• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avete sentito la canzone di Francesca Michielin dedicata ad alonso?

io no ma sono curioso ora la cerco su spotify

EDIT: una tegola sul parabrezza della macchina... pezzo migliore "hai dato colpa alla macchina e li si che hai sbagliato" :laughing7:
 
Però fino ad un certo punto.. Ha rappresentato anche l'Italia all'eurovision eh.
Capisco che può non piacere, però farla passare per una cantante sconosciuta, o una meteora anche no... Sono oltre 6 anni che è lanciata
 
il "mai sentita nominare" non era ironico... ti abbiamo spiegato apposta chi era visto che penso non esista abbonato Sky da anni che non l'abbia vista dato che Sky fracassa i maroni con X Factor in tutte le sue trasmissioni
 
il "mai sentita nominare" non era ironico... ti abbiamo spiegato apposta chi era visto che penso non esista abbonato Sky da anni che non l'abbia vista dato che Sky fracassa i maroni con X Factor in tutte le sue trasmissioni

Per chiuderla, dato che ci tenete, la battuta era ovvia per via della vicinanza del nome con il produttore degli pneumatici, e la cantante non l'ho mai sentita nominare:

- e perchè non ho mai guardato una singola puntata di XFactor
- e perchè a me piace la musica Rave, Trance e HardStyle

Con questi gusti, strani fin che volete, vi garantisco che è difficile se non impossibile sentirla nominare, come credo che con i vostri gusti voi se non cercate su internet non conosciate Armin Van Buuren

Ora se volete possiamo tornare al tema principale della discussione.
 
https://it.motorsport.com/f1/news/s...i-no-a-quella-anteriore-di-ross-brawn-997669/

Ci sono dei passaggi disarmanti...

Quello sul peso del pilota non è nemmeno da commentare, tra un po li forziamo all'anoressia e siamo apposto; già Hamilton sta senza bere, ora senza mangiare, vabbè...
Il prossimo anno invece il peso del pilota non farà somma.

La pinna... Cioè quest'anno va e il prossimo torna perchè quest'anno la McLaren non era stata pensata con la pinna ? ? ?
Mi sfugge qualcosa a dire il vero.

Ma io dico (senz'altro stupidamente, perchè non volete che loro pure non ci abbiano pensato), ma metterle in atto subito ste regole no? C'è Halo, lo sanno che il peso va su, perchè non cambiare subito la regola del peso? Roba da matti, e la pinna? Facciamo gli anni pari o dispari?

Mah...
 
Per cercare di capire se Halo serve oppure no, si può sapere, se ci fosse stato, a quanti piloti di F1 avrebbe salvato la vita o evitato gravi infortuni?
Andiamo anche indietro negli anni, vorrei capire quanti incidenti gravi si sono verificati in F1, ma che con Halo non sarebbe cambiato nulla. Senna e Bianchi per dire, Halo sarebbe servito? Villeneuve e Lauda, anche se si va parecchio indietro?
Halo non mi piace rende le F1 sgraziate e secondo me da anche fastidio ai piloti, anche se loro sono dei duri e non vogliono dirlo, o li obbligano a dire che non da fastidio.
 
https://it.motorsport.com/f1/news/s...i-no-a-quella-anteriore-di-ross-brawn-997669/

Ci sono dei passaggi disarmanti...

Quello sul peso del pilota non è nemmeno da commentare, tra un po li forziamo all'anoressia e siamo apposto; già Hamilton sta senza bere, ora senza mangiare, vabbè...
Il prossimo anno invece il peso del pilota non farà somma.

La pinna... Cioè quest'anno va e il prossimo torna perchè quest'anno la McLaren non era stata pensata con la pinna ? ? ?
Mi sfugge qualcosa a dire il vero.

Ma io dico (senz'altro stupidamente, perchè non volete che loro pure non ci abbiano pensato), ma metterle in atto subito ste regole no? C'è Halo, lo sanno che il peso va su, perchè non cambiare subito la regola del peso? Roba da matti, e la pinna? Facciamo gli anni pari o dispari?

Mah...

sul peso del pilota non capisco cosa cambi visto che per la FIA tutti i piloti peseranno 80 kg, quindi a meno che non si devano mettere in tasca il piombo non capisco cosa cambi e perché. ma va bene cosí.

sull'halo se ricordate, giá l'anno scorso aumentarono il peso minimo per l'halo e poi non lo hanno montato, ma l'aumento é rimasto, ora lo mettono e aumentano ancora il peso minimo, ora, quale é la vettura che ha problemi di peso?

Per cercare di capire se Halo serve oppure no, si può sapere, se ci fosse stato, a quanti piloti di F1 avrebbe salvato la vita o evitato gravi infortuni?
Andiamo anche indietro negli anni, vorrei capire quanti incidenti gravi si sono verificati in F1, ma che con Halo non sarebbe cambiato nulla. Senna e Bianchi per dire, Halo sarebbe servito? Villeneuve e Lauda, anche se si va parecchio indietro?
Halo non mi piace rende le F1 sgraziate e secondo me da anche fastidio ai piloti, anche se loro sono dei duri e non vogliono dirlo, o li obbligano a dire che non da fastidio.

beh possiamo fare congetture, non é possibile sapere come sarebbero andate le cose:

Su Senna é impossibile, il piantone si é infilato nella visiera del casco, bastava 1 cm piú in alto e senna non moriva, quindi l'halo avrebbe potuto deviare il piantone, non si puó sapere.

Su Bianchi é il motivo percui hanno inventato l'halo quindi si lo avrebbe salvato.

Su Villeneuve purtroppo si staccó il sedile dal telaio quindi halo o non halo non ci sarebbe stata differenza, oggi non si staccherebbe mai il sedile. quindi no l'halo non avrebbe fatto differenza.

Su Lauda no, li contava il fuoco, MErzario estrasse Lauda dalle fiamme e lo salvó, non é detto che con l'halo avrebbe potuto avere piú difficoltá e magari niki non ce la avrebbe fatta, boh non si sa.

Su Massa no non é detto che l'halo avrebbe deviato la molla che lo ha colpito, ci sono grosse possibilitá che in un caso del genere avrebbe avuto effetto quindi é un 50 e 50 qui.

altri incidenti non si sa, molti hanno parlato di Alonso a melbourne quando rimase sotto la macchina e uscí con le sue forze, alcuni sostengono che con l'halo e la macchina ribaltata il pilota non riuscirebbe ad uscire, ma qui la FIA ha fatto "dei Test" e la FIA stessa sostiene che in quel caso non ci sarebbe stata differenza.

la mia idea é sempre quella, tutto quello che porta sicurezza é ok, solo che l'halo é brutto e non aumenta la sicurezza tanto quanto la avrebbe aumentato il cupolino shield che testó red bull, ma li vettel disse che ostacolava molto la visuale e quindi fu bocciato, e allora ben venga l'halo anche se in un solo caso salverá la vita a qualcuno.
 
Sì se salva anche solo una vita ben venga, ma che si lavori anche da altre parti, cosa in parte fatta dopo la morte di Bianchi.
Ma a volte la monoposto regge, il corpo umano no: mi ricordo di un incidente a Le Mans, sono rimasto male dalla notizia che il pilota non ce l'aveva fatta, perchè avevo visto la macchina (una GT) praticamente integra!
 
Hai sollevato una questione importante.
Per me con Halo Lauda ci sarebbe rimasto secco, per Bianchi non avrebbe fatto differenza dato l'impatto con quel mezzo, a quella velocità avrebbe sfasciato tutto comunque, idem in caso di macchina ribaltata: per me in caso di cappottamento è mooolto difficile uscire, dipende dalle immediate conseguenze dell'incidente, e anche i lavori di estrazione del pilota richiederanno più tempo.
C'è sempre il rovescio della medaglia.
 
Trovo anche assurdo che le F1 sono sempre più inadatte per la pioggia, mentre negli anni d'oro della F1 la pioggia era una componente determinante delle gare, le gare bagnate sono più divertenti. Ci sta la partenza con safety car ma poi deve rientrare dopo 2 giri non 15. In caso di pista bagnata fin dal mattino o di previsioni di forti piogge, potrebbero lasciare il via libera per riadattare le monoposto con l'assetto da bagnato più estremo possibile, addirittura adesso obbligano a lasciare l'assetto da asciutto su bagnato...
 
Hai sollevato una questione importante.
Per me con Halo Lauda ci sarebbe rimasto secco, per Bianchi non avrebbe fatto differenza dato l'impatto con quel mezzo, a quella velocità avrebbe sfasciato tutto comunque, idem in caso di macchina ribaltata: per me in caso di cappottamento è mooolto difficile uscire, dipende dalle immediate conseguenze dell'incidente, e anche i lavori di estrazione del pilota richiederanno più tempo.
C'è sempre il rovescio della medaglia.
Per Bianchi il problema è stata la quantità di G praticamente istantanei a cui è stato sottoposto.
Diciamo che Halo sarebbe stato determinante nell'incidente di Surtees, probabilmente determinante per Wilson e comunque avrebbe fatto il suo negli incidenti tipo Alonso alla partenza di Spa o quello di Liuzzi-Schumi ad Abu Dhabi.
Lo shield che è la sua alternativa (e probabilmente scelto dalla indy) è più adatto a pezzi più piccoli (tipo la molla di Massa) ma crea una distorsione alla visione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso