• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuove cuffie wireless

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Per il prossimo Natale sto pensando di farmi regalare un paio di cuffie wireless da collegare alla TV. Il modello a cui sarei interessato sono le Sennheiser RS 175 che costano circa 189-199€. Leggendo le info tecniche dovrebbero trasmettere il segnale in tecnica digitale, quindi con una migliore qualità del suono e addirittura avere l’effetto sorround. Leggo anche che possono essere collegare all’uscita audio ottica del televisore oltre che con la classica connessione cuffie: io pensavo di usare la connessione ottica. Facendo così non escludo automaticamente l’audio dalle casse della TV, devo farlo io dal menù del televisore, giusto?
Qualcuno di voi le possiede o le conosce? Sulla carta non sembrano niente male, visto anche il prezzo non esattamente economico, ma usandole tutti i giorni per almeno due ore preferisco investire per avere qualcosa di più performante.
Attualmente uso le Sennheiser RS 120 II: fanno il loro lavoro, le uso da un paio di anni senza problemi, forse l’unico e che indossando gli occhiali non aderiscono bene e più di una volta le ho salvate dalla caduta. Ovviamente non le getterò via, le porterò nella casa in montagna, così posso guardare la TV senza tenere svegli tutti!
 
Per il prossimo Natale sto pensando di farmi regalare un paio di cuffie wireless da collegare alla TV. Il modello a cui sarei interessato sono le Sennheiser RS 175 che costano circa 189-199€. Leggendo le info tecniche dovrebbero trasmettere il segnale in tecnica digitale, quindi con una migliore qualità del suono e addirittura avere l’effetto sorround. Leggo anche che possono essere collegare all’uscita audio ottica del televisore oltre che con la classica connessione cuffie: io pensavo di usare la connessione ottica. Facendo così non escludo automaticamente l’audio dalle casse della TV, devo farlo io dal menù del televisore, giusto?
Qualcuno di voi le possiede o le conosce? Sulla carta non sembrano niente male, visto anche il prezzo non esattamente economico, ma usandole tutti i giorni per almeno due ore preferisco investire per avere qualcosa di più performante.
Attualmente uso le Sennheiser RS 120 II: fanno il loro lavoro, le uso da un paio di anni senza problemi, forse l’unico e che indossando gli occhiali non aderiscono bene e più di una volta le ho salvate dalla caduta. Ovviamente non le getterò via, le porterò nella casa in montagna, così posso guardare la TV senza tenere svegli tutti!
Sono le stesse cuffie che ho in auge di comprare anche io essendo che possono fare fino 100 metri all´esterno , io le userei anche d´estate sul balcone dove il segnale deve attraversare 3 muri da 24 cm ! Quindi il segnale verrebbe attenuato di parecchio !
Se ti stacca le casse del televisore inserendo le cuffie dipende dal tipo di televisore che usi , i panasonic 2017 lo lascano fare e sta scritto se non sbaglio anche sul manuale d´uso

Prova a guardare le specifiche sul manuale del tuo televisore ....
 
Per il prossimo Natale sto pensando di farmi regalare un paio di cuffie wireless da collegare alla TV. Il modello a cui sarei interessato sono le Sennheiser RS 175 che costano circa 189-199€. Leggendo le info tecniche dovrebbero trasmettere il segnale in tecnica digitale, quindi con una migliore qualità del suono e addirittura avere l’effetto sorround. Leggo anche che possono essere collegare all’uscita audio ottica del televisore oltre che con la classica connessione cuffie: io pensavo di usare la connessione ottica. Facendo così non escludo automaticamente l’audio dalle casse della TV, devo farlo io dal menù del televisore, giusto?
Qualcuno di voi le possiede o le conosce? Sulla carta non sembrano niente male, visto anche il prezzo non esattamente economico, ma usandole tutti i giorni per almeno due ore preferisco investire per avere qualcosa di più performante.
Attualmente uso le Sennheiser RS 120 II: fanno il loro lavoro, le uso da un paio di anni senza problemi, forse l’unico e che indossando gli occhiali non aderiscono bene e più di una volta le ho salvate dalla caduta. Ovviamente non le getterò via, le porterò nella casa in montagna, così posso guardare la TV senza tenere svegli tutti!

Usandole in connessione ottica, il televisore rimane tale e quale, come se non ci avessi collegato niente, quindi indipendente. E' il miglior collegamento.
 
Sono le stesse cuffie che ho in auge di comprare anche io essendo che possono fare fino 100 metri all´esterno , io le userei anche d´estate sul balcone dove il segnale deve attraversare 3 muri da 24 cm ! Quindi il segnale verrebbe attenuato di parecchio !
Se ti stacca le casse del televisore inserendo le cuffie dipende dal tipo di televisore che usi , i panasonic 2017 lo lascano fare e sta scritto se non sbaglio anche sul manuale d´uso

Prova a guardare le specifiche sul manuale del tuo televisore ....

Quelle che attualmente ho sono sempre connesse alla TV col jack cuffie, ma andato nel menù del TV posso selezionare tra le casse della TV o l’audio esterno (ora non sono davanti alla TV quindi non ricordo come si chiami con precisione). Le mie cuffie con tecnologia analogia arrivano tranquillamente sul balcone di casa, addirittura al piano superiore di casa e pure nell’alloggio accanto. Ho dovuto una volta cambiare la frequenza perché su quella impostata ricevevo il segnale di un altro trasmettitore di qualche vicino di casa.
 
Le opzioni nel menù “altoparlante” sono: “altoparlante TV” e “sistema audio”. Per aver questo menù devo prima andare nel menu suono e alla voce cuffia/uscita audio selezionare uscita audio. Facendo così dal jack esce l’audio indipendente dal volume della TV, e il volume lo regolo direttamente dalla cuffia.
 
Quindi senti sia cuffia che televisore insieme... ma il volume audio della cuffia rimane regolabile come vuoi tu senza influire sulle casse del televisore...
 
Quindi senti sia cuffia che televisore insieme... ma il volume audio della cuffia rimane regolabile come vuoi tu senza influire sulle casse del televisore...
Esatto, così se altri vogliono vedere la TV possono farlo; ovviamente posso escludere l'audio della TV andando a selezionare "Sistema audio". Non so se i tv di marche diverse permettano di farlo, ma il Sony KDL-32CX520 lo permette. Il televisorino (monitor TV per la precisione) piccolo che ho in montagna questo non è possibile, quindi se devo fare sentire la TV a chi è in casa devo scollegare il jack cuffie. Per avere l’audio buono devo alzare al massimo il volume della TV e regolarlo dalle cuffie.
La uso delle vecchie cuffie (sempre RF) che usavo qui molti anni fa: ora non ne possono più, il contatto del cursore di accensione spegnimento è andato, e pure le pile sono sulla stessa via. A questo proposito Sony ha fatto una **********: se voglio usare le pile AAA usa e getta le cuffie funzionano perfettamente, se voglio usare quelle ricaricabili no, devo per forza comprare il “pacco batterie” Sony. Hanno infatti messo una sorta di contatto che fa si che le pile AAA ricaricabili “standard” non si ricarichino proprio perché non fanno contatto. Il “pacco pile” altro non sono che due pile AAA unite tra loro ma in corrispondenza dei due poli hanno incollato due anellini in plastica che vanno ad attivare questo contatto. Ecco perché le chiamano pacco batterie...perché sono un pacco!
Il tecnico di un negozio di elettronica vicino a casa anni fa s’è messo e rimuovere l’anellino dalle vecchie pile esaurite e lo ha incollato a quelle nuove ed abbiamo fregato la Sony col oro pacco.
Ora controllo sempre che usino della pile AAA, almeno quando saranno esaurite le acquisterò dove mi è più comodo.
 
Sono le stesse cuffie che ho in auge di comprare anche io essendo che possono fare fino 100 metri all´esterno , io le userei anche d´estate sul balcone dove il segnale deve attraversare 3 muri da 24 cm ! Quindi il segnale verrebbe attenuato di parecchio !
Se ti stacca le casse del televisore inserendo le cuffie dipende dal tipo di televisore che usi , i panasonic 2017 lo lascano fare e sta scritto se non sbaglio anche sul manuale d´uso

Prova a guardare le specifiche sul manuale del tuo televisore ....
Ho ordinato le cuffie...dovrebbero consegnarle oggi in giornata. Nei prossimi giorni dirò come vanno.
 
io da circa 2 mesi uso le cuffie Sennheiser RS 127 sono ottime le migliori che abbia provato fino ad ora. le pagai sui 140 euro.
prima di quelle ne provai altri 2 modelli di marca differente ma dopo pochi giorni di prova le portai indietro.
 
Indietro
Alto Basso