad hoc per il test, non possono montare mescole da gara.

in sostanza cosa accade, ad eventi come quello di londra, o quello previsto per marsiglia il prossimo anno, invece che usare vetture di 3/4 anni fa, i team potranno usare la vettura 2016 con gomme da test. tutto qui. la lunghezza massima di queste run é appunto di 50 km.

questi eventi non sono i cosiddetti "filming day" quelli in cui il team é autorizzato a fare girare la vettura della stagione in corso per questioni di marketing e pubblicitarie, anche se poi alla fine i top team usano questi filming dai come test effettivi. ad esempio mercedes fece lo shakedown a silverstone e la ferrari a fiorano prima dei test ufficiali di barcellona. questi filming dai non cambiano.

liberty vuole solo avere macchine piú recenti negli eventi che organizza tutto qui. nulla di piú.
 
notizia molto triste.

sia per Kubica che meritava una considerazione maggiore. ma soprattutto per la Williams, che sceglie i piloti in base alla valigia esattamente come fanno i team minori. e pensare che hanno anche vinto dei mondiali...

la perdita del team Williams é una grave sconfitta per questa F1 che ormai é una pura questione di soldi. perché questo del team comandato da Frank ha solo il nome, Claire Williams, si sta rivelando di poco migliore della Kaltenrborn che in poco ha affossato un team come sauber, ora Claire con scelte come questa sta percorrendo lo stesso percorso.

tanto valeva prendere anche i soldi della honda e montare i loro motori.
 
anche nel 2012 prese Maldonado e Bruno Senna per soldi.
E con Kubica sarebbe stata la stessa cosa.
Evidentemente i soldi della Martini non bastano più
 
la williams ci ha vinto l'ultimo GP con maldonado...

cmq kubica non portava una lira, é questo il problema.
 
Dico una cosa forse cattiva: Kubica è senz'altro un gran pilota, maggiorenne e vaccinato, pienamente in grado di prendersi le sue responsabilità, ma se fosse approdato in Williams e il futuro gli avesse riservato un incidente importante non pensate che Kubica e Williams fossero finite "sotto processo"?
Voglio dire, Villeneuve spara a zero su tutto ma quando si è detto contrario a Kubica in Williams in quanto ormai ex pilota per via dell'incidente secondo me pensava a questo e non tanto a sminuire il pilota e la scelta della scuderia.
Io non sono mai stato contro Kubica per principio ma a questo ho sempre pensato, anche come possibile pericolo per la Formula 1 stessa, nonostante Kubica abbia sostenuto test comunque importanti durante l'anno.
 
cmq kubica non portava una lira, é questo il problema.

Dici? Io avevo letto che era appoggiato da una compagnia polacca, certo non portava i 15milioni del russo quello sicuro.

Invece un kubica nelle serie minori come lo vedete, sarebbe un modo per togliere il pessimismo che aleggia sulle sue condizioni, forse se non lo fa c'è un motivo
 
Domenica alle 20:30 ospite hamilton a che tempo che fa.

Questione diritti tv: in spagna ufficiale il rinnovo con telefonica mentre in germania sembra vicino il rinnovo triennale con RTL per tutte le gare in diretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso