• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto scadente

Io non giudico il prezzo perché vedo il cinema da NowTv, ma sulla qualità proprio non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Andate nella sezione Cinema del forum e trovate il 3d di alex sulla stagione cinematografica dello scorso anno, vedrete quanti film di quante case cinematografiche stanno passando su sky. Piccolo spoiler: il 70/80% della distribuzione italiana, la restante percentuale é frazionata tra Mediaset, Tim e in qualche raro caso Netflix.

Orbene, di cosa stiamo parlando? Dati alla mano (eh si, senza di essi la discussione diventa "da bar") le lamentele sulla qualità dei film trasmessi da sky semplicemente non sussistono.

P.s. non sono un dipendente sky, né il loro avvocato. Le mie parole sono frutto dei miei liberi pensieri.
Concordo. Poi io su Now Tv con la comodità di on demand mi faccio la mia lista di film da vedere (fino a 30) e qualcosa da inserire la trovo sempre.
 
Però possiamo fare un esperimento, in base ai film più votati del 2016, sui primi 25 quanti ne sono andati su SKY Cinema?

Lista di film: Deadpool; Batman v Superman: Dawn of Justice; Captain America: Civil War; Suicide Squad; Arrival; Rogue: A Star Wars Story; Doctor Strange; La La Land; Zootropolis; X-Men: Apocalisse; Animali fantastici e dove trovarli; La battaglia di Hacksay Ridge; Passengers; Split; 10 Cloverfield Lane; Il libro della giungla; Warcraft: L'inizio; The Nice Guys; The Accountant; Star Trek: Beyond; Alla ricerca di Dory; Now You See Me 2; Moonlight; Manchester by the Sea; Oceania.

17 su 25 su SkyCinema.
 
I soliti idioti passerà la settimana prossima su Italia 1 il 27, i 2 soliti idioti passerà il 29, sempre Italia 1.
 
beh comunque sia facendo un piccolo censimento e statistica noto che molti sono insoddisfatti, quindi evidentemente un motivo di lamentela c'è. Probabilmente per il fatto che Sky ha anche alzato il costo dell'abbonamento durante il corso degli anni e il cinema invece che migliorare qualcosa ha perso. Il problema principale per questi servizi a pagamento pare essere per lo più le esclusive, che ormai sono sempre più per ogni tv, e così ti vedi che vai a pagare fino a 60 euro al mese per delle prime tv che servono più che altro per coprire il fatto che manchino dei film che non vedremo mai
 
beh comunque sia facendo un piccolo censimento e statistica noto che molti sono insoddisfatti, quindi evidentemente un motivo di lamentela c'è. Probabilmente per il fatto che Sky ha anche alzato il costo dell'abbonamento durante il corso degli anni e il cinema invece che migliorare qualcosa ha perso. Il problema principale per questi servizi a pagamento pare essere per lo più le esclusive, che ormai sono sempre più per ogni tv, e così ti vedi che vai a pagare fino a 60 euro al mese per delle prime tv che servono più che altro per coprire il fatto che manchino dei film che non vedremo mai

dimmi tu dove non ci sono lamentele, sky cinema è criticato da quando è nata, stessa cosa il catalogo di altri servizi come quello recente di Netflix (pochi, troppo vecchi, brutti, quando oggettivamente non è vero).

non c'è mai una lamentela comune, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. ma poi 60 euro per cosa? con quei soldi hai quasi il full di Sky, non penso che li spenderesti senza essere interessato ad altro (se no ne basterebbero la metà) e ormai esiste Now Tv che con 10 euro ti abboni e disdici quando vuoi.

da quando avete aperto sta discussione le uniche problematiche che avete saputo citare, sono che che le commedie sono ripetitive, il Cinema se piace va ricercato ma non penso che sia questo il caso (non vedo interesse, solo lamentele fine a se stesse).

Detto questo il catalogo di Sky Cinema è una base da cui partire perchè è quello oggettivamente con piu' novità in Italia rispetto agli altri servizi, ma se vi interessano pochi e determinati titoli esistono servizi come Chili o Rakuten per noleggiare titoli specifici oppure basta fare delle combo Now Tv + Netflix (alternandoli mese x mese con Infinity/Amazon o Tim Vision) e avoja a vedè film.

E' solo un consiglio ;)
 
Ultima modifica:
Non so, leggo spesso critiche nei confronti del pacchetto Cinema di Sky e leggo che molti non riescono a trovare tra i film in programmazione un titolo di loro gradimento anche per settimane intere. Chiaramente tutto è legato ai gusti personali, però vi posso dire con sincerità che leggere queste cose mi lascia perplesso e vi spiego perché. Trovo strano che molte persone non trovino niente su Sky Cinema perché io riesco sempre a trovare qualcosa di interessante, di nuovo e per nuovo non intendo film in prima visione, ma anche film del passato che però io non ho mai visto o che a volte mi piace rivedere. Guardo circa 5 film a settimana, quasi uno al giorno nonostante per lavoro non abbia moltissimo tempo libero, però quel tempo che impiego davanti alla TV è quasi sempre dedicato a un film, alle poche serie che seguo e a qualche evento sportivo, così riesco a vedere quasi un film al giorno fine settimana compresi, quando ho due giorni liberi.

Che dire? Forse sono troppo sempliciotto io, mi accontento di poco e non capisco molto di qualità cinematografica (infatti non commento o giudico mai i film per questo motivo, perché vedo che molti di voi sono ben più competenti di me), ma per me l'offerta di Sky è il massimo che il mercato offre, sia per varietà che per qualità, senza dimenticare che, a differenza dei convenienti servizi OTT, i film più recenti sono quasi tutti su Sky, mentre gli altri servizi hanno un catalogo nettamente più vecchiotto con qualche prima visione "occasionale" e comunque non paragonabile a Sky come quantità. In conclusione, per me i 15 euro del pacco Cinema sono forse i soldi più utili e meritevoli tra tutti quelli che Sky prende per la sua offerta e continuo a non capire come si possa dire di non trovare niente di interessante da vedere quando si hanno a disposizione otto canali e tantissimi titoli disponibili quando si vuole su Sky On Demand. Insomma le critiche che molti fanno mi sembrano ingiuste, specie perché ho notato che i critici di Sky sono gli stessi che poi vantano Netflix e simili, tutti servizi che forse se la giocano per le serie, questo sì, ma che hanno un'offerta cinema nettamente inferiore e comunque proporzionata al loro costo. Costano poco, offrono poco, semplicemente così.

In ogni caso, come dicevo prima, sono sicuramente io ad essere di gusti troppo facili e quindi prendete quello che ho detto senza darci troppo peso, perché probabilmente non faccio testo e non ho gli stessi parametri di giudizio vostri.
 
GPP le tue motivazioni sono impeccabili e le mie esigenze/competenze cinematografiche credo che rispecchiano abbastanza le tue. I film mi piacciono e basta, sono abbastanza di bocca buona, non necessariamente mi piacciono i film con voti alti e mi fanno schifo quelli dai voti bassi, fatico a dare voci e recensioni, unica cosa è che non guardo le commedie salvo qualche eccezione, non mi piacciono i film musicali e qualche genere così. Inoltre sono poco informato sui nuovi film e cosa passa al cinema, bene o male li aspetto e li scopro man mano che arrivano su Sky Cinema/Primafila o sui canali in chiaro.

Aggiungo solo questo, Sky ha tante case cinematografiche e se non mi piacciono i film o nel mio caso le commedie, più che prendermela con Sky, me la prendo anche con quelle case cinematografiche che sfornano certi film che vanno per i più e non altri che magari preferirei io, vorrei che facessero più film che andavano un tempo, mi vengono in mente i western ad esempio.
 
In ogni caso, come dicevo prima, sono sicuramente io ad essere di gusti troppo facili e quindi prendete quello che ho detto senza darci troppo peso, perché probabilmente non faccio testo e non ho gli stessi parametri di giudizio vostri.

non ti sminuire, perchè stranamente si lamenta proprio chi guarda al massimo un film ogni tanto, ma credo proprio che non ci sia un vero e proprio interesse dietro come ce lo potrebbe avere chi è invece curioso di scoprire nuovi titoli, nuovi generi o dove l'interesse proviene da una storia, da un tema, da un attore, da un regista, da un premio, e via discorrendo.

nulla è perfetto ma ogni qualvolta poi chiedi nello specifico a chi si lamenta che cosa vorrebbe, non sa cosa rispondere...quindi credo che viene visto solo come una forma sporadica d'intrattenimento che deve in quel momento soddisfare le proprie esigenze; non dovrebbe essere cosi e quando leggo commenti del tipo bisognerebbe avere piu' commedie visto il periodo che stiamo vivendo oppure dovrebbero diminuire i costi perchè ci sono altre cose da fare nella vita invece di vedere film, ecco questo sta ad indicare un interesse relativo.
 
solo per me è già fondamentale e importante l'idea del "quanto mi piace scegliere e vedere un film" indipendentemente da come poi sarà alla fine? a me è proprio la sensazione che mi piace, non so a voi.
 
Normalmente guardo trailer, trama, voto imdb, un po' meno le recensioni per capire se il film può piacermi o meno.
Solo che facendo così sono a rischio spoiler, purtroppo sia i trailer ufficiali che le due righe della guida tv a volte svelano un po' troppo.
 
Il problema principale però mi sembra proprio le esclusive delle case di produzione nei confronti delle pay tv. Bisogna comunque ammettere che la mancanza di Universal e Warner è un bel colpo a una tv come Sky e un po' si sente. Certo non si può volere tutto però considerato che l'abbonato paga, l'appassionato di cinema si aspetta i film delle migliori case di produzione. Non abbiamo tutti gusti uguali, qualcuno giustamente si accontenta però da parte di Sky ci vuole uno sforzo in più e anche un servizio più completo nel pacchetto (come d'altronde credo anche per la Champions League e la Premier League da inserire nel pacchetto Calcio visto che sono due competizioni calcistiche)
 
Ma cosa vuol dire "palinsesto scadente"?
I film non sono spettacoli, produzioni Sky. Si trasmette quello che si vede al cinema.
Se non piace questo, non piace quello. L'offerta cinematografica è ampia, la più ampia e variegata. È una constatazione oggettiva.
 
Indietro
Alto Basso