• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale in antenna

Si i pali che si sono piegati ha causa dell'ultima bufera erano dei 50mm o 40mm da 2mm di spessore senza tiranti. I tiranti per quel tipo di struttora sono d'obbligo in zone di montagna e collina.
Questa è una di quelle piegate:
https://imgur.com/a/rxrKN
Mentre questa che avevo fatto nella casa a canto a resistito, ma si è rotto un tirante:
https://imgur.com/a/MIknZ

Quello che volevo dire è che venti di questo tipo adesso sembrano essere la normalità e che quindi bisogna rivalutare le tecniche di ancoraggio in maniera da renderli compatibili con questi nuovi climi.

Certo che come tiranti a mettere dei semplici fili di ferro/ acciaio é controproducente e poco sicuro , ci vuole minimo treccia d´acciaio di 4 mmm di diametro ....
 
Certo che come tiranti a mettere dei semplici fili di ferro/ acciaio é controproducente e poco sicuro , ci vuole minimo treccia d´acciaio di 4 mmm di diametro ....
Non sono così leggeri, quelli sono cavi in acciaio da 3,5 mm e hanno un carico di rottura di 1000 kg. Quello rotto sie strappato dal tavellene che ha ceduto.
Le funi in corda tengono un 50% in più ma hanno una percentuale di allungamento maggiore è quindi richiedono più manutenzione per fare una seconda volta il registro, inoltre devono essere per forza di inox altrimenti quelli zincati si arrugginiscono subito, mente il cavo anche se zincato non si arrugginisce per decenni.
 
ahahahah

ieri ho scritto un altra mail a lugli, non ci credo che un simile fornitore non abbia semplici filtri....

Ciao
Riprendo questo post , come é andata a finire poi il tutto , sei riuscito nel tuo intento di far funzionare il tutto bene ?
Dicci qualcosa che siamo curiosi si sapere , dopotutto abbiamo anche partecipato..... Grazie
 
Ciao
Riprendo questo post , come é andata a finire poi il tutto , sei riuscito nel tuo intento di far funzionare il tutto bene ?
Dicci qualcosa che siamo curiosi si sapere , dopotutto abbiamo anche partecipato..... Grazie

alla fine, per un po' e' andato decentemente, ora sarebbe gia' da rivedere. diciamo che le antenne piu' direttive e con piu' guadagno mi hanno aiutato ma senza miracoli.
per ora sto in standby, in attesa dello switch al dvbt2, ho parzialmente risolto montando tivusat in 3 tv ^_^
 
Indietro
Alto Basso