• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ct 5000 combo c plus aiuto

robydc

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
372
Da oggi il mio 5000c plus ogni tanto si spegne e fa lo start-up .qualcuno mi può aiutare.grazie
 
Difetto tipico dei CT 5000xxxx.
Prima di queste operazioni TOGLIERE LA SPINA DALLA PRESA!!!
La cosa più semplice che mi viene in mente, è di controllare se nella sezione di alimentazione,
(scheda piccola) ci sono condensatori elettrolitici rigonfi, lateralmente e/o sopra,
nel caso sostituirli con pari valori o anche leggermente superiori.
 
Grazie amico della risposta. Questo difetto mi si era presentato circa 2 anni fa .a quel tempo era un continuo startup senza mai fermarsi e avevo cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e si era risolto. Adesso lo fa ogni tanto. Che sia il caso di ricambiarli? Sono affezionato a questo decoder e mi ha dato e mi da tante soddisfazioni
 
Basta guardare, se vedi qualche condensatore rigonfio, opera.:hat4:
 
Ancora non l'ho aperto. Ma anche l'altra volta non avevo nessun condensatore gonfio e sostituiti lo stesso e ho risolto. A volte anche se non son gonfi ti frega li stesso. Parola di riparatore tv quarantennale
 
Ancora non l'ho aperto. Ma anche l'altra volta non avevo nessun condensatore gonfio e sostituiti lo stesso e ho risolto. A volte anche se non son gonfi ti frega li stesso. Parola di riparatore tv quarantennale

Saggia considerazione, mi trovi perfettamente daccordo
 
Indietro
Alto Basso