• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video SKY Q

Nel passaggio dal My Sky a Sky Q Platinum io ho notato un miglioramento della qualità delle immagini sul fronte della gestione dei colori, che sul Q sono più vivi e naturali.
 
Nel passaggio dal My Sky a Sky Q Platinum io ho notato un miglioramento della qualità delle immagini sul fronte della gestione dei colori, che sul Q sono più vivi e naturali.
Profondità dei colori e fluidità delle immagini. Questo ho notato col passaggio al Black
 
Io ho il Black e il MySkyHD sul Multivision e facendo le prove con l'uscita HDMI del Black impostata a 1080i non si nota nessuna differenza, ne' di colori ne' di stuttering.

Comunque per la prova io non ho impostato l'uscita a 1080p perche' preferisco sempre che sia il TV a fare il deinterlacing.
 
Non la snatura affatto, te lo assicuro. A snaturare i film possono essere solo i filtri tipo Motionflow applicati dai televisori, ma non Sky Q.
 
Sulla fluidità non è detto che sia un vantaggio anzi. Non deve snaturare l'immagine originale soprattutto con i film.
Ho fatto usato forse impropriamente il termine fluidità per riferirmi ad immagini piuttosto realistiche nella definizione
 
Sicuramente sarà stato chiesto, ma non ho trovato nulla: su SkyQ (Black) tenete impostata l'uscita a 1080i, salvo andare a modificare ogni volta per il 4K, oppure lasciate fare lo scaling al decoder?

Non ho l'occhio fino, ma a me sembra ci sia parecchia differenza in favore dello scaler della TV (ho un LG 65C8).

Consigli?
 
Sicuramente sarà stato chiesto, ma non ho trovato nulla: su SkyQ (Black) tenete impostata l'uscita a 1080i, salvo andare a modificare ogni volta per il 4K, oppure lasciate fare lo scaling al decoder?

Non ho l'occhio fino, ma a me sembra ci sia parecchia differenza in favore dello scaler della TV (ho un LG 65C8).

Consigli?

Seguo, io ho impostato 4K, però mi sa che così l HD perde e anche parecchio.
 
Appena installato Skyq platinum su plasma samsung ed ho subito notato un netto miglioramento delle immagini sia in HD che in SD. Il decoder è impostato a 1080p.
 
Che hanno detto i tecnici? lo hanno constatato anche loro?
Ieri mi hanno chiamato e gli ho fatto presente della qualita' video pessima e come al solito mi hanno detto che ero il primo a lamentarmi in tutta italia! ahahahahhaahh

tecnici sky? perche' capiscono qualcosa in termini di qualita' video? ma fatemi il piacere.
 
tecnici sky? perche' capiscono qualcosa in termini di qualita' video? ma fatemi il piacere.

Non per generalizzare, ma è vero quanto dici.
Per farti un esempio, questa mattina mi hanno installato il Q platinum (con 2 mini).
Quando il tecnico sky testava il platinum, ad un certo punto mi fa notare che secondo lui la luminosità era troppo bassa e, udite udite, ha settato il televisore su "dinamico".
Stiamo parlando di un Panasonic ZT 60 calibrato tramite processore video Lumagen.
Ovviamente non sono stato a discutere, altrimenti il tecnico non sarebbe andato più via.
 
Come vi sono sembrate qualitativamente le partite Lazio-Milan e Genoa-Sampdoria?
Mi riferisco all'HD.

Avete notato anche voi molta differenza tra queste due partite?

Personalmente la prima è stata a dir poco pessima (non so se per via del maltempo che c'era a Roma), mentre la seconda decisamente meglio.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
A mio parere, le produzioni (se non sbaglio le produce CineVideo) all’Olimpico non sono qualitativamente ottime sia in HD che in 4K
 
Io vedevo dei microscatti nei primi piani in Lazio - Milan e anche un'immagine impressa nelle scene chiare (il tetto dell'olimpico)
 
Vorrei approfittare di questa discussione per sapere se questo problema capita anche al altri utenti di questo forum. Io abito ad Agropoli, e, ogni volta che c'è un live in 4k ci sono continui blocchi di segnale e molte volte assenza dello stesso. Ho provato a contattare Sky ma ogni operatore interpellato mi da una risposta diversa. Per ultimo mi è stato detto che dipende dalla rete internet. Vi sembra possibile questo? Il mio è un impianto satellitare. Ho fatto il test delle frequenze e mi da tutti 8 e 7
 
Sono cliente sky da 20 anni, e 1 settimana fa sono passato dal myskyhd al Q.
Secondo me la qualità video è nettamente migliorata.
Lo noto soprattutto nelle partite di calcio, prima intorno ai giocatori in movimento c'era sempre un alone "sfocato" (anche quando c'era l'icona super HD).
Domenica le partite che ho provato a vedere erano perfette, nessun alone.
Mi chiedevo come era possibile. credo che il flusso dati sia sempre lo stesso oppure il Q utilizza altri canali con framerate maggiore?
Non penso che il decoder, che dovrebbe solo decomprimere il flusso possa migliorare o meno l'immagine così tanto.
 
Sono cliente sky da 20 anni, e 1 settimana fa sono passato dal myskyhd al Q.
Secondo me la qualità video è nettamente migliorata.
Lo noto soprattutto nelle partite di calcio, prima intorno ai giocatori in movimento c'era sempre un alone "sfocato" (anche quando c'era l'icona super HD).
Domenica le partite che ho provato a vedere erano perfette, nessun alone.
Mi chiedevo come era possibile. credo che il flusso dati sia sempre lo stesso oppure il Q utilizza altri canali con framerate maggiore?
Non penso che il decoder, che dovrebbe solo decomprimere il flusso possa migliorare o meno l'immagine così tanto.

Banalmente, hardware del decoder più nuovo e quindi più performante rispetto al vecchio. Semplice aggiornamento tecnologico di prodotti.... Stessa cosa quando cambi il pc, il nuovo va meglio del vecchio a parità di software utilizzati
 
Indietro
Alto Basso