• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio basso sui canali HD del Pace 5002

Triple H

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
278
Ciao a tutti.
Ho cercato sia in internet che nel forum una discussione per il problema che ho con il mysky-hd, ma non ho trovato nulla, per cui apro questo thread per chiedere dei consigli sul cosa fare.
Fino a qualche mese fa avevo il mysky-hd bskyb, quello con 320GB e, sia sui canali in HD che su quelli in SD l'audio era sempre allo stesso livello, e sulla tv lo impostavo sempre a 45 per sentirlo.
Ora, da quando mi hanno dato il Pace 5002, quello con wi-fi integrato a 500GB, l'audio dei canali HD è basso e, quando passo da i SD agli HD si sente sempre un "din", come quello che si sente battendo su un bicchiere di vetro. Se per i canali in SD va bene a 45, se metto un qualsiasi canale in HD lo devo mettere come minimo a 70 ma, spesso, lo metto a 100, il massimo sulla mia TV, e si sente sempre poco. Perché succede questo?
Ho contattato sky, e mi hanno detto che nei prossimi mesi verrà risolto con un'aggiornamento del software........... è da crederci? Mi è stato anche detto che io ero il primo a segnalare questa anomalia.
Cosa mi consigliate di fare? Male che vada aspetterò qualche altro mese ma, se non cambia la situazione, li ricontatterò.
 
Di solito è il contrario, i canali HD hanno un audio più chiaro ma anche più alto dei canali SD.
 
Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento.
Ma allora? Anche secondo te è una situazione inusuale. Cosa ne pensi? Tu, se fossi nella mia situazione, cosa faresti? Mi devo fidare della chat in cui mi hanno detto di un'aggiornamento del software per risolvere il problema?
Come ho scritto, ogni volta che passo da un canale in Sd ad un canale in HD, oltre al suono che sento paragonabile al rumore del vetro quando si batte con le dita, il livello dell'audio cala drasticamente, e questo è su tutti i canali in HD.
Qualche altro tempo l'aspetterei per vedere se la situazione migliora.
Che ne dici?
 
Prova a cambiare le impostazioni nel menù audio nel menù del decoder e a collegare il decoder su un tv diverso o a un impianto stereo.
 
Prova a verificare se premendo MENU sul telecomando Sky, nella scheda configura alla voce audio hai impostato MPEG alla voce Formato audio HDMI, nel caso cosi non fosse provvedi a mettere su MPEG e poi conferma l'impostazione con il tasto verde.
 
Prova a verificare se premendo MENU sul telecomando Sky, nella scheda configura alla voce audio hai impostato MPEG alla voce Formato audio HDMI, nel caso cosi non fosse provvedi a mettere su MPEG e poi conferma l'impostazione con il tasto verde.

Vi ringrazio per le vostre risposte.
Mi sono ricollegato solo oggi per via delle feste perché in questi giorni uso poco internet................. Smanettando col decoder, e facendo il factory reset, l'audio era tornato normale. Sono andato a controllare nelle impostazioni audio, ed era come hai detto tu: In "formato audio HDMI" avevo "dolby digital", ed era per questo che il livello era bassissimo ed ora, con MPEG, è tornato tutto normale.
Grazie e tutti, e buone feste.
 
Indietro
Alto Basso