• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio tv lcd, budget 2000 euro

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
ciao a tutti, sinceramente stò diventando matto alla ricerca di un tv lcd
allora, io ho un tv color sony 32 crt, voglio fare il salto di qualità con almeno un 37 pollici lcd, il mio budget è di euro 2000 ( ovviamente lo farò a rate senza interessi)
ci sono tantissime sigle: hd-hd ready-full hd- ecc. ecc.
c'è qualcosa che mi potete consigliare?
io ho visto lo sharp lc 37xd1e
oppure il philips 37pf9730
voi cosa mi consigliate?
non vi chiedo tanto, almeno un nome
tanto credo che su questa fascia di prezzo abbiano almeno una entrata y pb pr
aspetto vostro aiuto
ciao
 
Sugli lcd diversi hanno parlato bene non solo in questo forum dei Toshiba per esempio il 37WL66Z. Anch'io sto impazzendo per capire cosa è meglio anche se forse rispetto a te ho meglio chiaro l'aspetto tecnologico; ma credemi anche cosi è peggio perchè il dubbio lcd o plasma è quasi irrisolvibile. punterei al momento sul plasma tuttavia perchè ho una particolare avversione all'effetto scia.
 
tu dici plasma
ma scusa una cosa:
il plasma, una volta esaurito il gas ( mi sembra che ha il gas dentro) non lo butti?
gli lcd invece si cambia la lampada, giusto?
correggetemi se sbaglio
un vostro giudizio
conoscete questo tele?
philips 42pf7621d
 
cigriffo ha scritto:
tu dici plasma
ma scusa una cosa:
il plasma, una volta esaurito il gas ( mi sembra che ha il gas dentro) non lo butti?
gli lcd invece si cambia la lampada, giusto?
correggetemi se sbaglio
un vostro giudizio
conoscete questo tele?
philips 42pf7621d

è vero quello che dici. Comunque ad esempio i plasma Panasonic vengono indicati per 60.000 ore di funzionamento ovvero 25 anni. Non è questo il problema. quello che cercavo di dire è che tra gli HD Ready il plasma garantisce la migliore immagine sia per contrasto che per assenza dell'effetto scia. Poi ovviamente ha il grosso problema dell'effetto di stampaggio delle immagini fisse e una minore risoluzione in genere un consumo di corrente più elevato ecc.. Non c'e' risposta certa dicevo solo che tra i due tipi putroppo devo scegliere il plasma non essendoci una terza possiiblità.
 
ok pavel, tanto per farmi un'idea, tu quale( non sò se ce l'hai) ti faresti di plasma con 2000 euro?
ciao
 
no io ho un crt panasonic da 25" :( 4/3 :( :(

come plasma valuterei questo

VIERA TH-37PX60
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3680|603|602|601|4|1

già cojn il DTT incorporato

o come LCD andrei sui Toshiba
32WL66Z
http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=121&cat2ID=2&cat1ID=11

comunque quando c'è di mezzo orecchio e/o occhio l'unica cosa è guardare e vedere perchè è tutto o quasi soggettivo.

entrambi ampiamente sotto i 2000€. il toshiba costa 1000€ credo p giù di li ma è 32"..
 
per non aprire un ennesimo thread ne approfitto per qualche domanda:
1) Volendo guardare alcune trasmissioni in 4:3 su LCD (con le bande ai lati)
rischio qualche effetto tipo Burn-In anche con questa tecnologia?
2) Se non mi interessa assolutamente sponsorizzare Mediaset o La7, mi conviene acquistarlo con sintonizzatore DTT integrato? (Per evitare altri cavi, prese etc.)
3)Acquisterei volentieri un 37" ma purtroppo non ci stanno dove vorrei metterlo (talvolta per 2/3 cm). e quindi mi sa che dovrò abbassare le pretese ad un 32. A meno che ... una volta montato a parete, che possibilità si hanno di accedere ai cavi, prese, etc.etc.? Oppure, scaldano molto? Hanno bisogno anche loro di aria libera intorno?
Perdonate le solite banali domande e grazie in anticipo.
 
sofila ha scritto:
per non aprire un ennesimo thread ne approfitto per qualche domanda:
1) Volendo guardare alcune trasmissioni in 4:3 su LCD (con le bande ai lati)
rischio qualche effetto tipo Burn-In anche con questa tecnologia?
2) Se non mi interessa assolutamente sponsorizzare Mediaset o La7, mi conviene acquistarlo con sintonizzatore DTT integrato? (Per evitare altri cavi, prese etc.)
3)Acquisterei volentieri un 37" ma purtroppo non ci stanno dove vorrei metterlo (talvolta per 2/3 cm). e quindi mi sa che dovrò abbassare le pretese ad un 32. A meno che ... una volta montato a parete, che possibilità si hanno di accedere ai cavi, prese, etc.etc.? Oppure, scaldano molto? Hanno bisogno anche loro di aria libera intorno?
Perdonate le solite banali domande e grazie in anticipo.

1) no l'lcd non soffre di questo problema (almeno questo :D )
2) io opterei per i dtt integrato tuttavia costano molto più cari e NON hanno la smart card per l'acquisto eventi (calcio, cinema ecc.) quindi se non intendi acquistare nulla meglio integrato se no meglio esterno.
3) boh.. :D meglio che ti risponda qualche utilizzatore.
 
alla domanda se si vede una trasmissione in 4:3 su un lcd 16:9 io ti rispondo che STANDO A QUANTO DICE IL MANUALE D'ISTRUZIONE DEL MIO SAMSUNG il rischio di stampaggio ci può essere!
Pavel forse ha visto i primissimi LCD che effettivamente avevano un fastidiosissimo effetto scia,ma gli ultimi non mi risulta abbiano di sti problemi.

il mio personale consiglio da non esperto,ma insomma qualcosa ci mastico forse, è questo http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le37r74bdxxet.asp
 
cigriffo ha scritto:
ciao a tutti, sinceramente stò diventando matto alla ricerca di un tv lcd
allora, io ho un tv color sony 32 crt, voglio fare il salto di qualità con almeno un 37 pollici lcd, il mio budget è di euro 2000 ( ovviamente lo farò a rate senza interessi)
ci sono tantissime sigle: hd-hd ready-full hd- ecc. ecc.
c'è qualcosa che mi potete consigliare?
io ho visto lo sharp lc 37xd1e
oppure il philips 37pf9730
voi cosa mi consigliate?
non vi chiedo tanto, almeno un nome
tanto credo che su questa fascia di prezzo abbiano almeno una entrata y pb pr
aspetto vostro aiuto
ciao
ciao
il mio parere e' di non buttare soldi nel LCD,comprati un bel plasma da 37 pollici (gli ultimi panasonic sono eccezzionali) vedrai che non ti pentirai!!
non farti illudere dalla bella immagine che ti mandano nei negozi (dvd con hdmi) e fatti mettere l'immagine della tv(vedrai che bellezza!!)
poi guardalo dal fianco x vedere quanto ti cambia la visione (quadro rossastro)
devo comunque dire che li hanno migliorati molto negli ultimi tempi.
i plasma durano quanto lcd adesso (60000 ore) e scaldano anche molto meno.
ciao
 
huskeyUD ha scritto:
alla domanda se si vede una trasmissione in 4:3 su un lcd 16:9 io ti rispondo che STANDO A QUANTO DICE IL MANUALE D'ISTRUZIONE DEL MIO SAMSUNG il rischio di stampaggio ci può essere!
Pavel forse ha visto i primissimi LCD che effettivamente avevano un fastidiosissimo effetto scia,ma gli ultimi non mi risulta abbiano di sti problemi.
il mio personale consiglio da non esperto,ma insomma qualcosa ci mastico forse, è questo http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le37r74bdxxet.asp

Putroppo ho visto proprio un Samsung credo 32 pollici quelli a forma di piramide rovesciata sulla base. Stavo guardando un partita del mondiale in un negozio mentre acquistavo . pochi minuti si intende ed era collegato su un canale SD. La scia era per me inaccettabile poi ovviamente è tutto soggettivo ma certamente non me la invento. Devo però verificare con altri pannelli lcd magari più accuratamente impostati.
 
sofila ha scritto:
per non aprire un ennesimo thread ne approfitto per qualche domanda:
1) Volendo guardare alcune trasmissioni in 4:3 su LCD (con le bande ai lati)
rischio qualche effetto tipo Burn-In anche con questa tecnologia?
2) Se non mi interessa assolutamente sponsorizzare Mediaset o La7, mi conviene acquistarlo con sintonizzatore DTT integrato? (Per evitare altri cavi, prese etc.)
3)Acquisterei volentieri un 37" ma purtroppo non ci stanno dove vorrei metterlo (talvolta per 2/3 cm). e quindi mi sa che dovrò abbassare le pretese ad un 32. A meno che ... una volta montato a parete, che possibilità si hanno di accedere ai cavi, prese, etc.etc.? Oppure, scaldano molto? Hanno bisogno anche loro di aria libera intorno?
Perdonate le solite banali domande e grazie in anticipo.

Nn capisco il motivo di vedere immagini in un tv lcd o plasma in modalita' 4/3... in ogni caso non ci sono rischi di burn in nei tv lcd anche se nei manuali mettono sempre le mani avanti per motivi di garanzia...

Per me conviene prenderli con il DTT integrato cosi quando nel 2070 in Italia ci saranno le trasmissioni in quel formato dappertutto il tv e' pronto :D tanto per poterti vedere le partite va bene anche un decoder esterno poi se si rompe lo butti tranquillamente.

Le tv lcd scaldano pochissimo nei confronti dei plasma e quindi hanno bisogno di minor raffreddamento anche se un ricircolo ci deve essere. Non capisco la domanda per le connessioni visto che tutti i tv le hanno dietro a parte qualche plasma che ha il box esterno o qualche sharp lcd

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
un consiglio
cosa ne pensate del tv lg plasma 42 pc1rr con hard disk incorporato da 80 giga?
premesso che ho un dvd recorder della panasonic, mi conviene farmi un plasma con hd?
o meglio puntare su un panasonic al plasma?
se meglio panasonic plasma, mi consigliate qualche modello?
perchè sul sito si trovano modelli, mentre al negozio altri!
che forse li staranno svecchiando?
attendo lumi per nuovi quesiti
ciao
 
che confusione che ho in testa!
vi faccio un copia ed incolla preso in rete da un utente, ditemi la vostra
Caro Benedeto, sicuramente il plasma LG di suocero e cognato è un buon TV, ciò premesso se vuoi trovare un punto a suo favore è nella ricezione analogica o antenna terrestre per le altre fonti (DVD-DECODER HD-DT-ecc.) personalmente ritengo superiore LCD.
Se vuoi zittire la premiata ditta comincia: il plasma nel tempo cala di prestazione essendo un gas, l'LCD fino alla fine del suo funzionamento mantiene inalterate le sue prestazioni, molti sostengono che il gas sia pure nocivo alla salute, pericolo che i loghi di varie emitenti in particolar modo in HD restano impressi sullo schermo in proposito ti allego un forum interessante, consumo molto superiore all'LCD, colori molto più brillanti direi imparagonabili a favore dell'LCD.
Spero di esserti stato d'aiuto, cordialmente Ti saluto
CESARE
Ovviamente facevano un confronto tra un lcd ed un plasma
ditemi la vostra, perchè ero orinetato al plasma io
ciao
 
se si parla di loghi impressi ci siamo ed è un problema serio anche se corregetemi se sbaglio tutti i plasma hanno un'utility di puliza e quindi non penso sia irreversibile se si parla invece di colori contrasto o loivello di sfumature e profondita del nero a favore dell'lcd qui avendo letto molto (anche se sono fermo al crt come visione quotidiana) quello che scriveva non ci capisce veramente nulla. dalle mie letture come plasma i Panasonic sono dati come i migliori o tra i migliori. La Panasonic da entrambi i nuovi pannelli lcd e plasma con durata di 60000 ore quindi 25 anni a 6 ore al gg. io penso che tra 25 anni il televisore te lo impiantano direttamente nella retina stile Terminator. quindi sono discorsi che non reggono poi il fatto del nocivo non ho capito se quello li ha aperto il pannello e ha bevuto o inalato il contenuto. forse per quello che straparla :D
ricapitolando perchè lo sto facendo anche per me stesso: pei panasonic al plasma come il 37" gli ultimi modelli sono quelli del sito ufficiale come il TH-37PV60. Detto questo personalmente dovrei vedere anche i Toshiba LCD ma ripeto se dovessi scegliere ora come ora sceglierei il plasma. intervenga qualcuno che ha il plasma e che ha già acquistato per dare la sua impressione in merito sempre che non sia già morto vista la estrema pericolosità di questi prodotti.. :D

ps:riaggiungo che ho potuto vedere un Plasma da teleRitz a Torino un Pioneer dove giravano delle immagine cittadine credo di Parigi di notte. veramente impressionanti....
 
Difatti sul manuale del mio Panasonic consigliano l'utilizzo della maschera antigas durante la visione :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Poi a proposito di fedeltà cromatica non credo che sia ancora fattibile il paragone fra PDP e LCD,certo l'LCD avrà i colori piu brillanti ma per sua natura il plasma è molto piu naturale e se volete passarmi il termine "cinematografico"
a meno che uno non veda sempre "robots" "Shark tale" "L'era glaciale" ecc. ecc. :icon_wink:
 
pavel, mi hai convinto!
vado per il plasma panasonic
un solo consiglio:
quale mi consigli?(scusa il gioco di parole)
budget sempre 2000 ( a rate ehehehe)
ciao
 
Bene. devo solo convincere me stesso ora perchè non ho tutte queste certezze :D comunque guarda e confronta prima di tutto è quello l'importante. e poi chiedi a Dingo che lui ha un Panasonic al plasma e magari ti conferma la tua scelta. se avessi 2000€ di budget prenderei il TH-37PX60 cioè il plasma a 37" con sintonizzatore DTT incorporato (1800€ circa credo).
 
Dingo 67 ha scritto:
Difatti sul manuale del mio Panasonic consigliano l'utilizzo della maschera antigas durante la visione :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Poi a proposito di fedeltà cromatica non credo che sia ancora fattibile il paragone fra PDP e LCD,certo l'LCD avrà i colori piu brillanti ma per sua natura il plasma è molto piu naturale e se volete passarmi il termine "cinematografico"
a meno che uno non veda sempre "robots" "Shark tale" "L'era glaciale" ecc. ecc. :icon_wink:

esattamente . io quando ho visto il Pioneer al plasma in un negozio ho pensato ecco questa è un immagine naturale , è la prima impressione che ho avuto.
 
Io sono il meno indicato per dare consigli perchè sono spudoratamente tifoso dei plasma :D :D :D

comunque possiedo il 37PV60 e devo dire che sono molto soddisfatto sia della visione del SAT in SD che di SKY-HD come del resto dei DVD,l'unico appunto credo sia nel dover fare attenzione al problema dello stampaggio dei loghi che potrebbe creare qualche fastidio,anche se al momento ne risento solo con SKY CINEMA HD

PS non saprei se il modello con DTT valga la candela visto che il decoder è zapper (se non interessa MP non è un problema), non ha l'uscita audio digitale (diventerebbe un problema in caso di trasmissioni multicanale) e se si considera che gli ingressi video totali raggiungono la stratosferica cifra di 9 (3 SCART, 2 HDMI, VGA, Component,S-Video,Composito) non ci sono problemi ad aggiungere un decoder esterno molto piu performante,anzi l'unico problema diventa come fare per occuparli tutti :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso