• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre & telecomando SKYQ

diabolik73

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Luglio 2003
Messaggi
87
Località
Prv di BG
buongiorno,
da ieri SKYQ + 2 SKYQmini installati.
Purtroppo il digitale terrestre nella mia zona non prende moltissimo, abbiamo provato con il tecnico la sintonizzazione direttamente nello skyq ma ha trovato solo 6 canali...ho deciso quindi di rimettere il cavo antenna direttamente nel televisore, canali trovati e tutto visibile (quindi deduco che il tuner digitale nello skyQ nn sia di altissima quailtà), comunque nessun problema anche con la chiavetta nel vecchi Mysky avevo gli stessi problemi.
Tornando a noi, il problema ora è che "passo" alla TV normale il telecomando dello SKYQ non mi fa cambiare canale, quindi riesco solo a modificare il volume ma non posso andare avanti/indietro nei canali e nemmeno posso digitare il numero del canale direttamente dal tastierino numerico.

Tutto naturalmente funziona utilizzando il telecomando della TV sony.

C'è qualche parametro da sistemare per farlo funzionare?

Grazie a tutti
 
Immagino ci sia nel libretto di istruzioni dello SkyQ l'elenco dei codici per programmare il telecomando... forse hai inserito un codice Sony non "perfetto"
 
Con lo SKYQ nn devi programmare il telecomando (almeno così mi ha detto il tecnico), in pratica il decoder riconoscere il TV automaticamente...infatti ieri nn abbiamo fatto nulla in nessuno dei 3 TV

Sbaglio?
 
Con lo SKYQ nn devi programmare il telecomando (almeno così mi ha detto il tecnico), in pratica il decoder riconoscere il TV automaticamente...infatti ieri nn abbiamo fatto nulla in nessuno dei 3 TV

Sbaglio?


Premi i numeri 4 e 6 in contemporanea sul telecomando dello sky q e ti sincronizza il telecomando per l'uso con la tua televisione, io ho risolto cosi!!
 
Premi i numeri 4 e 6 in contemporanea sul telecomando dello sky q e ti sincronizza il telecomando per l'uso con la tua televisione, io ho risolto cosi!!
Ciao,
purtroppo non funziona, facendo come dici sul Digitale non va cmq e poi tornando a "SKY" funziona solo il volume... ho dovuto spegnere /riaccendere il decoder per farlo tornare funionante

Grz cmq
 
Credo che il telecomando di Sky Q sia tarato per funzionare col TV solo attraverso il cambio volume, ingresso HDMI e spegnimento definitivo.
Il cambio canali TV con la numerazione 1-9 non mi è mai funzionato.
 
Indietro
Alto Basso